enigma86 Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, ha gia 2 anni abbondanti che porto protesi in lace solo nel front, ma ad ogni manutenzione si presenta sempre la solita scocciatura, non appena metto la protesi devo attendere un ora circa che i tape si ancorino bene alla cute per poi iniziare (qui avviene la scocciatura) a scollare i capelli incollati in tutta hairline sui tape (uso sensitive), è normale sta cosa? dove sbaglio?aiutatemi :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Cambiamo il titolo in qualcosa di più utile per chi leggerà tra 2 anni? Cosa ci suggerisci? Normalissimo che ci metta un po' a prendere PER BENE. Ma tu dopo 1 minuto non riesci a togliere i capelli? E come fanno ad attaccarsi al tape, non li pettini in avanti o indietro (meglio avanti così non si stacca il tape se lo fai subito) in modo che si stacchino? A me i pochissimi attaccati al tape così si tolgono. Anche per te descrizione dettagliatissima in almeno 20 righe di tutto ciò che fai in bagno da pelato... :arrapato-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 (modificato) Ciao Enigma86, presumendo che installi a filo con i tape, non riesco a capire come mai i capelli siano attaccati ai tape. Mi vengono in mente due errori che potresti commettere in fase di applicazione dei tape e successiva pressione con le dita per la massima adesione, installi l'impianto con tutti i capelli appiccicati (numero dei quali è inversamente proporzionale alla densità) installi correttamente, ma premi con le dita molto forte sui tape Nel primo caso, devi assolutamente pettinare l'impianto prima di installare - aiutandoti anche con le dita - fino a quando hai l'effetto dei capelli che fuoriescono ordinatamente dal lace. Se invece "l'appiccicaticcio" avviene durante l'installazione, ti consiglio di utilizzare delle pinzette al posto delle dita e successivamente un pettine per fare pressione sul tape mentre lo muovi nelle varie direzioni. Modificato 20 Febbraio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Io premo come un dannato sui capelli sia in fase di installazione tape (premendo di brutto sui capelli appiattendoli) sia in fase di installazione in testa (qui ho l'accortezza di infilare le dita tra i capelli, ma chiaramente ne restano schiacciati). E non me ne restano attaccati al tape, se non qualcuno sulla linea frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Prova, quando premi i tapes sulla fronte, con i polpastrelli bagnati con acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 (modificato) ragazzi intanto grazie per i consigli, ora mi spiego meglio, allora manutenzione totale, dopo che lavo la protesi, l asciugo e installo i tape a filo, spruzzo miracolo sui tape e procedo a l istallazione, la poggio sul front e incomincio a pigiare con i polpastrelli su tutta l hairline partendo da sinistra verso destra, faccio cosi per evitare le pieghette...quindi partendo da sinistra vado pigiando i tape per bene su tutta la linea della hairline finendo verso destra, aspetto una mezzoretta in modo che la protesi si ancori bene alla mia cute e dopo inizio a pettinarli, ma ogni volta stessa storia, stanno appiccicati su tutta la linea dell hairline perche i capelli si attaccano ai tape :( e li devo sollevare aiutandomi con un pettine e ci vuole molto tempo e moooooltaaa pazienza :( Modificato 23 Febbraio 2015 da enigma86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Ciao a tutti! Io non uso neanche miracolo, ma installo seguendo idealmente le linee di front, lati e back. Mi guardo allo specchio solo per poggiare la punta dell'hairline sulla fronte, dopodichè quasi chiudo gli occhi e mi concentro, immaginando la protesi che pian piano si attacca alla pelle.... Ormai ho preso la mano e molto difficilmente sbaglio. Anche a me i capelli sul front si appiccicano un po' ai tapes, ma poi aiutandomi con il phon e con le dita, riesco con molta pazienza a staccarli. Utile anche lo stuzzicadenti per quelli che debordano. Prima bagnavo i polpastrelli e sfregavo sul front: risultato? Front subito pulito, ma comparsa delle pieghette per effetto dei tapes bagnati che, ancora in trazione, quando si asciugano si ritirano subito. Cosa che non succede quando mi doccio il giorno dopo, in quanto ormai i biadesivi hanno raggiunto la loro stabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 infatti anche io non trovo nulla di strano al fatto che i capelli si incollino al tape vogliamo che il tape sia ben ancorato al lace? e allora il prezzo da pagare è questo, viso che si tratta di una retina ma si tolgono con poca fatica, suvvia fossero questi i problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Tutto quel pigia pigia... serve davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 maxmagnum riguardo il mio caso non si tolgono con poca fatica, credimi, devo avere tantaaa ma tantaaaa di quella pazienza...forse esagero come dice zazza sul pigia pigia :) ma solo cosi evito le pieghette e la massima ancoratura tra lace-tape-cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati