Vai al contenuto

Riflessi Rossi...

Messaggi raccomandati

no non hai nulla di cui scusarti serine, sono io che ho capito male e poi da un errore non si scoprì la penicillina???

per ora tutto bene, prima finisco questo vasetto, poi proverò il tuo balsamo. magari posta una foto così non sbagliamo più :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non hai nulla di cui scusarti serine, sono io che ho capito male e poi da un errore non si scoprì la penicillina???

per ora tutto bene, prima finisco questo vasetto, poi proverò il tuo balsamo. magari posta una foto così non sbagliamo più :dimenticanza-01:

post-32594-0-59827900-1424082800_thumb.jpg

Eccolo qui il famigerato balsamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il balsamo, il secondo postato da serine!
quindi possiamo ipotizzare che:

_ la maschera di william sia un IPERCONCENTRATO del balsamo di serine, che potrebbe avere effetti ristrutturanti superiori al balsamo stesso..

_ sul versante styling invece bisogna vedere se tale maschera sia utilizzabile a mò di gel come fa serine per fare l'acconciatura, oppure appesantisca e renda "sporchi" i capelli..

william attendiamo tuo responso!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente nessuno sporco, tutt'altro.

La sensazione è proprio quella del capello sano e lucido ma non incollato.

Chiaramente appoggiando la testa dormendo l'effetto passa ed i capelli sembrano un po' "impattonati" ma niente paura, basta bagnare le mani, passarle tra i capelli e la maschera si ravviva, i capelli ritornano morbidissimi e malleabili e quindi si fa lo styling senza aggiungere altro.

5 minuti e la maschera torna a indurirsi leggermente ed ecco fatto.

Dopo 3 giorni circa faccio lo shampoo e dopo rinnovo la maschera.

Evito di fare aggiunte di maschera in quei 3 giorni per non appesantire i capelli (come la prima volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

william ormai sono diversi giorni che stai usando la maschera, potresti affermare che ormai è l'unico prodotto che metti sui capelli (escludendo ovviamente lo shampoo ed eventuali balsamo sotto la doccia) e che dunque ti sostituisce gel, prodotti districanti, prodotti riflessanti ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un vero metro di paragone vorrei arrivare all'età della protesi in cui normalmente da segni di deviazione di tono, ovvero 1 mese e mezzo. Giovedì la protesi oggetto dell'esperimento compirà 1 mese...

A volte ho dovuto aggiungere gel perché non avevo a portata di mano la maschera, però nelle ultime 2 settimane l'uso di maschera invece del gel è pressocché totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazzi sono a 10 gg di utilizzo del balsamo elvive rosso (NON MASCHERA USATA DA WILLIAM) sulla mia protesi in decomposizione totale, prossima alla sostituzione

ho fatto questa prova dopo l'ultima manutenzione per vedere se, anche non riuscendo a resuscitare i capelli ormai devastati, quanto meno fosse più performante dei miei soliti mix crema gel per fissare e olio di argan per lucidare / ammorbidire.

dal punto di vista dell'ammorbidire nonchè del dare un po di lucentezza ai capelli ormai di qualità pessima non è male

forse con protesi trattate fin da subito, cioè dal primo giorno di utilizzo, con questo balsamo si potrebbero avere risultati molto positivi per il mantenimento dei capelli in salute.

dal punto di vista fissativo in sostituzione del gel sono meno soddisfatto, purtroppo questo balsamo elvive non può essere passato "puro" sui capelli, (cioè senza mescolarlo con acqua) in quanto sembrebbe burro sui capelli non dissolvendosi come i gel.
ma deve, invece, essere mescolato con un po d'acqua come consigliava serine, e cosi facendo si ha lucentezza dei capelli ma il balsamo non tienela piega, non fissa, ed i capelli tendono ad afflosciarsi.

insomma alla fine ho dovuto fare delle aggiuntine di gel per tenerli tesi come a me piace.

non so se questo sia dovuto a mia errata applicazione, al fatto che i capelli ormai sono stoppa e "non reagiscono" al balsamo come quando sono nuovi oppure per altri motivi

continuerò comunque a sperimentare, avanti con queste nuove idee!

teniamoci aggiornati serine e wiiliam!

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista fissativo in sostituzione del gel sono meno soddisfatto, purtroppo questo balsamo elvive non può essere passato "puro" sui capelli, (cioè senza mescolarlo con acqua) in quanto sembrebbe burro sui capelli non dissolvendosi come i gel.

ma deve, invece, essere mescolato con un po d'acqua come consigliava serine, e cosi facendo si ha lucentezza dei capelli ma il balsamo non tienela piega, non fissa, ed i capelli tendono ad afflosciarsi.

insomma alla fine ho dovuto fare delle aggiuntine di gel per tenerli tesi come a me piace.

Ciao Bradpitt, io invece sto usando con soddisfazione Narciso.. Già... Sui capelli appena asciugati, prendo una noce abbondante di Narciso con un goccio d'acqua, e li sistemo.... aspetto che i capelli si riasciughino, dunque, ancora un altra noce con un goccio d'acqua e via..... I capelli mi restano stylizzati ma con una spruzzatina d'acqua tornano morbidissimi. Il giorno dopo, ripeto la medesima procedura, adesso i capelli si fisserano come se mettessi il gel! Ovvio, il giorno seguente lavo via tutto...ma con estrema facilità (con davvero poco shampoo)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono a 10 gg di utilizzo del balsamo elvive rosso (NON MASCHERA USATA DA WILLIAM) sulla mia protesi in decomposizione totale, prossima alla sostituzione

ho fatto questa prova dopo l'ultima manutenzione per vedere se, anche non riuscendo a resuscitare i capelli ormai devastati, quanto meno fosse più performante dei miei soliti mix crema gel per fissare e olio di argan per lucidare / ammorbidire.

dal punto di vista dell'ammorbidire nonchè del dare un po di lucentezza ai capelli ormai di qualità pessima non è male

forse con protesi trattate fin da subito, cioè dal primo giorno di utilizzo, con questo balsamo si potrebbero avere risultati molto positivi per il mantenimento dei capelli in salute.

non so se questo sia dovuto a mia errata applicazione, al fatto che i capelli ormai sono stoppa e "non reagiscono" al balsamo come quando sono nuovi oppure per altri motivi

continuerò comunque a sperimentare, avanti con queste nuove idee!

teniamoci aggiornati serine e wiiliam!

Ciao Bradpitt,

il fatto che il balsamo non possa risultarti sufficientemente fissativo può, secondo me, dipendere dai seguenti fattori:

- non è stato sufficientemente diluito con l'acqua e quindi non è stato spalmato a dovere;

- non è stato applicato in quantità sufficiente;

- la giornata è particolarmente umida.

Considera che i capelli alla fine del trattamento dovranno essere umidi; se non lo sono o subito dopo l'applicazione li asciughi con il phon, dopo un po' si afflosciano. Lo so che d'inverno uscire con i capelli umidi può essere problematico, ma solo in questo caso potrai ottenere l'effetto gel senza peraltro seccare troppo i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto serine, allora abbonderò un pò di più con le quantità! sia di acqua che di balsamo stesso.
però scusa, se metto troppa acqua per diluire l'effetto non dovrebbe essere proprio quello di "annacquare" la densità del balsamo, andando a diminuire la forza di bloccare i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così: una noce di balsamo di 1 cm di diametro (se hai capelli fino a 5 cm di lunghezza, altrimenti raddoppia) in mano. Con l'altra mano bagnata sfrega le mani per un po' e passale sui capelli senza toccate il lace o la pellicola. Poi bagna ancora un po' una delle due mani, altro sfregamento ed altro passaggio. Procedi allo styling senza asciugare assolutamente i capelli.

Se non tiene vuol dire che hai messo poco balsamo o c'è troppa umidità e quindi dovrai aumentare la quantità.

A me tiene sempre, un po' meno dopo lo shampoo che comunque faccio solo una volta a settimana.

Considera che se bagni i capelli anche dopo diverse ore, si riattiva il tutto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

allora mi sto avvicinando alla fase critica della protesi.

Ora i capelli stanno tendendo a virare su toni strani ma temo sia dovuto alle prime 3 settimane di gel.

Comunque continuo con la maschera e devo dire che ho ottimi risultati anche se, con il clima secco, rischio di trovarmi con i capelli un po' troppo asciutti e quindi con i riflessi "a vista"

faccio così.

al mattino a capelli asciutti ma già "sporchi" di maschera dal giorno prima, li bagno e ravvivo la mascherà, mi spalmo sulle mani un po' di cera di luc@ (fantastica) e poi friziono un po' i capelli e poi styling.

effetto umido tutto il giorno, capelli fissati e appena li inumidisco diventano mooooorbidi

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono munito dopo i consigli di serine..del balsamo Elvive quello nella confezione bianca e tappo rosso..diluisco una noce di balsamo con gocce di cupido la versione vecchia che e' più acquosa.e spalmo a modo di gel..che dire ottimo capelli favolosi..lucidi stupendi..nn noto quella secchezza che dopo solo poche ora li colpiva con l uso singolo di gocce di cupido..io per ora mi trovo bene cosi..l impianto ha solo 15 gg vediamo a distanza di tempo..ma gia dopo una settimana con i vecchi impianti e senza quest accortezza venivo colpito da sechezza ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Camillo,

probabilmente tu stai usando il TOTAL REPAIR che non ho mai usato, ma che dovrebbe avere un effetto più districante del COLOR VIVE, quello che stiamo usando da un po' io, William e Bradpitt e forse qualcun altro.

Bisognerebbe vedere come il tuo balsamo si comporta in fase di styling e successiva protezione, perchè quasi tutti i balsami fanno il loro dovere se usati come da prassi, cioè con risciacquo. Ma noi purtroppo siamo sfxxxti ed abbiamo delle protesi in testa, per cui l'uso di certi prodotti potrebbe essere stravolto rispetto alla norma. Facci sapere come va con il tuo balsamo, che, ripeto, dovrebbe essere questo:

post-32594-0-99012200-1426158851_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto e' questo..credo si comporti come il color vive in fase di styling..dipende dall dose più balsamo e più fissaggio a modo di gel..meno balsamo e più gocce di cuido e meno fissaggio ..più morbidi mamatengono sempre la piega..stessa storia del color vive..basta un colpo di pettine e tornano morbidi..

Modificato da camillo97
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso giudicare questa miscela non avendo mai utilizzato Le Gocce di Cupido. Comunque ben vengano le sperimentazioni...Camillo, facci sapere come ti trovi con il tuo metodo, soprattutto se è efficace sul lungo periodo per:

- attenuazione riflessi rossi

- riduzione secchezza del capello

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

n'giorno a tutti,riprendo un'attimo la discussione "balsami"da utilizzare per styling e proteggere il capello!la settimana scorsa ho ordinato a luc@ dei prodotti,tra cui anche incanto che non avevo mai provato prima,ho provato ad utilizzarlo anche con il sistema "serine",cioè per provare a far un po l'effetto bagnato ma ho visto che tendeva a non mantenerlo,quindi ho provato a mescolarlo con un pò di balsamo di cui parlavamo sopra,questo lo ho fatto per 3 giorni fino ad oggi che ho lavato i capelli,risultato:

-ho i capelli a 15 cm,quindi neanche tanto corti,l'effetto "gel bagnato" è riuscito.

-non mi ha appesantito eccessivamente i capelli.

-dopo il primo giorno ho cominciato a sentire i capelli piu morbidi e lisci al tatto.

-anche se leggermente unti(ovviamente)mantenevano un'effetto naturale anche da asciutti.

-ma soprattutto,probabilmente dovuto al fatto che è come se avessi tenuto una maschera per capelli per 3 giorni consegutivi,oggi mentre li lavavo,li ho sentiti da subito morbidissimi e lisci come i primi tempi(i capelli hanno piu di 3 mesi e avevano perso un po di vivacità)!ottimo prodotto INCANTO!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Alcune raccomandazioni sull'uso del balsamo:

1) Non passatelo a mani aperte tra i capelli, altrimenti rischiate di strapparne via un po'; va applicato a palmo chiuso, pigiando sulla protesi più volte e distribuendolo poi con un pettine molto largo.

2) Cercare di non portare il balsamo troppo in profondità per evitare di indebolire i nodi e di creare irritazioni alla pelle con il sudore (cito Camillo). L'importante è lubrificare la parte più secca del capello cioè quella più esposta alle intemperie.

3) Mi raccomando: diluitelo con l'acqua. Altrimenti è troppo denso e non si distribuisce bene.

Buon balsamo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

dopo 2 mesi (meno 4 giorni) ho dismesso la protesi testata con la maschera Elvive color.

Purtroppo son stato costretto perché la deviazione di colore stava rendendomi troppo difficile l'integrazione con i parietali.

Ora sono con la protesi nuova, già in partenza caratterizzata da un leggero riflesso :dimenticanza-01:

L'intenzione è usare per lo styling solo la maschera in questione e vedere se prolunga morbidezza e lucidità dei capelli, elemento fondamentale ancor più che l'effetto bagnato per non far emergere il riflesso rosso.

I consigli di serine sulle precauzioni d'uso sono d'obbligo ed io le metto in pratica da sempre, senza quindi avere particolari problemi.

Posso solo aggiungere che la maschera nelle dosi giuste da un effetto "capello-sano-lucido" bellissimo e una tenuta a livello dei migliori gel ma senza l'effetto "impattonato" del gel.

è solo leggermente più cedevole al tatto ma si ravviva molto meglio con un po' d'acqua.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti