Vai al contenuto

Parrucchiere

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come detto nel precedente post tra non molto mi arriverá la protesi e vorrei un consiglio, praticamente per adesso sono cliente da un parrucchiere che conosco da una vita nell momento che farò il grandd salto voi al posto mio continuereste ad andare dallo stesso o cambiare parrucchiere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi bene, SE HAI UN'ALTRA PROTESI, se NON te la fai lavare in testa da lui, se gli dici di stare attento a non tirare e a non pettinare a fondo, se vai da lui a protesi appena installata e capelli belli belli disciplinati,

direi di continuare con lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi bene, SE HAI UN'ALTRA PROTESI, se NON te la fai lavare in testa da lui, se gli dici di stare attento a non tirare e a non pettinare a fondo, se vai da lui a protesi appena installata e capelli belli belli disciplinati,

direi di continuare con lo stesso

ciao zá il discorso é anche il timore essendo una persona che conosco e che lavora nel mio stesso quartiere, possa andare a sbandierarlo ai 4 venti
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti fidi di lui, mollalo.
se hai un rapporto tale per cui gli hai già parlato della tua intenzione di protesizzarti o potresti farlo la prossima volta che lo vedi, e credi che sia una persona che non apre la bocca a vanvera rimani con lui.

altro discorso riguarda il fatto che lui sia capace di tagliare la protesi nel modo giusto integrandola con i tuoi.
se fosse un parrucchiere anziano, di quelli di una volta metto la mano sul fuoco sul fatto che ne sia capace, se invece trattasi di parrucchiere da salone oppure giovane non ne sarei certo, i parrucchieri di una volta sono maestri e spesso hanno lavorato anche sui toupè.

io personalmente ho dovuto mollare un parrucchiere bravissimo vecchio stampo, sui 60 anni, che tagliava benissimo i capelli ma purtroppo aveva il primo difetto: CANTAVA TROPPO

ora vado dall'incaricato regionale che mi consigliò medusa per la prima volta, a tagliare non è a livello del vecchietto di prima, ma se la cava, non parla e soprattutto mi fa anche la manutenzione, questa si, con una qualità impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, se è veramente il tuo quartiere (io vado a 300 metri in linea d'aria da casa mia e NON è il mio quartiere) allora comunque non ti conviene andarci, rischieresti di incontrare gente che ti conosce. Su questo puoi decidere solo tu che conosci la situazione.

Anzi, scrivi sul forum il tuo esatto indirizzo... così guardiamo con streetview come è la zona :P

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti fidi di lui, mollalo.

se hai un rapporto tale per cui gli hai già parlato della tua intenzione di protesizzarti o potresti farlo la prossima volta che lo vedi, e credi che sia una persona che non apre la bocca a vanvera rimani con lui.

altro discorso riguarda il fatto che lui sia capace di tagliare la protesi nel modo giusto integrandola con i tuoi.

se fosse un parrucchiere anziano, di quelli di una volta metto la mano sul fuoco sul fatto che ne sia capace, se invece trattasi di parrucchiere da salone oppure giovane non ne sarei certo, i parrucchieri di una volta sono maestri e spesso hanno lavorato anche sui toupè.

io personalmente ho dovuto mollare un parrucchiere bravissimo vecchio stampo, sui 60 anni, che tagliava benissimo i capelli ma purtroppo aveva il primo difetto: CANTAVA TROPPO

ora vado dall'incaricato regionale che mi consigliò medusa per la prima volta, a tagliare non è a livello del vecchietto di prima, ma se la cava, non parla e soprattutto mi fa anche la manutenzione, questa si, con una qualità impeccabile.

bravo brad hai colto nel segno...lui è bravo ma parla un pò....lui magari mi dirá tranquillo che terrò la bocca chiusa, ma vatti a fidare....infatti sono nel dubbio...ho preso in considerazione di chiamare qualche parrucchiera a domicilio
Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, se è veramente il tuo quartiere (io vado a 300 metri in linea d'aria da casa mia e NON è il mio quartiere) allora comunque non ti conviene andarci, rischieresti di incontrare gente che ti conosce. Su questo puoi decidere solo tu che conosci la situazione.

Anzi, scrivi sul forum il tuo esatto indirizzo... così guardiamo con streetview come è la zona :P

centro citta ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto, prendete pure in considerazione i parrucchieri cinesi o arabi che con 7 euro ti tagliano i capelli, sapete quanto gliene puo' fregare a loro.

Possibile che in tanti anni di servizio non si sia creato un rapporto di fiducia, stima e serieta'?

Sono paranoie dettate dalla debolezza della protesi o veramente queste persone sono semplici oche pettegole?

Si indossa una soluzione alla calvizie, la si indossa bene, nulla e nessuno potra' mai sospettare, si valorizza ulteriormente la qualita' della soluzione affidandoci a professionisti apprezzati e conosciuti.........questo dovrebbe essere l'iter da seguire.

Devo fare retromarcia per chi? Devo affidarmi ad un parrucchiere lontano cento e passa kilometri senza nulla sapere, per chi?

Sei sicuro di cio' che hai in testa? Ti senti naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, la mia decisione di rinunciare a un maestro del taglio come l'anziano barbiere che mi tagliava capelli (miei) e protesi in maniera incredibile, è dovuta al fatto che questo signore dalla lingua lunghissima parlava senza alcun ritegno.

pregavo che non entrasse nessuno e che non ci fossero altri clienti quando ero sotto, lui a voce alta diceva cose del tipo "sto toupè è meglio dell'altro" - "quando ti arriva il prossimo toupè" - "ma perchè non ti togli il parrucchino e rasi tutto" e robe del genere di fronte agli altri seduti nella sala.

io a volte l'ho ripreso dicendogli che non doveva parlare, ma questo simpatico signore abituato alla gestione "paesana" della sua bottega non si faceva problemi a parlare di ogni cosa, vantandosi spesso di quanto fosse bravo a rendere la mia soluzione insgamabile grazie al suo taglio oltre che a vantarsi delle sue conquiste e conoscenze in politica.

era bravissimo, veramente un maestro, ma era una comare diventata insostenibile.

nel momento in cui andai dall'incaricato regionale di medusa, che è un vero e proprio centro di manutenzione protesi oltre che un parrucchiere, ho colto la palla al balzo trovando dei ragazzi che tagliano discretamente (mai a livello del vecchio chiacchierone, ahimè) ma soprattutto installano da anni e alla perfezione. in modo tale che quando vado a farmi i capelli mi faccio fare manutenzione, riflessante all'impianto e un taglio di capelli ottimo

se il vecchio fosse stata una persona discreta avrei continuato ad andarci senz'altro, tagliava come si faceva una volta TUTTO A FORBICE.

ma ho dovuto cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza ti batto, il mio dista circa 200m da casa mia, ci vado a piedi è comodissimo, per me è molto bravo e mi sembra anche molto discreto,

tutto sommato anche se è vicinissimo a casa per me non conta, ripeto l'importante è che tenga la bocca chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti! Beh, dai, mi accontento del record di avere un negozio di parrucche (newgen pure... e sempre deserto) a 120 m da casa!

Homer: il periodo iniziale è quello in cui si è psicologicamente più fragili, perché ancora non si è sicuri del proprio risultato nonostante lo specchio confermi e perché tutti continuano a far domande o guardar strano. Io, che sono uno dei sostenitori del parrucchiere sotto casa, sarei prudente e non andrei subito da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio il motivo é uno solo ed è lo stesso di brad cioé che canta troppo e sparla pure sua moglie quindi figurati su di me.....significherebbe entrare nella gabbia dei leoni....quindi per questo la mia paura ed il fatto di valutare una parrucchiera a domicilio, la privacy sadebbe assoluta....concordo zazza

Link al commento
Condividi su altri siti

parrucchiera a domicilio è ESAGERAZIONE. Vai dal parrucchiere consigliato più vicino a te anche facendoti eventualmente un bel po' di chilometri. Poi dalla seconda/terza volta (che significa 3-6 mesi di protesi) vai da lui oppure prucuratene uno più vicino così: http://forum.salusmaster.com/topic/53475-guida-come-trovare-un-parrucchiere/

Link al commento
Condividi su altri siti

parrucchiera a domicilio è ESAGERAZIONE. Vai dal parrucchiere consigliato più vicino a te anche facendoti eventualmente un bel po' di chilometri. Poi dalla seconda/terza volta (che significa 3-6 mesi di protesi) vai da lui oppure prucuratene uno più vicino così: http://forum.salusmaster.com/topic/53475-guida-come-trovare-un-parrucchiere/

appunto potrei fare così perchè andare anche un domani da lui proprio no
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia parrucchiera non l'ho mollata, dista a 5 km da me sono circa 18 anni che vado da lei.

La prima installazione me la fece lei nonostante non avesse mai visto cose del genere sotto le mie indicazioni, ora quando vado da lei a capelli lunghi 15 cm, mi da un accorciata in magazzino e mi rifinisce il taglio nel salone come un normocrinuto qualsiasi.

È molto discreta e disponibile e fa molta attenzione anche nel parlarmi davanti ai clienti.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti