dadotratto Inviato: 7 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2015 Da un mese sto portando il mio primo impianto (perimetro ad O completamente in pellicola annodata e centro in lace) e mi ci sto trovando bene...unica "pecca", non riesco ad arrivare a più' di 7 giorni senza che i tape inizino a cedere...prevalentamente nel front e leggermente nel back...da sempre ho una pelle che produce molto sebo, in più pratico attività sportiva praticamente ogni giorno...quindi mi sono orientato da subito su Duotac thin...primi 2 giorni super tenuta, dal terzo il front già con una minima trazione si alzava...i lati tenevano senza problemi...con ritocchi e Supermatt sono riuscito ad arrivare a circa una settimana...poi ho provato Strongtape sperando di aumentare i giorni tra unamanutenzione e l'altra...ma con sorpresa, nonostante il front tenesse di più rispetto a duotac thin, al settimo giorno lavandomi i capelli ho sentito un lato e il back che si sono "accartocciati" formando delle pieghe, si era totalmente scollato 3/4 di lato e il back...oggi faccio manutenzione e provo a fissare il tutto con Geoflex, sperando di avere almeno stavolta un buon riscontro...inizialmente ho scelto un impianto in pellicola apposta per fissarlo solo con tape e sperando di arrivare a 3 settimane senza problemi, ma visto l'andazzo ora mi accontenterei anche di 2 heheheh...preciso che sgrasso sempre la pelle prima di applicare l'impianto... Attendo consigli da chi si è trovato in una situazione simile o da chi è in grado di darmi qualsiasi dritta, grazie mille!! Ps: nel prossimo ordine mi arriveranno due impianti All Lace...mi potreste consigliare in anticipo quali tape/colle hanno la massima resa in termini di durata data la mia situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2015 Per massima resa su all lace secondo me Argo Plus o Supertape. 3 settimane sono decisamente troppe, stai pretendendo troppo. Per il resto non so aiutarti, non usando quei tape su pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 Pensandoci potrebbe essere anche il front che è un po' troppo basso e magari viene sollecitato troppo...vorrei provare ad arretrarlo un po', perché credo starei meglio anche esteticamente... In questo caso per riuscire nella modifica della protesi si consiglia di tagliare dal back giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 Io taglierei il front se non hai lace in eccesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 (modificato) Ciao, per il lace vai di supertape o strogtape, se vuoi o devi tagliare l'impianto per arretrarlo ti conviene farlo nel back,nel caso di errori poi riesci a coprire con i capelli,(sempre che il front attuale ti vada bene così come linea) per sgrassare la cute utilizzi anteprima dei prodotti di Luc@? Ora sto provando un nuovo cerotto liquido per vedere se riesco ad aumentare l'adesione per più tempo, quello che utilizzavo prima era un cerotto che formava una polvere e quando lo spruzzavi produceva l'effetto estintore,ora ne ho preso uno che invece è veramente liquido e forma un film trasparente e invisibile. Modificato 10 Gennaio 2015 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 12 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2015 dove prendi questi cerotti Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2015 dove prendi questi cerotti Dago Ciao, l'ho preso all'iper ed è il cerotto spry che produce amuchina,lo trovi (se gli iper sono uguali) nel reparto farmacia dove ci sono i cerotti, l'ho messo venerdì e per il momento la supermatt è ancora asciutta e i tapes ben adesi,devo ancora lavarmi la testa... 1 Utente ha reagito qui! alegnomo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 dove prendi questi cerotti Dago Se hai possibilità prendi/prova questo cerotto liquido, sono all'ottavo giorno,ho effettuato 2 lavaggi e la colla sul front (supermatt) è ancora asciutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 16 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 Se hai possibilità prendi/prova questo cerotto liquido, sono all'ottavo giorno,ho effettuato 2 lavaggi e la colla sul front (supermatt) è ancora asciutta. ma il cerotto va anche sotto la colla o solo sotto il tape? 1 Utente ha reagito qui! delpo73 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 ma il cerotto va anche sotto la colla o solo sotto il tape? Il cerotto tiene sia la colla acrilica che la colla del tape, io lo utilizzo con questo sistema, sgrasso la cute con anteprima,poi spruzzo il cerotto liquido su tutto il perimetro e poi sul front, poi per aumentare l'adesione dei tapes metto un po' di colla su tutto il perimetro e la faccio asciugare completamente, una volta che la colla è asciutta inizio ad installare l'impianto, lo centro per bene e poi inizio a scartucciare i tapes partendo dalle tempie,prima una e poi l'altra,poi proseguo un pezzo per volta alternando sempre il lato(dx e sx)per finire verso il back, poi in ultimo attacco il front prima i tapes senza (in questo caso)mettere la colla, colla che invece metterò in quei 2/3 millimetri di lace in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati