Vai al contenuto

Varie Info


Messaggi raccomandati

Buonasera,

 

Ormai da diversi anni faccio uso delle protesi acquistate sul vostro sito e sto sempre cercando di migliorarmi.

Devo fare un ordine, vorrei alcune informazioni e mi scuso se non seguo costantemente il sito.

 

1. Pellicole V-loop

Ho usato a cicli alternati sia pellicole in lace che in pellicola e, per quanto il lace ha i suoi indubbi vantaggi per la sudorazione e, forse, una perdita trascurabile dei (pochi) capelli rimasti, la pellicola mi ha dato sempre la sensazione di una resistenza maggiore e una manutenzione più facile. Ho cercato informazioni su queste pellicole V-loop e mi intrigano parecchio ma di fatto non ho ben capito gli svantaggi che esse hanno. Sono più delicate? I capelli si diradano più in fretta? Voi le consigliate?

 

2. Gestione della percentuale dei capelli

Ho sempre avuto percentuali piuttosto alte, anche sempre su consiglio del parrucchiere, tuttavia non sono del tutto convinto. Avevo 120%, sono passato al 110% e ora vorrei passare al 100%. Porto i capelli molto lunghi (quasi a non tagliare i 15 cm standard) e biondi. Le mie origini sono tedesche e non ho mai avuto una capigliatura molto folta come ce l'hanno molti italiani. Quando faccio la riga si intravede a malapena la cute, vorrei fare in modo che l'effetto sia più naturale. Che dite faccio un tentativo con il 100% o addirittura di meno?

 

3. Gestione del front

Utilizzo unicamente il tape (nastro biadesivo), in quanto lo trovo molto comodo per le manutenzioni quando le faccio da solo. Lo metto ovunque, posiziono la protesi, cerco la posizione ottimale e poi uno alla volta tolgo la carta che protegge il tape e attacco. Tuttavia lo spessore non è indifferente ma non ho idea di come potrei gestire la colla solo sul front. Dovrei iniziare attaccando solo dietro, con il nastro e lascerei per ultimo il front? Le colle non sono più deboli, per la pellicola in particolare? Che colle consigliereste voi per la pellicola?

 

4. Prodotti per la durevolezza del capello

Presumo che, vista la provenienza cinese e indiana dei capelli, essi sia di base sempre neri come la pece. Il mio capello, essendo biondo, dovrebbe essere molto più trattato e noto che è soggetto ad una seccatura rapida, un lieve effetto elettricità e un scolorimento molto veloce. Per ora su consiglio del parrucchiere utilizzo la spuma forte per cercare di domarlo e toglierli l'effetto elettricità. Per i lavaggi, utilizzo uno shampoo leggerissimo senza alcohol (a volte solo acqua). Tuttavia esiste un prodotto ricostruente specifico, una sorta di maschera per il capello? O il capello, essendo morto, non ha alcuna possibilità di ristrutturazione?

 

5. Il mio parrucchiere mi sta dicendo che potrebbe "modificare" la mia protesi rendendola omologata per una nuova tipologia di protesi che lui vende, basata, a quanto ho capito, non tanto su colle ma su una serie di ventose. Ne sapete qualcosa?

 

Grazie per le eventuali risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non so

2. 15 cm non sono lunghi, sono medi. Secondo me per 15 cm la densità giusta è 90 ("giusta" per un protesizzato, che dà una capigliatura abbondante, mentre per un normocrinuto è molto meno)

3. sulla pellicola non vedo motivo per mettere la colla, sul lace studiati bene la differenza tra colla all'acqua e acrilica (ti tocca studiare....). Inizia delle tempie e scartuccia indietro o inizia dal back e scartuccia in avanti. Poi quando la parte in tape è su ti fai con calma il front. Mai deciso di provare il ferro in pellicola e resto in lace?

4. Essenza

5. La mia protesi è omologata euro 5 :auto-04: , posso far manutenzione anche in un ambiente con PM10 sopra soglia :P

PER QUEL CHE NE SAPPIAMO FINO AD ORA sono tutte gran fanfaluche, trattasi di protesi in pellicola, una delle tante esagerazioni che gira nel mondo dei pelati.

Se la provi per un trimestre e poi ci posti una recensione, potrai confermare la nostra ipotesi oppure invogliarci ad esaminare la cosa con più cura.

 

Spero che il parrucchiere che propone protesi di concorrenti non sia nella lista di quelli consigliati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragiono sul 90%.

L'idea della colla sul front in pellicola era per abbassare ulteriormente lo spessore del front. e poi con il tape di solito accavallo alcuni pezzi di nastro biadesivo, in cui di solito si crea una sorta di pieguzza, impercettibile ma presente.

Questo parrucchiere, peraltro consigliato (almeno tempo fa quando chiesi la lista dei parrucchieri), non propone la concorrenza... propone di modificare le protesi qui sulla falsariga di questa nuova fantomatica tecnologia. L'unico requisito è che sia in pellicola senza fori traspiranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mai deciso di provare il ferro in pellicola e resto in lace?

 

Sì già provata, ma con il passare del tempo ho notato che la parte in pellicola tende a deteriorarsi e a creare una sorta di ondina, difficile da gestire per un'adesione prova "passata di mano". Anche la parte in lace, vicino al ferro di cavallo, tende ad incresparsi un pochino. Sottigliezze per carità, ma avvertibili.

Ho provato anche tutto lace, ma ho sempre avuto la sensazione, anche contro gli opinionisti del forum, che duri molto di meno delle pellicole in quanto la colla/tape tende a trasudare e a portarsi via, con la sua rimozione, quantitativi di capelli molto superiori alla pellicola.

Quello che pensavo era, ma non so neanche se è tecnicamente possibile, fare tutto in pellicola, ad eccezione del front, ma ho sempre il timori dell'effetto balzello sul passaggio lace-pellicola in prossimità delle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La V-Loop è una pellicola sottilissima, la più sottile in assoluto esistente sul mercato.
Il capello è iniettato, ma piegato in due. In pratica da uno se ne ricavano due, piegandolo al centro ed infilandolo a V nella base.
Ci sono però dei limiti.
Non può avere una densità superiore all'80% (a volte riscono ad arrivare al100%, ma non lo garantiscono), non può essere combinata con altri tipi di base (come ad esempio il lace) ed ha una durata limitata a 1 o 2 mesi al massimo, visto che la base è sottilissima e i capelli si staccano abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non capisco perché si continui a dire sul forum che una pellicola iniettata si diradi più velocemente di una all lace(detto teoricamente perché le all lace hanno i capelli annodati)quando praticamente è il contrario!

Non c'è dubbio che una lace si diradi prima(almeno nelle parti dove vanno messi i vari collanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...