Vai al contenuto

Basker

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Basker's Achievements

  1. Sul front niente da ridire... Dietro, mi sembra un pò schiacciato, dovresti muoverlo un pò come hai fatto egregiamente sul front. Poi io noto un'impercettibile differenza di colore sul retro, tendente al rossiccio (sopratutto sulla mignatura), ma credo che se ne accorgano solamente i portatori e quindi vai comunque tranquillo. Però se vuoi veramente raggiungere la perfezione lavorerei sul retro, magari con qualche prodotto smussante effetto acqua che stemperi il rossiccio e renda il tutto un pò pi vivo come i tuoi naturali e il front. Rivaluterei pure la densità, almeno sul retro, così sembra un 100-120%.
  2. Basker

    Varie Info

    Sì già provata, ma con il passare del tempo ho notato che la parte in pellicola tende a deteriorarsi e a creare una sorta di ondina, difficile da gestire per un'adesione prova "passata di mano". Anche la parte in lace, vicino al ferro di cavallo, tende ad incresparsi un pochino. Sottigliezze per carità, ma avvertibili. Ho provato anche tutto lace, ma ho sempre avuto la sensazione, anche contro gli opinionisti del forum, che duri molto di meno delle pellicole in quanto la colla/tape tende a trasudare e a portarsi via, con la sua rimozione, quantitativi di capelli molto superiori alla pellicola. Quello che pensavo era, ma non so neanche se è tecnicamente possibile, fare tutto in pellicola, ad eccezione del front, ma ho sempre il timori dell'effetto balzello sul passaggio lace-pellicola in prossimità delle tempie.
  3. Basker

    Varie Info

    Ok ragiono sul 90%. L'idea della colla sul front in pellicola era per abbassare ulteriormente lo spessore del front. e poi con il tape di solito accavallo alcuni pezzi di nastro biadesivo, in cui di solito si crea una sorta di pieguzza, impercettibile ma presente. Questo parrucchiere, peraltro consigliato (almeno tempo fa quando chiesi la lista dei parrucchieri), non propone la concorrenza... propone di modificare le protesi qui sulla falsariga di questa nuova fantomatica tecnologia. L'unico requisito è che sia in pellicola senza fori traspiranti.
  4. Buonasera, Ormai da diversi anni faccio uso delle protesi acquistate sul vostro sito e sto sempre cercando di migliorarmi. Devo fare un ordine, vorrei alcune informazioni e mi scuso se non seguo costantemente il sito. 1. Pellicole V-loop Ho usato a cicli alternati sia pellicole in lace che in pellicola e, per quanto il lace ha i suoi indubbi vantaggi per la sudorazione e, forse, una perdita trascurabile dei (pochi) capelli rimasti, la pellicola mi ha dato sempre la sensazione di una resistenza maggiore e una manutenzione più facile. Ho cercato informazioni su queste pellicole V-loop e mi intrigano parecchio ma di fatto non ho ben capito gli svantaggi che esse hanno. Sono più delicate? I capelli si diradano più in fretta? Voi le consigliate? 2. Gestione della percentuale dei capelli Ho sempre avuto percentuali piuttosto alte, anche sempre su consiglio del parrucchiere, tuttavia non sono del tutto convinto. Avevo 120%, sono passato al 110% e ora vorrei passare al 100%. Porto i capelli molto lunghi (quasi a non tagliare i 15 cm standard) e biondi. Le mie origini sono tedesche e non ho mai avuto una capigliatura molto folta come ce l'hanno molti italiani. Quando faccio la riga si intravede a malapena la cute, vorrei fare in modo che l'effetto sia più naturale. Che dite faccio un tentativo con il 100% o addirittura di meno? 3. Gestione del front Utilizzo unicamente il tape (nastro biadesivo), in quanto lo trovo molto comodo per le manutenzioni quando le faccio da solo. Lo metto ovunque, posiziono la protesi, cerco la posizione ottimale e poi uno alla volta tolgo la carta che protegge il tape e attacco. Tuttavia lo spessore non è indifferente ma non ho idea di come potrei gestire la colla solo sul front. Dovrei iniziare attaccando solo dietro, con il nastro e lascerei per ultimo il front? Le colle non sono più deboli, per la pellicola in particolare? Che colle consigliereste voi per la pellicola? 4. Prodotti per la durevolezza del capello Presumo che, vista la provenienza cinese e indiana dei capelli, essi sia di base sempre neri come la pece. Il mio capello, essendo biondo, dovrebbe essere molto più trattato e noto che è soggetto ad una seccatura rapida, un lieve effetto elettricità e un scolorimento molto veloce. Per ora su consiglio del parrucchiere utilizzo la spuma forte per cercare di domarlo e toglierli l'effetto elettricità. Per i lavaggi, utilizzo uno shampoo leggerissimo senza alcohol (a volte solo acqua). Tuttavia esiste un prodotto ricostruente specifico, una sorta di maschera per il capello? O il capello, essendo morto, non ha alcuna possibilità di ristrutturazione? 5. Il mio parrucchiere mi sta dicendo che potrebbe "modificare" la mia protesi rendendola omologata per una nuova tipologia di protesi che lui vende, basata, a quanto ho capito, non tanto su colle ma su una serie di ventose. Ne sapete qualcosa? Grazie per le eventuali risposte!!!
  5. Basker

    Cervicale

    Ti ringrazio. Ora vado tranquillo :P
  6. Sto soffrendo ultimamente di cervicale e mi vedo costretto a fare una lastra. La zona interessata non è coperta dalla protesi. Vorrei sapere se posso andare tranquillo o può accadere: 1. che il controllo medico sia molto invadente fino a giungere anche all'inizio della protesi (all'altezza del vertice), malgrado la zona interessata sia all'altezza del collo (inizio zona con capelli naturali). 2. che dalle lastre venga rappresentata anche la protesi, se la lastra è fatta a tutto il cranio. Sarebbe alquanto imbarazzante e se so con certezza che uno dei due punti succitati possa accadere, mi preparerei di conseguenza. Sarei grato se ci fosse anche un medico-utilizzatore a rispondermi con assoluta certezza.
  7. Per varie ragioni, mi trovo con biadesivi indicati per lace (quelli ricurvi celestini). Vorrei sapere se posso utilizzarli anche per la pellicola o non hanno alcuna tenuta in quanto incompatibili. Grazie
  8. Salve, Vorrei sapere se, secondo voi, i colori che ho scelto sono coerenti con l'effetto che vorrei. Prima di tutto vorrei sapere se la R finale nei codici indica la presenza di rosso e se i colori scelti sono veritieri al 100% o hanno una perdita in fase di fabbricazione protesi. I colori che pensavo sono: 60% di 20 e 40% di 22R. Il colore che vorrei ottenere è come questo in foto: http://www.loomee-tv.de/2012/01/henning-baum-der-letzte-bulle-steht-auf-grose-hintern/ Vorrei evitare assolutamente qualsiasi effetto rossiccio, per questo la domanda di prima ^^ Grazie
  9. Voglio iniziare a tentare di fare la manutenzione da solo, tuttavia vorrei acquistare i prodotti migliori e necessito consigli. Le protesi che utilizzo sono in lace con ferro di cavallo in pellicola. La premessa principale è che faccio molto sport e sudo molto (soprattutto in questo periodo) e quindi prediligo la massima tenuta a qualsiasi altro elemento. Ho sempre fatto la manutenzione presso parrucchiere quindi, oltre ai filmati del sito, sono totalmente a digiuno ma mi trovo costretto a farla personalmente ad agosto. Per tutti i prodotti che richiamerò, mi riferisco a quelli di luca, spero di non andare contro a nessuna regola del forum (concorrenza, pubblicità etc...). 1. Rimozione protesi & residui da cute: La mia prima scelta ricade su REMOVER PLUS, tuttavia non capisco bene la differenza con FENOMENO. Sostanzialmente fenomeno è unicamente per le basi mentre remover plus è per tutto? Conviene prendere sia Fenomeno e Remover Plus o basta il secondo per tutto? 2. Rasatura cute: Ho ancora diversi capelli nella zona interessata e di solito il parrucchiere li taglia con rasoio "old style". Come posso fare io? Utilizzo un rasoio da barba con lametta classico? Ho come la sensazione di tagliarmi tutto, vista anche la sensibilità della mia cute. 3. Tape o colle: Una volta effettuata la pulizia della protesi, fatta asciugare per bene, devo riposizionarla. Come premesso, la base è in lace con ferro di cavallo in pellicola, quindi immagino si debbano utilizzare due tape o colle diverse. Di solito il parrucchiere mette i tape, mai la colla. Prima domanda: ma quando dovrei utilizzare la colla? Rischiando il pastrocchio, opterei per i tape. Seconda domanda: che tape devo prendere? Per il front in lace, vista la necessità di una "tenuta fortissima" pensavo a Argo Blu Tape (consigliata per sport) o Argo Plus (che non lascia residui, anche se non so cosa siano). Per il ferro di cavallo in pellicola pensavo a Duo-Tac, sempre in virtù della sua "tenuta fortissima" dichiarata. Poi mi rimane il dubbio sulle versioni di questi prodotti ma Thin (sottili), hanno meno resistenza? Sono meno visibili? 4. Preparazione cute: Il parrucchiere di solito, dopo la rasatura e il lavaggio, mi spruzza un prodotto che, malgrado un bruciore iniziale, da subito dopo una sensazione di freschezza e "secchezza" della pelle, per una maggiore adesione. Come si chiama? Ce l'ha Luca? 5. Attaccatura protesi: Infine devo attaccarla, e ho la preoccupazione di non beccare la posizione giusta, lasciando spazi rasati. Il prodotto Miracolo vale la pena? Ossia da quei pochi secondi per posizionare correttamente la protesi? Grazie in anticipo per eventuali consigli.
  10. Basker

    Informazioni

    Grazie di cuore per le esaurienti risposte. Mi è arrivato il preventivo e mi ha fatto sorridere. Si parla di una sorta di garanzia a base annuale: 6.000 Euro/1 anno; 11.500 Euro/2 anni; 16.000 Euro/3 anni; 20.000 Euro/4 anni e così via. E' chiaro che a questi prezzi mi faccio una protesi indistruttibile con i peli di uno scimpanzé in estinzione del Congo o investo per trovare l'elisir miracoloso per la calvizie. Ora sto seguendo il post da voi indicato per iscrivermi e cercare di avere un contatto con l'incaricato regionale, anche se il 13 agosto lo vedo bene alle isole Galapagos in spiaggia con un bel Mohito. L'ultima incertezza è nella scelta della protesi. Leggo che ci sono diverse tipologie (in lace, pellicola annodata, doppio lace etc...) ma confido nel consigliere regionale. Poi rimane il punto del parrucchiere romano che, spero, una volta iscritto mi comunicherete in quanto nell'ipotesi che dovessi riuscire a mettere la protesi da solo, non sarei in grado di fare il taglio. Altro problema interessante: quant'è l'attesa per la protesi? Ora ho quella CERTISANZ e non so quanto regga ancora e l'idea di rimanere un periodo con un polpo in decomposizione in testa mi angustia non poco. Grazie a tutti! Fed
  11. Basker

    Informazioni

    za' grazie per le risposte che mi hanno chiarito punti oscuri. Ultime domandine poi non disturbo più 1. Puoi comunicarmi il contatto per il parrucchiere di Roma? 2. Ma come funziona per la dimensione/intensità colore/etc.. sul vostro sito? Per conoscenza allego il prima e dopo dell'attuale protesi
  12. Salve, Circa 1 mese fa, agendo (purtroppo) di impulso per la frustrazione della perdita dei capelli, mi rivolgo ad un centro CERTIZANZ, peraltro lontanissimo da casa. Il mio problema è il seguente: diradamento leggero dietro (alla principe William per intederci) e circa un cm e mezzo di perdita frontale dall'origine della mia vecchia attaccatura. Tuttavia mi è stato consigliato di rimuovere tutti i capelli tra le due zone e mettere un'unica protesi che copra tutto. Mi sono fidato. Dopo il taglio all'"ultimo dei Mohicani" rimuovendo tutti i miei affezionati capelli e con tanto di tendina anti angoscia davanti allo specchio, hanno applicato una protesi che definiscono "di prova". Mi è costata 600 Euro più un ladrocinio per uno shampoo e un balsamo (90 Euro). E' passato il mese e, tracheggiando per mancanza effettiva di soldi causa viaggio deleterio con troppe donne esuberanti, ho rinviato la stipula di eventuale contratto (che devo ancora ricevere) a settembre. I capelli sono accettabili, il colore sbagliato (troppo scuro, sono biondo), il passaggio è stato indolore (non notato da nessuno per fortuna). Si inizia però a scollare nella parte frontale, creando una poltiglia allucinante e con costante perdita di capelli ad ogni pettinatura. Nella parte dietro si è creato un grumo strano, una sorta di pretuberanza di qualche millimetro, in cui si addensano capelli, costantemente grattato e spesso a rischio rimozione brutale dal sottoscritto. ORa le domandine: 1. E' normale che a distanza di un mese, malgrado lo stress test effettuato (piscina, mare, etc...), si disgreghi inerosabilmente? 2. Era proprio necessario amputarmi gli ultimi barlumi di speranza che avevo ancora in testa per delle zone relativamente piccole, per un "ancoraggio" migliore? 3. Esistono centri specializzati da voi consigliati che si trovano nella Capitale? 4. In cosa constiste esattamente la manutenzione? In pratica io compro una protesi e ogni tot giorni va rimossa, sistemata, coccolata e poi riappiccicata? 5. Quanto dovrebbe durare una protesi? E quanto dovrebbe costare? Quali sono le protesi di migliore qualità in circolazione? 6. Malgrado l'ultra pro super traspirante da 0,00001 micron di spessore che mi è stato dichiarato, c'è qualche possibilità che i miei vecchi capelli ricrescano ancora, dopo che il loro luogo di crescita è stato coperto per più di un mese? Qualsiasi consiglio è ben accetto, rimane da escludersi che mi compro una protesi a distanza e la devo attaccare io, creerei solo guai. Grazie 7.
×
×
  • Crea Nuovo...