Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salce a tutti.

Dopo 15 anni cliente di un noto centro torinese specializzato in protesi, ho deciso di lasciare perdere; costi troppo alti e qualita' in picchiata.

Casualmente ho trovato questo forum, passero' un po' di tempo cercando di capire come funziona e di fronte a quali opzioni mi troverei se eventualmente decidessi di iniziare un percorso di questo tipo.

Mi sembra che vi diate una mano vicendevolmente e questo e' un gran bene.

Passare dalla sicurezza di un centro a una formula simile al fai da te non e' un passo semplice, se avro' bisogno di una mano spero di poter contare sulla vostra esperienza.

Un saluto a tutti.

Modificato da Pindaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pindaro,credo che piu della meta' di chi e' qui sia passato prima dai "noti centri",io compreso!la mia storia e' simile alla tua,piu di 20 anni di copertone,poi casualmente ho scoperto questo forum e dopo mesi di titubanza che comunque mi e' servita a studiare bene il tutto,da un mesetto ho fatto il salto di qualita' anche se non senza paure ammetto, paure ricompensate pero' dal risulato finale!quindi l'unica cosa che ti posso consigliare e' di studiare bene tutto anche tu,guardati i video,le FAQ,le foto,i consigli che ti daranno gli utenti piu esperti e tutto il resto,segui le istruzioni e vai avanti con fiducia,non aver paura del passaggio tra il tuo "vecchio" con questo "nuovo",vedrai che non te ne pentirai,i prezzi improponibili e il risultato estetico delle vecchie protesi saranno solo un ricordo,peraltro bruttino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pindaro e benvenuto nel forum.
Grazie per la presentazione

Come avrai sicuramente letto prima di chiedere consigli in questa sezione, è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le foto (qualora tu gradisca consigli), ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Ciao, za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pindaro,credo che piu della meta' di chi e' qui sia passato prima dai "noti centri",io compreso!la mia storia e' simile alla tua,piu di 20 anni di copertone,poi casualmente ho scoperto questo forum e dopo mesi di titubanza che comunque mi e' servita a studiare bene il tutto,da un mesetto ho fatto il salto di qualita' anche se non senza paure ammetto, paure ricompensate pero' dal risulato finale!quindi l'unica cosa che ti posso consigliare e' di studiare bene tutto anche tu,guardati i video,le FAQ,le foto,i consigli che ti daranno gli utenti piu esperti e tutto il resto,segui le istruzioni e vai avanti con fiducia,non aver paura del passaggio tra il tuo "vecchio" con questo "nuovo",vedrai che non te ne pentirai,i prezzi improponibili e il risultato estetico delle vecchie protesi saranno solo un ricordo,peraltro bruttino!

Ciao Zaaazooo

Ti diro' che una delle cose che mi dava piu' fastidio era proprio il dover dipendere da un centro in tutto e per tutto, senza, fra l'altro una gran possibilita' di scelta sul tipo di prodotto.

Viaggio spesso ed ogni volta dovevo organizzarmi bene e l'organizzazione prescindeva spesso da me perche' i centri hanno i loro, logici, periodi di chiusura.

Certo e' solo una questione di organizzarsi.

Alla fine mi preoccupa un po' il calco perche' io non me ne sono mai occupato direttamente, ma poi una volta che hai l'impianto si tratta solo di preoccuparsi dei prodotti e di trovare un buon parruchhiere che sappia dove mettere le mani, sopratutto per il primo taglio.

Comunque vi seguiro' per un periodo poi decidero' il da farsi.

Modificato da Pindaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pindaro e benvenuto nel forum.

Grazie per la presentazione

Come avrai sicuramente letto prima di chiedere consigli in questa sezione, è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.

Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le foto (qualità tu gradisca consigli), ti invito a leggere:

- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Ciao, za'

Ciao Zazza

Non ci sono problemi solo che questa estate ho deciso che ne avevo abbastanza e mi sono fatto la pelata....non so quanto possa essere utile una foto di un cranio glabro... :dimenticanza-01:

Comunque mi leggo cio' che mi hai indicato e ti ringrazio.

Modificato da Pindaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

le foto servono/servirebbero almeno con una lunghezza del capello che possa aiutare a capire il confine della "pelata" e così riuscire a determinare se ti occorre una parziale,una standard o se sei completamente calvo(non serve la /le foto)una protesi totale,

allo stesso tempo il capello se visibile aiuta a detrminare la percentuale di capelli che si andrà a richiedere,

per evitare di ordinare una percentuale pari o superiore a 100 e poi avere o ritrovarsi con dei capelli ai lati(la zona sopra alle orecchie) che invece sono scarni;arretrati e diradati con una percentuale al di sotto dei 70.

In caso di richiesta per una totale,la perentuale la determini tu in base a quella che vorresti e scegli quella che vuoi.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

le foto servono/servirebbero almeno con una lunghezza del capello che possa aiutare a capire il confine della "pelata" e così riuscire a determinare se ti occorre una parziale,una standard o se sei completamente calvo(non serve la /le foto)una protesi totale,

allo stesso tempo il capello se visibile aiuta a detrminare la percentuale di capelli che si andrà a richiedere,

per evitare di ordinare una percentuale pari o superiore a 100 e poi avere o ritrovarsi con dei capelli ai lati(la zona sopra alle orecchie) che invece sono scarni;arretrati e diradati con una percentuale al di sotto dei 70.

In caso di richiesta per una totale,la perentuale la determini tu in base a quella che vorresti e scegli quella che vuoi.

Ciao, direi una standard ma nei prossimi giorni provvedero' a inviare le foto.

Grazie delle dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che COMUNQUE dovrai far crescere i capelli per mettere una protesi... quindi mi sa che ti tocca iniziare... :P

Appena sarà visibile qualcosa per noi, mandaci le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pindaro.

Non ti deve preoccupare il calco, non ti troverai con cappello di gomma e gesso da spalmare in testa e bende, ecc...

semplicemente ti scoccerai la testa di nastro adesivo trasparente per una serie di strati sufficiente a rendere l'insieme piuttosto stabile.

Non rigido se no non entra nella busta, ma diciamo flessibile e dalla curvatura ben delineata...

Link al commento
Condividi su altri siti