Maurizio00 Inviato: 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 il tutto sempre con aggiunta di colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 Sì, io personalmente la colla la metto sotto ai tapes solo nel perimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 i capelli esempio rasati ad 1 cm vanno bene? anche su tutto il resto della cute dove andrà la protesi? Quindi la sola colla non basta serve anche il nastro per la tenuta della protesi? Scusa se ripeto questo punto ma inizialmente pensavo che bastava la sola colla a mantenere ben salda la protesi eventualmente come alternativa vi era il nastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 i capelli esempio rasati ad 1 cm vanno bene? anche su tutto il resto della cute dove andrà la protesi? Quindi la sola colla non basta serve anche il nastro per la tenuta della protesi? Scusa se ripeto questo punto ma inizialmente pensavo che bastava la sola colla a mantenere ben salda la protesi eventualmente come alternativa vi era il nastro. Le prime due frasi sono assolutamente incomprensibili. A 1 cm non è "rasato", è "corto". Dove appoggia la protesi, sia i bordi che il centro, va rasato A ZERO. Se la domanda era relativa ad altro, riformula aggiungendo un contesto. C'è chi installa con la sola colla. Ma voi newbie, le discussioni importanti, le leggete? Dico, 'manco leggere la guida di Maurizio60 che dovrebbe essere la Bibbia del portatore! Comunque io sconsiglio sola colla ai primi mesi di installazione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 Le prime due frasi sono assolutamente incomprensibili. A 1 cm non è "rasato", è "corto". Dove appoggia la protesi, sia i bordi che il centro, va rasato A ZERO. Se la domanda era relativa ad altro, riformula aggiungendo un contesto. C'è chi installa con la sola colla. Ma voi newbie, le discussioni importanti, le leggete? Dico, 'manco leggere la guida di Maurizio60 che dovrebbe essere la Bibbia del portatore! Comunque io sconsiglio sola colla ai primi mesi di installazione. ciao, za' Solitamente quando vado dal barbiere lui mi chiede: "li rasiamo a quanto?", ecco perchè per rasare non ho mai pensato completamente a zero. Comunque grazie per le info, non ho letto le guide semplicemente perchè non sono mai entretato in questa sezione prima dell'apertura di questo topic e per una mancanza di tempo in quest'ultimo periodo. Ovviamente quando sarò deciso al 100% mi sembra il minimo informarmi su tutto. Zazza prima di venire su questo forum non sapevo neanche dell'esistenza delle protesi, conoscevo solo le parrucche di scena/carnevale, credo che molte delle persone che non hanno problemi di capelli non ne sanno nulla, quindi spero capirai per le tante domande da newbie^^ Ovviamente un grazie particolare a Dago sempre molto disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 Anche io... ma ho letto tutto lo stesso prima di chiedere! :P Sarà che non c'era né Zazza né Dago, ma un cattivissimo Arn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 10 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2015 Anche io... ma ho letto tutto lo stesso prima di chiedere! :P Sarà che non c'era né Zazza né Dago, ma un cattivissimo Arn? hai ragione ho sbagliato a riguardo^^ come posso leggerò tutte le discussioni importanti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2015 Riprendo questa discussione per una piccola info^^ Ho letto le discussioni importanti(finalmente penserà Zazza xD), e ho deciso di fare l'ordine la prossima estate in modo da avere la protesi pronta nei primi mesi autunnali, momento più favorevole per la mia situazione, in modo da non lasciare sospetti a nessuno. Consapevole che la lista dei parrucchieri viene fornita solo agli abbonati, è possibile sapere anticipatamente in linea generale se nella zona di Salerno(Campania) centro/vicinanze è presente qualche parrucchiere del settore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2015 Appena qualche giorno fa mi ha scritto in privato un utente dicendomi che AVEVO RAGIONE a suggerirgli di non farsi fare l'installazione dal parrucchiere non portatore perché gliel'ha fatta in modo quantomeno "approssimativo"... uomo avvisato. Se invece è per il taglio, se il mettere la protesi dipende dall'avere il parrucchiere vicino.... hmmmm.... Dopo il cazziatone che se non ne faccio uno al giorno non son contento, dubito che Medusa abbia voglia di prendere la lista parrucchieri e con google maps controllare se qualcuno è in "Campania centro" (perché in quella zona la provincia è poco indicativa)... ma magari qualche utente ce lo dice. Certo che con tutti gli utenti che abbiamo di quella zona (un newbie su 4 viene da lì) se non c'è nessun parrucchiere segnalato vengo a prendervi tutti a calci! Attenzione ai tempi. Ci sono i 2,5/3,5 mesi che passano dalla fine del mese in cui invii il calco, c'è la disponibilità dell'incaricato che magari d'estate va via..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2015 Credo che seguendo le guide disponibili non dovrei avere molti problemi con la prima installazione, magari non sarà perfetta ma del resto è l'inizio^^, chiedevo maggiormente per il taglio quello non posso farlo da me purtroppo^^ Ok grazie per le info sui tempi, starò molto attento ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 21 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2015 Ciao a tutti, questa è la mia situazione oggi, ormai mi avvicino alla mia meta e come consigliato da zazza per rispettare i tempi, nei prossimi giorni farò il calco e nel prossimo mese il primo ordine, in modo che subito dopo l'estate potrò fare il grande passo. Il primo ordine ovviamente sarà di due protesi, ferro di cavallo giusto? Per i capelli pensavo a quelli europei, consigli a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2015 Eh, ti tocca radere i capelli tra vertex e front. Protesi standard tutta in lace sottile con ferro in pellicola annodata. Densità boh, la foto dei parietali è sovraesposta PROPRIO nella zona dove serviva veder bene, per quella lunghezza lì direi 90. Usa toppik durante il passaggio, altrimenti ti sgamano. Europei decisamente no, primo ordine in indiani (prima o poi convincerò Medusa a renderlo obbligatorio). E pure il secondo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 21 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2015 Si i parentali li ho folti per fortuna, anni fa in una visita medica mi dissero che erano superiori alla norma nella zona in questione. Per il toppik già lo utilizzo per via della lunghezza dei capelli, ovviamente nella prima foto i capelli sono pettinati verso il vertex per far capire meglio la situazione, ma nella vita quotidiana non lascio vedere la cute, tutto ben coperto. Dicevo europei perchè leggendo le faq con le rispettive descrizioni dei vari tipi di capello, quella degli europei mi sembrava migliore per durata e per la questione "toni rossi". Una domanda a cui ho trovato una risposta solo parziale sul forum, riguarda l'argomento mare, in particolare sono solito svolgere attività subaquee(non a livelli professionali), ma solo per un massimo di 3 metri, come si comporta la protesi a riguardo? posso stare tranquillo sulla tenuta? Per i prodotti di luca oltre al remover e miracolo, come tape quale scegliere visto che faccio molto sport? Come colle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 ciao Maurizio. Io ho preso sempre e solo europei per 2 anni ed ho speso un sacco di soldi quasi INUTILMENTE. Secondo me gli europei hanno senso su una protesi in pellicola ma non sulle all-lace. Infatti il problema dei toni rossi (questo l'ho capito dopo) è dovuto alla decuticolazione, necessaria per i capelli annodati, dato che metà del capello è posizionato ovviamente nel senso opposto alla cuticola. Quindi anche gli europei, già belli e sottili per i quali quindi non è necessaria la decuticolazione, vengono decuticolati e diventano uguali agli indiani. La conferma l'ho avuta prendendo una protesi in pellicola e capelli europei. Colore perfetto, senza mai virate di colore su strani toni.. Poi comunque son tornato al lace. la traspirabilità e sensazioni che da sono impagabili. Buon "viaggio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 Si i parentali li ho folti per fortuna, anni fa in una visita medica mi dissero che erano superiori alla norma nella zona in questione. Per il toppik già lo utilizzo per via della lunghezza dei capelli, ovviamente nella prima foto i capelli sono pettinati verso il vertex per far capire meglio la situazione, ma nella vita quotidiana non lascio vedere la cute, tutto ben coperto. Dicevo europei perchè leggendo le faq con le rispettive descrizioni dei vari tipi di capello, quella degli europei mi sembrava migliore per durata e per la questione "toni rossi". Una domanda a cui ho trovato una risposta solo parziale sul forum, riguarda l'argomento mare, in particolare sono solito svolgere attività subaquee(non a livelli professionali), ma solo per un massimo di 3 metri, come si comporta la protesi a riguardo? posso stare tranquillo sulla tenuta? Per i prodotti di luca oltre al remover e miracolo, come tape quale scegliere visto che faccio molto sport? Come colle? a me a dire il vero dalle foto i parietali non paiono folti per niente, noto molta cute a vista... manda altre foto per consentirci giudizi più completi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 22 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 Grazie Wiliam del parere, allora opterò per quelli indiami come suggeriva Zazza. Max la foto è stata scattata con piena luce, inoltre nella parte alta li porto verso l'alto per una questione di pettinatura, calcola anche che non erano molto lunghi(i miei capelli sono sempre stati sottili). Ora ho rasato i parentali, ma ti posso assicurare che crescono subito e dopo alcuni mesi sono veramamente difficili da gestire per il taglio. Stasera posto una foto di mesi fa con una lugnhezza leggermente maggiore per rendere più l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 il punto è che, fino a quando non si indossa una protesi, è difficile avere percezione dello sfoltimento dei parietali a me i miei parevano integri, con tanto di triangolini, poi indossata la protesi 100 mi sono accorto della differenza di densità oggi se non usassi un taglio a copertura dovrei prendere massimo 70 per integrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 22 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 il punto è che, fino a quando non si indossa una protesi, è difficile avere percezione dello sfoltimento dei parietali a me i miei parevano integri, con tanto di triangolini, poi indossata la protesi 100 mi sono accorto della differenza di densità oggi se non usassi un taglio a copertura dovrei prendere massimo 70 per integrare Capito cosa intendi, ma io con l'uso di toppik ho una densità altà nella parte centrale, con un effetto da capelli folti, molto pieni e di spessore, non il classico riporto per intenderci, la mia pettinatura è molto simile a questa http://www.taglicapelliuomo.com/images/tagli-uomo-corti-ciuffo.jpge nella zona parentali sono perfetti per il taglio, quindi non dovrei avere grossi problemi. Ovviamente non prenderò una densità mostruosa. Stasera ti posto l'altra foto per una valutazione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 (modificato) ciao Maurizio. Io ho preso sempre e solo europei per 2 anni ed ho speso un sacco di soldi quasi INUTILMENTE. Secondo me gli europei hanno senso su una protesi in pellicola ma non sulle all-lace. Infatti il problema dei toni rossi (questo l'ho capito dopo) è dovuto alla decuticolazione, necessaria per i capelli annodati, dato che metà del capello è posizionato ovviamente nel senso opposto alla cuticola. Quindi anche gli europei, già belli e sottili per i quali quindi non è necessaria la decuticolazione, vengono decuticolati e diventano uguali agli indiani. La conferma l'ho avuta prendendo una protesi in pellicola e capelli europei. Colore perfetto, senza mai virate di colore su strani toni.. Poi comunque son tornato al lace. la traspirabilità e sensazioni che da sono impagabili. Buon "viaggio" Rispondo al caro William. Io dopo le prime due di indiani sono passato agli europei e decisamente rinato. Con le indiane ho rotto le balle a voi tutti in quanto non riuscivo ad eliminare l'effetto capelli-da-bambola. Lavavo, rilavavo, balsamo, gel, ri-gel, pasta ecc... non mi sono mai abituato. Con le europee mi sembra di essere tornato ai capelli naturali, metto il balsamo di rado ed uso uno shampo lisciante (provost). porto solo all lace ciao a tutti Modificato 22 Aprile 2015 da simonv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 Beh Simonv che dire, evidentemente ognuno di noi ha bisogno di provare e testare e trovare la soluzione adatta a se. credo che a Maurizio convenga comunque iniziare con gli indiani in modo da contenere i costi delle prime protesi (che in genere durano poco) e poi se non si trova fare esperimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 Capito cosa intendi, ma io con l'uso di toppik ho una densità altà nella parte centrale, con un effetto da capelli folti, molto pieni e di spessore, non il classico riporto per intenderci, la mia pettinatura è molto simile a questa http://www.taglicapelliuomo.com/images/tagli-uomo-corti-ciuffo.jpge nella zona parentali sono perfetti per il taglio, quindi non dovrei avere grossi problemi. Ovviamente non prenderò una densità mostruosa. Stasera ti posto l'altra foto per una valutazione migliore. il toppik lo usavo anche io ma i capelli sono un'altra cosa, fidati dubito che tu col toppik possa avere un gran volume, visto che, anche a mettere chili di polverina, devi cmq chiudere chierica vuota e front diradato . coperto ok, ma volume poco capisco che ritenere di avere almeno i parietali folti sia cmq piacevole per noi pelati, ma il mio invito è solo a considerare di valutare con attenzione, in quella foto a me parevano un po' sfoltiti, con le prossime foto vedremo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 22 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 Si per ora provo gli indiani, poi magari in futuro valuterò meglio. Max so che vuoi solo farmi valutare con attenzione e ti ringrazio, ora posto la foto come promesso La foto è stata scattata con flash, come anche nel precedente caso la zona parentali è compromessa dalla mia pettinatura(non ne ho altre), ma si nota la densità, infatti è proprio la parte alta dei parentali molto folta che mi aiuta nel taglio. La foto precedente ad esempio del vertex è ben preparata per far capire la situazione, perchè nel quotidiano non mi trovo ad usare chili di toppik semplicemente perchè la pettinatura mi aiuta nel contesto, come anche nella parte del front non pettino i capelli verso dietro per intenderci, quindi non lascio intravedere la cute tra vertex e front. Infatti parlando con un buon amico gli ho spiegato che sto perdendo i capelli ma lui non mi credeva, proprio perchè la mia pettinatura è ben studiata e poi a me piace visto la mia età, ovviamente potrei anche portare i capelli con un pettinatura più classica(già testata). Tralasciando il discorso densità, vorrei capire quali sono i prodotti di luca fondamentali e capire la tenuta della protesi a contatto con l'acqua in particolare per le attività subacquee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati