Vai al contenuto

All Lace e collanti

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuova del forum e da qualche tempo sto pensando all'acquisto di una protesi full lace.. Ovviamente su internet, ebay etc si trova di tutto.. Avrei mille domande da fare, non saprei da dove cominciare.. In realtà non so nulla, quindi qualsiasi informazione vogliate darmi sarà ben accetta e utile.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Sharon e benvenuta

Sarebbe cosa gradita un minimo di presentazione, sai noi maschietti siamo un pò curiosotti!

Innanzitutto, visto che sei intenzionata ad acqustare una protesi, sia che sia in lace o in pellicola

per poterti dare dei consigli dovremmo vedere la tua situazione attuale, quindi è necessario

postare delle foto, naturalmente a volto coperto.

poi vedrai che i consigli non mancheranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharon e benvenuta nel forum.

Sergio scherzava sulla curiosità, ma non sulle foto, vedi qui perché le chiediamo http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Ti consiglio inoltre prima di chiedere di leggere con molta cura le faq che trovi in calce al mio messaggio e di leggere per un po' il forum.

A quel punto dovrebbe essere tutto limpido, e potrai partire con le domande precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

come rammentato da Zà e Sergio servono le foto,però come ha sempre ricordato Zazza le foto servono di più se un utente ha bisogno e vuole una protesi parziale o una standard,in questo caso le foto servono per determinare grandezza e percentuale,

se invece nel caso tu avessi bisogno di una protesi full lace ma totale,allora in quel caso le tue foto non servirebbero,servirebbero solo nel caso tu chiedessi una valutazione sull'eventuale calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Sharon, tu sei COMPLETAMENTE GLABRA (e in questo caso non ci servono ovviamente le foto)?

E' una risposta indispensabile perché la protesi è diversa ma soprattutto tutto il lavoro di calco e installazione è più faticoso e delicato.

Hai già esperienza di protesi? Se sì, con quali?

Leggi comunque prima le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0e poi in giro per questa sezione del forum, sicuramente troverai informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sharon.

Leggendo le risposte che hai ricevuto, potresti esserti un po' spaventata...

Zazza ha fatto bene a metterti in guardia, ma comunque i problemi sono tutti superabili con la pratica e la pazienza.

Sicuramente fin da subito avrai un aspetto naturale al 100% se solo non azzarderai troppo con pettinature o tagli...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

QUi la vecchia presentazione di SHaron: http://forum.salusmaster.com/topic/55562-full-lace

Sarebbe stata cosa QUANTOMENO CORTESE rispondere alle domande di chi stava cercando di aiutarti..... domande che ripropongo qui:

Cioè Sharon, tu sei COMPLETAMENTE GLABRA (e in questo caso non ci servono ovviamente le foto)?

E' una risposta indispensabile perché la protesi è diversa ma soprattutto tutto il lavoro di calco e installazione è più faticoso e delicato.

Hai già esperienza di protesi? Se sì, con quali?

Pessima scelta densità 180, a meno che tu non abbia 12 anni e i capelli lunghi 90 cm....

Istruzioni su come caricare le foto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.. Si, non ho capelli, ne ho sempre avuti pochi, soffro di alopecia, e sono arrivata ad averne talmente pochi che ho preferito tagliarli tutti. Da qualche anni indossato parrucche, finché non mi sono decisa a comprare questa Full Lace.. Ho preso una misura media standard e va bene, i capelli sono molto lunghi perché li ho sempre portati lunghi.. Il colore in realtà non è proprio quello che volevo., infatti avrei pensato di portarla da un parrucchiere per farla colorare, ma ho paura che possa sporcarsi il Lace..anche se ho visto dei video in cui le protesi vengono colorate, perciò immagino sia possibile. A parte questo problema del colore.. Resta quello del come fissare la protesi alla testa.. Colla, tape., ho letto qualcosa ed anche alcune vostre discussioni.. Ma alla fine mi sembra di Aver capito che ogni soluzione è personale.. Spero comunque possiate darmi dei suggerimenti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, alopecia totale e quindi non servono foto.

Avresti però fatto bene a leggere con cura il forum e soprattutto attendere che ti arrivassero consigli PRIMA di comprare. Comprare così senza organizzazione non è una buona mossa, in particolare quella densità assurda (sempre che il 180 del tuo produttore sia una densità alta, magari usa altre unità di misura).

> Ho preso una misura media standard e va bene

ah, quindi hai una totale NON FATTA SU MISURA. Anche qui se avessi chiesto al forum prima avresti visto che questa non è una buona scelta, molto meglio aspettare un paio di mesi ed averne una su misura (allo stesso prezzo o forse a meno...)

Colorarla è possibile ma va messa una crema densa (qualunque, per corpo o mani) sul lace in modo che non si colori e va fatta con ATTENZIONE come operazione

> Resta quello del come fissare la protesi alla testa.. Colla, tape., ho letto qualcosa ed anche alcune vostre discussioni.. Ma alla fine mi sembra di Aver capito che ogni soluzione è personale

ohhh, vedo che questo lo hai letto, brava!

Sì, per ognuno è personale anche se una totale in lace onestamente io non avrei molti dubbi, trattandosi soprattutto della prima, ad installarla con tutto tape sul perimetro (nulla in mezzo). Come tape ultimamente abbiamo Strongtape che pare essere uno dei migliori, anche se Sentitivi & Delicate è adatto a chi ha irritazioni.

Per il front io comunque chiuderei con tape, anche perché con la densità che hai sicuramente non si nota nulla, senza stare a chiudere con colle.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Istruzioni su come caricare le foto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Dato che immagino sarà una foto della protesi sul tavolo, dovrebbe essere abbastanza piccina e ti conviene caricarla sul forum senza fare tutta l'iscrizione a imgur ,

Se invece vuoi farci una foto di te con la protesi in testa, non è che serva a molto dato che non ci dice come è la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la protesi.. Il problema è che il colore è troppo chiaro, e sono terrorizzata di sbagliare nel colorarla e magari rovinare il Lace.. X quanto riguarda il fissaggio, allora mi consigli il tape? Che tenuta ha quello che mi hai consigliato tu? Comunque grazie, sei gentilissimo.

post-34034-0-33581600-1423494375_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharon,

per la durata dei collanti dipende molto dal tipo di cute. Su di me Strongtape dura 8-10 gg al massimo (la mia pelle produce molto sebo), mentre un mio familiare che ha la pelle molto secca, arriva tranquillamente a 45-50 gg senza problemi. Stesso discorso per la colla Pegaso Supermatt: io dopo 10-12h ho i primi problemi, mentre lui 25-30 gg senza nessun cedimento.

Anche il mio consiglio è quello di usare StrongTape su tutto il perimetro (con quella densità e quel taglio, ha poco senso complicarsi la vita con la colla)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, è in lace sottile. Però tutto quel lace va ritagliato A FILO con le forbicine per unghie ben affilate.

Strongtape su di me dura 14 giorni, dopodiché sbava. Sensitive&Delicate 7 giorni.

Forse se vuoi facilitarti ancora di più la vita Supertape (o Argo Plus) sul perimetro e Strongtape solo davanti. Supertape ha il vantaggio che è elastico e si toglie lasciando meno residui.

Ammazza che biondo tinto... sarebbe il caso di ricolorarla. Ma è follia farlo senza avere un'altra protesi nel cassetto, a meno che a te non dia fastidio girare glabra.

Poi, più in generale, lungi da me il consigliare a tutti di partecipare agli ordini congiunti del forum, ma io affronterei la questione protesi in modo più organico (e te lo scrive chi invece di solito compra su internet qualunque roba da qualunque negozio). Cioè mi informerei per bene sulle protesi totali qui sul forum, valutaerei quanto costa una totale tramite ordine congiunto (te lo dico io: per non abbonati 263 euro, con capelli del colore che scegli tu da 30 cm e con la forma della tua testa) e valuterei se abbonarmi (75 euro e calano i costi delle protesi). E se ti interessa procederei con un calco fatto per bene e la ordinerei. Forse ti costa di più che non ordinarne una biondo platino già fatta su qualche sito e devi attendere 3 mesi, ma sicuramente costa molto di meno che non andare in un centro e hai una certa garanzia oltre che persone che ordinano lo stesso tuo prodotto con cui confrontarti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio su come fare x colorarla? Potrei essere portarla da un parrucchiere e farla colorare a lui o forse sarebbe meglio lo facessi io? Come faccio a non tingere il Lace? Per quanto riguarda i collanti direi che siete stati Molto chiari, grazie, prenderò il tape. La colla è più indicata per quali tipi di protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla è indicata per lace E nelle parti a vista, cioè con una densità umana (sotto 120, direi anche sotto 100) e con pettinature all'indietro.

Consigli per colorare: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

(c'è un paragrafo apposta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Remover Plus, Fenomeno.

Per installarla è d'aiuto Miracolo.

Come shampoo io uso Sogno (consigliatissimo) ma puoi usarne anche uno di tua fiducia, come balsamo uso Incanto Plus ma puoi usarne anche uno di tua fiducia.

Come superbalsamo Essenza, una volta ogni tanto.

STUDIA il forum...... che fa solo bene a te (oltre che al tuo portafogli)

Link al commento
Condividi su altri siti

CERTAMENTE che si possono lavare (se la base non è vecchio tipo rigida). Anzi, se non lo fai ti mandiamo i NAS a casa!!! Se attaccata bene non si scolla, se attaccata male si scolla poco poco.

Il phon non dà problemi.

Questa cosa è scritta nelle FAQ. Sharon, te lo ripeto per l'ultima volta PER IL TUO BENE: leggi le faq. Non leggerle e rischi di fare qualche errore che tramuta la tua protesi in porcata o che ti fa perdere 10 volte il tempo che avresti perso leggendole.

E leggi anche il forum. Nelle prime 10 discussioni c'è uno che parla di sauna e uno che parla di doccia. Significa che proprio non ci caghi di striscio. Più leggi e meno fatica farai dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti