DANIPOLIZIA Inviato: 9 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2014 Apro questa importante discussione con il parlare del problema prurito...Porto una protesi in lace con bordo totale in poli..mi rendo conto che dopo 5 6 giorni dell'affettuazione della manuntenzione inizia il prurito..Penso sia dovuto al bioadesivo che inizia a sciogliersi..Tengo a precisare che sudo moltissimo..Palestra a livelli quasi da professionista 4 volte a settimana, corsa 2 volte..nel periodo invernale scio tantissimo quindi casco..Questo prurito è avvertibile quasi esclusivamente nel bordo in poli specie nella parte del front dato che, come ho detto, la pellicola fa il giro totale della protesi...dite che è l'effetto del bioadesivo che si scolla oppure sono i capelli sotto che riscrescono..preciso che ero stempiato ma non pelato e ho dovuto radere molto per applicare la protesi parziale..Che ne pensate?Voi avete talvolta prurito?Forse data l'intensa sudorazione e attività fisica dovrei effettuare la manuntenzione ogni 4 giorni anichè attendere i canonici 7 giorni?Oppure data l'abbondante ricrescita dei capelli dovrei radere maggiormente?Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2014 vanitosetto l'omo eeh!!.... :relax-02: a parte questo,solitamente il prurito è dato dall'insieme di cose che che già hai elencato tu,e puo accentuarsi un pochino di piu se lo stato di salute non'è al massimo!a me (che porto una oldgen ancora per pochissimo)capita molto di rado,ma se non sto tanto bene(raffreddore,febbre ecc)so gia che mi compare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2014 zaaazooo ancora non conosci il lace e la pellicola ultrasottile. però secondo me ci hai azzeccato :lol: :lol: e butta sta oldgen :sorriso-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deleterio Inviato: 9 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2014 Nella mia esperienza ho avuto un forte prurito solo le prime settimane (un paio di giorni) poi basta. credo che la ragione fosse il tape che si scioglieva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2014 zaaazooo ancora non conosci il lace e la pellicola ultrasottile. però secondo me ci hai azzeccato :lol: :lol: e butta sta oldgen :sorriso-03: :sorriso-03: Wilaim...raccomandata partita oggi,fra qualche giorno sono uno di voi!speriamo bene!! :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2014 io a dir il vero non ho mai avuto tale problema neanche dall'inizio anzi..appena fisso tutto sto da dio..dopo 4 5 giorni inizio un po' di prurito..e l'ultimo giorno se ci penso gratto..diciamo che è una cosa psicologica..se lavoro se sono di pattuglia se mi alleno quindi se faccio qualcosa no..se ci penso e questo gli ultimi 2 giorni prima della manutenzione si..ho raso tantissimo cmq..pensate che ero solo stempiato ..e i capelli ricrescono di brutto sotto fin troppo..e il bioadesivo dopo 4 5 giorni si squaglia...corsa, palestra , sci...cappello intesta della divisa..insomma..tutto ma non si può dire che non suda..più una sauna e bagno turco a settimana..dimenticavo ..doccia ogni giorno e lavaggio dei capelli sotto la doccia un giorno si uno no..in queste condizioni dovrei aumentare il numero di volte di manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 10 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2014 Sicuramente se hai ancora cosi tanti capelli ancora tuoi che ricrescono sotto la protesi,appena rasati e poco dopo no,ma poi la ricrescita si fa sentire causandoti il prurito,se poi ci metti che sudi molto il gioco e' fatto!!a me per dirti,capitava spesso quando mettevo un certo tipo di tape,poi lo ho cambiato e non ho piu avuto grossi problemi!se poi sopra al tape ci metto pure un filo di colla posso dire quasi che il problema lo ho risolto del tutto!ma questa e' la mia 'esperienza con impianto old!!ps:toglimi una curiosita',ma se sei solo stempiato e per il resto hai tutti i tuoi da quel che ho capito, perche non hai optato per una parziale che ti risolvesse solo quella zona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2014 Ciao, prova ad utilizzare Scalp Protector (io uso la versione tick) e il Protouch No Sweat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 10 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2014 Ciao, prova ad utilizzare Scalp Protector (io uso la versione tick) e il Protouch No Sweat. lo scalp protector già lo uso , ma il Protouch No Sweat non lo conosco , cosè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2014 Ciao sergio18, il prodotto in questione è utilissimo per chi ha una sudorazione eccessiva. Se cerchi sul web, troverai sicuramente informazioni dettaggliate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 10 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2014 Ciao sergio18, il prodotto in questione è utilissimo per chi ha una sudorazione eccessiva. Se cerchi sul web, troverai sicuramente informazioni dettaggliate. graziemille, ciao Mercuzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 Sinceramente ero stempiato vero....però mi stavo già diradando anche nel crown..tempo un paio d anni e arrivato ai 30 anni si sarebbe visto molto...mio padre pelato nonni pure..il destino era segnato..ho preso la palla al balzo e ho fatto tutto..cosi ben pochi se ne accorgono..e quei pochi curiosi che chiedono invento la storia del trapiantino solo sulle tempie fatto in Canada..detto questo penso che dipenda anche dal tipo di tape che applco sul bordo...a vostro avviso i tape per bordi in poli sono tutti uguali? In secondo luogo se voi foste nel mio caso azzarderesti lamanuntenzione ogni 4 5 giorni anziché sette o otto...? Terzo quesito . Ieri ho fatto la manuntenzione..e da sempre mi rendo conto che il giorno dopo sul front dove applico il biadesivo avverto una tensione come se qiuslcosa tirasse.nulla di che ma se mi focalizzo lo avverto? E' normale questo? Poi i giorni seguenti sparisce..pertanto solo dal secondo al quarto giorno non sento nulla come senza protesi..dal 5 al 7 inizia a scollarsi dal front il bioadesivo, a ricrescere i capelli e inizia un po di prurito...come devo fare per ovviare a questi problemini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 11 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 E tu DANIPOLIZIA non ci pensare , se stai li sempre a pensare che ti faccia prurito ti viene veramente! A parte questo le cause del prurito o della sensibilazione a mio avviso non le conosce nessuno, io ho fatto 15 anni senza nessun problema e per giunta all'epoca portavo il copertone, poi è incominciato un periodo che alterno momenti senza nessun problema ad altri che devo necessariamente fare manutenzione ogni due o tre giorni, altrimenti non resisto dal prurito. Su di me ad esempio influisce molto la dieta alimentare, io sono uno che nel mangiare sono molto sregolato , quando stò un pò attento noto che ne beneficia anche la cute. Comunque siamo tutti diversi e ognuno di noi reagisce a suo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 Vero hai ragione.stress alimentazione allenamenti..l insieme delle cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 quindi voi sostenute che la manutenzione non necessariamente debba essere fatta ogni 7 giorni?..anche ogni 2 3 o cmq in base all'occorrenza del portatore?..forse sudassi meno terrebbe di più il bioadesivo..adesso pongo un 'altra domanda..supponendo che la prossima protesi che voglio acquistare sia in lace totale, magari quello leggero swiss, potrei prenderne una totale in lace senza alcun bordo o perimetro in pellicola in modo da avere ancora più traspirazione.?.non nego infatti che dopo una sauna o un'ora di palestra laddove ho il lace sento respirare la pelle e sotto la doccia sento l'acqua fresca sulla pelle..il sudore pertanto viene tolto con una bella doccia..laddove ho il bordo in poli e il bioadesivo, invece non sento l'acqua scorrere, quindi tutto il sudore rimane ancorato li sotto purtroppo.!.pertanto chiedo..se ne prendo una in lace totale posso per aumentare ancora di più la traspirazione mettere anziché il bioadesivo che cmq va a limitare ugualmente il perimetro anche se non c'è il poli, (di conseguenza una piccola parte non traspirante c'è ancora ,)applicare solo delle colla in alcuni punti e basta? In modo da avere una traspirazione al 99 per cento..questo è quello che voglio ricercare al di la' della naturalezza , bellezza capelli, per me aspetti secondari: la leggerezza e la massima traspirazione..questo è possibile o è utopistico?vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 Sì, puoi. Sconsiglio di usare solo colla se non hai tanta esperienza solo per spingere la traspirazione al massimo. Vieto di applicarla solo in alcuni punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 dove non è applicabile a tuo avviso?grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2014 No, ti vieto di andare in giro con una protesi attaccata solo con colla applicata in alcuni punti. Alternare colla a tape si può tecnicamente fare, ma a questo punto o metti tutto il ferro con tape o con la colla, farne un pezzo con tape e un altro con colla non ha senso perché hai gli svantaggi della colla (un solo tentativo per metterla) e benefici solo dove la metti. In buona sostanza, Dani, non fare l'errore di ogni newbie. Attieniti per i primi tempi alle tecniche classiche. Poi piano piano sperimenta. (se non sei newbie, scusami ma mi sono perso...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2014 hai ragione zazza.Sono un giovane newbie abbondantemente sotto i 30 anni :) approfitto ancora della tua gentilezza per porti un quesito..nel momento in cui applico il bioadesivo sul bordo in pellicola, tale bordo deve essere completamente asciutto vero?perchè una volta lavata la protesi procedo ad asciugare il retro dove c'è il lace e la pellicola..forse la penultima volta ha retto cosi poco perchè laddove c'era il bioadesivo non era completamente asciutto..avevo paura di asciugare contestualmente i capelli,operazione che effettuo dopo aver riapplicato la protesi, e quindi avevo lasciato il bordo del front in poli umido..quindi a prescindere da bordo in poli o all lace tutto deve essere perfettamente asciutto vero?grazie mille !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2014 > essere completamente asciutto vero? vero > laddove c'era il bioadesivo non era completamente asciutto arghhh!!!! > avevo paura di asciugare contestualmente i capelli,operazione che effettuo dopo aver riapplicato la protesi rassegnati a asciugarli. Puoi ribagnarli dopo con lo spruzzino per le piante. > tutto deve essere perfettamente asciutto vero? vero. Per il lace ancora più vero, ma io non rischierei con una pellicola umidiccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 ok grazie mille!gentilissimo.Ho inoltre capito dove sono particolrmente sensibile...mi crea un po' di prurito (la manutenzione l ho fatta mercoledì ) il punto in cui il bioadesivo è collocato all'altezza della tempia sinistra e in parte nel front..avendo una protesi con anello su tutto il perimetro noto che è proprio quella parte a darmi maggiori disagi...altezza tempia sx e parte del front..ora mi rendo conto che il bioadesivo si sta sciogliendo...anzi si scolla già di brutto..infatti ora dovrò tenere il front più abbassato e passare della colla nel bordo del front in lace, poiché pur avendo il bordo in pellicola , nel front ci sono circa 0.5 cm di front in lace, nei quali applico la colla..sono arrivato al punto che per la mia intensa sudorazione , frequenti lavaggi, ecc, la manutenzione dovrei farla ogni 4 giorni..concordi?Oppure il fastidio è proprio dato dall'avere il bioadesivo così in avanti..di lato e dietro non sento niente..ma sul davanti purtroppo si...a tuo avviso converrebbe comprare la prossima protesi con classica forma a ferro di cavallo, in modo da applicare il bioadesivo sul front in modo più arretrato e applicare colla in modo da non sentire quella sensazione di pesantezza sul front ?oppure tale sensazione è dovuta al bioadesivo che si sta sciogliendo e di conseguenza dovrei effettuare la manutenzione in tempi più ravvicinati?quale opzione sceglieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati