delpo73 Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Salve ragazzi stavolta striptosil non ha funzionato per evitare l irritazione della mia cute dovuta ai tape, stamane ho ordinato l idrobenda visto che mi sto preoccupando (sono propio strarosso con delle escoriazioni )però non so come usarla. Praticamente il lato adesivo si mette sulla cute in prossimità della zona che mi duole e sopra ci va il tape che va ad ancorare la protesi??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 che io sappia l'idrobenda aderisce già da sola sia alla cute che alla protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Ciao, ho utilizzato anch'io in passato l'idrobenda (ho conoscenti che si riforniscono dall'innominato ) ; diciamo che l'idrobenda è un tape uso medicale di forte tenute che aiuta a rimarginare piaghe sulla pelle. Solitamente si presenta in forma di strisce di 15/20 cm da ritagliare, è adesivo da entrambi i lati e solitamente non vi è un lato esclusivo per cute o supporto ( cute o pellicola)... Procedimento: 1) prepara l'impianto lavato e con i tape attaccati ma non scartucciati 2) nel punto dove solitamente attacca il tape sulla parte della cute lesa, scartuccia il tape instllato sull'impianto, attacca l'idrobenda. 3) installa l'impianto come faresti normalmente P.S. se quella presa da te ha un solo lato adesivo applichi prima l'idrobenda sulla cute e poi installi l'impianto come da abitudine con la parte adesiva (molliccia) direttamente sulla piaga. In casi di piaghe cutanee in stato avanzato ti consiglio di fare manutenzione dopo 2 massimo 3 giorni per far respirare la cute ed aiutare la rimarginazione cutanea con una notte senza impianto e con l'utilizzo di creme tipo connettivina+ (crema a base di ac. ialuronico e sulfadiazina argentica utile ad aiutare la guarigione ed a evitare contaminazione batterica). Io personalmente uso le creme cortisoniche con molta cautela... oltre a rallentare la cicatrizzazione hanno un difetto per noi non trascurabile... ASSOTTIGLIANO LO STRATO CUTANEO!!!! Spero di esserti stato d'aiuto se ti serve altro chiedi pure... :) 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Grazie marcus si gia stanotte ho dormito scoperto e farò il bis stasera,ho comprato anche connettivina crema mettero quella prima di coricarmi,ma scusa allora prima attacco l idrobenda alla cute (parte adesiva)e poi sulla protesi metto i tape come solito e installo attaccandolo all idrobenda!!!!è gusto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Ciao delpo73, ho usato diverse volte il prodotto consigliato da toto1 in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/44963-irritazione-cute/?do=findComment&comment=406730 COMFEEL PLUS TRASP MEDIC 10X10 Produttore: COLOPLAST SpA Codice: 900880749 Codice EAN: 5701780505727 Il prodotto è fantastico e su di me le ferite a sangue si rimarginano in una settimana (mi è capitato qualche volta i primi tempi dell'impianto). Lo posizioni come un normale tape e successivamente usi i collanti che vuoi o che usi normalmente. Pagato 31,72€, ti posso assicurare che li vale tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 mercuzio, usavi l'idrobenda anche nella zona del front? perchè il problema sta lì, nel caso di ferita sul front, come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Grazie mercurzio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Ciao Max, la usavo 1/2 cm dietro HL, perché erano i tape arretrati che mi causavano problemi (ne ho sperimentati tanti). Una volta installato l'impianto, l'idrobenda risultava cmq invisibile. Dopo circa una settimana, l'eccesso di sebo faceva però diventare l'idrobenda "biancastra", quindi visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2014 Grazie mercurzio!!!! Prego :ciao: (ringraziamo cmq toto1 per averlo suggerito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 5 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2014 Ciao Max, la usavo 1/2 cm dietro HL, perché erano i tape arretrati che mi causavano problemi (ne ho sperimentati tanti). Una volta installato l'impianto, l'idrobenda risultava cmq invisibile. Dopo circa una settimana, l'eccesso di sebo faceva però diventare l'idrobenda "biancastra", quindi visibile. grazie mercuzio la comprerò perchè l'uso di pegaso mi ha causato una mutazione genetica della cute nella lunetta centrale ora utilizzo il tape, ma con l'idrobenda penso che la cute sottostante possa guarire prima nel mio caso abbasserò di mezzo cm l'installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2014 Max ciao, io l'ho messa propio ieri,ti devo dire che mi sembra anche molto tenace, e se poi è anche propio cosi benefica come dicono sarebbe il caso che il nostro caro luc@ magari inventasse qualcosa di simile da trovare nel suo shop (magari bioadesiva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dieciminutiescappo Inviato: 21 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2015 Ciao a tutti..leggevo con curiosità il forum ed i messaggi sull'Idrobenda. Il prodotto é ottimo ma i signori se la fanno pagare uno sproposito.Noi abbiamo sviluppato un prodotto uguale che costa la metà. Non ci facciamo pagare "il marchio" e soprattutto in estate la nostra idrobenda NON SI SCIOGLIE A TAL PUNTO DA COLARE FUORI DALL'impianto. un pacchetto da 10 strisce della nostra Idrobenda costa 15 euro,ed inoltre sono più lunghe di 3 cm e quindi assicurano un paio di fasi igieniche in più. Spero di esservi stato utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2015 Dieciminuti.... e vengo bandito! Registrato alle 9:04, 3 messaggi identici di sola pubblicità, bandito alle 9:47. Beh, sei durato 43 minuti, ben oltre le tue stesse aspettative. Questa non è la tua vetrina personale. Peccato tu non abbia fatto un'entrée più costruttiva, perché magari a qualcuno poteva essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Ma a chi era riferito il tuo messaggio Zazza??? Cos'è successo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 leggi il messaggio immediatamente prima del mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Ho capito ora, non avevo letto il messaggio, in effetti hai pienamente ragione zazza!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Per quanto concerne l'Idrobenda nello shop, soncirca 6 mesi che ci stiamo lavorando. Sapete che prima di inserire nello shop un prodotto deve superare tramite utenti diversi step: tenuta, salute, pochi residui, economicità e tant'altro. Tra le preferite finora: ColoPlast e Jesband (entrambe cerificate), ma sembra che vinca quest'ultima, poiché "dual" ( le 2 parti son diverse: cute/ protesi). In commercio ci son tantissime che vengono denominate con nomi similari per attirare l'attenzione e trarre in inganno, ma generalmente non hanno l'idrocolloide. Se la fabbrica mi conferma il prezzo, verra' offerta agli utenti registrati al prezzi di € 21,90. spero che entro una quindicina di giorni sia on line. Luca (iprodottidiluca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati