Vai al contenuto

Le Ragazze "ora" Fanno La Fila...

Messaggi raccomandati

be' io quando misi la prima protesi(copertone) avevo 26 anni...dopo un inizio un po' traumatico iniziai a conviverci e ad andarci daccordo,damdomi cosi' molte soddisfazioni nelle conquiste...pero' avendo fatto il passaggio quando ancora i capelli li avevo non posso sapere quanto merito vada al copertone..

di sicuro mi ha dato una grossa mano in autostima,che e' la base nelle relazioni,e nei successi in generale..

credo che riappropiarsi dei capelli,anche se finti,a livello psicologico e' come rinascere..ritrovi la voglia di fare tantissime cose che prima rinunciavi perche' ti sentivi inappropiato.

ad esempio io ho assistito negli anni,al cambiamento di un mio carissimo amico..

questo mio amico una decina di anni fa si ritrovo' in un momento di gloria..lui bel ragazzo,fisico possente palestrato,sempre curato e con quei capelli sempre ingellati e mesciati all'indietro..in discoteca giuro faceva come fonzie ahahahaah davvero gran cuccadores

poi iniziava piano piano a diradarsi,ma per qualche anno e' riuscito a tirare avanti cotonandosi di brutto,

anche se ovviamente io me ne sono accorto da subito,non ho mai infierito...ma il suo carattere stava cambiando si percepiva..

ad esempio appena vedeva due nuvoloni si portava dietro l'ombrello..o se c'era vento non usciva..

oggi dove la sua calvizia e' quasi arrivata al capolinea mi rendo conto che lui non e' piu' la stessa persona...e' diventato molto insicuro con le donne e cmq ha cambiato molto il suo stile di vita...e a volte mi sembra essersi chiuso in se stesso per certi versi..di sicuro non e' piu' quella persona spavalda e sicura di se che aveva il coraggio di andare in un gruppo di ragazze e procurasi il numero di telefono in un minuto di orologio..

io provai una volta a vedere quanto ci tenesse ai capelli dicendogli che forse avrebbe potuto fare qualcosa(lui di me non sa nulla),che ne so una visita per un trapiantino..

ma lui senza neanche farmi finire la frase quasi infastidito mi disse che se una donna lo dovesse scegliere solo per i capelli che ha in testa preferirebbe stare da solo a vita...

anche io la penso come lui,infatti io i capelli li ho messi per me stesso non per avere una donna!!e finche' lui non entra in quest' ottica non potra' essere aiutato da me..

mettersi il parrucchino e' un percorso troppo personale...e ci si deve arrivare da soli..

Anche io ho un amico che proprio come noi ci tiene all'aspetto e sta venendo mangiato a poco a poco dalla calvizia. Risultato ?

Prima era quel tipo di ragazzo "so tutto io, le ragazze vanno con me".Ora persona "spenta", che cerca di evitare alcuni discorsi come i capelli e le ragazze. Ci sarà un motivo se noi ci protesizziamo ? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione,interessante e con interventi sensati.

Concordo sul fatto che l'autostima cresce in modo esponenziale a mano a mano che si acquista consapevolezza. Io dopo tre anni posso dire che le cose sono cambiate moltissimo ,sia con me stesso che nei rapporti con gli altri,in meglio ovviamente. E migliorano sempre più',quindi che dire..avanti tutta☺☺☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio una questione di autostima. Capisco chi perde i capelli e se li rade ma io non sono così. Io mi sento bello solo da quando i capelli di nuovo in testa. L'autostima mi è cresciuta in modo esponenziale dopo le prime 3-4 settimane dove temevo i giudizi di chi mi conosceva e vedeva tutti i giorni. Questi pensano ad un trapianto e mi sta bene. Gli altri mi vedono e qualcuno è arrivato a dirmi che sono fortunato ad avere ancora tutti i miei capelli (sic). Ora non dico di aver bisogno che le ragazze mi corrano dietro ma la questione è una e reale: da quando ho i capelli piaccio di più a loro. Addirittura si sono a volte situazioni dove una magari 10 anni più giovane di me mi punta. Direte: "eh e chi sarai mai?" Dico solo quello che succede da quando ho i capelli sulla cucuzza: piaccio alle donne. Con questo non voglio dire che poi ne approfitto ad ogni situazione ma il notare per strada al bar al supermercato che una ti sta fissando.....beh fa piacere. E questo è ANCHE grazie al fatto di essere ben crinuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Albelore, tutto giusto!

pensa che all'inizio quando una ragazza mi guardava avevo sempre il terrore

che fosse perchè si era accorta della protesi, poi le cose sono rapidamente cambiate...

Succede esattamente anche a me. All'inizio pensavo "Oddio, sono ridicolo, mi hanno sgamato". Poi per fortuna mi guardavano perchè ci stavo bene e una foto tira l'altra. Front scoperto, capelli all'indietro e via i problemi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio una questione di autostima. Capisco chi perde i capelli e se li rade ma io non sono così. Io mi sento bello solo da quando i capelli di nuovo in testa. L'autostima mi è cresciuta in modo esponenziale dopo le prime 3-4 settimane dove temevo i giudizi di chi mi conosceva e vedeva tutti i giorni. Questi pensano ad un trapianto e mi sta bene. Gli altri mi vedono e qualcuno è arrivato a dirmi che sono fortunato ad avere ancora tutti i miei capelli (sic). Ora non dico di aver bisogno che le ragazze mi corrano dietro ma la questione è una e reale: da quando ho i capelli piaccio di più a loro. Addirittura si sono a volte situazioni dove una magari 10 anni più giovane di me mi punta. Direte: "eh e chi sarai mai?" Dico solo quello che succede da quando ho i capelli sulla cucuzza: piaccio alle donne. Con questo non voglio dire che poi ne approfitto ad ogni situazione ma il notare per strada al bar al supermercato che una ti sta fissando.....beh fa piacere. E questo è ANCHE grazie al fatto di essere ben crinuti.

Intanto noi non appariamo per niente ridicoli se l'effetto è quello di piacere e questo è l'importante.

In secondo luogo mi accorgo che approciare una ragazza è diventato esponenzialmente più semplice.

1) La mia autostima è aumentata

2 ) Avere il front scoperto mi fa credere di aver recuperato i capelli e la sicurezza di non aver niente da nascondere.

3) Nelle foto..argomento molto delicato..prima ero pelatino ma ora voglio proprio farvi una domanda. Come mai ora ricevo consensi da tante ragazze dicendo che sto bene ? Che sono carino..ecc..quando prima nessuna si era mai "scoperta"..la verità sta secondo me nel fatto che "il carattere - il sorriso - la simpatia" sono fattori si importanti ma senza il viso giovanile ci si filano davvero in poche. (Magari poi c'è anche il pelato di turno che conquista a occhi chiuso perchè ha un viso spettacolare ma avere questi parametri è quasi impossibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli aspiranti-newbie che stanno leggendo in segreto senza essere iscritti e che sbavano al pensiero di mettersi una protesi (sì, sto parlando proprio a TE)..... quello che leggete è vero IN PARTE per chi lo scrive. Non sperate di tacchinare ad oltranza solo per avere capelli in testa e che si formi alcuna fila per il vostro pelo, da me la fila è andata inversamente proporzionale ai capelli.

Per il tacchinaggio è molto più utile la parlantina e CHIARAMENTE il non girare con il muso fino alle scarpe perché state perdendo i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è vero zazza..l'importante è piacersi e basta..io sono narciso...delle altre non mi interessa..piacevo prima da stempiato piaccio ora..ma se prima mi piacevo 7 ora 9..e mi sveglio il mattino e mi dico..che figo!!!e tutte le donne che mi vogliono ora devono sudersela..sono dell'ottica che è ora che anche i maschi inizino a tirarsela...una ragazza da 6 se la tira come una modella..io che sono oggettivamente bello è giusto che me la tiri.anzi..a dire il vero..non serve neanche tanto provarci con le donne..più uno ci prova più fa la parte del malato di f...a...

Link al commento
Condividi su altri siti