Vai al contenuto

Buongiorno Sono Nuova!

Messaggi raccomandati

No, io sono uno che si fa pure la barba con la lametta senza schiuma...anzi, mi raso anche i capelli a lametta senza schiuma. Per fortuna ho una pelle che non si irrita per nulla, ma cmq prima di farti mettere la protesi non te li hanno fatto i test...a me li fecero a suo tempo. Cmq sicuramente con il copertone un po' di prutiro capitava perchè probabilmente la pelle respirava meno...io non so ora come sono fatti perchè io ho smesso di andare in centro nel 2010 se non ricordo male e gli impianti (più volte manutenzionati) risalivano al 2005...quelli che avevo io erano per nulla traspiranti. Non ho mai capito di cosa fosse la base (quella che andava sulla testa) era una specie di plastica color marroncino mentre il finto cuoio cappelluto di un materiale che con il tempo iniziò a sgretolarsi come se fosse sughero. In mezzo tra i due strati c'erano i capelli annodati. Per questo alla fine erano così spessi!

Gli impianti che usiamo qui sono sottilissimi, veramente una pellicola...se poi li prendi con lace sono super traspiranti perchè la retina lascia libero il cuio cappelluto di respirare...del tipo che se piove o c'è vento lo senti sulla testa :)

Anche a me hanno fatto un sacco test, non ho avuto alcun problena di fatto fino a qualche mese fa nonho avuto nulla... tutto a posto.. ma si vede che a lungo andare la mancanza di traspirazione ha causa irritazioni,,,, Francamente anche io non ho capito che materiale è, sicuramente un materiale plastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me 4 impianti durarono 5 anni con un 4 o 5 revisioni in totale...però alla fine il finto cuio capelluto da dove uscivano i capelli iniziò a sgretolarsi come sugero. A distanza di anni mi piacerebbe capire se il copertone è ancora pessimo come una volta o se l'hanno migliorato perchè se non l'hanno fatto le protesi NG sono anni luce avanti....

Premetto che forse sono inesperta in questo campo... ma davvero li trovi così inguardabili (i "copertoni")? Ogni tanto incrocio qualche uomo con strane capigliature... però per quanto riguarda le donne non mi sembrano male, io per prima forse non li identificherei se li vedessi in giro, forse la cosa che balza di + all'occhio che sono foltissimi, la densità di capelli è fuori dalla norma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che forse sono inesperta in questo campo... ma davvero li trovi così inguardabili (i "copertoni")? Ogni tanto incrocio qualche uomo con strane capigliature... però per quanto riguarda le donne non mi sembrano male, io per prima forse non li identificherei se li vedessi in giro, forse la cosa che balza di + all'occhio che sono foltissimi, la densità di capelli è fuori dalla norma....

Il copertone su di una donna ha decisamente una resa superiore,che va dalla percentuale di capelli più alta rispetto ad un uomo e che non inficia sull'aspetto di naturalezza,

rende molto bene con capello lungo e quindi le donne sono avantaggiate,

per un uomo il discorso cambia perché simili percentuali le ha da ragazzino e in alcuni casi anche da uomo(parliamo di uomini di razza caucasica) altrimenti con l'andare del tempo diventano un pò più radi,

con il copertone su di unragazzo giovane con capello lungo come li ho avuti io con le new gen (attorno ai 30 centimetri) sinceramente a memoria non ne ho mai visti,forse uno che faceva l'autista ncc ,con una misura attorno ai 20 centimetri,ma che portava i capelli ricci,sempre ingellati con effetto bagnato e con front coperto,

quindi noi maschietti siamo stati standardizzati ad avere capello medio lungo/corto con pettinatura a caschetto,le foto da noi postate con tale sistema,sono del tutto simili e viste con viso mascherato potrebbero essere di un solo utente che cambia di volta in volta il nick name,tutti e dico tutti usavamo l'oil non oil di bilba,

avendo l'obbligo di portare i capelli in quel modo,dove si vede/percepisce l'inganno?

Lo si vede soprattutto nella parte posteriore della testa dove i capelli protesizzati tendono a rimanere gonfi e distanti dal collo/nuca,mentre gli indigeni tendono a schiacciarsi,a diventare più scuri a causa del sudore/sebo,ad attaccarsi in gruppi,così vedi che i protesici sono e sembrano puliti e districati/gonfi,mentre quelli sotto(gli indigeni) assumono/mostrano un colore differente e sembrano sporchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copertone su di una donna ha decisamente una resa superiore,che va dalla percentuale di capelli più alta rispetto ad un uomo e che non inficia sull'aspetto di naturalezza,

rende molto bene con capello lungo e quindi le donne sono avantaggiate,

per un uomo il discorso cambia perché simili percentuali le ha da ragazzino e in alcuni casi anche da uomo(parliamo di uomini di razza caucasica) altrimenti con l'andare del tempo diventano un pò più radi,

con il copertone su di unragazzo giovane con capello lungo come li ho avuti io con le new gen (attorno ai 30 centimetri) sinceramente a memoria non ne ho mai visti,forse uno che faceva l'autista ncc ,con una misura attorno ai 20 centimetri,ma che portava i capelli ricci,sempre ingellati con effetto bagnato e con front coperto,

quindi noi maschietti siamo stati standardizzati ad avere capello medio lungo/corto con pettinatura a caschetto,le foto da noi postate con tale sistema,sono del tutto simili e viste con viso mascherato potrebbero essere di un solo utente che cambia di volta in volta il nick name,tutti e dico tutti usavamo l'oil non oil di bilba,

avendo l'obbligo di portare i capelli in quel modo,dove si vede/percepisce l'inganno?

Lo si vede soprattutto nella parte posteriore della testa dove i capelli protesizzati tendono a rimanere gonfi e distanti dal collo/nuca,mentre gli indigeni tendono a schiacciarsi,a diventare più scuri a causa del sudore/sebo,ad attaccarsi in gruppi,così vedi che i protesici sono e sembrano puliti e districati/gonfi,mentre quelli sotto(gli indigeni) assumono/mostrano un colore differente e sembrano sporchi.

Dago,

hai ragione, non ragionavo con il discorso di una protesi parziale, in effetti i capelli naturali e quelli della protesi hanno una resa diversa per ovvie ragioni a partire dal fatto che uno si sporca e l'altro no ... Noi donne bene o male possiamo giocarcela sulle lunghezze anche se capigliature così folte... non se ne vedono, neanche al tempo in cui avevo tutti imiei e le extentions c'era una densità del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brrrrrr, Ginevra, devi avere una densità mostruosa!

Veniamo al pratico:

Allora, ti consiglio di continuare in questa discussione finché resti indecisa e vuoi sapere curiosità.

Appena (e se) ti decidi a comprare una newgen, ti consiglio in quel caso di aprire una nuova discussione col titolo in cui si capisca chiaramente che è per una protesi totale.

Se invece vuoi info su prodotti per allergie o cosa fare in caso di irritazioni ADESS, anche in questo caso (oltre a gudare quel che han risposto gli altri in passato) ti consiglio di aprire una discussione con il titolo specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado a riprendere la tua domanda alla pagina precedente (e scusami se sono sparita!), ma sì, io faccio di tutto, con una cautela diversa, ma tutto: piscina e palestra, mare, esposizione al sole (con cappello), polvere, pioggia, vento, ecc, porto pure spesso gli occhiali in testa, tirandoli su dagli occhi, benché io non abbia tempie/basette mie.

Ci ho messo un po' di anni a raggiungere questa situazione ideale, ma ti assicuro che si può fare.

Con l'alopecia areata al tuo stadio sicuramente la totale-totale è la scelta migliore. Non si sa mai quali capelli ti abbandonano e dove e in genere lo fanno velocissimamente, più velocemente di quanto duri una protesi newgen. Dunque hai ragione tu, totale e basta. Scegliendo il lace non ci vuole nulla a tagliare e accorciare la base se serve.

Come base io metterei il ferro di cavallo (pellicola sul perimetro da orecchio a orecchio dietro) solo se lì non hai irritazioni, se no vai direttamente con lace sottile sul perimetro e doppio lace al centro. All'inizio ti sembrerà così leggera rispetto al copertone che ti scapperà da tutte le parti nel metterla, ma per fortuna una totale funziona come un berrettino.

Secondo me all'inizio conviene evitare il lace sottile singolo su tutto il cranio per limitare il passaggio interno di capelli. Ma se hai la pelle sensibile evitalo comunque.

Se c'è altro chiedi, prometto di non scomparire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io porto una totale, ho detto addio al copertone circa un mese fa quindi sono alle prime armi , in fase di manutenzione sto sperimentando la mia soluzione ideale.

La mia protesi ha il lacce sottile sul front , doppio lace sottile al centro e pellicola annodata dietro da orecchio a orecchio.

Un altro motivo per cui è consigliato il doppio lace sottile al centro è per avere maggiore resistenza in quanto noi donne portiamo capelli lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facevo una considerazione estetica perchè da quel punto di vista bene o male io mi sono sempre trovato bene...facevo una considerazione proprio dal punto di vista del materiale, della traspirabilità e dello spessore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado a riprendere la tua domanda alla pagina precedente (e scusami se sono sparita!), ma sì, io faccio di tutto, con una cautela diversa, ma tutto: piscina e palestra, mare, esposizione al sole (con cappello), polvere, pioggia, vento, ecc, porto pure spesso gli occhiali in testa, tirandoli su dagli occhi, benché io non abbia tempie/basette mie.

Ci ho messo un po' di anni a raggiungere questa situazione ideale, ma ti assicuro che si può fare.

Con l'alopecia areata al tuo stadio sicuramente la totale-totale è la scelta migliore. Non si sa mai quali capelli ti abbandonano e dove e in genere lo fanno velocissimamente, più velocemente di quanto duri una protesi newgen. Dunque hai ragione tu, totale e basta. Scegliendo il lace non ci vuole nulla a tagliare e accorciare la base se serve.

Come base io metterei il ferro di cavallo (pellicola sul perimetro da orecchio a orecchio dietro) solo se lì non hai irritazioni, se no vai direttamente con lace sottile sul perimetro e doppio lace al centro. All'inizio ti sembrerà così leggera rispetto al copertone che ti scapperà da tutte le parti nel metterla, ma per fortuna una totale funziona come un berrettino.

Secondo me all'inizio conviene evitare il lace sottile singolo su tutto il cranio per limitare il passaggio interno di capelli. Ma se hai la pelle sensibile evitalo comunque.

Se c'è altro chiedi, prometto di non scomparire. Ciao

Grazie mille Alice, ti chiedo un paio di info un po + pratiche perchè quello che mi preoccupa è fare l'ordine senza a vedere uninterlocutore a quattr'occhi per essere certa di ordinare la cosa giusta... Tu te la sei cavata senza problemi? Ne hai ordinata una sola o due all'inizio? Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io porto una totale, ho detto addio al copertone circa un mese fa quindi sono alle prime armi , in fase di manutenzione sto sperimentando la mia soluzione ideale.

La mia protesi ha il lacce sottile sul front , doppio lace sottile al centro e pellicola annodata dietro da orecchio a orecchio.

Un altro motivo per cui è consigliato il doppio lace sottile al centro è per avere maggiore resistenza in quanto noi donne portiamo capelli lunghi.

Ciao Acciughina!

avevo visto delle tue foto postate, wow stai benissimo!!! Niente e nussuno potrebbe sospsettare una protesi! Bellissimo anche il biondo! Il doppio lace come spieghi tu al centro e la pellicola ai bordi mi sembrano una solizione ottima, tu te la sei cavata facilmente ad ordinare tramite il sito? Faccio fatica a capire le tipologie capelli e avrei proprio paura di sbagliare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la tipologia dei capelli è semplice:

capelli cinesi che sono dritti come fusi e di spessore maggiore,se li prendi con ondulazione/ricci,penso che non tengano,

capelli indiani che utilizza la (stra)grande maggioranza degli utenti,sono molto simili ai nostri come spessore tengono abbastanza la piega e a seconda di come li tratti durano almeno dai tre mesi in sù come bellezza senza rovinarsi troppo(diventare crespi) e per alcuni utenti anche di più,

capelli europei che sono il non plus ultra e che non so dirti quanto durano non avendoli mai presi (causa il costo maggiore e pochi soldi a disposizione),le ragazze ne parlano bene,dicono che sono leggermente superiori a quelli indiani.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto tutto da sola per l'ordine.Un grosso aiuto è stato quello di studiare il forum, apprendendo dall'esperienza degli utenti e utilizzando il motore di ricerca,non è difficile per nulla e ad ogni dubbio chiedi pure. Io ho voluto i capelli europei, per me sono sicuramente migliori ,colore inalterato nel tempo e morbidezza,ma molti utenti utilizzano tranquillamente anche gli indiani, li pettino in tutti i modi e poter scoprire il front non ha prezzo . Grazie per i complimenti,ricevuti da una donna fanno ancora più piacere, per qualsiasi domanda sono qua......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Alice, ti chiedo un paio di info un po + pratiche perchè quello che mi preoccupa è fare l'ordine senza a vedere uninterlocutore a quattr'occhi per essere certa di ordinare la cosa giusta... Tu te la sei cavata senza problemi? Ne hai ordinata una sola o due all'inizio? Grazie mille!!!

Io ho fatto il mio primo ordine vedendo solo l'incaricato di allora, che non era un portatore, ma un parrucchiere. Per cui sulla fiducia. Ne ho ordinata una sola, ma contemporaneamente avevo ordinato in altri posti, per cui ero coperta. E avevo anche vecchie protesi oldgen ancora utilizzabili.

Francamente se hai altro a disposizione ti conviene ordinarne una sola, così ti rendi conto se devi modificare il calco, la densità, le caratteristiche della protesi. Ma appena te ne arriva una devi subito ordinarne un'altra, o magari due se col primo ordine ti è andata bene. Anche qui dipende poi dai costi, ovvero dalla lunghezza dei capelli e dalla loro tipologia.

Tranquilla comunque, per l'ordine il supporto del forum è veramente a 360°. Poi se vuoi qualche informazione in più sulle esperienze da totali e se sei abbonata puoi chiedere a Medusa come contattarmi in privato e possiamo sentirci.

Ciao :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra io ho fatto l'ordine da sola senza vedere nessuno, solo scrivendo su questo forum e stressando un po medusa :) e zazza :)

Ho fatto il calco da sola in 3 sere (1 prova - 2 prova - 3 definitiva). Sono molto soddisfatta :) devi solo guardare tutti i video e cercare di captare piu' informazioni possibili qui sul forum... nel caso chiedere :)

Un abbraccio!!

(ps io ti capisco benissimo!!!!!!!!!! scusa se non ho risposto prima ma sono reduce da un trasloco!!)

Link al commento
Condividi su altri siti