biancaluna Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 (modificato) Ciao ragazzi, mi spiace se faccio domande sciocche o di cose già dette e soprattutto scritte da qualche parte, ma pur leggendo il forum..... è immenso , nella miriade di info lette, ho un po’ di dubbi e confusione. :bandierabianca-01: Mi sono iscritta agli OC. Ho richiesto aiuto per eseguire il primo calco e Medusa, che mi ha già inviato i nominativi degli incaricati della mia zona, ai quali so che posso chiedere consigli anche per alcuni parametri dell’impianto, ma posto foto e dubbi per avere anche il vostro parere.questa è la situazione attuale: https://www.dropbox.com/s/naqmo291ehopw1e/ALTO.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/y5988du784o8pvt/FRONTE.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/nx5d0kew6kk5z9p/LATO%20DX.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/700hdup54m4qmno/RETRO%20DUE.jpg?dl=0 Ora dovrei compilare il format, “Questionario per richiesta di un preventivo” · Mi sembra di capire che, ogni “questionario” è relativo ad un solo ordine, cerco di spiegarmi meglio: le caratteristiche selezionate in questo format verranno preventivate da NHS e se successivamente,confermate e pagate entro 5 gg dal cliente, diventano ordine vero e proprio. se inserisco ora l'opzione capelli europei, dopo aver ricevuto il preventivo, non posso modificare questa voce oppure questa richiesta sommaria di informazioni può essere modificata anche successivamente? · Prima domanda capelli indiani o europei. Al di là del costo, ovviamente i secondi saranno più cari dei primi, ho letto che le utenti femminili riescono ad interscambiare bene le protesi con le due tipologie di capelli, quindi suppongo non ci sia una differenza abissale, ma vorrei avere un minimo di continuità con quelle che attualmente porto quindi vi chiedo un vostro parere su cosa ordinare. Io sarei orientata più sui capelli europei. Vedi foto dell'impianto che più mi piace come ondulazione e tipologia di capelli https://www.dropbox.com/s/ugta9lbjtve6c1s/impianto%201%20fronte.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/pw13hg06iqbbt2o/impianto%201.jpg?dl=0 · I miei capelli superstiti sono fini e abbastanza ricci, quindi necessito che l’impianto sia permanentato, questo fa preferire un tipo rispetto all’altro? Se si quale? Ho letto anche la problematica di un utente con i nodi su capelli europei (mi sono un po’ persa ad essere sincera, anche leggendo il post di xxxx, spero sia dovuto alla mancanza di pratica…) · Base: assolutamente no pellicola, sono in pellicola le 4 protesi che ho: assolutamente sigillanti, non fanno traspirare nulla e con il tempo, a mio avviso, creano problemi alla cute. Quindi lace (come già consigliato da Zazza al mio primo post), io avrei optato per la pellicola tutta attorno e lace nella parte centrale, leggendo oggi il post di Maurizio60 sono tornata sui miei passi, non so se il suo intervento era rivolto più ad un’utenza maschile o generale. Meglio a ferro di cavallo quindi?Lace doppio? Suppongo sia più resistente. Mi verrebbe da scegliere quello pensando che i nodi sono più nascosti e protetti se rimangono fra i due strati di lace. …… · Vi allego anche la foto (le ho fatte da sola non sono un granchè, spero siano sufficientemente esplicative e vi riescano a far capire qualcosa) dei parietali. Purtroppo, negli ultimi due anni la situazione è peggiorata assai, se tira un po’ di vento o mi si spostano i capelli, con le protesi attuali si nota la differenza d’intensità. E’ il caso che cominci a pensare ad una totale secondo voi? Oppure è sufficiente diminuire la densità della protesi?https://www.dropbox.com/s/eii4aad02kakqoo/differenza%20con%20parietali%201.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/v0pqfr3ynn5uhya/differenza%20con%20parietali.jpg?dl=0 · Lunghezza: ho misurato quelle che ho, sono sui 25/30 cm non di più. · Densità: boh??? Le attuali sono 100 ma è un dato non significativo non essendo della NHS. Anche per noi donne è consigliabile una densità decrescente? Non mi ero mai posta il problema!Sto pensando a qualche altra domanda, sicuramente appena clicco .... mi vengono in mente. o.... riposterò altri quesiti. Grazie per l'attenzione .... e l'aiuto. :ciao: Modificato 1 Novembre 2014 da biancaluna 1 Utente ha reagito qui! Seasparrow 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 > Ora dovrei compilare il format, “Questionario per richiesta di un preventivo”>Mi sembra di capire che, ogni “questionario” è relativo ad un solo ordine, cerco di spiegarmi meglio: le caratteristiche selezionate in questo format verranno preventivate da NHS e se> successivamente,confermate e pagate entro 5 gg dal cliente, diventano ordine vero e proprio. se inserisco ora l'opzione capelli europei, dopo aver ricevuto il preventivo, non posso modificare> questa voce oppure questa richiesta sommaria di informazioni può essere modificata anche successivamente?Sarebbe meglio NON modificarla. Se proprio cambi idea, scrivi una mail a Medusa prostrandoti in scuse e lui ti dice se devi integrare aggiungendo soldi (ad esempio se hai scelto indiani e poi vuoi europei) o se ti tiene da parte dei soldi a credito (ad esempio hai scelto europei e poi prendi indiani).> Prima domanda capelli indiani o europei. Al di là del costo, ovviamente i secondi saranno più cari dei primi, ho letto che le utenti femminili riescono> ad interscambiare bene le protesi con le due tipologie di capelli, quindi suppongo non ci sia una differenza abissale, ma vorrei avere un minimo di> continuità con quelle che attualmente porto quindi vi chiedo un vostro parere su cosa ordinare. Io sarei orientata più sui capelli europei.> Vedi foto dell'impianto che più mi piace come ondulazione e tipologia di capellinon saprei risponderti con competenza sufficienteIo son sempre della teoria: prima si provano gli indiani.> I miei capelli superstiti sono fini e abbastanza ricci, quindi necessito che l’impianto sia permanentato, questo fa preferire un tipo rispetto> all’altro? Se si quale? Ho letto anche la problematica di un utente con i nodi su capelli europei (mi sono un po’ persa ad essere sincera, anche> leggendo il post di xxxx, spero sia dovuto alla mancanza di pratica…)idem come sopra.Aggiungo solo: NON guardare le preoccupazioni di UN UTENTE se non sono confermate almeno da altri due e non smentite dalla maggioranza. Ognuno di noi ha il suo problema che vede solo lui e se ne lamenta.> Base: assolutamente no pellicola, sono in pellicola le 4 protesi che ho: assolutamente sigillanti, non fanno traspirare nulla e con il tempo, a mio> avviso, creano problemi alla cute. Quindi lace (come già consigliato da Zazza al mio primo post), io avrei optato per la pellicola tutta attorno e lace> nella parte centrale, leggendo oggi il post di Maurizio60 sono tornata sui miei passi, non so se il suo intervento era rivolto più ad un’utenza maschile > o generale. Meglio a ferro di cavallo quindi?meglio ferro di cavallo anche secondo me.> Lace doppio? Suppongo sia più resistente. Mi verrebbe da scegliere quello pensando che i nodi sono più nascosti e protetti se rimangono fra i due strati > di lace. ……Attendiamo le donne> Vi allego anche la foto (le ho fatte da sola non sono un granchè, spero siano sufficientemente esplicative e vi riescano a far capire qualcosa) dei parietali. Purtroppo, negli ultimi due anni la> situazione è peggiorata assai, se tira un po’ di vento o mi si spostano i capelli, con le protesi attuali si nota la differenza d’intensità. E’ il caso che cominci a pensare ad una totale secondo voi?> Oppure è sufficiente diminuire la densità della protesi?Ohhh, brava! SI VEDE CHI STUDIA PERCHE' HA VERAMENTE BISOGNO DI UNA PROTESI e si impegna a fare foto e chi invece cazzeggia sul forum....... (e non mi sto riferendo solo a Lui)Purtroppo stanno andandosene. Per ora puoi coprire con le lunghezze di quelli sopra, se continui a perderne dovrai passare ad una totale.Secondo me.> Lunghezza: ho misurato quelle che ho, sono sui 25/30 cm non di più.> Densità: boh??? Le attuali sono 100 ma è un dato non significativo non essendo della NHS. Anche per noi donne è consigliabile una densità decrescente? Non mi ero mai posta il problema!per il preventivo non ti serve saperla.Io non prendo mai decrescente davanti, molti la prendono. Fai tu. Su 30 cm io andrei tra 100 e 120. 100 sarebbe meglio visti i parietali, anzi per quei parietali sarebbe già troppissimo, ma su una lunghezza son belli densi.ciao,za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 Ciao Biancaluna, ti rispondo sulle cose di cui sono sicura: - vedendo la foto postata, molto riccia, già fa escludere i capelli europei in quanto si trovano solo lisci e se anche tu volessi farli permanentare dal parrucchiere, cosa che io ho fatto, il risultato non è dei migliori. - riguardo ai nodi che si formano sugli europei, questa cosa non l'ho mai riscontrata. - il ferro di cavallo è il bordo in pellicola che lascia il front in lace. E' una soluzione che rende più semplice l'operazione di incollaggio (si dice così?) della protesi, quella consigliata ai neofiti, ma è usata anche dai veterani. Il lace doppio è certamente più resistente, ma ha soprattutto lo scopo di evitare che i capelli fuoriescano anche nella parte interna della protesi. Se sei interessata solo alla robustezza del lace è sufficiente richiedere il lace più spesso. Personalmente io ordino tutto lace fine. - Le foto di cui parli io non le vedo, ma il problema di cui parli fa pensare che probabilmente tu debba ampliare la base e se questa supera i 20x 25 (?) rientri nella protesi totale. La stessa cosa è successa pure a me, con il passare degli anni i parietali si diradano e non ha molto senso richiedere una densità inferiore, piuttosto si allarga la base e si lasciano giusto due dita di capelli al di sopra delle orecchie. - per la lunghezza regolati in questo modo: misuri la lunghezza che pensi ti possa andar bene ed a questa aggiungi 5 cm, questo perché il parrucchiere ha bisogno di un margine di capelli che possa essere tagliato per fare l'acconciatura che desideri. Finora ho sempre preso 30 cm per essere sicura che la lunghezza effettiva non sia inferiore ai 25. - Densità decrescente.. intendi quella del front? Io ho fatto diverse prove con la densità, ultimamente sto richiedendo 100 e per il front 90/100. Però, se mantieni l'hair line con i tuoi capelli, allora puoi fare 100 anche per il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 2 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2014 Ora vedo le foto della tua situazione attuale, non mi sembri da totale. E' vero che i parietali non sono folti, ma, ad occhio e croce, mi pare che tu possa mantenere circa un 4 dita di capelli al di sopra dell'orecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Concordo con Annarella, anche per me, non occorre una totale. ° come primo impianto, considerando che ti durera' meno dei successivi e che ti srevira' per acquisirne familiarita', comincerei con un ordine in capelli indiani. ° per il permanentato devi giocare sul grado di ondulazione, i nodi devi specificarli scoloriti. Riguardo i nodi, molto dipende dal colore che ordinerai, piu' il colore sara' scuro piu' la probabilita' che gli stessi si possano notare. Molto incidera' anche la densita'. ° sono contrario all'ovale in pellicola, il fornt in lace e' un valore aggiunto che deve assolutamente essere sfruttato. Per la scelta della base, partirei con ferro di cavallo e lace assoltamente sottile. La all-lace la potrai ordinare nel successivo ordine insieme agli europei. Non terrei il front superstite, ricostruirei il tutto con l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancaluna Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Grazie a tutti!!! Idee più chiare. @Zazza.... ok immaginavo giusto. No problem, mal che vada, si chiedono due preventivi. @Annarella non so se le attuali protesi sono di capelli europei, sicuramente sono state permanentate al centro a cui mi sono rivolta. Anche nel mio caso non ci fu un gran risultato anzi..... E' vero il taglio !!!! :divertenti-03: allora 30 cm hai ragione! I nodi intendevo alla base, proprio il nodo per fissare i capelli al lace. @Maurizi60.... concordo sul front, lo definirei 4....pilucchi in fila indiana!!! :sorriso-06: più che font!!!! Anche un po' smarriti, aggiungerei...... Ah di se lo dite voi !!!! A me sembrano così spelacchiati i miei parietali, ma è, perchè i propri occhi non sono mai giudici imparziali. Ok partiamo con indiani a ferro di cavallo (chissà cosa combino quando la monto.... vi farò sapere.... ops vedere), densità tutta 100. Per il colore e forma del riccio l'incaricato mi aiuterà, vedendomi anche di persona..... naturale sono castano scuro, ma se è meglio optare per una tonalità più chiara, no problem. Una passo alla volta si arriva alla meta! Vi aggiorno. Ciao :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati