danno_88 Inviato: 20 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 (modificato) Ciao ragazzi, come va? Ho un problemino di cui vorrei parlarvi. Da 2 settimane ho un'irritazione sul front laddove applico la colla (sempre stessa colla da mesi - NXGen ( a proposito volevo fare una recensione per questa fantastica colla a base d'acqua ma ho visto che giù ho visto che qualcuno ne aveva parlato qui nel forum)). Facendo la manutenzione, rimanendo circa 6 ore senza protesi ed utilizzando connettivina plus, la situazione è vicina alla scomparsa. Poi applico la colla e l'infezione/rossore ritorna. Purtroppo per almeno due settimane più di 6 ore senza protesi non posso stare. Avete qualche consiglio su qualche prodotto da assumere? Magari non qualcosa per uso topico ma qualcosa che agisca dall'interno. O alternativmanente qualcosa che nell'arco delle 6 ore riesca a far sparire il rossore del tutto? Modificato 20 Ottobre 2014 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 Consigli sparsi che ho raccolto dal forum sulle irritazioni. Non sono miei, io quando sono irritato non metto adesivi in zona e giro con la protesi svolazzante. --------------- Toto1:-Una irritazione da tape che comincia dal nulla e' un po' strana. Le irritazioni di questo tipo sopraggiungono piu' per una maggiore sensibilizzazione della cute, causata da sollecitazioni di tipo "meccanico" che puramente cutaneo. ( stacca e attacca ...o pettinare spesso i capelli sollecitando il lavoro dei tape sotto la protesi....)-Streptosil polvere emulsionato con acqua e lasciato asciugare sulla cute prima dell'istallazione aiuta parecchio, (almeno a me ) . Evita la proliferazione batterica che interviene non appena il cuoio capelluto dovesse iniziare ad arrossarsi.- Polaramin e' una crema antistaminica. Va bene per il prurito che l'eventuale rossore provoca, ma per il rossore stesso fa pochino.-Biafin e' una crema con della paraffina dentro, la formulazione non e' che mi piaccia tantissimo, ma e' un prodotto ad onor del vero efficace contro il rossore. Da applicare in abbondanza tutta la notte( se si puo' )-Nerisona e' una crema a base di cortisone. Io il cortisone non lo metterei su una escoriazione cutanea, perché se e' vero che toglie subito il rossore, e' pur vero che blocca la ricostruzione dei tessuti danneggiati, allungando i tempi di guarigione. Diciamo che se proprio devo, cerco di usare almeno i cortisonici IN LOZIONE (Altosone liquido, Elocon liquido....)-Bene l'utilizzo del Nizoral...e sul Triconac shampoo ho scritto sul forum( ho tentato di ricopiare il link , ma non me lo permette il programma )Poi,ricordate che se da una parte la ricrescita dei capelli sotto il tape aumenta in una certa misura l'ancoraggio dei tape che vi si ancorano , dall'altra , fa si che il movimento della protesi ( pettinate, ingellate, styling, ecc...) solleciti i capelli sottostanti a piccole strattonate che durante le due tre settimane di incollaggio "potrebbero causare quei rossori che guarda caso si manifestano proprio nei punti dove si poggiano i tape.----------Chi ha usato copertone in passato conosce bene quel tipo di irritazione.Tranquillo, passa.1) Con quel tipo di sistemi evita di allungare troppo le manutenzioni. La mancanza di trasirazione provoca cio' che hai visto.2)Se dormi senza,ed e' solo irritata applica del " flubason crema "(in bustine monouso).Costa poco ed e' efficace.Se invece devi "rimontare" il tutto ordina in farmacia l'"idrobenda Plus",questo il codice ministeriale da fornire alla tua farmacia :900880749E' una sorta di maxi cerottone da ritagliare ed applicare sull'irritazione specie se di carattere essudativo.Riapplicha sopra l'impainto come fai normalmente. L'idrobenda e' impermeabile ai batteri ed all'acqua.Puoi lavare i capelli e rimuoverlo alla successiva manutenzione.----------questa irritazione io l'ho risolta con una polverina di pochi euro di cui ho parlato anche tempo fa:Io la applico sulla testa prima di applicare la protesi, la inumidisco con acqua, la spalmo, asciugo con il phon creando cosi' un leggerissimo velo che terra' la mia cute al riparo da qualsiasi irritazione ( qualora siate soliti averla ) .http://www.mfcfarmaceutici.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1375-------------sto mattina e sera lavandomi il viso con il sapone/non sapone Macoderm anche indicato per chi ha dermatiti che per tutt altri motivi mi trovavo gia' in casa; onestamente mi sembra molto molto buono ! , gia dopo 24/48h non e' piu capitato.--------GENTALYN BETA---------STREPTOSILSi e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €-------Dopo averlo usato già da un po’ di tempo con soddisfazione , vi consiglio il seguente prodotto :Mousse dermatologica idratante e protettiva “CRONOS”, assomiglia molto alla schiuma da barba.Lenisce qualsiasi tipo di irritazione/ dermatite (nel nostro caso per l’uso di colle o tape) .Io ho l’abitudine di spalmarne una piccola quantità su tutta la “pelata” ad ogni manutenzione anche se non ho irritazioni , questo perché le previene , infatti tale mousse oltre a essere idratante è altamente protettiva e poi ho la sensazione che predispone la pelle a sopportare meglio tutto l’impianto,aumentando tra l’altro il potere adesivo dei collanti .Dopo averla spalmata per bene, si asciuga completamente in un paio di minuti.In farmacia al costo di € 12.50------------ragazzi ho provato un po di creme..allora la polaramin non è servita a niente alla fine, mi riduceva il prurito e il rossone inizialmente ma in fin dei conti non risolveva il problema del tutto, dopo sono passato alla Locoidon, crema al cortisone, e con questa ho visto migliorament-------------Ho rimosso la protesi, ho lavato capelli e cute con nizoral shampoo, dopo ho spalmato locoidon crema su tutta la superficie rasata e sono stato una notte senza indossare la protesi.. La mattina ho rilavato la cute con nizoral shampoo e il rossore e bruciore è sparito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 20 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 dovresti descrivere passo passo quello che fai durante la manutenzione.. esempio se rasi a lametta...se usi pennello da pittore..se lo lavi bene ogni volta..se tiri tanto la protesi...se nei giorni seguenti lavi il front o eviti di lavarlo per non rovinarlo ,e cosi' facendo accumulare sebo che potrebbe poi irritarti. possono essere tante piccole cose a provocare un irritazione...per esempio anche a me capita ma dopo un paio di giorni l'irritazione scompare da sola..e dev'essere la rasatura a lametta nel mio caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 Non essendo assolutamente esperto in farmacia, non mi permetto di consigliarti medicinali. A volte, capita anche a me di avere solamente la linea frontale (quella chiusa con colla) irritata ed arrossata e non potendo assolutamente fare a meno di indossare l'impianto, risolgo il tutto con il cerotto liquido. Applico l'impianto sul cerotto spruzzato e nel giro di un paio di giorni la cute torna nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2014 @ginexi --> Non penso il problema sia da imputare a un qualcosa che faccio, perchè da ormai 5 anni seguo sempre la stessa routine. Grazie del consiglio comunque. @zazza feat toto1 --> Proverò uno dei prodotti non cortisonici che mi hai consigliato. Ottimi consigli, grazie. @maurizio60 --> Grazie maurizio, proprio come dici tu, è la linea in corrispondenza della colla. Proverò con il cerotto spray! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 22 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2014 Quando hai l'impianto già indossato e quando hai prurito lavali con nizoral shampoo, se hai l'impianto in lace passerà sotto le maglie e ti aiuterà a stare meglio prima della manutenzione.. quando fai manutenzione poi ci spalmi creme o polverine già consigliate e tieni la capoccia per un pò di ore nuda! Io i soliti rossori e pruriti li ho avuti sempre anche quando non portavo la protesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati