Vai al contenuto

Consigli Per Protesi In Pellicola Ultrassottili O In Silicone Rigido.


Messaggi raccomandati

Buonasera/ Buongiorno a tutti e vi ringrazio in anticipo per i Vs. consigli.

Ho da chiedervi consigli sulle protesi in pellicola ultrassottile.

Per motivi di salute mi stanco molto nel fare manutenzione ( ho avuto uno Stroke tre anni fà ed una live ricaduta di recente) e vorrei consigli sulle basi in pellicola più gestibili per velocita e praticità.

Lo sgamo non mi interessa in quanto adotterei pettinature che coprono il front, tanto non recito più, da un mese e mezzo mi sono ritirato per fine serie e anche per motivi di salute.

Comunque torniamo a noi, il lace è bellissimo ti dà tutto quello che vuoi ma ci vuole tempo e precisione che non ho più, e siccome non voglio uscire con la coccia visibile :dimenticanza-01: vorrei indirizzarmi sulle pellicole ultrasottili o i caschi in silicone ma più rigido :militare-01: .

Preciso vorrei dettagli sulla gestione delle pellicole sottilissime con densita 100/110 % non v-loop;

e chi ha provato le protesi in silicone più rigido (modello Baffico per inteneci no quella trasparente) sempre NHS no altri fornitori :arrabbiato-02: .

E sapere se quelle rigide aderiscono bene o si alzano dopo pochi minuti come una scarpa rotta sul front .

Ripeto il front lo camuffo bene tempo fà anche io ho avuto una relazione con l'elemetto baffico :militare-01: e poi ci siamo lascaiati :P perchè il suo amore era solo un amore di interesse.

Hahahahahahahaha

Scherziamoci sù .

Vi abbraccio e Vi ringrazio tutti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il silicone rigido penso che in NHS non esista,pellicola sì e molti utenti sono contenti,la ultra sottile v-loop anche ma è troppo fragile e delicata e bisogna prenderla con densità molto bassa,

 

dal momento che a te non interessa lo sgamo,hai pensato eventualmente di prendere un'impianto in lace doppio o normale con anello e non ferro in pellicola?

avresti la traspirabilità del lace e la facilità di applicazione e pulitura della pellicola che sarebbe tutta intorno nel confine dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donny,

 

io uso pellicole molto sottili, con densità abbastanza più basse di quelle che desideri tu (parliamo di 75/85), e mi trovo molto bene.

 

Aggiungo che ho ordinato di tutto con la NHS, lace, ovale completo, solo ferro, ma, strano a dirsi per il trend che vige qui, mi trovo bene con le pellicole che sono, oggettivamente, anche più facili da gestire.

Per l'ovale in pellicola, l'unico problema che ho riscontrato è che serve densità altina, altrimenti, sul front, si vede il passaggio tra pellicola e lace (per questo motivo, una da me ordinata non è stata mai indossata, troppo bassa la densità voluta da me e dunque troppo visibile lo stacco tra i due materiali).

 

Se andrai di 100/110, penso non avrai problemi.

Se sì, ordina il flat per innesto pellicola front, altrimenti potresti avere problemi di differenza di volume tra i capelli innestati nella pellicola, e quelli annodati nel lace (nella pellicola l'innesto è più piatto; nel lace, più sparato).

 

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

...personalmente uso protesi in pellicola sottile iniettate della nhs e devo dire che mi trovo piu' che bene, in quanto sono molto pratiche e con risultati estetici ottimi.....il front lo porto semi scoperto e devo dire che la naturalezza e'ad un livello, per me, molto soddisfacente....ovvio....bisogna scegliere densita' consoni....la percezione al tatto esterno e' quasi insensibile....e la manutenzione facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Dago le protesi in silicone ci sono , quella trasparente flessibile e quella dalla base bianco latte modello innominabile più rigida stanno ad un prezzo di 150/160 €.

L'ovale l'ho provato in passato e non mi ha soddisfatto minimamente , in quanto la direzione del capello nella pellicola ed il lace sono differenti comunque perchè dipende sempre dal materiale della base, anche se si opta per un flat nella pellicola e free nel lace, per me non adatta diventa come un panettone in testa :arrabbiato-04: .

E poi vi dico che preferisco pellicola così posso gestirla meglio, visto il mio problema di salute, e fare manutenzioni ravvicinate e non avere anche più il problema nemmeno dei capelli che finiscono sotto, ed ecc.

Grazie Massimo per il tuo consiglio per le ultrassottili che secondo me è la soluzione più azzeccata al mio caso.

Ti chiedo alcuni consigli tecnici ,io adesso sull'ovale del ferro in pellicola uso petalo rosso con colla e davanti geoflex a filo,

con le pellicole ultrassottili posso usare tutto petalo e chiudere gli utimi millimetri del front con pegaso o usare solo colla perchè la rimozione del tape può danneggiare o squarciare la pellicola ultrasottile.

Poi ovviamente scelgo capello iniettato la densità non posso diminuirla i miei parietali sono foltini per questo dicevo di ordinarla almeno 100%.

Grazie mille aspetto Vs. indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ai termini.

Se con quel "ultrasottile" intendete la v-loop, è disponibile fino a 80.

Se intendete la pellicola sottile, è disponibile fino a 100 qualora iniettata.

Se intendete la pellicola normale, e il termine lo mettete solo per rassicurazione personale, allora va bene tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti chiedo alcuni consigli tecnici ,io adesso sull'ovale del ferro in pellicola uso petalo rosso con colla e davanti geoflex a filo,

con le pellicole ultrassottili posso usare tutto petalo e chiudere gli utimi millimetri del front con pegaso o usare solo colla perchè la rimozione del tape può danneggiare o squarciare la pellicola ultrasottile.

Poi ovviamente scelgo capello iniettato la densità non posso diminuirla i miei parietali sono foltini per questo dicevo di ordinarla almeno 100%.

Grazie mille aspetto Vs. indicazioni.

Ciao Donny,

 

intanto fai attenzione alle note, corrette, riportate da Zazza.

Io ordino pellicola sottile (perché non mi servono densità superiori al 100%, anzi).

Consiglio anche a te tale scelta che, per altro, ti permette comunque di arrivare al 100% da te richiesto.

 

Io uso poco petalorosso, e comunque solo d'inverno (minor sudorazione); duotacthin o strongtape di base, con predilezione per il secondo, perché più sottile e performante, anche se più fastidioso da togliere in fase di manutenzione.

 

Chiudo solo con Pegaso il front o, a volte, posiziono, per sicurezza, due tape arretrati di circa un centimetro.

 

Credo che l'unica controindicazione all'uso massiccio di tapes sia la perdita della conformazione iniziale della base, per via degli sforzi a cui la si sottopone in fase di eliminazione dei tapes stessi: tale procedura, alla lunga, in un periodo però confrontabile con la durata dell'impianto stesso, massimo tre mesi per me, "stira" la base e la rende meno precisa in fase di adesione alla testa, modificando, in qualche modo, l'impronta del calco.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l intrusione,ma allora da come ha detto il buon zazza ci sono oltre alla v-loop(che da come ho capito non la usa nessuno)2 tipi di pellicola io pensavo ce ne fosse solo una cioè la classica sottile,quella che indosso tutt ora con densità 130, ma ragazzi ne esiste una ancora piu sottile???io sto usando ancora quelle che ho ordinato la prima volta con l aiuto dell incaricato regionale,poi non ho più fatto caso l ordine successivo se c'erano vari tipi di pellicola,visto che mi ero indirizzato sulla all lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Delpo,

 

vai sul modulo (uno a caso tra quelli che hai salvato) e controlla alla voce scelta base: troverai pellicola ultrasottile (Vloop), sottile e normale.

 

Per la densità da te ordinata, sicuramente stiamo parlando di una normale.

Ti consiglierei di provare una sottile, perché la differenza è ben percettibile ma ho paura non sia adatta a te, poiché saresti costretto a scendere, e di molto, con la densità.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Zazza, si volevo intendere sottile la v-loop no so che è un po scarichina a capelli e quindi non adatta per me.

Chiedo venia ancora per l'errore.

Grazie ancora Massimo per il tempo che mi dedichi.

Quindi possiamo dire che i tape che siano tenaci o no a lungo andare nella rimozione deformno un pochino.

Hai mai provato solo colla come fanno negli USA, e quale hai trovato più confortevole e pratica nell'installazione e nella rimozione?

Grazie mille

Vi abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Donny, anche qui c'è chi installa con solo colla, siam meglio dei forum americani :P

 

Guarda la guida di Maurizio nelle discussioni imporanti, lui all'epoca installava con solo colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai mai provato solo colla come fanno negli USA, e quale hai trovato più confortevole e pratica nell'installazione e nella rimozione?

 

Ciao Donny,

 

sì, ho provato l'installazione con sola colla ma, devo dire la verità, sul ferro (lo chiamo così in senso lato, essendo tutta pellicola il ferro non esiste, è solo per distinguerlo dal front!) diventa un po' rognosa la fase di manutenzione.

A volte, per velocizzarla e fissare comunque con colla, mi è capitato di posizionare sulla base petalobianco, tape molto sottile ma a tenuta leggera, per poi stendere su di esso la colla: tenuta efficace sulla crapa e manutenzione super veloce per via della presenza del tape stesso, molto semplice da tirar via.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao massimo, infatti avevo sbagliato ad ordinarla con quella densità,se dovessi ordinarla con densità 100 potrebbe andare bene la sottile?sai come gestione mi sono trovato molto bene con la pellicola in questi pochi mesi da portatore, il discorso che ho ordinato una all lace e soltanto per il semplice fatto che con la iniettata i capelli restano sempre troppo schiacciati

E se dovessi ordinare una iniettata sottile densità 100 strac back (non so se si scrive cosi) indietro non schiacciati per intenderci e non free stily dici che i capelli non resterebbero cosi schiacciati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Delpo,

 

su prezioso consiglio di Dirty, ho ordinato, ultimamente, impianti in pellicola sottile FLAT BACK: il capello sta più dritto e dunque, secondo me, sarebbe l'innesto giusto anche per te, che parti poi da densità ben più alte (sì, la sottile lo tiene il 100%).

 

Il problema delle iniettate rimane sempre lo stesso: quando il front si svuota, a causa dell'utilizzo e della vita dell'impianto, si comincia ad intravvedere la pellicola e allora bisogna buttarla (o tagliare spostando un po' in avanti l'impianto).

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

!Questa discussione pare fare abbastanza al mio caso.Sto per fare il mio primo ordine NHS,dato che sono portatore da anni di impianti in pellicola ultrasottile volevo avere delucidazioni circa quelle in vendita qui e opinioni su come vi siete trovati.Io uso un tipo di protesi ultrasottile,sicuramente iniettata e devodire che a livello estetico sono veramente abbastanza soddisfatto,sulla mia pelle sparisce e posso portare un front semi scoperto.Avolte gli impianti peccano in quanto i capelli sono inseriti non in modo naturale e soprattutto davanti sembrano un po'in fila(effetto stile trapianto old style).Altra pecca è la qualità del capello,molto secco e a veloce deterioramento.In quanto a manutenzione è molto pratica e duratura,nonostante io sia una persona che fa regolarmente sport e suda le adesioni mi durano settimane con sola colla a base d'acqua.

Volevo conoscere le esperienze di qualcuno con le protesi ultrasottili qui e sapere se qualcuno avesse mai postato delle foto.

Di conseguenza anche avere notizie su quelle sottili non sarebbe male-delle ultra sottili mi spaventa un po'il limite molto basso di densità.

Sto per fare un ordine,vorrei prendere una ultrasottile e una all lace per iniziare a capire la differenza ed iniziare ad orientarmi.

Infine....anche per le ultrasottili è possibile differenziare lo stile?Libero,flat back,straight back?

Grazie,

Prince

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao massimo, ma tu non hai mai pensato prima di far tagliare la protesi di dagli un sostegno tipo una semi permanente molto leggera per sostenere i capelli un pochino piu in piedi??? Pensi sia possibe?? Ho la mia fantasia non ci azzecca per niente???

No, non mi piace il volume (ecco il perché delle iniettate, ceteris paribus) e, dopo un paio di settimane al più, raggiungono la gonfiezza che a me piace.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

...personalmente uso protesi in pellicola sottile iniettate della nhs e devo dire che mi trovo piu' che bene, in quanto sono molto pratiche e con risultati estetici ottimi.....il front lo porto semi scoperto e devo dire che la naturalezza e'ad un livello, per me, molto soddisfacente....ovvio....bisogna scegliere densita' consoni....la percezione al tatto esterno e' quasi insensibile....e la manutenzione facile...

 

 

Ciao Alexanto,

tu di solito che densità e stile (flat?) ordini per la tua protesi tutta in pellicola iniettata? Dal tuo punto di vista quali sono gli svantaggi (se esistono) rispetto al lace (magari meno traspirabilità)? ultimamente nelle protesi in lace noto un diradamento a chiazze in tempi abbastanza brevi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexanto,

tu di solito che densità e stile (flat?) ordini per la tua protesi tutta in pellicola iniettata? Dal tuo punto di vista quali sono gli svantaggi (se esistono) rispetto al lace (magari meno traspirabilità)? ultimamente nelle protesi in lace noto un diradamento a chiazze in tempi abbastanza brevi....

 

Ciao Casertano....scusa per la risposta in ritardo....allora io uso una allpellicola iniettata sottile con densita' 90-100 front e 110 il resto...freestyle....vantaggi...durata(personalmente quella attuale sono a 9 mesi)....naturalezza dell'innesto....e front che tutto sommato e' buono...manutenzione veloce....svantaggi...tende a diradarsi nel vertex, ma solo verso tempi di durata estremi...la traspirabilita'(ma non e' un fastidio eccessivo)....per il resto direi tutto OK.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Delpo....l'osservazione che hai fatto e' giusta....posso solo dirti che quando ordino l'impianto, e sono 4anni che ordino sempre la stesso, ordino sempre pellicola sottile iniettata con front 90-100 e 110 il resto.....quella che mi arriva reputo sia sottile perché e' come un fazzoletto....e il parametro 110 sia un parametro che forse si avvicina piu' a 100, ma di questo non sono sicuro.....penso anche pero' che se viene impiantato qualche capello in piu'di densita', la protesi non ne risenta.....in ogni caso con l'iniettata il volume sembra sempre meno rispetto a quelle annodate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...