Vai al contenuto

Acqua Dalla......nuca

Messaggi raccomandati

Si potrebbe parafrasare un successo di Claudio Baglioni....

Scherzi a parte: ho un piccolo problemino che forse e' stato vissuto da altro utente in grado di consigliarmi.

Solamente nella parte centrale del front e solamente incollando con colla, noto che la cute sottostante, oltre a produrre un lieve prorito, tende a produrre .......acqua.

Appoggiando le dita in tale limitata zona, percepisco la cute bagnata.

L'inconveniente non si presenta utilizzando solo il biadesivo, come non si presenta in altre zone della cute pur sempre incollate con colla acrilica, escludendo, spero, una reazione o allergia al collante stesso.

Il problema sorge quando, senza pensarci, si soddisfa il desiderio di grattare quella zona. Sembra come un assottigliamento della cute stessa, la quale, diventa facilmente feribile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non sono ne portatore ne conosco i diversi tipi di prodotti, ma penso che l 'acqua di cui tu parli sia sebo in eccesso. Io che ho la dermatite, nelle zona dove ho prurito, grattandomi percepisco moltissimo liquido, quasi da sembrare acqua, ma che in realtà è sebo (lo riconosco anche dalla sua consistenza). Penso che sia una reazione della cute a quel collante che per difesa produce più sebo. In effetti con altri adesivi o collanti non hai quella reazione. E' solo una mia opinione,da NON esperto e da NON portatore; spero sia di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maurizio,
questo problema di cui tu parli mi è successo solo quando portavo il baffone (che come ben sai era un copertone super spesso) ma in seguito allo shampoo.
praticamente era acqua post lavaggio che rimaneva tra protesi e cute

da quando ho la new gen non mi è più successo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, ho lottato a lungo con problemi simili al tuo, e ricevuto valido aiuto da utenti del forum (li ringrazio) che però, per quanto utili, a livello farmaceutico non risolvevano il problema ma tendevano piuttosto a tamponarlo.. idem a livello cambio colle, tapes ecc.. La svolta è arrivata quando la mia Joie informandosi più approfonditamente e valutando il problema non solo dal punto di vista di noi portatori, ha capito che avevo il medesimo problema lamentato spesso anche da normocrinuti, originato da sostanze contenute dai più comuni shampoo, balsami e qualsiasi altro prodotto utilizzato per pulizia e styling.. ossia petrolati, sles, parabeni, siliconi ecc.. questi prodotti non sono da considerarsi pericolosi ma tali sostanze possono originare allergie, eruzioni cutanee piuttosto fastidiose. Questo, come dicevo non solo a noi.. ma a noi di più, in quanto impianto ed adesivi tendono a trattenere una maggiore quantità di tali sostanze che dopo i lavaggi, ristagnano in maggior quantità intrappolati tra impianto e cute.

Sei un uomo molto intelligente, indaga in tale direzione e comprenderai presto quali prodotti adottare per risolvere naturalmente il tuo problema senza rinunciare alla cura e bellezza della tua chioma, secondo il tuo tipo di capello, di cute, ed il tuo personale gusto estetico.

Nel frattempo, cura le irritazioni con impacchi di aloe vera puro al 100%, miracoloso.. Su di me ha avuto effetti favolosi, continuo ad utilizzarlo come preparatore cute prima di applicare i tapes, una volta asciutto secca, scompare, aumenta l'adesione e di sicuro fa molto bene.

Caro Maurizio, vedrai che guarirai presto.. Ciao!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti