Vai al contenuto

Voglio Provare Le Miniprotesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia situazione attuale è quella di diradato in misura media con due punti però più deboli : il vertex semisvuotato e le stempiature ampie con lieve arretramento dell'hairline. Mi curo da anni con lozioni e fina nel tentativo di rimandare il più possibile la protesi completa e maschero con dermatch.Per ora va bene così.

Non la faccio tanto lunga e vi chiedo subito se potete darmi consigli sulla mia idea: applicare due miniprotesi sulle tempie oppure un'unica striscia su tutta la linea frontale,che mi permetterebbe di evitare l'applicazione del dermatch in questa zona così in vista. Sul vertex invece continuerei cn dermatch.

In sintesi mi occorrerebbe sapere che tipo di protesi dovrei comprare(la base più idonea alla zona frontale) per ritagliare la parte che a me serve, e quali sono i tipi di adesivi più validi per sostenere parti di protesi così ridotte.

Ho pensato di comprare una protesi di quelle che avete già disponibili subito e che sia di colore castano medio o castano scuro.

Se la spesa è abbordabile mi servirebbe giusto per le prime prove, poi correggerei il tiro sul colore , perfezionando il secondo ordine.

Attendo fiducioso notizie e ringrazio tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore Santos

Ciao Renato Poggi...ti anticipo che per avere consigli di qualunque genere devi seguire il regolamento ovvero postare le foto della tua situazione attuale senza alcun cosmetico applicato in testa.

Le foto devono essere fatte a 30 cm di distanza con luce naturale (senza flash)

- frontale

-lato dx

-lato sx

- zona vertex e dall'alto

possibilmente non sfocate. :)

ciao e a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si mettono le foto?

Ciao Renato Poggi...ti anticipo che per avere consigli di qualunque genere devi seguire il regolamento ovvero postare le foto della tua situazione attuale senza alcun cosmetico applicato in testa.
Le foto devono essere fatte a 30 cm di distanza con luce naturale (senza flash)
- frontale
-lato dx
-lato sx
- zona vertex e dall'alto
possibilmente non sfocate. :)
ciao e a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premi su USA EDITOR COMPLETO e appare Sfoglia con accanto Allega.

Se il forum non le accetta perché troppo grandi, allora devi caricarle su imgur.com e linkarle qui. Se questa frase ti risulta incomprensibile, mandamele per email a zazza.marianini chiocciola gmail.com che le carico io.

Il problema principale comunque è FARLE DECENTI più che caricarle.

Ti anticipo che la tua idea non è nuova, ci sono varie discussioni qui sotto indicate. E la scorciatoia non è agevole. Mai stato in montagna e tentato di prendere scorciatoie dal sentiero?

Però se attualmente metti il Dermatch..... mi sa che ti serve qualcosa di più!

Miniprotesi per le tempie:
http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/
http://forum.salusmaster.com/topic/52503-protesi-standard-per-er-capellone/page-2?do=findComment&comment=475331

Striscia frontale
http://forum.salusmaster.com/topic/53946-striscia-frontale-di-23-cm/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,Buongiorno a tutti...ho fatto le foto,spero decenti e proverò a inserirlerle subito dopo questo post. Dico prima un po' di cosette : Peccato non essere riuscito a visionare le foto di FrankD(dai Link di Zazza,le foto non mi si aprono) ma cmq è stato prezioso leggere le sue indicazioni nella realizzazione delle tempiette. Dalle foto di Luli29 sono rimasto molto positivamente impressionato però non ho capito... in alcune foto ha le tempiette e poi in altre(altro link messo da Zazza)ha una striscia frontale...come mai questo cambio? Devo dire che mi attira ancor di più l'idea di provare sta cosa e quindi chiedo consigli per sapere come procedere...cioè..devo comprare io una protesi stock o mi conviene consultare un incaricato regionale per il calco e colore? Specifico che vorrei procedere a piccoli passi: prima gestire 2 tempiette e poi in secondo ordine,avendo preso meglio la mano,provare una striscia frontale intera. Vorrei conoscere i costi di protesi e adesivi nel totale per vedere che tipo di spesa devo programmare mediamente all'anno.

Dalle mie foto conoscerete la mia situazione di partenza a capelli bagnati e asciutti e infine ciò che ottengo con il dermatch. Anche se come dice Zazza,avrei bisogno d'altro(io aggiungo che avrei bisogno di riavere indietro tutti i miei capelli hehehehe),per ora con dermatch non mi lamento troppo e sono consapevole del fatto che ho qualcosa da nasconedere...adesso il fatto è che nasconderlo con una protesi o con il dermatch per me nn fa differenza e se con la protesi frontale posso migliorare l'effetto estetico del front ben venga. Sul vertice e dietro per ora voglio ancora usare il dermatch.

Il motivo che mi spinge per ora a non optare per una protesi completa è che ancora uso lozioni e finasteride,quindi non ho ancora smesso di lottare ma purtroppo devo anche dire che in questi ultimi tempi la mia caduta di capelli sta aumentando e mi vedo sempre un po' peggio....beh,se dovessi arrivare a breve a non essere soddisfatto cn il dermatch e le tempiette(o striscia frontale) è ovvio che passerei alla protesi intera. Per ora rimando a qualche mese questa decisione e le foto fatte mi serviranno pure a monitorare la situazione per vedere se ci saranno evidenti peggioramenti dovuti alla progressione dell'aga.

Ed ora le foto(speriamo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, buone foto, anche se come tutti i newbie hai fotografato tutto tranne i parietali.

Per le tempiette non sei fuori strada, stai andando proprio nella direzione errata! A te i capelli che mancano sono prevalentemente sul vertex. So che tu vuoi la scorciatoia per poter provare la protesi, ma secondo me stai sbagliando alla grande. Sconsiglio assolutamente le tempiette e consiglio la scelta tra una protesi standard oppure una toppetta sul vertex. Anche perché stempiato fa intellettuale, la chierica invece fa fraticello, vedi tu quale delle due situazione è migliore.

Con le tempiette rischi di sembrare uno con tantissimi capelli sulle tempie, abbastanza in mezzo e niente dietro.

Purtroppo siamo in un mondo libero e quindi sei libero di decidere. Però uomo avvisato.... se poi hai un risultato da schifo non venire a dire che la colpa è della protesi.

Per rispondere alle tue altre domande attendo quindi che tu decida se tempiette, toppetta vertex, standard front+vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura direzione errata! Scusa Zazza ma a parte che me,non piace il look "fraticello" come non mi piace il look "intellettuale" , tu credi che nelle ultime due foto (con dermatch) io abbia uno dei due sopracitati look? Forse ho perso contatto con la realtà ma a me pare di non averne nessuno dei due. Boh.... il vertice mi pare che sia camuffato alla grande con il dermatch e se penso alle tempiette (o striscia frontale) è solo per migliorare un po' l'hairline che ovviamente è arretrata e con tempie vuote ma non mi sembra che sia così grave la situazione sul vertice con il dermatch.....boh... cmq aspetto anche i pareri degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima ha la luce sparata e non vale. La terzultima e quartultima si vede eccome, ma lì hai i capelli bagnati.

E' che non vedo il senso di smenarsi tutto il lavoro della protesi dove è difficile da mettere, aumentato per il rischio tempiette (che ho illustrato nella mia discussione http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/ ), e poi correggere con i coloranti laddove la protesi invece funzionerebbe benissimo con poca fatica.

Comunque ognuno qui conduce una vita diversa e sa di cosa ha bisogno (non sto parlando di psico, proprio di cose pratiche). Ti dico solo che questa è una scorciatoia tortuosa per non voler mettere la standard.

Attendiamo!

Quando decidi dimmi che ti rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RenatoPoggi,

in riferimento alla tua richiesta iniziale ("applicare due miniprotesi sulle tempie oppure un'unica striscia su tutta la linea frontale,che mi permetterebbe di evitare l'applicazione del dermatch in questa zona così in vista. Sul vertex invece continuerei cn dermatch") ed alla situazione dei parietali / temple point, io non mi spingerei oltre il disegno che ti allego

La punta centrale potrebbe risultare troppo bassa rispetto alle sopracciglia, ma considera che ho fatto un "taglio e cucito" che genera uno stacco molto netto in HL e sicuramente trae in inganno. Con un buon front graduato credo che il risultato possa essere molto buono e nel caso trovassi l'attaccatura troppo bassa, puoi sempre ritagliare dietro e alzarla a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che se nostro Signore,dall'alto dei cieli mi facesse stabilizzare la situazione così com'è adesso( e il mio unico timore è che invece nn stia andando così), a me interesserebbe solo la protesi frontale come soluzione definitiva e la mia unica indecisione rimane sul fatto di avere le tempie separate o un'unica striscia frontale. Ringrazio Mercuzio67 ma dico che la mia idea è diversa dal suo disegnino,in realtà penso ad una punta centrale che sia almeno dove lui l'ha disegnata,se non un filino più bassa addirittura(nel caso dovessi provare la striscia frontale, e le tempie più basse(almeno a delineare una frontline più dritta e meno a V ). Mi fa piacere leggere i vostri pareri e li apprezzo ma ripeto che per ora (fosse anche solo per pochi mesi),e fin quando non capirò bene se peggiorerò ancora e di quanto, mi sta benissimo mascherare il vertice con dermatch(ciò mi porta via 10 minuti al giorno ogni volta dopo lo shampoo e lo accetto). Ho messo le mie foto soprattutto perché ho capito che era obbligatorio farlo ma vi ricordo che maggiormentre m'interessa avere aiuto su come procedere circa quanto ho già deciso fin dall'inizio.

Dunque per favore, come faccio a provare ste tempie e/o linea frontale? Quanto mi costa comprare una protesi da cui ricavare (se è possibile farlo) sia 2 tempie che una liea fronate intera? e quanto invece mi costa farmi fare un calco dall'incaricato regionale e farmi preparare le due tempie + la striscia frontale così da poterle provare entrambe? Gradirei anche sapere quali costi aggiuntivi devo considerare annualmente (adesivi,altri eventuali prodotti e sostituzioni di protesi).

P.S. Zazza l'ultima foto avrà pure la luce sparata ma è superveritiera ..... con il dermatch il mio vertex non lascia trasparire nemmeno uno spazietto vuoto proprio come vedi in foto.

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'incaricato regionale devi essere abbonato e al massimo ti potrà fare il calco. Per la preparazione delle due tempiette (nel tuo caso altamente sconsigliate) e/o della striscia frontale (scelta ottimale), devi fare da solo seguendo le indicazioni di chi le ha già fatte di cui Zazza ti ha postato i link ad inizio discussione.

Ovviamente il disegno che ti ho fatto tiene conto della tua situazione di partenza, libero di farlo a tuo gusto e piacimento. Fai delle prove con dei calchi di carta/stoffa e vedi come viene. Per i prezzi ed il resto qualcuno saprà risponderti meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato per più di un anno una striscetta frontale, l'ho tolta da qualche mese e sto valutando se passare alle tempiette perché il mio front è sufficientemente più avanzato. Nel tuo caso le tempiette direi di escluderle, tutta la tua hair line è retrocessa uniformemente, non sei solo stempiato per cui non devi integrare solo in quella zona ma da tempia a tempia con una miniprotesi!

L'integrazione visto il tipo e il colore dei tuoi capelli non dovrebbe essere difficilissima, ti serve una protesi misure standard da cui ritagliare la miniprotesi.

Poi se sei un perfezionista e non sei bravo o non hai tempo da spenderci, contatti il caro utente xxxx e ti fai sistemare la miniprotesi per bene (scolorimento nodi, ricavare lace in eccesso, aggiustamento colore, graduazione front). Più è piccola la parte da integrare più bisogna essere precisi col colore e perfetti col la densità e nell'installazione a mio avviso. Come densità non esagerare, mantieniti su un 85%.

Per il costo richiedi un preventivo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, fai attenzione ai consigli che dai. Se tra 6 mesi se arriva incacchiato che sembra il clown di It, te lo mando a casa tua... :P

Io preciso che io sto dando consigli SENZA AVERE ALCUNA esperienza diretta con le tempiette, solo alla luce di tutte le esperienze di tempiette e protesi frontali che ho letto sul forum (e le ho lette tutte) e in particolare delle lamentele di alcuni quando le hanno messe.

Precisa per favore anche tu che esperienza hai con tempiette e piccole protesi.

Secondo me per zone piccole che i capelli siano simili è fondamentale, altrimenti fa l'effetto ciuffo isolato che si nota. Per protesi grandi invece fa lo stesso, a causa del movimento e delle ombre un'ampia zona leggermente diversa non stona, soprattutto se è sopra vs sotto.

Ma ancora più fondamentale è stare a sentire i consigli di chi le ha messe più che i nostri.

A questo punto rispondo alle domande di Renato dando per scontato una STRISCIA FRONTALE o TEMPIETTE, poi me ne starò zitto su consigli su questa cosa visto che secondo me Renato, oltre a cambiare soap :P , non dovrebbe mettere una cosa del genere.

> Luli29: però non ho capito... in alcune foto ha le tempiette e poi in altre(altro link messo da Zazza)ha una striscia frontale...come mai questo cambio?

leggi la discussione o chiedi a lui

> Devo dire che mi attira ancor di più l'idea di provare sta cosa e quindi chiedo consigli per sapere come procedere...cioè..devo comprare io una protesi stock o mi conviene consultare un

> incaricato regionale per il calco e colore? Specifico che vorrei procedere a piccoli passi: prima gestire 2 tempiette e poi in secondo ordine,avendo preso meglio la mano,provare una striscia

> frontale intera. Vorrei conoscere i costi di protesi e adesivi nel totale per vedere che tipo di spesa devo programmare mediamente all'anno.

Non ti conviene abbonarti, soprattutto se ti limiti alle tempiette. Fatti un calco, duplicalo in 3-4 copie, attacca tutto assieme ottenendo un calco Frankenstein. Fai un calco su questo Frankenstein che hai creato, purché sia entro 20x25 e di forma ovaloide, e spediscilo. Il colore prendilo da ciocca. Ordina una standard.

Quando ti arriva la protesi ritaglia le tempiette o le striscette seguendo il calco-Frankenstein che hai.

E' uno sbattimento ma paghi le protesi veramente poco così.

I costi te li guardi su www.newhairsystem.it/prezzi.html , dipende ovviamente da quante protesi ricavi da una standard. Te ne serviranno 4 all'anno.

I prodotti son 100 euro all'anno a farla grossa per protesi così piccole, il primo anno magari un po' di più.

> Il motivo che mi spinge per ora a non optare per una protesi completa è che ancora uso lozioni e finasteride,quindi non ho ancora smesso di lottare

il finasteride si assume per via orale, non vedo cosa c'entri. O lo sbricioli in testa? :P Sulle lozioni, io ho smesso perché non ha senso avere una protesi per farsi una bella capigliatura e poi impiastricciarla con lozioni (così come non ha senso impiastricciarla col Dermatch.....). Questo se il tuo scopo è avere una capigliatura, se è altro allora il mio ragionamento non funziona.

> Per ora rimando a qualche mese questa decisione e le foto fatte mi serviranno pure a monitorare la situazione per vedere se ci saranno evidenti peggioramenti dovuti alla progressione dell'aga.

Eh, ma inutile allora chiederci consigli ORA se poi metterai le tempiette quando avrai più caduta. Non tanto sulla tecnica che resta uguale PER LE TEMPIETTE, quanto sul consiglio se mettere le tempiette o qualcos'altro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, colgo l'occasione per salutarti e farti i complimenti sul tuo lavoro all'interno di questo forum, fatto con professionalità, dedizione e tanta pazienza. Detto questo, non ho ben chiaro quali siano i consigli a cui dovrei fare attenzione e che potrebbero compromettere il risultato dell'utente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio. Complimenti anche a te per i consigli continui che dai.

Mi riferivo a questo "In questo caso densità e colore sono gli ultimi dei suoi problemi."

Metti che poi lui lo segua, magari esagerando un pelino e se ne infischi di prendere densità e colore simili ai capelli circostanti e mi prenda un 100 colore scelto in base al codice visto sullo schermo del computer, rischia di venirci fuori un evidente posticcio. Non sto dicendo che questo consiglio sia errato, stavo solo chiedendo di dire a Renato quale sia la tua esperienza sul campo miniprotesi, così vede quel che gli dicono tutti e sa come "pesare" il consiglio di ognuno.

Te lo dico perché periodicamente arriva qualcuno che ascolta tutti, sceglie soltanto alcuni consigli, li reinterpreta a suo modo e poi torna lamentandosi che la protesi fa schifo ecc.ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che se nostro Signore,dall'alto dei cieli mi facesse stabilizzare la situazione così com'è adesso( e il mio unico timore è che invece nn stia andando così), a me interesserebbe solo la protesi frontale come soluzione definitiva e la mia unica indecisione rimane sul fatto di avere le tempie separate o un'unica striscia frontale. Ringrazio Mercuzio67 ma dico che la mia idea è diversa dal suo disegnino,in realtà penso ad una punta centrale che sia almeno dove lui l'ha disegnata,se non un filino più bassa addirittura(nel caso dovessi provare la striscia frontale, e le tempie più basse(almeno a delineare una frontline più dritta e meno a V ). Mi fa piacere leggere i vostri pareri e li apprezzo ma ripeto che per ora (fosse anche solo per pochi mesi),e fin quando non capirò bene se peggiorerò ancora e di quanto, mi sta benissimo mascherare il vertice con dermatch(ciò mi porta via 10 minuti al giorno ogni volta dopo lo shampoo e lo accetto). Ho messo le mie foto soprattutto perché ho capito che era obbligatorio farlo ma vi ricordo che maggiormentre m'interessa avere aiuto su come procedere circa quanto ho già deciso fin dall'inizio.

Dunque per favore, come faccio a provare ste tempie e/o linea frontale? Quanto mi costa comprare una protesi da cui ricavare (se è possibile farlo) sia 2 tempie che una liea fronate intera? e quanto invece mi costa farmi fare un calco dall'incaricato regionale e farmi preparare le due tempie + la striscia frontale così da poterle provare entrambe? Gradirei anche sapere quali costi aggiuntivi devo considerare annualmente (adesivi,altri eventuali prodotti e sostituzioni di protesi).

P.S. Zazza l'ultima foto avrà pure la luce sparata ma è superveritiera ..... con il dermatch il mio vertex non lascia trasparire nemmeno uno spazietto vuoto proprio come vedi in foto.

mi dispiace, caro renato, ma assumere fin dall'inizio una decisione,è, in questo caso, una condotta poco opportuna, visto che, per forza di cose, ti mancano le competenze tecniche in fatto di protesi

come se andassi dal dentista a spiegargli io il lavoro che deve fare

ora, nel tuo caso, sul frontale è difficilissimo intervenire correttamente con una miniprotesi da applicare davanti ai tuoi indigeni per abbassare l'hairline

la larghezza della striscetta sarebbe assai ridotta, con tutte le difficoltà di adesione che ben conosciamo in simili casi, e, per essere applicata con un minimo di coerenza, dovrebbe avere una densità molto ma molto bassa, visto che i capelli con densità a strisce (tanti -pochi - tanti - pochi) farebbero ridere.

ti ritroveresti quindi con tutte le difficoltà della protesi per quanto concerne l'attaccatura, i problemi di adesione e di resistenza alla trazione, il problema dell'integrazione del colore e del riflesso dei protesici, da amalgamare non solo ai tuoi residui ma pure al camouflage operato col dermatch!

la situazione migliorerebbe se tu rasassi un poco i tuoi indigeni per arretrare più in profondità con la striscetta, ma a questo punto non avrebbe senso restare con la piazza sul vertex

al contrario, nel tuo caso la soluzione ottimale appare quella suggerita da zazza, ovvero la toppetta sul vertex

anticipo l'obiezione: col dermatch copro senza problemi

ma credimi, un conto sono i capelli, un altro il colorante per la cute

con una densità ritrovata sul vertex non avresti bisogno di quella pettinatura a trazione posteriore per coprire la piazza, e quindi potresti andare tranquillamente a mascherare la stempiatura con una pettinatura idonea, avendo a disposizione tutti quei capelli che ora servono a toppare la falla dietro

il miglioramento in termini di immagine sarebbe sicuro, i rischi di sgamo assai affievoliti, la facilità di applicazione assoluta

la differenza di gestione - nel quotidiano - tra una striscetta frontale e una toppetta sul vertex è enorme, caro mio, e questo te lo può dire solo chi la protesi l'ha in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, ti ringrazio per i complimenti.

In riferimento all’opinione da me espressa

Se vuole chiudere maggiormente le tempie ed abbassare la linea frontale con un disegno non a V, deve rifare parietali e temple point. In questo caso densità e colore sono gli ultimi dei suoi problemi

si evince chiaramente che il riferimento a densità e colore è semplicemente utilizzato per enfatizzare le ben più importanti difficoltà che dovrà affrontare nel tipo di ricostruzione da lui desiderata.

Non essendomi qualificato come un luminare del settore e non gestendo all’interno del forum rubriche del tipo “L’esperto risponde”, trovo non necessario fornire ulteriori informazioni oltre a quelle evidenziate nelle discussioni di cui allego i link

http://forum.salusmaster.com/topic/52623-xxxx-un-servizio-in-piu-per-gli-abbonati-agli-ordini-congiunti/page-4

http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/

Nella presentazione fatta dall’utente - in cui ha allegato anche un ottimo reportage fotografico - è stato descritto chiaramente quali fossero gli obiettivi nel breve periodo e gli eventuali passi successivi che avrebbe voluto fare in caso di necessità

applicare due miniprotesi sulle tempie oppure un'unica striscia su tutta la linea frontale,che mi permetterebbe di evitare l'applicazione del dermatch in questa zona così in vista. Sul vertex invece continuerei cn dermatch

Il motivo che mi spinge per ora a non optare per una protesi completa è che ancora uso lozioni e finasteride,quindi non ho ancora smesso di lottare ma purtroppo devo anche dire che in questi ultimi tempi la mia caduta di capelli sta aumentando e mi vedo sempre un po' peggio....beh,se dovessi arrivare a breve a non essere soddisfatto cn il dermatch e le tempiette(o striscia frontale) è ovvio che passerei alla protesi intera

Essendo portatore di tale soluzione, vedendo il suo caso ed avendo fatto errori di densità, colore, percentuale di bianchi (nel primo link sopra allegato potete verificare il lavoro fatto da xxxx sul mio primo impianto) e prodotti non adeguati al mio tipo di cute, posso affermare con certezza che questi sono tutti problemi risolvibili nel tempo (i risultati li potete vedere nelle foto della discussione “Eureka!”). Per tali motivi ed in accordo con le richieste dell’utente, ho cercato di suggerire una soluzione che inizialmente non contemplasse la ricostruzione dei parietali / temple point, a mio avviso molto complicata e con risultato estetico opinabile.

Un approccio conservativo avrebbe consentito all’utente di beneficiare fin da subito di un buon risultato estetico, di un cambiamento di immagine impercettibile rispetto all’apparenza fornita dall’applicazione del Dermatch e allo stesso tempo minimizzare il rischio di “sgamo” tanto temuto da noi portatori. Successivamente, con la maggiore conoscenza di tutte le problematiche inerenti il proprio caso, avrebbe potuto osare soluzioni inizialmente troppo complicate e rischiose.

Non avendo esperienza di ricostruzione parietali / temple point con questo tipo di soluzione ed avendo l’utente manifestato l’intenzione di procedere con una soluzione più aggressiva

Ringrazio Mercuzio67 ma dico che la mia idea è diversa dal suo disegnino,in realtà penso ad una punta centrale che sia almeno dove lui l'ha disegnata,se non un filino più bassa addirittura(nel caso dovessi provare la striscia frontale, e le tempie più basse(almeno a delineare una frontline più dritta e meno a V )

ho preferito non continuare con ulteriori consigli, preferendo l’opinione di alcuni utenti del forum con molta più esperienza di me e che sicuramente avrebbero potuto fornire utili suggerimenti a riguardo (la protesi “standard” non credo rientri in questa categoria).

Leggo ora l’intervento di MaxMagnum, uno di quegli utenti che bisognerebbe sempre ascoltare, ma che questa volta non mi trova completamente d’accordo. In ogni caso il bello del forum sta proprio in questo, la possibilità di poter avere molteplici opinioni da considerare prima di prendere la propria decisione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto, era questo ciò che volevo sapere, anche se mi bastava in forma succinta. Quindi tu HAI esperienza personale con protesi piccole e pertanto Renato sa che la tua opinione su teni tecnici vale più della mia. Renato ora sa che densità e colore sono problemi meno difficili rispetto al resto ma che vanno comunque aggiustati col tempo (opinione su cui discordo, ma ho meno esperienza io).

Sul piccolo-grande, io ho l'impressione che su questa scelta c'è chi ha paura dello sgamo e dovrebbe portare direttamente la protesi grande e chi ha più paura del passaggio in sé e dovrebbe partire con quelle piccole. Difficile capire cosa voglia l'utente nuovo, spesso neppure lui lo sa, finora io tengo sempre l'approccio conservativo scoraggiando la protesi piccola perché se poi sbagliano e si fan sgamare tornano qui come delle furie! (il caso di renato non è uno di questi SECONDO ME, per lui la protesi piccola proprio non ha senso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, ti ringrazio per i complimenti.

In riferimento all’opinione da me espressa

Se vuole chiudere maggiormente le tempie ed abbassare la linea frontale con un disegno non a V, deve rifare parietali e temple point. In questo caso densità e colore sono gli ultimi dei suoi problemi

si evince chiaramente che il riferimento a densità e colore è semplicemente utilizzato per enfatizzare le ben più importanti difficoltà che dovrà affrontare nel tipo di ricostruzione da lui desiderata.

Non essendomi qualificato come un luminare del settore e non gestendo all’interno del forum rubriche del tipo “L’esperto risponde”, trovo non necessario fornire ulteriori informazioni oltre a quelle evidenziate nelle discussioni di cui allego i link

http://forum.salusmaster.com/topic/52623-xxxx-un-servizio-in-piu-per-gli-abbonati-agli-ordini-congiunti/page-4

http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/

Nella presentazione fatta dall’utente - in cui ha allegato anche un ottimo reportage fotografico - è stato descritto chiaramente quali fossero gli obiettivi nel breve periodo e gli eventuali passi successivi che avrebbe voluto fare in caso di necessità

applicare due miniprotesi sulle tempie oppure un'unica striscia su tutta la linea frontale,che mi permetterebbe di evitare l'applicazione del dermatch in questa zona così in vista. Sul vertex invece continuerei cn dermatch

Il motivo che mi spinge per ora a non optare per una protesi completa è che ancora uso lozioni e finasteride,quindi non ho ancora smesso di lottare ma purtroppo devo anche dire che in questi ultimi tempi la mia caduta di capelli sta aumentando e mi vedo sempre un po' peggio....beh,se dovessi arrivare a breve a non essere soddisfatto cn il dermatch e le tempiette(o striscia frontale) è ovvio che passerei alla protesi intera

Essendo portatore di tale soluzione, vedendo il suo caso ed avendo fatto errori di densità, colore, percentuale di bianchi (nel primo link sopra allegato potete verificare il lavoro fatto da xxxx sul mio primo impianto) e prodotti non adeguati al mio tipo di cute, posso affermare con certezza che questi sono tutti problemi risolvibili nel tempo (i risultati li potete vedere nelle foto della discussione “Eureka!”). Per tali motivi ed in accordo con le richieste dell’utente, ho cercato di suggerire una soluzione che inizialmente non contemplasse la ricostruzione dei parietali / temple point, a mio avviso molto complicata e con risultato estetico opinabile.

Un approccio conservativo avrebbe consentito all’utente di beneficiare fin da subito di un buon risultato estetico, di un cambiamento di immagine impercettibile rispetto all’apparenza fornita dall’applicazione del Dermatch e allo stesso tempo minimizzare il rischio di “sgamo” tanto temuto da noi portatori. Successivamente, con la maggiore conoscenza di tutte le problematiche inerenti il proprio caso, avrebbe potuto osare soluzioni inizialmente troppo complicate e rischiose.

Non avendo esperienza di ricostruzione parietali / temple point con questo tipo di soluzione ed avendo l’utente manifestato l’intenzione di procedere con una soluzione più aggressiva

Ringrazio Mercuzio67 ma dico che la mia idea è diversa dal suo disegnino,in realtà penso ad una punta centrale che sia almeno dove lui l'ha disegnata,se non un filino più bassa addirittura(nel caso dovessi provare la striscia frontale, e le tempie più basse(almeno a delineare una frontline più dritta e meno a V )

ho preferito non continuare con ulteriori consigli, preferendo l’opinione di alcuni utenti del forum con molta più esperienza di me e che sicuramente avrebbero potuto fornire utili suggerimenti a riguardo (la protesi “standard” non credo rientri in questa categoria).

Leggo ora l’intervento di MaxMagnum, uno di quegli utenti che bisognerebbe sempre ascoltare, ma che questa volta non mi trova completamente d’accordo. In ogni caso il bello del forum sta proprio in questo, la possibilità di poter avere molteplici opinioni da considerare prima di prendere la propria decisione.

mercuzio ho visto il tuo risultato, che è eccezionale

ma nel caso specifico noto delle differenze:

1. tu hai rasato qualcosa e quindi la densità iniziale dei tuoi indigeni nel punto di transizione alla protesi non è compromessa

2. dietro sei a posto

ciò comporta che, con la sola applicazione della protesina frontale, tu risolva il problema

il caso di renato poggi è diverso, non penso che voglia rasare alcunche (perchè, diversamente, tenersi i buchi in testa a quel punto sarebbe semplicemente assurdo) ma semplicemente aggiungere una striscetta davanti per abbassare l'attaccatura e chiudere le tempie

il che pone i problemi di integrazione e di gestione che ho descritto sopra

ovviamente, SECONDO ME

Link al commento
Condividi su altri siti