Vai al contenuto

RenatoPoggi

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di RenatoPoggi

  1. Beh....ok,ok....per quanto riguarda la protesi usata sono interessato,anche perché ho capito come scongiurare ogni pericolo (mi dispiace ma sono maniacale circa l'igiene). Quindi accetto di valutare ogni proposta di vendita di protesi usata in buone condizioni da cui ricavare tempiette ed eventualmente una striscia frontale intera.(Colore castano scuro,base lace). In merito al costo di 310 euro dico una cosa sola,Zazza hahahaha maglione e pantaloni sono sicuro di indossarli se li compro ma dato che in questo primo tentativo nulla è certo e tutto potrebbe concludersi con un cestinamento..... non intendo spendere questa cifra.Se poi penso che più della metà sono soldi di spedizione.....proprio mi scoccia ! :ciao: Un caro saluto come sempre a te ed a voi tutti
  2. Ciao ancora a voi tutti, sinceramente non intendevo spendere 310 euro per effettuare questa prima prova che nulla di certo mi offre. Per mia scelta(dettata dai motivi che ho spiegato) mi trovo a richiedere una protesi con colore approssimativo e con approssimazione di ogni tipo di dettaglio tecnico,quindi sono consapevole del fatto che con ogni probabilità dovrò correggere il tiro sui vari parametri dal secondo ordine in poi. La mia speranza è che possa comunque indossarla usando determinati accorgimenti che ho in mente e che riguardano il modo di pettinare i capelli, l'impiego del dermatch e l'attenzione a non star troppo vicino agli occhi delle persone. Lo scopo fondamentale del mio primo tentativo è quello di scoprire quanto mi costerebbe in termini di tempo,impegno e gestione generale(economica compresa),l'uso simultaneo di dermatch e protesi. Le motivazioni che mi spingono a provare questa strada sono essenzialmente due: il desiderio di eliminare le macchie di dermatch lungo l'hairline(e le precipitazioni di colore sulla fronte) e ,in seconda battuta,quando diventerei più pratico,osare abbassando anche di un mezzo cm la stessa hairline. Ovviamente non mi va di pagare 310 euro una protesi che in condizioni normali(senza fretta) ,pagherei 150 euro,tenendo conto del fatto che non si tratta nemmeno della mia protesi "buona". Piuttosto valuterei una rapida trattativa di protesi usata,visto che Zazza dice che dovrebbe servire bene allo scopo ma chiedo solo una cosa.....non è antiigienico? insomma....scusate ma penso alle varie micosi,dermatiti e ...funghi della pelle... non è rischioso fare cose del genere? Senza offesa mi pare che sarebbe come indossare le mutande di un altro. Cosa ne dite?
  3. Ciao a tutti, purtroppo non ho buone notizie(per il sottoscritto) da riferire : essendomi reso conto di essere al limite con i tempi,per ordinare e provare a ricevere una protesi attraverso questo forum,entro il mese di luglio(avrei voluto fare le mie prove e giovare degli eventuali sperati risultati,nel mese di agosto),ho preferito puntare su quella messa in vendita dall'utente batman8,il quale riferiva in un messaggio privato,di trovarsi in Campania: mi pareva dunque perfetto per accorciare di gran lunga i tempi,almeno per questa prima volta. Dopo un primo scambio di msg in pvt,durante cui,quelli di batman8 sono stati sempre abbastanza lenti , è andata a finire che l'utente in questione è addirittura sparito,smettendo di scrivermi e lasciandomi senza notizie sebbene gli abbia ben spiegato la mia esigenza di decidere in fretta e gli abbia lasciato il mio num. di cell.,invitandolo a chiamarmi o a lasciarmi il suo. Sono amareggiato e deluso da tale comportamento. Le mie intenzioni attuali sono quelle di provare a reperire da qualsiasi parte una protesi in tempi brevi,magari anche rivolgendomi a qualche centro di zona e che possa garantirmi la consegna in tempi rapidi. E' ovvio che per le prossime volte,se i risultati soddisferanno le mie aspettative, provvederò ad effettuare i successivi ordini dal forum,in tempo per non trovarmi mai più sul filo del rasoio. Resta inteso che informerò passo per passo voi tutti e che allegherò le foto e la descrizione di tutto ciò che farò. Ringrazio ancora chiunque abbia dedicato attenzione alla mia "questione" e se ci fosse qualche possibilità rapida per reperire una protesi con base lace di colore castano scuro(per ora questi gli unici requisiti),vi prego di comunicarmelo.
  4. Alleluja, finalmente comincia a venir fuori il concetto che sostengo da tempo: la protesi non dovrebbe necessariamente imporre il sacrificio di quel che ancora si possiede ma solo rimpiazzare ciò che ormai è andato perso. Ovviamente ogni caso può costituire un caso a sé e la scelta rappresenta sempre un qualcosa di personale caratterizzata dall'entrata in gioco di tanti fattori quali la manualità,le aspettative e la maggior o minore importanza che si attribuisce al voler tenersi in testa i capelli che al momento esistono(e resistono). Grazie a simon per la sua testimonianza. In merito al mio ordine purtroppo comincio a preoccuparmi: il fatto di attendere notizie da Batman,mi sta facendo perdere tempo prezioso,oggi gli ho inviato il mio num. di cell. in pvt e gli ho chiesto di chiamarmi in fretta o di inviarmi il suo num. affinché possa chiamare io lui. Batman non si collega spesso e risponde ogni volta dopo svariati giorni. Non cerco una protesi perfetta,almeno per questa prima volta,anche perché credo di non sapere nemmeno come ottenerla. I parametri base(colore,densità) sembrano essere simili a quelli che mi ha consigliato il prezioso Mercuzio ma attendo di saperne di più. La cosa che mi preoccupa maggiormente(e che rende pure inutile l'invio della ciocca) è il colore,perchè dal momento che tingo i capelli di castano scuro(partendo però dal mio biondo),non ho una situazione cromatica stabile ed esiste una certa differenza fra i primi giorni di tintura e ad esempio,la terza settimana da essa. Conto cmq sul dermatch che,applicato su tutta la mia testa,eccetto la zona frontale su cui dovrei installare la protesi/striscia,dovrebbe garantirmi un buon effetto. Se non ricevo contatti da Batman entro pochi giorni, ordino dal forum. Saluti a tutti
  5. Caro Max, forse sbaglio nell'interpretazione del pensiero di Simon ma credo che a te sfugga un dettaglio probabilmente essenziale nelle idee di chi propende verso la scelta che tu non condividi e che risulta decisivo nel determinarla: non è tanto l'affezione verso i residui sulla chierica a far pendere la bilancia verso la "non rasatura completa" con conseguente innesto di completa protesi,quanto l'affezione a quei capelli che s'interpongono fra la carenza frontale e quella del vertice. Considera che sebbene personalmente sappia di avere il "problema" maggiore in zona vertex,so anche che proprio in quel punto,il suddetto problema è più facilmente mascherabile fintanto che si dispone di buona quantità di capelli sulle aree immediatamente circostanti. E' sufficiente colorare la cute(nel mio caso con il dermatch) e poi riportare i capelli adiacenti alla chierica verso la chierica stessa,coprendola. La lacca benedice il tutto garantendo stabilità e impossibilità di spostamento. Perché dunque radere i preziosi capelli che così bene si rendono utili in tale stratagemma? Il mio vertice è impeccabile allo sguardo di chiunque e il vero cruccio,per ora è dato dal front per il motivo che risulta più esposto agli sguardi,si presta meno a mascheramenti di sorta perché troppo in vista e richiede maggior impegno,troppo a volte, non garantendo sempre la perfezione di risultato(da qui l'esigenza di inventarsi versioni plausibili che possano giustificare qualche alone scuro che colora la fronte "grazie" alla precipitazione di polvere).
  6. Interessa ...... certo che interessa...almeno a me!!! Fatti sotto e grazie tante da parte mia per l'intervento.....pubblica,pubblica... e .....scrivi,scrivi :happy-05:
  7. Ci sono,ci sono.... non ho più scritto perché sono in "trattativa" con Batman8 per comperare la protesi che ha messo in vendita e che sembra(dico sembra ma attendo di saperne di più per decidere,spero grazie ancora all'aiuto del gentilissimo Mercuzio),essere adatta a me. Purtroppo il caro Batman risponde ai pvt con molta comodità, non quotidianamente come gradirei e quindi la cosa sta andando avanti da settimane.La nota positiva è che a sua detta,si trova in Campania,ciò potrebbe addirittura(forse) evitare la spedizione con guadagno di tempo. Intanto colgo l'occasione per chiedere a Zazza di rammentarmi le tempistiche di consegna dal momento in cui si ordina una protesi attraverso il forum: devo assolutamente incollare sta protesi frontale entro la fine di luglio per sperare di non dover andare ancora una volta al mare con il dermatch sulla fronte! Se Batman continua ad essere così lento o se la protesi in suo possesso non dovesse fare al caso mio,partirei subito con la procedura per comperarne una nuova. Un saluto a tutti con ringraziamenti particolari a chi tiene in vita questa discussione con l'apporto di opinioni e consigli.
  8. Premesso che una delle cose che maggiormente apprezzo del Dermatch è data proprio gli applicatori a spugnetta,potresti spiegarmi se questo maxiderm è davvero uguale al Dermatch? A volte uso Kmax ma la pasta è di tutta un'altra consistenza( più granulosa...più grezza direi.....il dermatch è di un impasto più compatto e fine).
  9. E' aumentato parecchio,forse a causa del cambio con la sterlina : per 4 scatolette compresa la spedizione è venuto fuori un preventivo di 234 euro! Stavo per fare l'ordina ma mi pare esagerato, nessuno conosce alternative più economiche? (intendo dove comprare a più basso costo il Dermatch,non altri prodotti simili).
  10. Grazie infinite per la disponibilità...... in questo momento mi sto sentendo felice :sorriso-06:
  11. Grazie Mercuzio,sei un grande.....nessuna critica volta a scoraggiare(ciò che cmq farei lo stesso a costo di sbatterci la testa) e consigli che mi saranno sicuramente utilissimi. Quando pensavo di dover procedere con l'ordine,mi è arrivato pvt di un utente che ha una protesi da vendere,se non ti scoccia ti descriverò i parametri per sapere se credi che possa andar bene,in questo caso procederei a comperarla. P.S. sei ancora disposto a ricevere una mia visita per aiutarmi?
  12. Grazie per il tuo intervento, sono contento che almeno su qualcosa ci si intenda....la mia paura principale è proprio la "gelata di sangue" che hai descritto,accompagnata dal terrificante pensiero di aver fatto qualcosa che non mi piacerà(o che non potrei/saprei gestire) ,senza possbilità di tornare indietro. Il passo per me obbligato, di iniziare con la protesi frontale è ciò che mi dovrà permettere il raggiungimento di qualche prima concretezza visiva e forse di quel poco di "convinzione in più" a cui hai tu stesso fatto riferimento. Perdonami ma ho la presunzione di pensare che non ti accorgeresti del mio "vertice truccato" nemmeno a 3 cm di distanza(altro che 3 isolati) e di questo son certo perché confermato da due cose : 1) i mie fratelli,genitori,ex compagna di vita si son sempre detti strabiliati da ciò che riesco ad ottenere con il dermatch 2)Non ho mai colto (e dico mai) un solo sguardo sospettoso,curioso,dubbioso a scrutarmi il vertice e non ditemi che forse la gente non dà a vedere la propria curiosità o sospetto per educazione.....perché invece per il front ho dovuto parecchie volte reggere sguardi curiosi e addirittura domande spietate che mi chiedevano cosa fosse quel colore sul cuoio capelluto! Ovviamente l'età,il carattere e l'esperienza mi hanno fornito pian piano le armi di difesa ed ho fatto passare il dermatch per una sorta di tintura per mascherare i capelli bianchi(tipo mascara x capelli). Ci credono? non ci credono? me ne frego! Questa è la mia versione ufficiale e a volte io stesso mi difendo attaccando per prevenire gli attacchi degli altri e pronuncio tranquillamente frasi tipo " sta cavolo di tintura mi sporca la fronte". Gli unici commenti sono sempre del tipo " e smetti di usarla,accetta la vecchiaia"). :happy-05: . Sebbene diciate il contrario,non ritengo d'essere con le pezze al cvlo in fatto d'immagine e questo mi consente di ponderare bene le cose,mi sentirei sciocco a comportarmi diversamente. Cmq i fatti parleranno e appena farò la mia prova, a voi parleranno più che altro, le mie foto. Un caloroso saluto a tutti.
  13. Ciao Dangel, dunque leggo che tu sei arrivato alla protesi "a piccoli passi" proprio come io vorrei fare,giusto? Hai iniziato dalle tempiette,poi tutto il front ed infine hai incluso il vertex...ho capito bene? Se ho dunque ben compreso,hai percorso la strada che mi ripropongo di percorrere. Quando iniziasti dalle protesi alle tempie e poi passasti a front....intanto usavi prodotti cosmetici per mascherare il vertice? Zazza,sono soddisfatto delle risposte che iniziano ad arrivare e credo che la discussione possa essere di grande interesse per tutti quelli che come me usano prodotti coprenti e che vogliano approcciare alle protesi "a piccole dosi"...un po' per volta. Ti chiedo di non eliminare questa conversazione,grazie
  14. Non c'è la gioia di passarsi la mano fra i capelli,è vero.....come è vero che i bagni di marea(intendendo un bel tuffo e nuotate sott'acqua) sono solo un ricordo lontano. Queste limitazioni le ho da tanto tempo accettate ma che vuoi fare,purtroppo ho l'aga, è andata così. Cerco di lasciarmi alle spalle gli anni bui delle disperazioni,lacrime ed incazzature che mi rovinavano il capodanno,le vacanze estive e la maggior parte dei sabato sera,ormai non sono più un giovanotto e sebbene per me sia ancora importante il senso dell'estetica,qualcosa è cambiata:dispongo di una maggior forza interiore che mi fa accettare le limitazioni cui purtroppo sono palesemente condannato. Con dermatch e lacca non posso tuffarmi in acqua,non posso indossare un casco,non posso passarmi le dita fra i capelli ma ogni giorno porto in giro un'immagine gradevole ..senza chierica e con un aspetto di densità molto decente. Mi accontento di sembrare ciò che non sono ed ho la piena consapevolezza del fatto che si tratta di sola illusione. Non escludo,questo l'ho scritto fin dall'inizio nell'altra discussione,di voler passare successivamente alla protesi standard ma per farlo devo raccogliere certezze: non ho mai visto una protesi da vicino,non so che effetto potrebbe darmi un lace incollato sulla fronte....non mi fido per natura di ciò che non posso osservare,analizzare,sotto ogni angolazione e prospettiva(attenzione,non dico che non mi fidi di Zazza e company.... è che non mi fido del grado di soddisfazione personale),sono per natura una persona molto esigente e se devo cambiare la vecchia strada con una nuova,devo ben capire quali vantaggi certi posso aspettarmi. Se invece di questo forum( e meno male che almeno c'è) ci fosse un megastore dove si spiegasse da vicino tutto ciò che viene scritto qua e se si potesse vedere dal vivo,toccare,capire ogni cosa dalla gestione alla resa estetica,se si potesse contare su consigli,assistenza,delucidazioni dal vivo da parte di consulenti a cui si può stringere la mano,farei una protesi standard anche domattina. Onestamente non me la sento di saltare nel buio rasando la mia manciata di capelli, quando mi sveglio al mattino e mi guardo mezzo assonnato nello specchio,vedo un viso stempiato ma con ancora una quantità di capelli spettinati sulla testa. Il vertice vuoto non lo vedo ovviamente ma so che c'è.....però so che c'è anche il dermatch! Se con le mie prove sulle tempie e/o su tutto il front, riuscirò a capire che la mia soddisfazione può essere buona,è probabile che passerò alla protesi standard. Buona pasquetta
  15. Ciao Zazza, vorrei parlare di come coprire le zone calve (tempie,frontline arretrata,vertex....una sola di queste parti o più d'una contemporaneamente),senza rasare i capelli superstiti. A tal scopo si possono spesso utilizzare i prodotti cosmetici di cui oggi si può disporre ed io stesso faccio così con buoni risultati. Vorrei provare a sostituire l'impiego del dermatch(è il prodotto che uso)in alcune zone ricavando qualche vantaggio se possibile: il vertex mi va bene per ora ancora coprirlo con il cosmetico ma se riuscissi a mettere le tempiette o la striscia frontale potrei evitare di sporcare la fronte e di dover stare a sfumare con tanta attenzione il colore fra i capelli che sono in bella vista sula fronte.Inoltre potrei anche ottenere un lieve abbassamento dell'attaccatura,a me non pare poco. Non mi pare difficile da comprendere il mio punto di vista. Certo, qualcuno non comprenderà perché voglio gestirmi una protesi(sul front) unitamente al dermatch(su vertex e restante capigliatura) anziché mettere una protesi standard direttamente ma credo d'aver spiegato ampiamente le mie motivazioni nel post in cui ho esordito con tale argomento. Credo che tutti gli utilizzatori di toppik,dermatch,etc. un po' su tutta la testa,possano essere interessati a farne a meno sul front in favore di una protesi,ecco di cosa propongo di parlare.
  16. Salve a tutti e Buona e buona Pasqua, torno sull'argomento "miniprotesi" per cercare ancora il confronto con i portatori di protesi (meglio se ex utilizzatori di prodotti "mascheracalvizie" tipo Dermatch,Toppik,etc.) e con chi utilizza ancora i prodotti cosmetici perché non si è ancora convinto a fare il salto verso la protesi(come me). Non avendo ricevuto nessuna offerta di protesi in seguito alla mia richiesta nella sezione "mercatino del capello",passerò a richiederne una secondo il normale iter previsto dal forum. Intanto ricordo che dalla protesi che ordinerò,intendo ritagliare due pezzetti da incollare sulle tempie oppure una striscia da incollare sulla linea frontale,per abbassarla oltre a chiudere le tempie. Mi piacerebbe che si dicutesse un po' di questo argomento: utilizzare piccole protesi anche per periodi transitori,prima di giungere eventualmente ad una completa. Lo so, qualcuno mi dirà che se ne è ampiamente dibattuto ma io non credo che sia abbastanza,nel senso che esiste troppa gente a cui interessa,ne sono certo. Esistono persone con pochi o nessun problema di capelli,ci sono persone che son dovute obbligatoriamente passare alla protesi(o al trapianto) e infine c'è un sacco di gente nella "terra di mezzo". Personalmente ho la linea frontale un po' arretrata,le tempie vuote e il vertex semisvuotato e so che qualcuno(o forse quasi tutti) mi dirà che conviene rasare ogni superstite e installare una protesi classica che copra il tutto ma....io sono uno strenuo difensore di ciò che ancora esiste e quindi non sono d'accordo. Credo che si debba di volta in volta rimpiazzare solo ciò che manca(con prodotti cosmetici o protesi) e non sacrificare una sola ciocca di capelli fin tanto che esiste(anche se esistesse per un solo altro anno).Questo è il mio punto di vista e quindi penso che si dovrebbero concentrare maggiori sforzi nella progettazione e realizzazione di protesi di grandezza e forma ridotte e studiare nuovi mezzi di adesione o di fissaggio che possano garantirne l'integrazione con i capelli superstiti senza che questi ultimi debbano essere sacrificati. Sono di carattere testardo,caparbio e dotato d ottima manualità: riesco ad ottenere risultati che reputo eccezionali con soli dermatch e lacca e se vi dico che la mia calvizie al vertice nessuno se la potrebbe immaginare,credeteci! Mi offro di spiegare,mostrare di persona,insegnare ogni stratagemma,trucchetto di utilizzo e tecnica di ottimizzazione per ottenere risultati eccellenti là dove sia possibile sfruttare anche i pochi capelli adiacenti alle zone vuote,non avete che da contattarmi:vi illustrerò anche incontrandoci,tutto ciò che ho imparato in anni e anni di utilizzo di prodotti cosmetici e se Zazza non ha rimosso le mie foto del vertex "prima e dopo" ,potrete visionare ciò a cui mi riferisco. Se avessi a disposizione,decine e decine di ritagli di protesi con cui poter fare prove,studiare sistemi,inventare e sperimentare modi e soluzioni,sono certo che riuscirei a suggerire un modo per poter tamponare (per sempre e per il tempo che il grado di calvizie lo consentirà),la situazione di chi,come me,vorrebbe coprire aree tipo vertex o tempie senza rasare gli altri capelli....di questo sono certo nella maniera più assoluta ma siccome non ho questa disponibilità mi limito a proporre un dialogo su tale argomentazione che ci permetta di parlare di tutte le idee che possano rivelarsi utili a perseguire lo scopo. Non credo che la mia sitauzione resterà stabile ancora a lungo,sto attraversando un'ulteriore fase di peggioramento ma vorrei ugualmente provare a mettere una protesi frontale, semmai sostituendola con altre sempre più larghe,man mano che la mia hairline arretrerà e continuare a mascherare il vertice con il dermatch.Questo in prima battuta,perchè poi vorrei studiare come installare una protesi sul vertice senza rasare niente(o quasi) e sono certo di riuscire. La protesi completa la metterei solo quando non avrei quasi più niente di mio sulla testa,che mi dispiaccia sacrificare. La discussione è aperta, nei prossimi giorni passerò a fare l'ordine della mia protesi ...intanto intervenite :-)
  17. Ciao Zazza, subito dopo questo post passerò a fare la mia richiesta nell'apposita sezione(quella che mi hai indicato),sperando di trovare in fretta la protesi che cerco.In caso contrario dovrò comperarne una nuova ed attendere le tempistiche di consegna(spero di no). Se nessuno ha qualcosa in contrario,intanto mi piacerebbe ancora in questa discussione,chiedere consigli ed opinioni che possano aiutarmi quando mi arriverà la protesi. Innanzitutto inizio con la scelta dell'adesivo : quello che mi hai consigliato è il più adatto alle basi in lace,è il più tenace e durevole,il più facile da gestire o...cosa? Perché proprio quello? In cosa differiscono le altre colle che vende Luca? Sul cianoacrilato non ti sei pronunciato:cosa ne pensi? Zazza,vorrei ribadire che la tua opinione sul fatto che avrei bisogno di una toppetta sul vertice o di una protesi più ampia che raggiunga anche il vertice(quindi completa),non è che non la condivida. E' solo che per ora ho idea di provare a rimediare l'effetto frontale perché in realtà il vertice per ora lo gestisco abbastanza bene e non costituisce la mia attuale fonte di arrabbiatura quando mi preparo ed esco di casa. Il fatto che possa apparire superficiale(mancanza di calco,mancanza di invio della ciocca per il colore,etc.) deve essere inquadrato soprattutto nell'ottica del mio primo tentativo,che mira esclusivamente a capire se posso tenere incollate piccole protesi alle tempie(o una striscia frontale),gestendole con praticità,relativa velocità e buon effetto estetico. Se dovessi trovarmi,per questa volta con in mano dei capelli protesici di colore non proprio adattissimo ai miei,poco m'importa perché potrei cmq incollarmeli sulla fronte per la durata di un week end,evitando di incontrare gente che conosco,lontano dal lavoro,lontano dagli amici....giusto per testare la tenuta dell'adesivo,la gestione e le tempistiche dell'incollaggio/scollaggio,della pulizia della cute,della resistenza alla leggera trazione che si produce nel passarsi le mani fra i capelli,l'effetto con il gel e tutta una serie di cose che per il momento m'interessano più del secondo step(ricerca del colore perfetto ad esempio). Mando a tutti voi un caro saluto e l'augurio di un gran bel fine settimana.
  18. OK,quindi Luca posso pagarlo anche con postepay,bene. Riguardo al colore,cerco qualcosa che sia sul castano scuro ma se potessi farmi la cortesia di indicarmi nuovamente il link in cui trovo le varie sigle corrispondenti ai colori,potrei almeno avere in linea di massima un aiutino che mi aiuti a comunicare meglio con chi potrebbe vendermi la protesi. Grazie ...grazie
  19. Il mio colore naturale è sul biondo cenere / castano chiaro ma con ormai un bel po' di bianchi e quindi dovrei in ogni caso tingere i capelli perché questa cosa a me non piace assolutamente. Dovendo fare le tinture, a questo punto ho preferito cambiare totalmente colore,virando sul castano molto scuro perché mi son sempre piaciuti i capelli neri ed il numero di colore che uso somiglia ad un tenue nero (cmq è castano scuro,non nero). E' così che cerco la protesi,come ho spiegato nel precedente post. Grazie per le informazioni Zazza. Vi aggiornerò sullo sviluppo degli eventi e quando avrò postato le foto di ciò che riuscirò a combinare,spero di non farvi ridere troppo. Un caro saluto a tutti. P.S. Gli ordini fatti a Luca si possono pagare in contrassegno alla consegna?
  20. Un saluto a voi tutti. Ho riletto tutti i post di questa discussione per rinfrescarmi la memoria circa le domande che avevo posto, (per non correre il rischio di ripetermi) e le vostre gentili risposte/consigli. Direi di non sprecare,se siete d'accordo,ulteriore tempo dibattendo sulla mia scelta,che giusta o sbagliata che sia....rimane quella: intendo provare le tempiette ( o la striscia frontale...se le tempiette non dovessero soddisfarmi). Ringrazio ancora ogni persona che ha contribuito con il suo parere,a darmi informazioni ed opinioni e vorrei che sulla mia riconoscenza non ci fosse alcun dubbio: ho apprezzato ogni singolo intervento. Adesso ho deciso che per la mia prova,vorrei procurarmi una protesi da cui ricavare i "pezzi" che mi occorrono,ritagliandoli secondo le istruzioni che mi avete fornito,quindi un buon adesivo e il remover. Remover ed adesivo,se ho ben capito,dovrebbe fornirmeli Luca( quindi se gentilmente poteste indicarmi come contattarlo,vi ringrazierei ancora). Vorrei però proprio circa l'adesivo,ancora un chiarimento: quello che mi consiglia Zazza è davvero il migliore per piccoli pezzi? E chiedo dunque a lui : " quanto dovrebbe tenere all'incirca? Lessi una volta di collanti al cianoacrilato...non sarebbero più tenaci?". Riguardo alla protesi.....per favore,adesso non ricominciate a darmi addosso ma in questa prima prova trovo inutile fossilizzarmi sulla perfezione del colore perchè sulla mia testa niente è più variabile: faccio tinture ogni mese passando dal mio castano/biondo al castano scuro(molto scuro) e metto il dermatch che è di colore simile ma non perfettamente uguale ......la tintura man mano che passano le settimane svanisce e la situazione cromatica cambia di continuo quindi sarebbe inutile inviare una ciocca di colore che probabilmente sarebbe diverso all'arrivo della protesi. Più che trovare il colore uguale,vorrei trovarne uno che si armonizzasse bene. Mi piacerebbe poter comprare una protesi già disponibile magari presa per errore o altro,da qualche utente del forum (ho letto di gente che le vende perchè magari son risultati sbagliati i parametri o perchè ha cambiato idea in merito alle esigenze). Questo mi farebbe risparmiare tempo e soldi,presumo. Considerando che devo affrontare qualche tentativo che forse si concluderà con il cestinamento della protesi,non sarebbe male. In conclusione, prima di comperare una protesi nuova ed attendere i mesi necessari per la consegna,vorrei provare a chiedere se qualche utente ha da vendere una protesi con capelli di colore castano scuro che siano lisci e su base lace(questi gli unici requisiti). In quale sezione posso postare questa richiesta? Grazie ancora
  21. Hai dato uno sguardo alle mie foto? Sei messo meglio o peggio di me sul vertice?
  22. Grazie Zazza per la pronta risposta,tutto chiaro! E' che vorrei far visionare le foto ad un utente con cui ci scriviamo in pvt . Mi occorrerebbero anche quelle che mostrano il vertex mascherato con il Dermatch(almeno una).... ce l'hai ancora per caso? Ti dico anche che resto fermo per ora sulla mia idea di voler provare le miniprotesi e che se potessi inizierei a metterle fin da adesso. Purtroppo per motivi personali non ho avuto tempo né "testa" per dedicarmi a questa cosa ma durante queste feste inizierò a tagliarmi una ciocca di capelli per il colore e provvederò ad ordinare una protesi dalla quale,seguendo le preziose indicazioni degli amici che hanno scritto circa questo argomento,ricaverò le tempiette. Ti auguro intanto di trascorrere ottime e felici festività e lo stesso auguro a tutti gli iscritti al forum . A presto dunque :babbonatale:
  23. E se ti togli i testicoli sta pur certo che non frequenterai mai più nessuna figlia ma....forse potresti iniziare a frequentare i figli di qualcuno. Ma dico....vogliamo rasentare la pazzia??? I testicoli in cambio dei capelli???
  24. Ciao Zazza....scusa ma... dove sono finite le mie foto? Mi spieghi come mai non si vedono più ? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...