Vai al contenuto

Scolorire Un Po' I Propri Capelli.

Messaggi raccomandati

Ragazzi.

Ho voluto scurire gli indigeni un pochino perchè erano un po' più chiari di quelli protesici. Solo che ho un pochino esagerato ed ora sono un po' più scuri accidenti a me. Invece di un castano chiaro ho fatto un castano normale. C'è un modo nell'immediato di schiarire un pochino i capelli miei o almeno di nascondere? In verità i capelli protesici coprono abbastanza i miei e la cosa si nota solo dietro. Ma se ci fosse un modo di togliere un pochino di colore dei miei o di coprirlo.....no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, parlando con xxxx, re indiscusso del colore, venne fuori che, per far scaricare un colore che aveva preso troppo, sarebbe stato molto utile fare lavaggi, anche vicini nel tempo, con lo shampoo BABY JOHNSON, che, per composizione aggressiva, tende a far perdere la pigmentazione appena acquisita.

Questo però me lo disse a proposito dei capelli dell'impianto, che avevano preso troppo colore durante un tentativo di smorzamento del rosso.

Non so se questo possa valere anche per gli indigeni, anche se credo che, al più, avrai perso qualche euro per l'acquisto.

Di più non ti so dire, sorry...

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono spray (con acqua ossigenata) e shampoo schiarenti in commercio (tipo alla camomilla). E poi lava tutti i giorni. In una settimana vedrai che il colore avrà scaricato parecchio.

Aggiungici qualche lampada UVA.

C'è il rischio, nemmeno remoto purtroppo, che diventino rossicci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Intanto cercherò di lavarli ogni giorno per una settimana. Provo inoltre questo Baby Johnson. Dici che è un prodotto aggressivo...strano perchè mi sembra fosse per bambini. Comunque proverò.

Mi disse che quello shampoo fa scaricare molto, e di usarlo in caso di sovraccarico di colore.

Vero che è per bambini ma io ho sempre saputo che era un prodotto commerciale non molto adatto a loro, in verità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non volevo toccare i capelli della protesi perchè ci sono dentro i bianchi e si colorerebbero anche quelli. Comunque sto lavando ogni giorno i capelli miei e vedo che il colore si va schiarendo. Ps: il shampo x bambini di cui parlavamo sopra deve ben essere un prodotto di bassa qualità visto il prezzo che ha....un flacone da credo 250 ml a 1,80 euro. Dev' essere una specie di detersivo per piatti passato per shampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non volevo toccare i capelli della protesi perchè ci sono dentro i bianchi e si colorerebbero anche quelli. Comunque sto lavando ogni giorno i capelli miei e vedo che il colore si va schiarendo. Ps: il shampo x bambini di cui parlavamo sopra deve ben essere un prodotto di bassa qualità visto il prezzo che ha....un flacone da credo 250 ml a 1,80 euro. Dev' essere una specie di detersivo per piatti passato per shampo.

Difatti col "beeep" che lavo i capelli al mio bimbo con quella porcheria :P ...anche lui va di Sogno :happy-05: :sorriso-02: !

Link al commento
Condividi su altri siti