alegnomo Inviato: 23 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2014 Ciao a tutti mi presento, leggo da un po' il vostro forum con interesse. Ho 42 anni e da circa 14 anni combatto con alopecia androgenetica. Fatto cure con varie lozioni e dermatologi. La mia situazione attuale è quella che vedete, sotto spero le immagini si vedano Ho provato anche con Propecia ma a cauda di sides ho interrotto. Ora sono ad un bivio. Di rasarmi non se ne parla non credo di star bene.Ho ancora i parietali in eccellente condizione, e anche il vertex perfetto. Ero tentato da un trapianto ma considerando che per profilassi bisogna prendere propecia non so. Mi sono stancato con le cure minoxidil e altro tutti i giorni. La stepiatura la maschero discretamente con Toppik, ma non mi piace più la mia hairline che sebben avessi già fronde alta di mio ora si è innalzata di più . Voi cosa mi consigliate? Grazie http://imgur.com/share/a/jFEr4 http://imgur.com/share/a/jFEr4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2014 Ciao piccolino e benvenuto. Non si vedono le immagini. Ma se la tua descrizione è vera, NON sei da protesi! :P Per il trapianto DI SICURO non si prende Propecia PER PROFILASSI (per la quale si prendono invece antibiotici, perché ricordo è una operazione chirurgica... spesso si dimentica...). La si prende per rinforzare un po' i capelli e sperare che ne ricresca qualcuno, diciamo per "dar una mano" al trapianto, più che una mano un dito. Quindi si può fare tranquillamente a meno di prenderla, io quando ho fatto il trapianto avevo smesso da un po' la propecia e non mi è stato richiesto di prenderla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 24 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 (modificato) Grazie tu dici? Provo ad allegarti le foto poi mi dici. Io vorrei recuperare l'hair line che è alta e i capelli su sono ormai pochini , molto Modificato 24 Agosto 2014 da alegnomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 24 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 Il centro già si vede che lo copro copro un po' con i parietali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 Ah ha ha ha ha ha!!!! "recuperare la hairline che è alta"... l'ottimismo è il profumo della vita, tu NON HAI una hairline. Protesi standard in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Quanto andare indietro serve una foto del vertex, magari fatta meglio. Per la densità serve una foto del parietale, fatta meglio (qui senza magari!). Buon lavoro. Penso che le tue foto di imgur non si vedano perché tu le hai messe protette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 24 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 Però alegnomo io nel tuo caso (grado di AGA, età) non scarterei affatto la soluzione di un buon autotrapianto mirato solo alla hairline.Se hai buoni parietali e vertex perfetto puoi beneficiare più di altri e non poco di un intervento di quel tipo.Inoltre ti dici stanco delle cure ma è giusto tu sia consapevole che con una protesi ci debbono essere altrettante cure (chiaramente diverse, non più farmacologiche) se ne vuoi trarre vantaggi concreti.Se però la protesi ti ispira di più non posso che darti il benvenuto! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 24 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 E' vero Zazza non c'è Hairline. In effetti Chris hai ragione era un dubbio che mi veniva quello dell'autotrapianto . Il problema era forse perché volevo ottenere un risultato immediato. Non riesco più a guardarmi nelle foto frontali, nonostante l'età .e immagino che tutte le procedure di manutenzione richiedano tempo. Però ad ogni modo se sommo che ogni giorno metto 2 volte Minox , poi 3 volte la settimana locoidon ecc .Lasciandomi i capelli unti. In più sono Toppik dipendente e ciò mi fa lavare i capelli 2 volte al giorno d'estate. insomma il tempo mi sembra che pareggi. Per Zazza aggiungo foto. Tu che dici Zazza lo so che la scelta tra autotrapianto e protesi è personale . Grazie spero si vedano http://imgur.com/Np01VFP,9nTP5fj,FYONKgC,MdgTWGg http://imgur.com/Np01VFP,9nTP5fj,FYONKgC,MdgTWGg#1 http://imgur.com/Np01VFP,9nTP5fj,FYONKgC,MdgTWGg#2 http://imgur.com/Np01VFP,9nTP5fj,FYONKgC,MdgTWGg#3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 24 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 Altra domanda ma se provo con la protesi , dopo potrei fare trapianto senza problemi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 24 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 (modificato) ciao alegnomo, secondo me sei in una situazione in cui puoi scegliere. Voglio dire che io se rivolevo i capelli (NW7) potevo solo puntare sulla protesi mentre tu puoi indirizzarti dove più ti piace. Io trovo valide entrambe le soluzioni, col loro pro e contro intrinseco. La protesi ti dà il massimo dal punto di vista estetico ma devi essere anche bravo a metterci del tuo con una cura costante (io sono un po' lassista nelle attenzioni verso l'impianto ultimamente e non andrebbe assolutamente bene) e con l'individuazione dei paramentri giusti per te (la protesi non avendo limiti di quantità e di attaccatura può indurre a strafare...). Il trapianto ti fa fare una svolta graduale e se vogliamo più naturale (anche se non è naturale prendere e staccare da dietro e mettere davanti ma penso tu abbia capito il senso...) pur avendo dei limiti in fatto di quantità di capelli che puoi ricollocare là davanti. Non sono un integralista di una soluzione sull'altra, credo che ognuno debba trovare quella giusta per sè in base a quello che si prefigge. Se tu vuoi trovare una soluzione stabile forse il trapianto ti porta nel tempo (i mesi necessari alla crescita degli innesti) a questa condizione. Se tu vuoi tanti capelli e prima (il tempo di ricevere l'ordine) meglio la protesi. Insomma bisognerebbe capire cosa vuoi sopra a tutto e cosa è più importante. Se provi prima una protesi non credo poi tu non possa fare un trapianto, perchè no!? semmai ho letto qualcuno sostenere che i capelli già deboli e destinati a cadere potrebbero accelerare questo processo a contatto coi tapes ma non sono nemmeno molto convinto di questo. Modificato 24 Agosto 2014 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 Ok, sul vertex sei messo bene. Abbisogni pertanto di una grande protesi frontale (che rientra nelle standard come prezzo). Densità puoi salire che di parietali ne hai. Sappi che più sali, più la gente noterà che ora hai un front. Io se fossi in te farei 80 se sotto i 5 cm, 90 se sotto i 15 cm, anche se so che su questo forum densità così non vanno più di moda. E graduerei il front diminuendo di 10. Trapianto io non lo farei assolutamente e sto dicendo IO. Anche dimenticando il mio trapianto, comunque nella tua situazione non farei il trapianto, la zona è troppo grande e il risultato della protesi troppo migliore. MIA OPINIONE, prego non trasformare questa discussione in una discussione pro-contro, ognuno dica la sua se vuole motivando. (Gnomo, te lo sei un po' cercato se la tua discussione va a remengo). Certo che poi puoi togliere e fare il trapianto, solo che quando togli hai la parte davanti rasata e dovrai rasare anche il resto per non sembrare un imbecille per qualche mese. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 24 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 (modificato) Grazie, no Za' non apro discussioni su pro e contro capisco che è una scelta personale siete stati molto equilibratie onesti Modificato 24 Agosto 2014 da alegnomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 24 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 se zazza mi permette vorrei aggiungere anche questo al discorso del dubbio trapianto/protesi di alegnomo, cercando di non sciogliere questo dubbio e rimanendo equidistante il più possibile:Ecco, vorrei dirti alegnomo, che una cosa positiva della protesi è che ti permette di aggiustare il tiro in caso di errori quando scegli hairline,densità etc. cioè in generale un suo vantaggio è proprio la reversibilità (che è poi in altra misura un suo svantaggio questa caratteristica della temporaneità del risultato e della delicatezza dello stesso, nel senso che va sostenuto continuamente). A mio parere con la protesi un risultato sul piano estetico soddisfacente lo si può ottenere potenzialmente pressochè sempre per quasi chiunque. Nel caso del trapianto invece ci sono persone in situazione più o meno favorevole. Intendiamoci, anche per la protesi è più favorevole non partire da nw6-7 ,però questo non pregiudica anche ottimi risultati che col trapianto avrebbero del miracoloso o quasi.Per quanto riguarda il trapianto ,ancora ,ci sono casi sbalorditivi di individui tornati alla vita (di normocrinuti o quasi) che tuttavia hanno ponderato bene la scelta del chirurgo. Capisci bene che quindi affidarsi a uno bravo è determinante benchè credo che oggi mediamente si ottengano ,di base ,risultati migliori di ,chessò ,10 anni fa.Tu hai una età in cui la calvizie è più o meno stabilizzata ,si capisce cosa ti porterà via (front) mentre pare averti risparmiato il resto che potrebbe sì indebolirsi progressivamente ma con un lasso di tempo presumibilmente lungo. Per un ragazzo di venti anni meno di te nelle tue condizioni sarebbe viceversa ipotizzabile uno sviluppo più aggressivo e un approccio all'intervento di conseguenza incerto. Inoltre la possibiltà di concentrare l'intervento sul primo terzo del tuo cranio dovrebbe - ripeto se fatto uno top surgeon o giù di lì - darti risultati sufficientemente consistenti. Però si torna sempre al solito discorso del cosa vuoi tu. Se tu hai più fretta e privilegi l'impatto più drastico - positivamente parlando - in termini estetici sulla tua hairline allora punta dritto verso la protesi ,sempre tenendo a mente che devi prendertene cura, non si scappa! Vuoi risultati top? allora per il trapianto ci sono chirurghi top mentre per la protesi ci sei tu a fare la differenza , se sei top (come xxxx, luc@, maurizio ,quintoj , ftb, etc. che sono utenti che forse avrai letto qui, e altri ancora che non ho menzionato) allora riesci a ottenere risultati molto buoni visto che le protesi che arrivano tramite gli OC sono molto buone. Ma per quanto non siano niente di simile al vecchio innominabile pneumatico (nel senso che sono ben meglio) sono argilla nelle tue mani. Di "sbatti" ce n'è ma sarai ripagato. Si tratta di sostuire lo sbatti per i farmaci con lo sbatti per le cure alla tua protesi, con un ritorno però più sostanzioso secondo me. Quindi le ultime cose che mi sento di dirti sono:- se metti la protesi parti con 70 o la soluzione del 70/80 ,lo vedo più graduale rispetto al partire con densità superiori, e metti in conto che con densità bassa (che poi per quello cui sei abituato là davanti bassa non sarà!) e inesperienza ti potrebbe durare poco (un cauto due mesi fai) quindi ordinane assolutamente più di una (buona norma sempre e comunque). - riflettici ancora un po' e studia entrambe le soluzioni (protesi/trapianto), spesso ho visto scegliere in base al pregiudizio (tanto che questo argomento protesi vs trapianto è solitamente scatenante una faida ingestibile tra talebani dell'una o dell'altra fazione) e tu il pregiudizio non ce l'hai ,sei fortunato secondo me, davvero! puoi fare una scelta ponderata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 25 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2014 Protesi protesi..il trapianto ti da solo quattro filetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 25 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2014 Il trapianto va a cxxx mentre la protesi no. Poi se il trap hai cxxx che ti va bene è meglio perché son capelli che ricrescono e non hai manutenzione, rimane un bel dilemma e finché non si prova non si può sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 25 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2014 (modificato) E' vero Zazza non c'è Hairline. In effetti Chris hai ragione era un dubbio che mi veniva quello dell'autotrapianto . Il problema era forse perché volevo ottenere un risultato immediato. Non riesco più a guardarmi nelle foto frontali, nonostante l'età .e immagino che tutte le procedure di manutenzione richiedano tempo. Però ad ogni modo se sommo che ogni giorno metto 2 volte Minox , poi 3 volte la settimana locoidon ecc .Lasciandomi i capelli unti. In più sono Toppik dipendente e ciò mi fa lavare i capelli 2 volte al giorno d'estate. insomma il tempo mi sembra che pareggi. Per Zazza aggiungo foto. Tu che dici Zazza lo so che la scelta tra autotrapianto e protesi è personale . Grazie alegnomo io mi son molto informato sull'autotrapianto e l'ho con serenità messo da parte. la motivazioni sono semplici e di grande importanza 1- quantità di capelli trapiantabili. la donor area (dietro la nuca e parietali) devono essere molto ben riforniti di capelli perchè non si può spelacchiare quella zona per reinfoltirne un'altra 2- ricrescita: la percentuale di ricrescita dopo qualche mese è circa l'80% se ti va bene, cioè se hai fortuna e se hanno separato bene i follicoli senza rovinarli. lasciamo stare tecniche di divisione in 2 del follicolo per raddoppiare i capelli, già interi non attecchiscono, figuriamoci tagliati. 3- avanzamento dell'aga: se la calvizie procede ben presto la parte alta della testa sarà glabra. a quel punto avari una coroncina di capelli davanti davvero ridicola che influenzerà non poco il tuo look. A quel punto potresti mettere una protesi dici tu. Ok ma il punto 4? 4- costi: altissimi soprattutto se vuoi prelevare molti capelli (anche dai parietali) e quindi opti per la moderna tecnica FUE invece che la STRIP. Queste però portano altri problemi 5- cicatrici: con la STRIP una lunga bocca sorridente dietro la nuca, con la FUE una serie di puntini bianchi (microcicatrici tonde) dove son stati prelevati i capelli. Anche considerando che nella donor area tu abbia una densità di capelli di 140/cmq e la donor può essere in media cm. 20x4 vuol dire 80 cmq. se ti levano 40 capelli a cmq per lasciarne almeno 100 (quindi non diradato sui parietali) hai 4.000 capelli trapiantabili. mettendo almeno 80 di densità nella zona di trapianto hai capelli per 50 cmq. sembrano tanti ma in verità sono cm. 5x10. Particamente la striscia frontale per una profondità di cm. 5. se sei fortunato e ne ricrescono l'80 hai 65 capelli a cmq. in pratica sei diradato nella zona trapiantata, pelatino sopra e diradato sui parietali e dietro. Io ho una protesi standard in lace, ongi 7 giorni intervengo per la manutenzione o il ritocco e per il resto me la godo. Non mi son mai pentito e son sempre più contento di non aver buttato minimo 30.000 euro in un trapianto ciao Modificato 25 Agosto 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 26 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2014 (modificato) Grazie William, grazie Macc seguirò il vostro consiglio, il vantaggio delle protesi penso sia anche la loro reversibilità che è importante e quindi si può provare immagino. E penso di farlo e quindi vsito che l'Estate è ormai già andata credo che sia il periodo migliore per iniziare, cioè autunno inverno e vedo come va. Modificato 26 Agosto 2014 da alegnomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2014 bravo alegnomo. la calma è il modo migliore di approciarsi a queste protesi. anche perchè ti sarà utile i primi tempi per prendere manualità e risolvere i primi problemi di applicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati