vits Inviato: 21 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 Sto vedendo che se si utilizzano tape a filo nell installazione e fondamentale sagomare i tape a.filo con il bordo della protesi..se si usa il presagomato si risolve il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel23 Inviato: 21 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 Record di Topic stracciato! Cmq devi sagomati lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 21 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 Un po difficile sta operazione xo..per un front cn tape..ci vorra massima precisione..poi nei video vedo che alcuni pezzi li tagliano a trapezio per farli combaciare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 Apprezzo molto che stai studiando. Purtroppo ormai è inutile intimarti di smetterla di chiedere caz zate perché ormai hai saturato ogni possibile utente. Ti rendi conto che ci stai chiedendo come si fa a tagliare un pezzo di scotch???????????? Roba che si fa alle elementari durante la giornata dedicata ai lavoretti manuali (che nella mia classe era il sabato). Ma nella "vita reale" tu come fai a sopravvivere? Dico, se devi presentare una istanza complessa alla pubblica amministrazione tipo chiedere la patente di guida, come fai? No, serve precisione ma non massima, se sbagli di mezzo millimetro sul front fa lo stesso, fuori front la tolleranza è uno e anche due millimetri. No, con i pre sagomati non te la cavi. No, NON E' UN QUALIFICABILE COME PROBLEMA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 21 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2014 Scusate la mia ignoranza..ma.fino a quando non provero con le mie mani tutte ste cose non lo potro mai capire..magari poi capiro.ke erano.tutte sciocchezze e che mi facevo film inesistenti..scusate ma credo che tutto questo sia dovuto anche a questa nuova vita da protesizzato..appena la indossero sara tutto diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2014 ahhahhahaaa spero tu abbia buona manualità o ti accorgerai di quante pippe mentali ti sei fatto per niente mentre i problemi son ben altri :dimenticanza-01: comunque ripeto da tutti noi risolti nel tempo con calma e pazienza e calma e pazienza ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2014 Sto vedendo che se si utilizzano tape a filo nell installazione e fondamentale sagomare i tape a.filo con il bordo della protesi..se si usa il presagomato si risolve il problema ? Prendi 2 tipi di tape...uno dritto e l'altro leggermente curvo a men oche il tuo calco non abbia curve molto strette e quindi dovrai prendere una curva diversa. Prendi i tape e li metti sopra prima di scartucciarli e vedi se combaciano o se devi sagomarli. Io faccio una cosa molto semplice...li appoggio e poi con una penna segno quello che c'è in eccesso (io questa operazione la faccio con duo-tac o altro tape già a pezzi perchè se usi i nastri è più difficile) e dopo vai di forbice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 22 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2014 Buona tecnica questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 22 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2014 Cmq pensavo che tutti i tape fossero a nastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 22 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2014 Prendi 2 tipi di tape...uno dritto e l'altro leggermente curvo a men oche il tuo calco non abbia curve molto strette e quindi dovrai prendere una curva diversa. Prendi i tape e li metti sopra prima di scartucciarli e vedi se combaciano o se devi sagomarli. Io faccio una cosa molto semplice...li appoggio e poi con una penna segno quello che c'è in eccesso (io questa operazione la faccio con duo-tac o altro tape già a pezzi perchè se usi i nastri è più difficile) e dopo vai di forbice. Fai esattamente quello che faccio io e devo dire che con l'andar del tempo tra sagomare e attaccare impiego circa 10/15 min circa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 23 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2014 Fai esattamente quello che faccio io e devo dire che con l'andar del tempo tra sagomare e attaccare impiego circa 10/15 min circa.. Sì, così si fa in fretta...l'unico rallentamente può esser dato dai capelli che passano sotto il lace e bisogna quandi fare attenzione che appiccicando non ce ne siano sotto e che rimangano incollati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 23 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2014 Cmq pensavo che tutti i tape fossero a nastro Assolutamente no....quelli solo a nastro sono Petalo rosso, Petalo giallo, Argo...DuoTac è solo in fascette mentre Strongtape sia nastro che fascette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 23 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2014 A fascette significa che sono gia sagomati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 24 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2014 A fascette significa che sono gia sagomati ? No, significa che sono già tagliati a pezzetti con biadesivo da scartucciare, ma che devi sagomare....se serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati