Vai al contenuto

Nascondere La Protesi Al Partner


Messaggi raccomandati

Willy io infatti parlavo di una persona che sta a contatto con te praticamente sempre...nella fattispecie una fidanzata.Non ho detto che la gente se ne accorge facilmente,altrimenti saremmo tutti degli scemi a questo punto.E poi soprattutto,visto che siamo uomini e non animali,nessuno per decenza te lo direbbe in faccia.

 

E questo farla franca che per me e' surreale.Io parlo per esperienza personale.Poi se provo a far il confronto con il mio risultato(non lo dico per nessuna forma di vanto,visto che sono ipercritico in primis con me stesso e a me interessa solo migliorare,sempre e comunque),che e' stato valutato dalla maggior parte "oltre media" con tanti altri qui dentro(obbiettivamente molto al di sotto),a questo punto ,visto che tutte le ragazze "serie" con cui sono stato qualcosa di anomalo avevano chi prima e chi poi intuito...applicando la proprieta' transitiva l' unica cosa che posso pensare e' quanto esposto nel mio post precedente.

 

Negli ultimi 7-8 anni,poi nessuno mi ha sgamato apertamente.Anche se sono sicuro abbiano sospettato di brutto(dico sospettato perché non ho la certezza per dire che mi abbiano sgamato,ma qualche frecciatina me l' hanno lanciata,come se qualcosa non gli quadrasse,visto che evidentemente erano degli attenti osservatori delle capigliature altrui) 2 pelati(un mio ex collega e un conoscente che per un periodo vedevo spesso).

Questo per farti capire che puo' succedere che osservando bene una persona,il particolare lo cogli empiricamente,senza bisogno di far caso a cosa hanno in testa gli altri.

E poi mettetevelo in testa tutti,una protesi per quanto verosimile non e' mai naturale come i capelli veri...ed i tanti perché li ho elencato svariate volte.

 

Willy per curiosita'...visto che nessuno(secondo te) ha mai sospettato nulla della tua protesi...Puoi mettere un paio di foto chiarissime e fatte bene con tutti i dettagli del tuo risultato?Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

 

@Hastar

 

Cioe',...passi da stempiato a diradato e la tua ragazza non dovrebbe accorgersene....Scusa ma se nessuno se ne accorge(anche del beneficio che trai)per quale ragione metti sta' protesi?A me non pare molto logico...

Comunque e' come se uno volesse arrivare ad essere alto 1.85...Se lo fai partendo tipo da 1.78-1.80,magari qualcuno piu' distratto ci fara' meno caso,ma comunque lo notera'.

Se sei 1.65 e' ovvio che tutti si chiederanno il perche'.

In poche parole se ne accorgera' eccome,al 90% per il cambiamento d' immagine.Il restante 10% per la parte artificiosa.Che non e' cio' che intendi tu(la parrucca di un clown)bensi' quelle differenze esistenti fra un capello naturale e quello protesico,che ho scritto 100 volte e non mi va di ripetere.

Inizio a risponderti dalla fine...non posso fare delle foto perchè non ho un telefonino adatto e neanche una macchina digitale...mi spiace. Io ho una compagna da anni con la quale vivo 24 ore su 24 e posso assicurarti che non sa e non sospetta nulla. Mi ha conosciuto già con la protesi in testa, un bel copertone con densità 200 e nel tempo passando alla NG con densità più umane sembra anche che abbia meno capelli di un tempo...anche perchè la stempiatura è aumentata e non uso le alette. Tutta la gente che frequento oggi l'ho conosciuta negli ultimi anni e cmq la protesi l'ho messa quasi 10 anni fa quando ancora la mia situazione era ben mascherabile solo usando la lacca come fissante. Quindi nessuno mi ha mai visto "spelacchiato".

Link al commento
Condividi su altri siti

@DrityDiamond

Io parlo di un cambiamento graduale aumentando progressivamente la densità il tutto aiutato da un taglio di capelli differente. Speravo che l artificio passasse inosservato.

Ovviamente mi aspetto un cambiamento di immagine, sennò , come giustamente dici, non penserei minimamente alla rpotesi. Tuttavia non vorrei appunto venire "sgamato" dal principio a cause dell effetto "artificioso" della protesi, in caso questo sia evidente. Voglio dire ho 23 anni, in caso mi pescassero sarei spacciato.

Il diradamento sta iniziando ora, precedentemente ero solo stempiato. (avevo già caricato un paio di foto)

Il fatto che le tue tip e abbiano pensato a qualcosa di strano nella tua capigliatura mi fa salire l ansia, se la tipa con cui sto da sei mesi mi scoprisse probabilmente non la vedrei più dalla vergogna.

 

Potresti anche passare inosservato...l'importante è che da un giorno all'altro non passi, faccio un esempio, da avere una pettinatura stile "riporto" ad una cresta in stile Hamsik!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tranquillo...si può si può...Zazza è troppo drastico!

 

Io convivo da parecchi anni e la mia compagna mi ha conosciuto che già ero portato e a quel tempo avevo sù anche un bel copertone.

 

Inizialmente approfittavo del bagno dei miei per fare le manutenzioni, ma con il tempo ho iniziato a farle a casa. Se si può approfitto dei momenti in cui non c'è, ma mi capita di farle anche se c'è....basta che, anche quando non fai manutenzioni perdi un sacco di tempo i nbagno per farti "bello"...con i ltemp osi abituirà e non farà troppo domane.

 

Ovviamente devi conoscere la tua partner e capire quando è impicciona e quindi di conseguenza come devi agire.

 

Per quanto riguarda i prodotti, io li tempo nel beauty case mischiati con lamette da barba, schiuma, pinzette, forbicine etc etc...fai capire che non vuoi che frughi nei tuoi effetti personali e il gioco è fatto.

 

 

 

:sorriso-07:

 

Scusa scusa, è più forte di me!

Siamo sempre meno fesse e più sensibili di quanto vi immaginiate!!!!!

 

:love-10:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hastar:nulla di evidente,x carita'.Mi spiego meglio...Hanno sempre pensato a qualcosa di chirurgico e non di posticcio(poi io ho sempre fatto supercxxxxle a riguardo).Si sono accorte di lievi cambiamenti ogni tanto(dal colore a parietali non eccellenti,confusi con generiche "stempiature",) e non hanno mai fatto riferimenti a parrucche o affini.Poi con la protesi ho fatto sempre tutto e quindi da questo punto di vista tranquillo.

Al minimo sentore,ho sempre detto di aver fatto reinfoltimenti chirurgici generici,senza entrare nello specifico e mostrandomi molto sereno.Dopo 10 minuti gia' se ne erano scordate e mai mi han fatto pesare nulla in alcun modo.

Ti volevo solo avvisare,niente di umiliante o chissacosa.Quindi stai tranquillo,nessuna ansia che non succede nulla.Ovviamente ti sconsiglio di farti sorprendere a far manutenzioni o di avventurarti in confessioni patetiche,del tipo "la calvizie e' una cosa terribile,prima ero un figo e ora un cesso quindi ho dovuto".

 

@Willy:sara' come dici...Io personalmente non credo e sono d' accordissimo con Alice.Meglio x te :sudore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

:sorriso-07:

 

Scusa scusa, è più forte di me!

Siamo sempre meno fesse e più sensibili di quanto vi immaginiate!!!!!

 

:love-10:

 

Ci sono persone che non fanno troppo caso all'aspetto, ma ad altre cose...si vedo che ho avuto la fortuna di beccare una donna di questo tipo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dirty.

Io ci sto ancora pensando, ad ogni modo il passaggio può essere gestito senza destare sospetti sparendo per un aio di settimane forse 3?

Si negherei all infinito..ad ogni modo non la vedo tutti i giorni, bensì un paio di volte la settimana, tre al massimo più o meno..speremma ahhahahah non è il tipo di ragazza che capirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie ne e' al corrente. Vero, pero', che stiamo insieme da piu' di trenta anni e cio' facilita' ed inquadra le problematiche sotto ottiche diverse.

 

Mio figlio ne e' al corrente dal giugno scorso quando ci venne a trovare per pochi giorni.

 

La reazione fu di meraviglia, incredulita' e compiacimento: meraviglia in quanto non conosceva (come credo la maggioranza) l'esistenza di siffatte protesi sottili, incredulita' in quanto mai e poi mai aveva minimamente pensato che potessi avere capelli non miei, compiacimento in quanto, come figlio, ha piacere che il padre continui, nonostante l'avanzamento dell'eta', a tenere e prendersi cura della propria persona.

 

"Vorra dire che se un giorno comincero' a perdere capelli, avro' un maestro in casa."

 

Questa fu una sua battuta mentre, camminando sul bagnasciuga, lo portai a conoscenza del mio segreto.

 

Sono portatore dal '97: ammetto che con il copertone non mi sentivo assolutamente a mio agio, l'immagine perennemente riflessa dallo specchio non mi trasmetteva naturalezza. Con questi impianti sono a mio agio ed in tanti anni, mai una persona ha minimamente alluso a qualche cosa.

 

Indispensabile l'impegno quotidiano che questi impianti necessitano, mai rischiare una copertura di front a nascondere grumi di colla o parti staccate.

 

Concludo aggiungendo una recensione positivissima su un prodotto di Luc@ che ho provato e sto indossando da qualche settimana:

 

un impianto, se ben installato e a giusta misura (calco), e' praticamente impercettibile al tatto. Base in all-lace e Strongtape e' l'accoppiata necessaria.

 

Strongtape e' veramente un validissimo adesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio ha vissuto con noi fino all'eta' di ventidue anni, quindi, fino al 2005, successivamente, essendosi trasferito all'estero per lavoro, passa un periodo di circa un mese (sommando i vari ritorni) con noi, condividendo la vita familiare quotidiana.

 

Nel 2000 acquistai una decapottabile, Chrysler Stratus, mio figlio aveva diciassette anni.

 

"Ora capisco perche' non volevi mai tenere la capote aperta"

 

era un copertone, praticamente un paracadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio ha vissuto con noi fino all'eta' di ventidue anni, quindi, fino al 2005, successivamente, essendosi trasferito all'estero per lavoro, passa un periodo di circa un mese (sommando i vari ritorni) con noi, condividendo la vita familiare quotidiana.

 

Nel 2000 acquistai una decapottabile, Chrysler Stratus, mio figlio aveva diciassette anni.

 

"Ora capisco perche' non volevi mai tenere la capote aperta"

 

era un copertone, praticamente un paracadute.

 

Con il copertone altro che decapottabile...potevi startene tranquillo fuori con venti a 200 all'ora che prima della protesi ti si staccava direttamente la pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie ne e' al corrente. Vero, pero', che stiamo insieme da piu' di trenta anni e cio' facilita' ed inquadra le problematiche sotto ottiche diverse.

 

Mio figlio ne e' al corrente dal giugno scorso quando ci venne a trovare per pochi giorni.

 

La reazione fu di meraviglia, incredulita' e compiacimento: meraviglia in quanto non conosceva (come credo la maggioranza) l'esistenza di siffatte protesi sottili, incredulita' in quanto mai e poi mai aveva minimamente pensato che potessi avere capelli non miei, compiacimento in quanto, come figlio, ha piacere che il padre continui, nonostante l'avanzamento dell'eta', a tenere e prendersi cura della propria persona.

 

"Vorra dire che se un giorno comincero' a perdere capelli, avro' un maestro in casa."

 

Questa fu una sua battuta mentre, camminando sul bagnasciuga, lo portai a conoscenza del mio segreto.

 

Sono portatore dal '97: ammetto che con il copertone non mi sentivo assolutamente a mio agio, l'immagine perennemente riflessa dallo specchio non mi trasmetteva naturalezza. Con questi impianti sono a mio agio ed in tanti anni, mai una persona ha minimamente alluso a qualche cosa.

 

Indispensabile l'impegno quotidiano che questi impianti necessitano, mai rischiare una copertura di front a nascondere grumi di colla o parti staccate.

 

Concludo aggiungendo una recensione positivissima su un prodotto di Luc@ che ho provato e sto indossando da qualche settimana:

 

un impianto, se ben installato e a giusta misura (calco), e' praticamente impercettibile al tatto. Base in all-lace e Strongtape e' l'accoppiata necessaria.

 

Strongtape e' veramente un validissimo adesivo.

 

Mi scuso per andare un po off topic...Maurizio volevo ho letto da tempo diversi tuoi elogi riguardo strongtape e supermatt...ho riscontrato che con matt ho problemi di tenuta quindi penso sicuramente di passare a supermatt..poi per il resto utilizzo supertape per lace (con cui non ho problemi) e petalorosso su pellicola che però, dopo poco tempo mi cede soprattutto nella zona del back..che dici potrei utilizzare sia sul lace che su pellicola strongtape? potrebbe risolvere?? grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hastar: secondo me NO, non c'è verso che la passi liscia con una ragazza che frequenti, dove la parte sottolineata si intende una persona con al quale hai una relazione affettiva e che vedi minimo due volte a settimana oppure meno frequentemente ma vivendoci gomito a gomito. Ho dovuto dare la definizione perché su questo forum non si sa mai, leggo che pensi di non vederla per un mese quindi probabilmente non rientra in questa tipologia (aggiungo alla definizione "e se non la vuoi vedere per un mese ti lascia"). Beh, con questa tipologia secondo me non c'è verso, da pelatino a protesizzato ti becca e strabecca.

 

@Willy: stavo per intervenire dicendo che qui ognuno ha relazioni molto diverse con persone molto diverse, c'è chi tranquillamente si prende un mese sabbatico, chi non sa dove mettere le acca (due comportamenti per le quali un uomo merita di essere lasciato in tronco, secondo me :P) e che quindi non possiamo escludere che tu sia riuscito a tenerlo effettivamente nascosto, magari hai una relazione ben diversa o una persona accanto dagli stereotipi che ci immaginiamo. Poi ho letto la durata della relazione e il copertone..... mi spiace ma io non ci credo che non se ne sia accorta :042: , ammirala perché è una santa donna che ti ha sempre dato corda facendoti fare quel che volevi senza proferire parola. :loveyou-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zazza: quindi dici che anche sparendo per un mesetto non si riuscirebbe? Questa mi da il benservito se mi scopre! Tra l altro è pure una gran bella pollastra, una di quelle che capitano raramente! non posso lasciarmela sfuggire. Dovrei trovare un modo per riprodurre la mia situazione attuale, ma leggermente con meno stempia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che SE E' UNA RELAZIONE COME HO SCRITTO SOPRA (e per altro in una relazione del genere sparire per un mese difficilmente è accettato) SECONDO ME se ne accorge.

Se, come penso, è una relazione più "intermittente" allora non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi scuso per andare un po off topic...Maurizio volevo ho letto da tempo diversi tuoi elogi riguardo strongtape e supermatt...ho riscontrato che con matt ho problemi di tenuta quindi penso sicuramente di passare a supermatt..poi per il resto utilizzo supertape per lace (con cui non ho problemi) e petalorosso su pellicola che però, dopo poco tempo mi cede soprattutto nella zona del back..che dici potrei utilizzare sia sul lace che su pellicola strongtape? potrebbe risolvere?? grazie :D

 

Ho sempre elogiato DuoTac Thin, adesivo rigido e di ottima tenuta. Ultimamente sto utilizzando Strongtape, adesivo piu' morbido e di irrilevante spessore. Ottima tenuta ed assenza di scalino al tatto se utilizzato su una all-lace, ideale per farsi scompigliare i capelli con le mani senza timore.

 

Come DuoTac, Strongtape presenta due lati: uno con lartina pretagliata ed un altro con la cartina tutta di un pezzo. La parte tutta di un pezzo deve poggiare sul lace e quella pretagliata sulla cute, viceversa, la parte pretagliata sulla pellicola e quella tutto di un pezzo sulla cute.

 

Chiudere il front con SuperMatt e' una garanzia di risultato e tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzurro forato è il geoflex.

 

Vits, però cappero, penso che se batto un pugno sul tavolo questo mi risponde con "tape arretrato e Pegaso"... l'avrò sentita un milione di volte, possibile che non la conosci? Propongo di metterti come avatar questo:

 

16759585-vista-posteriore-di-uomo-calvo-

Link al commento
Condividi su altri siti

dico anch'io la mia.

 

Se lo si dice alla morosa ci si risparmia molti fastidi ma forse no.

Più di una volta è stato obiettato che la curiosità delle donne non va sottovalutata e che dopo averlo saputo potrebbe cominciare a voler vedere... toccare.. capire dov'è e com'è questa protesi.

e la troppa confidenza non fa bene alla coppia. come ca.care insieme in una tazza gemella...

 

detto ciò...

Non dirlo alla propria convivente lo vedo come un casino assurdo.

ci sto pensando da tempo perchè sono sotto pressione da parte di LEI e non so come fare.

ora anche vedendosi 4-5 volte a settimana ho sempre 1-2 giorni liberi nel mio appartamento per fare manutenzioni e ritocchi e soprattuto installazioni di nuove protesi (che richiede col taglio 4-5 ore)

L'unica soluzione che mi è veramente venuta in mente e che sto vagliando seriamente, anche se già in altre discussioni più volte criticata, è quella di mantenermi in affitto un pied a terre, quei monolocali che una volta gli uomini usavano per le scappatelle ed ora in genere sostituiti dai motel.

 

un monolocale senza pretese a 200€/mese risolve tutto.

le manutenzioni ai centri del baffo mi costavano poco meno..

e poi se un giorno ci sbatte fuori casa sappiamo dove andare a dormire

altrimenti prendere una camera al motel 4 volte al mese.

si spende di più!!! e sarebbe sospetto un uomo da solo per qualche ora al motel ogni settimana...

e se fanno come molti magari ci son pure telecamere nascoste

 

vorrei dire ad Alice28... hai ragione, vi sottovalutiamo sotto quel punto di vista.

Ragazzi loro capiscono più di quanto crediamo!! ed usano ciò che hanno capito contro di noi ahahhahaa :lol: :lol:

 

Per chi ha dubbi in merito allo sgamo, potete anche star via sei mesi ma se frequentate una ragazza che vi conosce pelatini e tornate capelluti, che vuoi che pensi?? scendete dal pero.

 

Vits capisco che tu hai aperto questa discussione ma figliolo te la stai inquinando da solo con domande fuori tema.

Lo dico per te, alla fine succede che la domanda originaria rimane senza risposta.

Comunque anch'io uso supertape arretrato e chiusura con colla.

Se metti il tape a filo e poi vai in giro col front bello scoperto probabilmente qualcuno ti sgama.

Altrimenti credi che noi staremmo qui a perder tempo a incollarci la fronte??? :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

William, monolocale a 200 euro al mese... dove abiti??? Nel paese dei balocchi?

Garage senza pretese a 80 euro al mese, ma faticando a trovarne uno con acqua. Monolocale sotto i 400 difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

William, monolocale a 200 euro al mese... dove abiti??? Nel paese dei balocchi?

Garage senza pretese a 80 euro al mese, ma faticando a trovarne uno con acqua. Monolocale sotto i 400 difficile.

 

Dove abito io se ti accontenti con 200€ ci affitti un bilocale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...