robert76 Inviato: 19 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2014 Mi piacerebbe capire meglio come usate miracolo per centra bene la protesi.Scartucciate tutto?Quanto dura l'effetto miracolo se bagnamo la cute dove andrannoa posizionarsi i tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 19 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2014 come ti ho scritto nel post precedente io nell'ordine: 1 bagno e tiro in mezzo i capelli tramite forcine cosi evito che mi vadano i capelli sotto. 2 scartuccio tutto. 3 metto miracolo non sulla cute ma SOLO SUI TAPE DAVANTI. 4 posiziono bene e premo la parte davanti finche non finisce l'effetto miracolo (circa un minuto). 4 quando sento che i tape davanti son ben saldi sulla cute inizio a tirare bene la protesi e la posiziono anche sulla parte posteriore ( ovviamente mentre posiziono il davanti il dietro e' capovolto all'indietro). in questo modo la protesi e' centrata anche dietro. fatto. facile e veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2014 come ti ho scritto nel post precedente io nell'ordine: 1 bagno e tiro in mezzo i capelli tramite forcine cosi evito che mi vadano i capelli sotto. 2 scartuccio tutto. 3 metto miracolo non sulla cute ma SOLO SUI TAPE DAVANTI. 4 posiziono bene e premo la parte davanti finche non finisce l'effetto miracolo (circa un minuto). 4 quando sento che i tape davanti son ben saldi sulla cute inizio a tirare bene la protesi e la posiziono anche sulla parte posteriore ( ovviamente mentre posiziono il davanti il dietro e' capovolto all'indietro). in questo modo la protesi e' centrata anche dietro. fatto. facile e veloce. perdonami, ma questo metodo l'ho usato anche io per quasi un anno e ti posso assicurare che il posizionamento della protesi scartucciando un tape per volta è assai migliore la precisione che si può raggiungere è superiore, perchè si agisce senza alcuna fretta, mentre con miracolo e i tape frontali già scartucciati, variare di un paio di mm in alto o in basso era frequentissimo quanto alle cartine dei tapes usate come template... lo usano in molti... forse effettivamente si guadagna qualcosa in termini di tempo, anche se non più di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 19 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2014 perdonami, ma questo metodo l'ho usato anche io per quasi un anno e ti posso assicurare che il posizionamento della protesi scartucciando un tape per volta è assai migliore la precisione che si può raggiungere è superiore, perchè si agisce senza alcuna fretta, mentre con miracolo e i tape frontali già scartucciati, variare di un paio di mm in alto o in basso era frequentissimo quanto alle cartine dei tapes usate come template... lo usano in molti... forse effettivamente si guadagna qualcosa in termini di tempo, anche se non più di tanto si e' vero che puoi variare ma ho risolto facendo dei segnetti prima sulla fronte facendo delle prove con la protesi ancora da scartucciare. poi mi aiuta anche il fatto di essere un po' abbronzato e il segno di dove devo posizionare diventa naturale. e comunque non portando i capelli corti qualche minima imperfazione (si parla di mm) viene coperta dai capelli (successo raramente in verita'). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 19 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2014 perdonami, ma questo metodo l'ho usato anche io per quasi un anno e ti posso assicurare che il posizionamento della protesi scartucciando un tape per volta è assai migliore la precisione che si può raggiungere è superiore, perchè si agisce senza alcuna fretta, mentre con miracolo e i tape frontali già scartucciati, variare di un paio di mm in alto o in basso era frequentissimo quanto alle cartine dei tapes usate come template... lo usano in molti... forse effettivamente si guadagna qualcosa in termini di tempo, anche se non più di tanto Al di la del tempò che si guadagna è la precisione millimetrica nell'applicare il tape sulla protesi.Comunque alla prossima manutenzione metterò miracolo sulla cute e continuerò a scartucciare uno alla volta per essere ancora più preciso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2014 Adotto anch'io lo stesso identico metodo di Claubgl, compreso il trucco di cercare di scartucciare non esattamente dall'angolo (che tende troppo a sollevarsi anche dal lace) e tenere con l'unghia dell'altra mano giù il tape. E compresa la tapezzazione, se possibile, la sera prima. Max, per me che ho un frontone è difficile installare pezzo a pezzo il front. Non ho riferimenti se non l'altezza del punto centrale, quando metto il primo e anche il secondo e anche il terzo pezzo non ho idea se li sto mettendo nel posto giusto. Solo vedendolo tutto insieme mi regolo. Se ho sbagliato, Miracolo mi dà un secondo e un terzo tentativo. E onestamente se serve mi prendo senza problemi pure un quarto, quinto e anche sesto togliendo e rimettendo senza pietà, tanto il tape per lace SE BEN ATTACCATO ALLA PROTESI (!!!!!) nelle prime ore si stacca dalla pelle senza rovinarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 26 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2014 Robert ciao ma la tua protesi è tutta all lace?? Ho visto che utilizzi super tape su tutto il perimetro, a te lascia molti residui?? Mi spieghi le tue fasi per pulire il lace dalla colla dei tape?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 27 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2014 Robert ciao ma la tua protesi è tutta all lace?? Ho visto che utilizzi super tape su tutto il perimetro, a te lascia molti residui?? Mi spieghi le tue fasi per pulire il lace dalla colla dei tape?? Grazie ah vero, niente colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 28 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2014 Domanda: se una protesi è un pò troppo diradata, ci si può usare il toppik o si rovinerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati