bradpitt Inviato: 22 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2014 quando mi trovo a fare il ritocco del front spesso e volentieri combino gran casini, spesso le ondine che si son formate pre ritocco in qualche modo rimangono, magari meno accentuate, ma rimangonodi seguito vi indico la mia procedura: _ alzo leggermente il lace che si è staccato_ pulisco con cotton fioc imbevuto di alcol per pulire la zona dove ripasserò la colla_ asciugo la fronte dove poggerà il front con il phon_ infilo un nuovo cotton fioc imbevuto di colla all'acqua tra la fronte e il lace alzato _ asciugo la colla stesa con il phon _ appoggio il lace sulla fronte dapprima con i polpastrelli, poi con un pettine a denti strettissimiconsigli per fare un lavoro più pulito e soprattuto avere una resa del frontale il più possibile simile alla manutenzione generale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 22 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2014 ciao,che colla usi?che alcol usi? sinceramente secondo me alzare una piccola parte di lace e cercare di pulirla e riattaccarla non e' un bel lavoro..perche' la cute va sgrassata bene e il lace pulito bene..e per bene intendo anche lavato..io preferisco staccare tutto il front e rifarlo...ci sprechi un po' piu' di tempo ma avrai una nuova e fresca installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 22 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2014 ciao ginexsi!io uso priade per il front, stendendola con cotton fioc, mentre come alcol uso il bialcol medico che si utilizza per disinfettare le ferite, sempre passandolo con cotton fioc imbevuto.scusa come faccio a lavare il lace senza staccare totalmente la protesi? tenendola ancora attaccata alla testa? mi dici dettagliatamente procedimento e prodotti? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 praticamente: 1: con MIRACOLO disattivi i tape SOLO del front e lo stacchi (colla e tape del front) se usi remover rischi di disattivare definitivamente anche i tape che devono rimanere) 2: stacchi i tape dal lace o dalla cute a seconda di dove restano attaccati (soggettivo) 3: con remover pulisci bene la pelle ed il lace del front stando bene attento a non toccare i tape ancora fissati per il lace puoi usare la tecnica dello specchio usando uno specchio piccolo o un bicchiere 4: una volta rimossa ogni traccia di colla fai uno shampoo alla fronte ed al lace staccato. ma io lo faccio a tutta la testa, i tape non ne risentono. 5: a questo punto ritaglio i nuovi tape del front (operazione MOLTO facilitata se ti sei fatto una copia di quelli che avevi attaccati) 6: prendi dei riferimenti sulla posizione finale del front 7: scartucci, scaldi e attacchi i tape sulla fronte (leggermente arretrati rispetto al punto dove ariverà il bordo del lace) 8: scartucci e scaldi bene i tape (col phon eh non mettere la testa in forno :sorriso-06: ) 9: dopo aver ben asciugato il lace col phon, attacchi bene il lace tirandolo bene e non abbassandolo di colpo alla kamikaze 10: scaldi e premi un pò la zona appena attaccata 11: fai la chiusura con colla come tuo solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 si ma questo ritoccone è praticamente pari a una manutenzione a sto punto, perchè dannarsi tanto per conservare i tape sul ferro di cavallo, ovvero quelli che si mettono e si tolgono più facilmente? io per ritocchino intendo: - miracolo per staccare i soli mm di lace incollato con pegaso - pulitura rapidissima col cottonfioc - stesura di nuova colla - incollaggio è ovvio che il risultato non sarà mai pari a una manutenzione fresca, ma sempre accettabile per qualche giorno il ritoccone di tutto il front è possibile solo se non vi sono tapes arretrati, altrimenti non ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 si si con tape arretrati. mah MAX io il ritoccone lo faccio in circa 1 ora, la manutenzione mi prta via 2 ore a volte 2.15 e poi devo dire una cosa. ad ogni manutenzione il lace viene un pò stressato, qualche capello resta attaccato ai tapes e se ne va... oltretutto dopo circa 2 settimane i tape bagnati di remover vengon via bene senza tirare e quindi sfilare capelli. meno manutenzioni=miglior conservazione io che riesco a fare manutenzione ogni 2 settimane praticamente faccio 4 manutenzioni su ogni protesi e quindi quando la cambio è per la qualità scaduta dei capelli (rossiccio) ma densità e lace sono ancora buoni (ciò favorisce il passaggio alla nuova protesi più tricodotata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 eh punti di vista io vedo più complicato il mettere i tape direttamente sulla cute abbassando poi il lace ad occhio soprattutto se si vuole il tape a filo, è un'operazione improba, almeno per le mie ridotte capacità di microchirurgo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 io intendevo,visto che mi e' capitato di farlo,il ritoccone del solo mezzo cm di lace chiuso dalla colla...il tape dietro centrale non lo tocco assolutamente.. ovvio che: -il tape centro-frontale non dev'essere messo quasi a filo del front -ti metti un bel cerchietto e tiri indietro tutti i capelli -prendi un pennello da pittore piatto e con calma spennelli il remover solo il mezzo cm dove avevi messo la colla senza andare sopra il tape -lascia agire per qualche minuto e poi solleva e pulisci cute e lace -visto che usi la colla all'acqua ti servira' passare solo della carta igienica sul lace che la colla si fa a pallini e viene via subito -poi ti bagni le dita con fenomeno e massaggi il mezzo cm di lace...cosi' lo sgrassi per bene -ti fai la doccia e lavi la testa come hai sempre fatto -asciughi e stendi la colla e riattacchi. aggiungo un altra cosa.. cambia colla..pride a quanto pare tiene giusto i giorni che tiene a te.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 ecco io al massimo faccio come ginexi però anche quello è un lavoro cinese, e rovina il lace moooolto in fretta, visto che le quantità di prodotto usate (remover o fenomeno) devono essere per forza di cose modiche al momento preferisco una manutenzione completa quindicinale, e ritocchi del front ogni 4-5-6 giorni, ma per lo più solo con miracolo e aggiunta di nuova colla ove manchi ovviamente agli ultimi giorni arrivo in sofferenza sotto il profilo estetico (io non raggiungo mai il top nemmeno a installazione fresca), ma tanto il peggio avviene nella zona delle tempie, dove per effetto dello strusciamento notturno il tape per forza di cose si sporca di più e i capelli inevitabilmente si impregnano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2014 fatta la stessa cosa di Ginexi varie volte, viene bene e il vantaggio è che senza centratura e asciugatura di tutta la protesi è relativamente veloce. Io per staccare uso banalmente Miracolo e così non serve nemmeno lavare i capelli. Certo, va fatta nei primi giorni, solo se ci si è accorti di una installazione frontale schifosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2014 MAX ovvio che quel tipo di "ritoccone" lo si può fare solo con tape arretrato. con tape a filo è impossibile. il bello è che con un'ora di intervento hai un front nuovo nuovo. la sola rimozione dei 4 mm di colla è laboriosa, rovina il lace come giustamete è stato detto, perchè non si può usare molto solvente e comunque dopo qualche giorno i tape del front sarebbero da cambiare. ho provato a fare solo la striscetta di colla ma ci vuole comunque più di mezz'ora. a meno di far pastrugni. allora faccio 1 ora e son bello pulito e in ordine. diciamo che in questo modo riesco a tenere la cadenza regolare di 1 manutenzione ed 1 ritoccone a settimane alterne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2014 si mettendo il tape arretrato e chiudendo con colla è possibile avevo anche provato qualche volta... tutto sommato si riesce, anche se preferisco scartucciare i tape quando sono attaccati alla protesi che non alla cute concordo invece su un punto... una manutenzione bisettimanale è gestibile, una settimanale diventa un vero supplizio(praticamente è una sera a settimana dedicata pienamente al parrucchino), per cui ciascuno di noi cerca di trovare delle soluzioni per tamponare il front quando dopo i primi giorni entra in crisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2014 eh si :lol: non deve diventare un assillo sto parrucchiello se no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 29 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ragazzi a me andrebbe bene dover mettere le mani nei capelli una volta a settimana, ma non di più. e questa volta a settimana deve essere una manutenzione completa per la prima settimana, un ritocco per la seconda settimana e un ritocco per la terza.francamente preferirei fare il "ritocchino rapido" di mezz'ora la massimo, quello da un'ora inizia già ad essere troppo impegnativo per il tempo impiegato.quindi il venerdi prima di uscire a fare lo spaccone con densità da big jim, ritocchino e front da brad pitt! AHHHHHH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 innavoig io non ti consiglio il ritocchino prima di uscire. i capelli tenuti schiacciati indietro per il ritocco, anche se per solo mezz'ora prendono una strana piega. secondo me il giorno migliore per ogni intervento è il giovedì, perchè fai ciò che devi, ci dormi sopra e si fissa bene, il giorno dopo fai lo shampoo e sei come nuovo pronto per il weekend Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ragazzi a me andrebbe bene dover mettere le mani nei capelli una volta a settimana, ma non di più. e questa volta a settimana deve essere una manutenzione completa per la prima settimana, un ritocco per la seconda settimana e un ritocco per la terza. francamente preferirei fare il "ritocchino rapido" di mezz'ora la massimo, quello da un'ora inizia già ad essere troppo impegnativo per il tempo impiegato. quindi il venerdi prima di uscire a fare lo spaccone con densità da big jim, ritocchino e front da brad pitt! AHHHHHH scordati di esibire un bel front alla terza settimana i tapes comincerano a squagliarsi e i capelli saranno mezzi incollati da tutte le parti assumeranno un colore grigiastro e sarà problematico pulire con miracolo perchè potrebbe comprometterne il residuo potere adesivo e alla manutenzione dopo 20 giorni, sotto troverai tutto spappolato e impiastrato 2 settimane è un buon compromesso, ma si arriva già in sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 esatto. tutti noi faremmo 3 settimane e più se si potesse. ti dico che con la manualità acquisita in 1 anno e mezzo e quindi applicando i tapes nel modo migliore possibile, scaldandoli e non toccandoli, ecc... mi durano 2 settimane e comunque gli ultimi giorni si sente che il tape (soprattutto dietro) non son più perfettamente adesi alla testa (sono un pò sciolti, come "gonfi" capisci?) io faccio un giovedì la manutenzione, il giovedì dopo il ritoccone, il giovedì successivo la manutenzione e via così... se il giovedì non posso o se devo partire per le vacanze cambio giorno. per fortuna non sono vincolato agli appuntamenti come ero al centro.. :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati