Vai al contenuto

Protesi Arrivata! Ma Ahimè...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

 

Ho appena ricevuto la protesi ma aprendo il pacco ho avuto la negativa sorpresa che un po m'aspettavo.

 

Il colore è diverso. Inviai la ciocca troppo corta dei miei capelli e ora ne pago le conseguenze.

 

Sottolineo che non è colpa della factor ma solo mia. Nella pacco ho ricevuto anche il KIT, così da farmi un idea sugli evenutali parametri alternativi. Il KIT cade a fagiUOlo. Ho fatto un confronto tra i miei capelli e quelli della protesi e scopro che la protesi ha un (3) mentre io un (4) ma con una tonalità un po grigiata. Si avvicina anche al colore (4 ASH). Forse dovrò aumentare la percentuale dei grigi da portarla ad almeno 20.

 

Penso di appartenere a quella piccola cerchia di persone con un colore di capelli "difficile".

 

Vi posto la foto con il confronto dei miei capelli e della protesi. Foto fatta a luce naturale.

 

Ho già mandato una mail a Medusa per chieder un consiglio sul da farsi. Secondo voi, trovo qualcuno che mi possa correggere il colore della protesi o meglio se mi tingo io del suo colore? Ho paura che facendo questa seconda opzione, verrei sgamato.

 

Inoltre, tingendomi, coprirei il mio brizzolato.

post-32725-0-17838200-1395667044_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Law

 

se non erro questa doveva essere la tua prima protesi!.....

 

in effetti c'è troppa differenza di colore, anche con l'acconciatura la differenza rimane.

 

non sono così sicuro che tu hai un 4 , mi sembra un 3 con molti più bianchi di quelli che

hai fatto mettere, io di bianchi ne metterei almeno 30%

 

vedi cosa ti risponde medusa! ma non intervenire sui tuoi, peggioreresti solo la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come ti ha consigliato Sergio18, non toccare i tuoi altrimenti non ne uscirai più fuori, io sono del parere che è la protesi che si deve adattare a te e non viceversa. Se non puoi rimandarla in dietro per correggerla, in alternativa, potrei valutare dal vivo la differenza di colore, e se si tratterà di "alzare" solo di un tono il colore, potrò pensarci direttamente io. Comunque da quello che ho capito, per ingrigirla di più hai bisogno di maggiore % di bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Una gran seccatura ora, aspettare altri mesi.

 

Allego una foto con una ciocca del KIT di colore 5

 

Penso che con il 30% di bianchi dovrei esserci.

 

 

Ice, riusciresti a scolorirmela di un tono/tone e mezzo?

post-32725-0-27295700-1395672072_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Una gran seccatura ora, aspettare altri mesi.

 

Allego una foto con una ciocca del KIT di colore 5

 

Penso che con il 30% di bianchi dovrei esserci.

 

 

Ice, riusciresti a scolorirmela di un tono/tone e mezzo?

 

Sì, direi che è quello...forse sui bianchi anche un 40%...o al limite distingui le varie zone tra un 30 e un 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia più bianchi e mi pare anche che la protesi abbia un colore più carico, forse veramente hai bisogno anche di un tono in più. Forse sembra più carica anche perché ha più capelli e di te.

Ma sono tutte valutazioni che lasciano il tempo che trovano, con il kit in mano dovresti essere tu quello che riesce a valutare meglio. Io manderei da ice per far schiarire di un tono e per i bianchi... si fa la rpossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteban, sai cosa?

E' che il colore di bianchi della protesi è proprio bianco bianco. Io, forse, li ho grigi chiarissimi.. questa è la differenza. Però dal vivo, sulla protesi, non danno all'cchio, anzi.

 

Con il lace ci sono, si nasconde perfettamente nella mia pelle. Ho il rosa chiaro. Guardando il KIT, un altro colore che si nasconde, sarebbe il giallo chiaro.

Gli altri, un pelino si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che se metti un 4 con almeno un 30% di bianchi possa andare bene,

calcola che dopo una 15 di girni che la porti schiarisce un pò!

 

quella che ti è arrivata potresti da xxxx farla alzare di un tono e mettere almeno 30% di bianchi

e vedrai che si avvicina di molto ai tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che se metti un 4 con almeno un 30% di bianchi possa andare bene,

calcola che dopo una 15 di girni che la porti schiarisce un pò!

 

quella che ti è arrivata potresti da xxxx farla alzare di un tono e mettere almeno 30% di bianchi

e vedrai che si avvicina di molto ai tuoi.

Ciao Sergio.

Dici di alzare solo di un tono quella che ho ora? E' un (3) confrontandola con il KIT. Quindi dici che portarla a 4, andrebbe bene? Ok.

Ma Ice, non può incrementare i bianchi, giusto?

 

Nei prossimi giorni ordino la nuva protesi e sono tentato con capelli europei.

Però vorrei vedere prima il risultato che riesce a ottenere, la mani di Ice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio.

Dici di alzare solo di un tono quella che ho ora? E' un (3) confrontandola con il KIT. Quindi dici che portarla a 4, andrebbe bene? Ok.

Ma Ice, non può incrementare i bianchi, giusto?

 

Nei prossimi giorni ordino la nuva protesi e sono tentato con capelli europei.

Però vorrei vedere prima il risultato che riesce a ottenere, la mani di Ice.

Fai bene ad ordinarne una nuova , questa la fai alzare di un tono

e dalla factory ci fai mettere un30% di bianchi e vedrai che va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, vorrei fare 2 considerazioni:

innanzitutto credo che tu abbia molti più bianchi di quanti ne abbia ordinati, e anche di quanti ne voglia ordinare. Devi salire almeno a 40%....e sottolineo "almeno".

poi, e so che qui non tutti sono d'accordo, in casi di colorazione cosi' particolare, perchè magari condizionata proprio dalla presenza di capelli bianchi, credo che non convenga mai inviare la ciocca, ma scegliere il colore con l'ausilio di kit e degli occhi degli utenti esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, vorrei fare 2 considerazioni:

innanzitutto credo che tu abbia molti più bianchi di quanti ne abbia ordinati, e anche di quanti ne voglia ordinare. Devi salire almeno a 40%....e sottolineo "almeno".

poi, e so che qui non tutti sono d'accordo, in casi di colorazione cosi' particolare, perchè magari condizionata proprio dalla presenza di capelli bianchi, credo che non convenga mai inviare la ciocca, ma scegliere il colore con l'ausilio di kit e degli occhi degli utenti esperti.

 

Sì, sai che forse saranno almeno 40%?

Sto scoprendo di essermi imbiancato di brutto.

post-32725-0-50255700-1395676232_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio.

Dici di alzare solo di un tono quella che ho ora? E' un (3) confrontandola con il KIT. Quindi dici che portarla a 4, andrebbe bene? Ok.

Ma Ice, non può incrementare i bianchi, giusto?

 

Nei prossimi giorni ordino la nuva protesi e sono tentato con capelli europei.

Però vorrei vedere prima il risultato che riesce a ottenere, la mani di Ice.

 

ciao law.

mi sembra che i parametri siano parecchio sbagliati.

tu che hai in mano il kit non trovi il colore che meglio si integra col tuo?? chiederlo agli utenti che vedon solo foto...

a me sembra che il 4 sia troppo scuro da come ti sei fotografato.

mi sembra tu sia un biondino che sta volgendo al grigio, un colore particolarmente freddo.

 

io ho un problema simile al tuo anche se il mio colore sarebbe un 3 FREDDO (ed invece è caldo).

allora prendo un 2 (più freddo) e con la giusta percentuale di bianchi si integrano i parietali ed il colore sopra (dove si nota di più) anche se LEGGERMENTE più scuro, non ha più riferimenti con i miei non canuti.

 

io comunque ci son arrivato per gradi ed è stato un martirio ma se avessi subito fatto 50% bianchi in zone 2-4 e 35 in zone 1-3-5 sarei stato meglio da subito. rischi di sembrare quello là dei fantastici 4, sotto bianco e sopra scuro.

 

ho visto adesso l'ultima foto qua sopra. ma che ci fai con un 10-20%??

sei più bianco di me. subito un 40-45 minimo!! altrimenti non la installerai mai.

meglio più bianchi e l'effetto naturale che una parrucca scura su capelli bianchi! occhio law.

 

puoi sempre sfumarli sopra e quindi mantenerti un pò meno canuto

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

si da questa ultima foto necessiti almeno di un 40% di bianchi.

 

ma ripeto per non buttare via la protesi, puoi far alzare di un tono il colore e aggiungere

i bianchi, poi ovvio devi valutare il costo e se ti conviene.

 

puoi certo provare gli europei che secondo il mio modestissimo parere

sono di gran lunga migliori! però hanno un'altro prezzo........

 

europei o indiani l'importante che nel prossimo ordine metti i parametri giusti!

che è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam.

Sì, sto facendo un preventivo e ho messo capelli europei con percenutale oltre al 30% bianchi.

Opterei quindi ad un 40-50% di bianchi su una base (5) e non 4.

Il discorso è che ponendo la ciocca KIT numero 5 sui miei capelli, ci saremmo ma come dici tu, a me vanno sul cenere e quindi FREDDi. La ciocca tende al colore dorato.

Se metto i 2 tipo di 4, la tonalità è più fredda ma un po più scura. Con un 5, mescolati al 50% di grigi dovrei esserci. Però noto anche che ho i capelli di mio molto sbiaditi e non parlo dei bianchi.

Modificato da Law
Link al commento
Condividi su altri siti

colore secondo me decifrabile solo ed esclusivamente con il kit. quindi solo law può aiutare se stesso.

percentuale di bianchi io direi tra 50% e 60% zone 2-4-7 e 35%-45% zone 1-3-5-6

 

a seconda di quanto coraggio hai di "invecchiare" law.

 

ma se non aumenti drasticamente i bianchi installerai e farai ridere. e poi che fai?

la tieni e ti fai sgamare da tutti o ne butti un'altra??

 

si si i tuoi sono molto sbiaditi e tendono al grigio. devi andare a riprenderli e poi un domani potrai magari farli un tono più scuro (4 ash)

 

il concetto è che con il bianco in giuste percentuali sei a cavallo, il problema vero infatti guardandoti è l'impatto dello scuro. per questo secondo me per il passaggio è meglio un tono più chiaro (anche se non identico al tuo) piuttosto che un tono più scuro...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

si da questa ultima foto necessiti almeno di un 40% di bianchi.

 

ma ripeto per non buttare via la protesi, puoi far alzare di un tono il colore e aggiungere

i bianchi, poi ovvio devi valutare il costo e se ti conviene.

 

puoi certo provare gli europei che secondo il mio modestissimo parere

sono di gran lunga migliori! però hanno un'altro prezzo........

 

europei o indiani l'importante che nel prossimo ordine metti i parametri giusti!

che è la cosa più importante.

Gli europei costano quasi il doppio? Perchè sto attendendo il preventivo. Non ne faccio un problema econimico, l'importante è che siano belli setosi. :)

 

Tu mi dici di alzare un tono e cadere nel 4. Con la ciocca vicina il 4 è un po' più scuro. E se prendo gli europei non dovrebbe scolorirsi, essendo capelli non colorati..

Link al commento
Condividi su altri siti

colore secondo me decifrabile solo ed esclusivamente con il kit. quindi solo law può aiutare se stesso.

percentuale di bianchi io direi tra 50% e 60% zone 2-4-7 e 35%-45% zone 1-3-5-6

 

a seconda di quanto coraggio hai di "invecchiare" law.

 

ma se non aumenti drasticamente i bianchi installerai e farai ridere. e poi che fai?

la tieni e ti fai sgamare da tutti o ne butti un'altra??

 

si si i tuoi sono molto sbiaditi e tendono al grigio. devi andare a riprenderli e poi un domani potrai magari farli un tono più scuro (4 ash)

Come dice il buon Zazza, il grigio fa fico! :p

 

No, nessuna paura, mi accetterei anche col 100% di grigio. Meglio al 100% grigio e con molti capelli che 1% grigio e inutili e patetici riportini.

 

Ho atteso mesi, attenderò altri. Finchè non sarà perfetta, non la installerò e non mi interessa se butterò qualche soldo in più. Come dici tu, se faccio la cosa di fretta, mi sgamano e non ci sarà denaro per uscire dal ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...