Vai al contenuto

Presentazione Lele

Messaggi raccomandati

Buonasera,

Mi presento sono Lele di Roma fresco di iscrizione.

Sono un portatore di protesi capillari vecchio stampo rigide da almeno 6 anni, da due giorni che osservo il vostro forum e il sito New Air System.

Soffro di lopecia Androgena da quando avevo 20 anni circa.

Vi scrivo per avere delle risposte in merito ad alcuni miei dubbi perchè domani mi iscriverò sul sito centrale ed effettuerò l'ordine seguendo le procedure ed invierò il calco il giorno dopo (per fortuna sono molto pratico, sono arrivato a ripararmi da solo le vecchie protesi alla faccia di quei ladroni maledetti di un noto centro romano che non indico come da regolamento del forum).

Ho già deciso quale protesi prendere e che modello.

Per me è fondamentale poter tirare in su i capelli frontalmente.

Prenderò due protesi lace sottili con taglio non superiore i 15 centimetri.

Smanettando tra le tante foto dei vostri clienti mi sono imbattuto in un lace appena arrivato! e noto che non c'è una sorta di silicone che copre il perimetro dell'impianto.. solo lateralmente interno (avere la parte centrale con la retina è una cosa che mi piace, sono sicuro che la pelle respirerà di più!) spesso leggo ferro di cavallo esatto?

La mia intenzione è prendere un lace con ferro di cavallo ma vorrei capire meglio di cosa si tratta per non sbagliare in tempi brevi.

Nel tarrifario dei prezzi non riesco a trovare il lace sottile con ferro di cavallo per farmi una idea di massima del costo (la mia protesi rientrerà tra quella base)

Mi potete postare una foto della parte interna di un lance sottile con ferro di cavallo? xkè non riesco ad immagginare il famoso schotc da ferramenta come lo chiamo io incollato su una retina!! hahaha

Altra domanda riguardo il tipo di capelli, il mio capello è di un color classico Castano.

Voglio far inserire i capelli europeri e non indiani.. potrebbe esserci un ritardo per questo? Personalmente il mio colorie è il più classico che ci sia... quindi non credo ma voi ne sapete più di me in merito a questi cinesi!

Domanda sul super rusch che mi interessa per anticipare almeno per questa volta la spedizione delle protesi.

Col super rusch assicurato si paga 80 euro e le protesi vengono spedite prima come elencato una volta finita la loro realizzazione e gli viene data la precedenza... leggevo che potrebbe essere

La mia premura è quella di avere i capelli tirati indietro sulla parte frontale del viso, mi indicavano di chiedere a voi master e agli ottimi consigli degli utenti una spiegazione in merito a questo lace a zig zag.

Ci tengo a fare tutto in un paio di giorni perchè voglio partecipare all'ordine del primo Aprile.

Gentilmente fatemi sapere il prima possibile!

Buonasera Lele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, devi scrivere nel post relativo all'ordine congiunto che quella NON è la discussione dove i newbie si devono sistematicamente infilare...

Benvenuto Coloseo!

Subito tre cose importanti, che mi pare tu abbia sottovalutato:

1) per chiedere consigli, anche mere domande logistiche come le tue, per regolamento DEVI postarci tue foto (di qualità decente, a fuoco, sotto luce naturale), nel tuo caso con i capelli della protesi chiaramente scostati con la mano. Fondamentale la foto dei tuoi parietali

2) hai una dannata fretta. Sei stato sei anni con un elmetto in testa e ora non vuoi aspettare qualche giorno in più? Considera anche che sei al 13 marzo e il tuo calco non parte prima del 1 aprile (a meno che non ci smeni altri 60 euro). La fretta in questi casi è pessima, rischi di avere in testa uno schifo per mesi per voler guadagnare qualche settimana

3) sei convinto di sapere. Io invece sono convinto che tu non sai :P Aver portato il copertone ti renderà le idee chiare su alcuni punti ma ti ha instillato una marea di idee errate su altri punti, se non chiedi consigli tecnici a nessuno farai tutti gli errori classici dell'ex copertonato

Nell'attesa di tue foto, veniamo alle tue domande:

> Prenderò due protesi lace sottili con taglio non superiore i 15 centimetri.

no ferro di cavallo in pellicola? Tu direttamente salti dal carro armato alla monoposto da formula uno?

> Smanettando tra le tante foto dei vostri clienti mi sono imbattuto in un lace appena arrivato! e noto che non c'è una sorta di silicone che copre il perimetro dell'impianto.. solo

> lateralmente interno (avere la parte centrale con la retina è una cosa che mi piace, sono sicuro che la pelle respirerà di più!) spesso leggo ferro di cavallo esatto?

il ferro di cavallo è una parte in pellicola (NON in silicone) che si posiziona sui bordi laterali e sul retro, larga solitamente 1-3 cm a seconda della richiesta dell'utente.

> La mia intenzione è prendere un lace con ferro di cavallo ma vorrei capire meglio di cosa si tratta per non sbagliare in tempi brevi.

ok, vedi che passi "solo" dal carro armato all'auto sportiva?

> Nel tarrifario dei prezzi non riesco a trovare il lace sottile con ferro di cavallo per farmi una idea di massima del costo (la mia protesi rientrerà tra quella base)

Se il tariffario dovesse prevedere anche tutte le FORME date alle varie zone sarebbe di 27 pagine!

Le tue sono:

- Protesi capelli standard con base in pellicola iniettata o solo parte in pellicola iniettata (e resto ad esempio in lace) con capelli fino a 15cm

- Protesi capelli standard con base in lace (con o senza parti in pellicola annodata, ad es. ai lati e dietro) con capelli fino a 15cm

> Mi potete postare una foto della parte interna di un lance sottile con ferro di cavallo? xkè non riesco ad immagginare il famoso schotc da ferramenta come lo chiamo io incollato su una

> retina!! hahaha

Semplicemente perché non usiamo lo scotch da ferramente per installare, ma tape decisamente più sottili.

All lace

dscf3665p.jpg

lace con ferro in pellicola

RHIGSFi.jpg

Altre non ne ho, se ne vuoi ti tocca cercare sul forum

> Altra domanda riguardo il tipo di capelli, il mio capello è di un color classico Castano.

> Voglio far inserire i capelli europeri e non indiani.. potrebbe esserci un ritardo per questo? Personalmente il mio colorie è il più classico che ci sia... quindi non credo ma voi ne sapete

> più di me in merito a questi cinesi!

Vedi che, spero tu non ti offenda, ma hai delle gravissime mal-informazioni da copertone?

DIMENTICA TUTTO CIO' CHE SAI DEL COPERTONE, DIMENTICA! :ipnotic-01gif:

Intanto il colore non c'entra una mazza con il tipo di capelli. E meglio che tu invii una ciocca per determinare il colore

I tipi di capelli sono:

- indiani remy

- europei (costano di più e 15 giorni in più)

- cinesi

- sintetici

Nel tuo caso ti ASSICURO che per le prime 2 protesi ti conviene prendere indiani remy (spesso quelli proposti dai centri non sono remy).

Se vuoi dettagli sui vari tipi di capelli, ti rimando alle FAQ, al sito NHS e ad una accurata ricerca sul forum. Ma se uno ha 9150 messaggi... non vedo perché non bisogna fidarsi.

> Domanda sul super rusch che mi interessa per anticipare almeno per questa volta la spedizione delle protesi.

> Col super rusch assicurato si paga 80 euro e le protesi vengono spedite prima come elencato una volta finita la loro realizzazione e gli viene data la precedenza... leggevo che potrebbe > essere spedita in caso prima una protesi e poi l'altra... io vorrei tutte e due insieme.. poi se mai dovessero partire distaccate si paga sempre solo 80 euro?

Vengono spedite assieme. Se vengono spedite separate è perché una delle due è in ritardo e su quella in ritardo chiaramente non paghi il superrush.

Ci mettono 6-7 settimane. MA:

- Nel tuo caso però considera che il calco parte solo il 1 aprile e aggiungi 1 settimana per permettere al calco di arrivare in Cina, quindi arrivi a fine maggio.

- Se vuoi che il calco parta appena lo spedisci, butta altri 60 euro e allora devi solo aggiungere il tempo per il tuo calco di arrivare a casa di Medusa e 1 settimana per permettere al calco di arrivare in Cina, quindi 7-8 settimane da quando il tuo calco arriva nelle mani di Medusa.

Insomma, sei rimasto 6 anni col copertone, non vedo perché non attendere fino a metà giugno e fare un banale "rush". Non è una questione di soldi, è proprio una questione che facendo tutto di fretta farai un mucchio di errori. Se mi confondi il colore col tipo di capelli, non hai letto dei cinesi per i quali abbiamo ottime discussioni-reportage, treeeeemo all'idea di come disegnerai il calco....

> chiedere a voi master e agli ottimi consigli degli utenti una spiegazione in merito a questo lace a zig zag.

Il lace a zig zag non so se esiste. Qualora esistesse, si sfilaccerebbe immediatamente e non ha senso prenderlo.

> Ci tengo a fare tutto in un paio di giorni perchè voglio partecipare all'ordine del primo Aprile.

> Gentilmente fatemi sapere il prima possibile!

Lele, te lo ripeto PER IL TUO BENE.

Smettila di avere questa fretta. Hai delle gravi lacune dovute alle conoscenze pregresse sul copertone, stai facendo una gran confusione e il dramma è che queste SONO LE COSE FACILI. Quando dovrai disegnare il front del calco e quando dovrai installare, quelle saranno le cose su cui avere confusione.

Prenditi il tempo per fare tutto con calma, seguendo la guida che ho scritto apposta: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Affidati ad un incaricato regionale.

E soprattutto DIMENTICA le cose retaggio del copertone, attieniti alle soluzioni base-base per le prime 2 protesi (capelli indiani, all lace con ferro in pellicola, niente fronzoli né particolarità). Questo è il momento in cui bisogna stare conservativi, niente azzardi. Il motore dell'auto lo calibrerai dalla terza protesi.

E, ricordo, le foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

Piacere di conoscerti anche se virtualmente!

Ti ringrazio per le informazioni e le risposte molto dettagliate! Ottimo!

Stasera posterò le foto con impianto e pelata!

Come noto ho confuso alcune cose...

Riguardo il calco non avrò problemi a farmelo, per fortuna sono un appassionato di modelissimo e sono abbastanza pratico manualmente.

Negli ultimi anni stufo delle ingenti spese dei ladroni del mio ex centro dove mi sono ripromesso di non entrare mai più mi sono riparato manualmente le mie vecchi e protesi inserendo manualmente i capelli ed è una rottura allucinante...più che altro per le tempistiche.... ma con buona manualità sono riuscito ad ottenere un buon risultato per fortuna. (credo sia una cosa che non tutti debbano fare per nn distruggire gli impianti!)

Il discorso è che non voglio più portare i copertoni pesanti come da te indicati... io li chiamo i topi morti hahaha

Vi potrò sembrare saccente ma non è cosi, sono sicuro che si può imparare sempre da tutti...sono qui x conoscervi e spero che sia un continuo scambio di informazioni tra tutti noi!

Si voglio la ferrari....... e da quello che vedo è possibile averla!

Perchè non provarci!?!?!?!?!

Credo che seguirò il tuo consiglio riguardo i capelli indiani reny.

Altra domanda riguardo la protesi lace col ferro di cavallo come da te postatemi nella foto (già mi piace il risultato) la pellicola lateralmente è situata su tutto il perimetro della protesi (lasciando il centro con solo retina) o solo sulla parte laterale e finale della protesi sempre lasciando il centro solo con retina?

In poche parolela pellicola si trova anche sulla parte frontale?

In precedenza avevo inserito male la dicitura... che cosè questo front zig zag che mi è stato indicato, consigliato!!?? ti assicuro che è cosi....poi se vuoi te lo spiego anche in privato per non creare problemi....

Vi direte ma guarda questo appena arivato e vuole già tutto... non è cosi.. sono semplicemente sicuro di quello che voglio e grazie a voi imparerò anche cose nuove!

Mi sono guardato una marea delle foto dei vostri clienti e ho anche già deciso il taglio che voglio!

Grazie al mio taglio di capelli ho sempre cammuffato bene le protesi, nel vecchio centro dove ndavo vedevo gente con dei topi in testa con laccate di gelatina e riga da una parte... una cosa orribile.. il mio taglio fino a ora mi permette diciamo di sparmi i capelli centralmente come voglio..diciamo un taglio moderno!

Riguardo il super rusch la cosa mi garba perchè mi piacerebbe avere il prima possibile le nuove protesi inteso come ritorno...all'andata le mie nuove protesi faranno il viaggetto insieme a tante loro amichette hahahaha

Comunque sono un rompipalle anche abbastanza perfezionista... le rompo anche per lavoro tutti i giorni a destra e manca!

In attesa di una tua risposta ti auguro una buona giornata! :ciao: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

> Stasera posterò le foto con impianto e pelata!

ottimo. La cosa che ci interessa di più sono come sono messi i TUOI parietali e fin dove arrivano in zona tempia.

> Riguardo il calco non avrò problemi a farmelo, per fortuna sono un appassionato di modelissimo e sono abbastanza pratico manualmente.

> Negli ultimi anni stufo delle ingenti spese dei ladroni del mio ex centro dove mi sono ripromesso di non entrare mai più mi sono riparato manualmente le mie vecchi e protesi inserendo manualmente i capelli ed è

> una rottura allucinante...più che altro per le tempistiche.... ma con buona manualità sono riuscito ad ottenere un buon risultato per fortuna. (credo sia una cosa che non tutti debbano fare per nn distruggire gli

> impianti!)

il problema NON è la manualità. E' che non saprai disegnare il front e che andrai "a risparmio" su lati e back, come insegnano nei centri. Per questo ti consiglio VIVAMENTE se intendi fartelo da solo di postare le foto sul forum con te con il calco in testa. Altrimenti fai un front da copertone e poi scoprendolo sembrerai ridicolo.

> Si voglio la ferrari....... e da quello che vedo è possibile averla!

in realtà ti sei limitato ad un'auto sportiva adottando il bordo in pellicola.

> Perchè non provarci!?!?!?!?!

perché la schianti alla prima curva e poi ti sgamano (se non l'hanno già fatto, visto il copertone).

Limitiamoci all'auto sportiva.

> Altra domanda riguardo la protesi lace col ferro di cavallo come da te postatemi nella foto (già mi piace il risultato) la pellicola lateralmente è situata su tutto il perimetro della protesi (lasciando il centro con solo

> retina) o solo sulla parte laterale e finale della protesi sempre lasciando il centro solo con retina?

> In poche parolela pellicola si trova anche sulla parte frontale?

no, nella parte frontale (che nella foto sta a destra) c'è solo lace. Si vede dove finisce la pellicola.

A MENO CHE tu non voglia pellicola anche là.

> In precedenza avevo inserito male la dicitura... che cosè questo front zig zag che mi è stato indicato, consigliato!!?? ti assicuro che è cosi....poi se vuoi te lo spiego anche in privato per non creare problemi....

front zig zag ha senso solo per la pellicola, non ha senso per il lace.

Spiega pure qui se non ti è chiaro o se non MI è chiaro di cosa stiamo parlando.

> Vi direte ma guarda questo appena arivato e vuole già tutto... non è cosi.. sono semplicemente sicuro di quello che voglio e grazie a voi imparerò anche cose nuove!

ottima partenza!!!

Un po' più di calma aiuterebbe però.

> Riguardo il super rusch la cosa mi garba perchè mi piacerebbe avere il prima possibile le nuove protesi inteso come ritorno...all'andata le mie nuove protesi faranno il viaggetto insieme a tante loro amichette hahahaha

Con il super rush ti arrivano a fine maggio. Con il rush a metà giugno. Fai tu.... solo 80 euro in più (sul prezzo del rush).... basta che non fai il calco di fretta! Puoi anche farlo ADESSO, ma per favore faccelo vedere prima di spedirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera posto anche le foto del calco.

Domanda... perchè il lace con ferro di cavallo in pellicola come da te indicatomi non è da ferrari tanto per rimanere in tema automobilistico!ma da auto sportiva?

Sopra le pellicola c'è sempre la retina?

Che cosa si intende per back?

il problema NON è la manualità. E' che non saprai disegnare il front e che andrai "a risparmio" su lati e (((back,)))) come insegnano nei centri. Per questo ti consiglio VIVAMENTE se intendi fartelo da solo di postare le foto sul forum con te con il calco in testa. Altrimenti fai un front da copertone e poi scoprendolo sembrerai ridicolo.

:sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

> perchè il lace con ferro di cavallo in pellicola come da te indicatomi non è da ferrari tanto per rimanere in tema automobilistico!ma da auto sportiva?

è leggermente meno pesante, leggermente più figo, leggermente più traspirante tutto in lace.

Ma è la differenza tra la porche e la ferrari, sei sempre figo

> Sopra le pellicola c'è sempre la retina?

certo che no.

> Che cosa si intende per back?

back=dietro

La parte a sinistra nella mia foto di protesi con ferro di cavallo in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali mi consigli personalmente tra lace con ferro di cavallo oppure solo lace?

Personalmente non avendo mai portato una protesi di questo genere mi chiedo come sia possibile far aderire un tape con colla ad un lace con solo retina!? La colla non andrebbe ad inserirsi tra le maglie della retina!?

Ti ringrazio per le molte informazioni datemi... oi guarda che io tanto rompo ancora sul forum.. non ti preuccupare.... ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio lace con ferro di cavallo, più facile da pulire

ESATTO, la colla va tra le maglie della retina. Ma non è che straborda perché il tape ne ha poca di colla che resta attaccata al tape stesso. Tiene bene, il tape un po' si spappola e vedrai che tiene.

Scrivi sul forum TUTTO QUELLO CHE VUOI (magari prima le foto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera avrete l'onore di vedere la mia capoccia pelata con annessa protesi ( la vecchia protesi è di un centro che si spacciava del baffo e in realtà non lo era...da male in peggio) però devo dirvi che i primi tempi si è comportata bene... ma poi... nonostante la mia cura per il topo è stata maniacale....neanche fosse stata la mia donna hahahaha

Stasera posterò anche una vecchissima foto da pischelletto come si dice a Roma.. bei tempi...ero pieno di capelli...

Non nascondo che il sito e il forum lo stò navigando leggendo..osservando...cercando di capire i pareri degli utenti anche se su un forum si possono scrivere tante cose non vere...la mia sensazione invece per ora è positiva...spero tanto che lo sia anche quando mi arriveranno le protesi!

Per fortuna o sfortuna il mio lavoro mi permette di stare in alcune giornate davanti il pc.. e oggi è una di quelle..quindi zazza mi leggerà spesso.. aahhahahah

Per prendere spunto su provabili tagli postati dai vostri utenti mi sono imbattuto nel taglio che mi piace!

Vi devo fare una critica!! Per colpa vostra mi sono dovuto vedere 5 minuti su you tube di Maria Defilippi per vedere in video come fosse la protesi dell'utente Brio...

Dopo questa tortura mi aspetto una protesi perfetta!!! :lol: :sorriso-06: :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo colosseo, anch'io quando arrivai sul forum ero dubbioso persino che dietro i nickname si nascondessero persone reali, sospettavo che potesse trattarsi di una truffa per attirare clienti

ma siccome l'investimento era modesto, due protesi 300 euro, e il beneficio poteva essere enorme, non ho esitato ad iscrivermi e a procedere all'acquisto

beh, medusa esiste, le protesi esistono, gli utenti esistono e sono davvero pelati. forse non esiste zazza, che non ho visto alla convention ;)

fidati dei suggerimenti del forum e vedrai che, rispetto alla tua protesi attuale, farai un enorme salto di qualità, oltre ad ottenere una notevole riduzione dei costi

io venivo dai riporti e dai concealers, ed oggi guardo a quelle stagioni di lacche e pettinature strategiche con un senso di liberazione

non indugiare e buttati

p.s. zazza, strana quella protesi col ferro in pellicola. perchè fai arrivare la pellicola fino al front? io mi tengo 2,5 cm indietro

post-29527-0-85043300-1369739790_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEDILO all'operaio..... :arrabbiato-02:

18 protesi fatte tutte con le alette in lace e la prima volta che chiedo alla factory di tagliare il front invece di farlo io, appaiono le alette in pellicola.

Secondo me il MIO operaio non è tornato dopo il capodanno e me ne hanno dato uno dei vostri :cry:

Ma non mi cambierà gran che, ne approfitto per sperimentare come vengono. Anche perché se tengo questa pettinatura le taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera gente,

Piacere di conoscervi anche se virtualmente! :sorriso-06:

A breve inserisco le foto...

Grazie a tutti per i suggerimenti datemi da questa mattina!

Visto che sono in tema devo anche specificare... o tracciare la lunghezza sul calco della lunghezza del perimetro del ferro di cavallo?

Max è da ieri che ormai la decisione di prendere le due nuove protesi è fatta...ormai il dado è tratto!

Link al commento
Condividi su altri siti

STOP AI post sulle alette, mi confondete Lele.

Aprite appoiosita discussione in caso (non posso dividere io perché il messaggio roiginario di Max contiene roba mescolata e non posso duplicare messaggi)

Lele, non farlo. Lo puoi specificare nel modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza

Ecco le foto fatte del calco con la pelata!

Non mi convince pienamente la parte laterale frontale, credo che dovrei rifarl per coprire di più..!!??

Fammi sapere cosa ne pensi in generale e riguardo il mio dubbio?

Grazie per le risposte datemi..

Buonasera Lele.

post-32974-0-47611400-1394751958_thumb.jpg

post-32974-0-06828800-1394751964_thumb.jpg

post-32974-0-29475300-1394751968_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto:

- rosetta troppo in alto

- le alettine che hai disegnato devono coincidere A PENNELLO con la fine dei tuoi capelli, perché vanno avanti mentre i tuoi capelli vanno in giù? O le fai andare in giù o le togli.

- e poi ciò che temevo.... il front! Classico front da copertone. Il front va fatto molto più a punta. No, moltissimo. No, ancora di più. Ti assicuro, E-SA-GE-RA che altrimenti stiamo qui due settimane a fare calchi. Esagera e mettici una punta mostruosa e delle tempie scavate (tranquillo, nessun newbie lo ha fatto mai troppo a punta)

Così:

Volto_di_Topolino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Grazie per gli utilii consigli che provvederò a mettere in atto...

Unica cosa l'altezza dell'inizio del front...forse in foto inganna ma partendo dal punto iniziale del mio naso sotto le sovracciglia sono 6,5 cm...

Calcolando che se provo a tirar su la fronteè il punto massimo dove non arrivano le piagature... stasera lo rifarò...

Zazza una cosa... secondo te le alette le metto o non le metto???

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione:

1) back allungato di mezzo centimetro, almeno nella parte centrale;

2) No alette

3) Rosetta più giù di almeno 3 cm (ma la misura la desumo da video)

4) Front molto più a punta (se guardo il calco, il mio è molto a punta; quando installo la protesi, la sensazione di punta si perde molto...ascolta Zazza su questo dettaglio!)

In bocca al lupo,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora che scrivo,

Come già scritto ieri guardando le molte foto degli utenti postate nel foruma mi sono imbattuto nel taglio di capelli che desidero avere!

In linea di massima è anche il taglio che portavo quando ero pieno di capelli...

Non faccio vedere il volto dell'utente perchè non so se sia possibile per la praivasi e per non disturbare nessuno!

Zazza allego la foto per farti capire quello che voglio!

Grazie ancora in anticipo a tutti voi!

post-32974-0-96097500-1394793747_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti