Vai al contenuto

Mi Presento E Chiedo Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e ho 37 anni. Volevo chiedervi dei consigli per la mia prima protesi (pensavo ad una all lace). Finora tra trucchi coprenti (vedi toppik) e altri espedienti sono riuscito sempre a nascondere questo "problema" estetico. Ma sono arrivato al punto di sentirmi nauesato da questa situazione. Quindi eccomi qui, dopo anni di titubanze a provare questa via. Allego le mie foto (spero siano sufficientemente chiare per far capire la situazione attuale). Grazie per i consigli. :-) .

e3f8.jpg

gl7x.jpg

youx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le foto le vedo...

beh, che dire...per coprire tutto ti ci vuole ogni volta una tanica di Toppik!

Sopra ti rimane ben poco, ma i parietali non mi sembrano affatto male. Dal momento che hai 0 esperienza con le protesi, ti consiglierei di non partire con una All-lace, ma al massimo con un ferro di cavallo. Front e centro lace e resto pellicola annodata.

Per la densità, penso tu ti possa permettere anche più di 100 visto che hai dei buoni parietali, ma bisognerebbe capire come generalmente appari al pubblico quando ti metti la polverina in testa.

Al limite parti con un 90 front e 100 il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso si vedono

i parietali sono molto buoni

Visto che è la prima farei una all'ace con bordi in pellicola

densità 100 front e 110 il resto,

colore puoi mandare la ciocca .

con quello che vedo il risultato non può che essere buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,

hai buonissimi parietali e non devi nemmeno faticare a ricostruire una dimenticata linea frontale,quando fai o ti faranno il calco,basta seguire quella attuale ed esigua ma che ancora si vede,

per l'impianto,un impiato standard in lace con ferro in pellicola(consigliato di solito ai nuovi per una migliore manutenzione),

riccio 3,5 leggermente mosso(con diametri inferiori capelli più ricci,con diametri maggiori capelli meno ricci e più lisci),

per il colore del lace se sei di carnagione chiara il light pink,

come percentuale di capelli puoi tranquillamente prendere un 90/110 e resto 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà uno dei pochi che con la protesi RISPARMIERA' rispetto al toppik!

Maurizio, sei un ottimo candidato per un lavoro perfetto.

Anche io consiglio lace sottile con ferro in pellicola.

Per la tua lunghezza e i tuoi parietali sarebbe da 100, ma mi terrei sul 90 e forse anche sull'80 se vuoi fare un "trucco antisgamo". La gente, pur col toppik, è abituata a vedere diradato sopra e davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Grazie ragazzi, raccolgo le idee e procedo!

Ragazzi un paio di consigli per il calco:

- non riesco a far aderire completamente la pellicola che mi rimane sempre un po' lenta nel front e nel back (forse a causa dei capellli che ancora ho)

- quando attacco lo scotch fa nella pellicola fa sempre delle pieghette.

Mi poteter aiutare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così grave, se te ne sei preoccupato sono sicuro che l'hai tirata al massimo. Come primo calco va bene, poi eventualmente quando ti arrivano le prime due protesi e le hai collaudate per un paio di settimane fai un altro calco.

Se hai la pelata "lunga" fai il calco con due pezzi di pellicola, uno davanti e uno dietro, che si sovrappongano in mezzo chiaramente.

Ah, il calco è pieno di pieghette. Basta che non siano piegone.

Link al commento
Condividi su altri siti