tonysalus Inviato: 11 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2014 (modificato) salve a tutti, avrei 3 concetti che non mi sono chiari: 1)se uno vuole coprire con lace una zona in parte diradata ed in parte con i capelli quasi del tutto presenti ogni quanto deve radersi per garantire la tenuta? o meglio: la ricrescita dopo quanti millimetri compromette l'adesione del collante? perchè ho letto chi dice che la ricrescita rende piu difficoltosa l adesione ed altri che dicono che la ricrescita fortifica l ancoraggio... 2)quale metodo consigliate per avere la maggior tenuta anche con la ricrescita? tape, colla o colla sopra tape? 3)il lace è meglio della pellicola in questi casi con ricrescita?? grazie saluti Modificato 11 Febbraio 2014 da tonysalus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 Buongiorno Tony e benvenuto. Per poter chiedere consigli è OBBLIGATORIO, per regolamento, postare delle foto della propria situazione anche perché come facciamo a risponderti al punto 2 e 3 se non abbiamo idea di come tu sia messo e quindi di quanta ricrescita tu abbia ma soprattutto di quanto sia grande la zona su cui la protesi deve aderire? Inoltre inserisciti in una tua discussione e non infiltrarti in quella di Blayze, adesso ti sposto in una tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysalus Inviato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 (modificato) siccome m è stato cancellato il messaggio senza darmi nessuna spiegazione lo riscrivo visto che era inerente all'argomento del post: chiedo gentilmente qualche chiarimento su questa situazione: 1) se uno deve coprire 1 area che comprende sia zone diradate che zone con capelli presenti quasi del tutto ogni quanto tempo deve radersi per non compromettere l adesione del collante? o meglio dopo quanti millimetri di ricrescita il collante non fa piu presa? dato che leggendo vari post di questo forum alcuni sostengono che la ricrescita sottostante faccia perdere aderenza al collante.. altri invece che la ricrescita faciliti l ancoraggio.. 2) in questi casi per avere la tenuta ottimale meglio tape, colla o colla su tape??? 3) sempre x aver il massimo della tenuta meglio lace o pellicola???? sia chiaro che mi sto riferendo al caso di questo post ovvero il ragazzo che vorrebbe la striscia sul front radendo anche parte dei suoi capelli per cui spero non mi cancelliate la domanda senza darmi almeno 1 risposta.. sono nuovo del forum e sto cercando risposte ai miei dubbi.. ma credo che gli stessi dubbi ce li abbiano anche altri grazie saluti Modificato 12 Febbraio 2014 da tonysalus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 salve a tutti, avrei 3 concetti che non mi sono chiari: 1)se uno vuole coprire con lace una zona in parte diradata ed in parte con i capelli quasi del tutto presenti ogni quanto deve radersi per garantire la tenuta? o meglio: la ricrescita dopo quanti millimetri compromette l'adesione del collante? perchè ho letto chi dice che la ricrescita rende piu difficoltosa l adesione ed altri che dicono che la ricrescita fortifica l ancoraggio... 2)quale metodo consigliate per avere la maggior tenuta anche con la ricrescita? tape, colla o colla sopra tape? 3)il lace è meglio della pellicola in questi casi con ricrescita?? grazie saluti Dipende qual è la zona da coprire perchè con il lace, ma anche con pellicola...colle o tape le metti sul perimetro e non al centro...quindi i capelli che ricrescono nelle parti non incollate non influiscono sull'adesione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 ciao,ti rispondo io prima che Zazza lo cancelli per davvero(ma questo verrà cancellato), è stato creato un tuo post personale,cercalo e lo trovi, perchè non puoi chiedere informazioni in un post creato da un'altro,a meno che tu non richieda informazioni a Blayze, per avere informazioni mirate sulla tua situazione ,primo devi aprire un post tuo personale riferito alla tua situazioni(che ha già fatto Zazza per tuo conto)e secondo per ottenere risposte,devi mostrare la tua situazione con delle foto come da regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysalus Inviato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 (modificato) non avevo visto che era stato aperto un argomento apposito x le mie domande.. grazie.. diciamo che una persona voglia appunto coprire una zona diradata in alcui punti ma con altre zone dove i capelli sono quasi del tutto presenti: il tape andrebbe quindi appoggiato su un area con presenza discreta di capelli.. non vi è modo per posizionare tape in zone glabre.. per questo avevo dubbi.. su questa foto che allego baso le mie 3 domande grazie a tutti saluti zazza.. non avevo letto che avevi creato 1 argomento apposta sorry.. micca mi lamentavo è che non trovavo piu quel che avevo scritto.. Modificato 12 Febbraio 2014 da tonysalus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 Bravo tony e stavolta veramente BENVENUTO NEL FORUM! > 1) se uno deve coprire 1 area che comprende sia zone diradate che zone con capelli presenti quasi del tutto ogni quanto tempo deve radersi per non compromettere l adesione del collante? o meglio dopo > quanti millimetri di ricrescita il collante non fa piu presa? > dato che leggendo vari post di questo forum alcuni sostengono che la ricrescita sottostante faccia perdere aderenza al collante.. altri invece che la ricrescita faciliti l ancoraggio.. Per il ciuffino che hai sul fron secondo me il tape regge una settimana senze problemi, i capelli non sembrano robusti li' > 2) in questi casi per avere la tenuta ottimale meglio tape, colla o colla su tape??? secondo ME tape, ma e' una mia opinione. > 3) sempre x aver il massimo della tenuta meglio lace o pellicola???? la pellicola ti permette di usare dei tape molto aggressivi come Duotac o Petalogiallo. Ma in quel punto io fare tutto lace senza pensarci due volte! Comunque il tuo caso e' diversissimo da quello di Blayze, come avevo giustamente sospettato. Lui vuole una strisciolina, tu avrai una bella parziale (anzi, forse piu' larga di 15 cm e quindi rientri nella standard), la tua terra' (se non sei sfortunatissimo con la pelle unta...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysalus Inviato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 (modificato) grazie, la pelle unta dopo quanto compromette l'attaccatura?? soffro di dermatite seborroica e la pelle purtoppo si unge in fretta.. di fatti lavo i capelli tutti i giorni per evitare che sembrino unti.. a 7 giorni ci arrivo senza problemi comunque??? ho letto di gente che fa anche manutenzione dopo 2 settimane.. credevo che il tape più aggressivo che cè fosse argo plus.. duotac e petalogiallo sono ancora + forti quindi??? Modificato 12 Febbraio 2014 da tonysalus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 secondo me duotac e petalogiallo sono piu' forti dei tape per lace, sulla MIA PELLE SECCA. Non so risponderti al resto e nessuno sa risponderti perche' e' impossibile determinare QUANTO sia unta. Anche io se passo la mano sento leggermente unto sulla fronte e i miei capelli dopo 2 giorni sembrano unti, ma poi la zucca e' solidissima. Di solito se sei diradato (come lo sei) dovresti essere abbastanza secchino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky123 Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 ciao tonysalus, la mia situazione è identica spiccicata alla tua: stessa linea frontale e arretramento, stessa pelle unta (lavo anche io i capelli ogni giorno, addirittura se mi faccio la doccia alla sera mi trovo la pelle unta a mezzogiorno!!!). Quindi mi unisco anche io alle domande. Ps. so la differenza in termini di praticità ed estetica tra lace e pellicola, ma perchè dici tutto lace, zazza? a me fu consigliato un tutto pellicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysalus Inviato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 (modificato) a me a sto punto interessa sapere qual è la combo che garantisca miglior tenuta, quindi lace o pellicola indifferente x me.. e adesivo quale tipo è il piu potente a sto punto??? x la sgamabilità credo di saper cavarmela.. magari sulla riga del front li taglio lunghi tipo 1 cm verso il basso a coprire il front come in foto... sperando che di default negli impianti freestyle i capelli vadano verso il basso da soli.. Modificato 12 Febbraio 2014 da tonysalus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 in pratica faresti come copertoni del Baffo con il primo pezzo di capelli orientati in avanti a coprire la linea frontale... ragazzi la pellicola su front si vede. Si vede sulla linea frontale sia la parte dietro dove mettete i dei tape bianchi in controluce e sia si vede la differenza tra dove c'è pellicola e dove c'è cute, se avete una ampia zona in pellicola. Comunque se proprio volete la tenuta tutti costi allora prendete pellicola è usate come tape duotac ma, per me potete anche tappezzeria tutta la protesi, dopo non venite a dire che si vede è che vi hanno sgamati. Ognuno mette la protesi per motivi diversi, il mio è estetica, se il vostro è tenuta, per me semaforo verde alla pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky123 Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 le soluzioni sono 2: o si interpella l'incaricato regionale che magari ci mostra i due tipi, o si prendono direttamente 2 protesi, una in lace a una pellicola e si prova una settimana una e una settimana l'altra. Alla peggio una rimane di scorta che fa sempre comodo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 Secondo me è molto chiaro, anche a chi non le ha mai viste, la differenza. Una è un domopac un po' più spesso, l'altra è il tulle dei confetti a maglie leggermente più larghe e color sabbia chiara. Potete facilmente immaginarvi adesione agli adesivi (per il tulle serve qualcosa che gli si fonda addosso entrando nelle maglie) che la visibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysalus Inviato: 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2014 (modificato) ok, vada x il lace.. e come collante?? duotac? petalorosso? argo plus? loctite? chiodi??? vorrei fare 1 settimana senza dovermi preoccupare minimamente della tenuta.. sia che vado in piscina, sia che vado a giocare a calcetto.. spero di non chiedere troppo.. Modificato 12 Febbraio 2014 da tonysalus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2014 Supertape. Come soluzione di rincalzo Duotac. Pegaso Supermatt come colla, se intendi chiudere il front con colla. Assolutamente no Petalorosso, che è per pellicola e su alcuni tiene poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati