Vai al contenuto

Salve A Tutti! Mi Presento

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

vi riassumo la mia "lotta" è all'alopecia androgenetica:

ha incominciato a manifestarsi fin dai 18 anni, fino all'età di 21 ho provato a sopportare le battutine e risatine degli "amici" senza risultato e neanche la soluzione rasato a zero mi soddisfaceva, sono passato così ad una protesi che ha migliorato la situazione anche se a rivedere delle foto forse non era delle migliori.

Oggi ho scoperto questo forum, ho cercato di documentarmi (spero a sufficienza) e mi appresto ad esporvi l'idea che mi sono fatto di quelle che debbano essere le caratteristiche di una protesi adatta a me, l'idea di partenza è quella della foto che ho inserito nel profilo e più in basso:

i. lace front normale a zig zag 3 con densità 90 di 3 cm. ed il resto 100 in pellicola iniettata;

ii. capelli dimensione standard 20x25 ;

iii. capelli indiani (mi sembra di aver capito che gli europei costino di più?) ;

iv. densità 90 sul front , 100 center, 90 back;

v. ondulatezza 4 ;

vi. colore 2 al 70% e 1b al 30% (per via della barba quasi nera);

vii. lunghezza capelli 25 cm. ;

viii. pettinatura all'indietro senza rosetta .

Taglio-per-capelli-mossi-da-uomo.jpg

l'obiettivo quindi è ottenere capelli come quelli nella foto, che va considerata come riferimento per quel che riguarda il colore, la densità ed ondulatezza ma immaginateli ben più lunghi (25 cm.) che poi andrebbero legati .

Che ne pensate? grazie in anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Potrò aiutarti e consigliarti non appena avrai postato 4 tue foto con viso coperto, senza eventuale protesi, dove si possa vedere il tuo front, i tuoi paretiali di lato, zona superiore (foto dall alto) e vertex (foto da dietro). Non mi sento di rispondere per non darti una valutazione errata, non conoscendo la tua reale situazione.

Rispondo ad alcune domande;

I capelli europei solitamente non sono trattati, quindi molto più setosi e lucenti.

Dovrebbero essere anche leggermente più fini. In un ordine, va ricordato, che possono subire un ritardo di 15 giorni, causa dogana e reperibilità.

Perdonami, io dalla foto che hai postato, vedo in controluce un uomo con capelli mossi. Non so se il mio telefono visualizza la classica immagine di default che avviene quando un documento Non si apre (compare la scritta 'clicca per visualizzare') ma se fosse così, l uomo in questione ha un Ondulazione di 2.7/3.

Guarda sempre come sono i tuoi capelli in origine. Io ai tempi d' oro, avevo barba scuretta, sopracciglia quasi nere e capelli castano chiaro. Non é detto che abbinare capelli e barba sia perfetto se prevalentemente i tuoi capelli hanno un colore un po diverso.

Dovresti guardare delle foto da piccolo o affidarti alla tua memoria. In ogni caso non sarebbe un ragionamento errato, il tuo, intendiamoci.

Front normale a zigzag 3? Forse il 3 è un errore di battitura o intendevi il disegno a 'tre'?

Modificato da Law
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao John e benvenuto! :sorriso-02:

Come Law ti ha già giustamente detto, senza foto noi non possiamo (sia per impossibilità nostra che per regolamento) dare alcun consiglio. Dobbiamo sapere dove hai la calvizie e come sono messi i tuoi attuali superstiti. Potresti andare da Beppe Grillo a Kojak (abbiamo visto entrambe le tipologie nel forum e entrambi si dichiaravano "un po' calvi").

Le foto postale pure con la protesi attuale in testa, ma SCOSTANDO CON LA MANO I CAPELLI DELLA PROTESI per farci CHIARAMENTE capire quali sono i tuoi.

> i. lace front normale a zig zag 3 con densità 90 di 3 cm. ed il resto 100 in pellicola iniettata;

non penso che il lace sia possibile farlo a zig zag. E poi, perché mai? Per farlo sfilacciare prima?

Tutta pellicola non è una buona idea, ma capisco che se tu vieni dai copertoni probabilmente hai bisogno di una "copertura" psicologica.

La densità per quella pettinatura va bene, MA DIPENDE DAI TUOI.

> ii. capelli dimensione standard 20x25 ;

ehmm, direi che è il caso di fare il calco

> iii. capelli indiani (mi sembra di aver capito che gli europei costino di più?) ;

giusto

> iv. densità 90 sul front , 100 center, 90 back;

il 90 sul back è per dare un po' di fastidio all'operaio? Non si noterà minimamente

> v. ondulatezza 4 ;

3,5 per quella pettinatura

> vi. colore 2 al 70% e 1b al 30% (per via della barba quasi nera);

dipende dai tuoi

> vii. lunghezza capelli 25 cm. ;

ok

> viii. pettinatura all'indietro senza rosetta .

direi "indietro dritti"

> Che ne pensate? grazie in anticipo .

beh, che sembreresti uscito dai primi anni '90, ma se piace a te, piace anche a tutti noi!

Ahhh, era un "che ne pensate DEI PARAMETRI".... dipende da come sei messo, in certe condizioni rischi di avere un look da pirla, ma se sei messo bene viene esattamente quello della foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concordo con i miei predecessori,

non solo pagheresti di più per i capelli europei,ma spendi anche qualcosa in più prendendo i capelli più lunghi di 15 centimetri e anche per il mosso posso dirti che su quella lunghezza (che è la mia solita)rimane solo se ti asciughi i capelli con le mani,se usi la spazzola i capelli diventano quasi dritti,(vedi le mie ultime foto postate,lì ho i capelli con ondulazione 3,5, non si vede il mosso e non danno l'effetto che cerchi),

per mia esperienza,per ottenere quell'ondulazione probabilmente bisogna prendere i capelli più ricci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le rapide risposte a tutti e 3, provvederò domani a fornire le foto,

poi vi porgo le scuse per la foto che ho usato come riferimento ma era quella che google offriva al momento che più si approssimava all'idea che mi ero fatto,

ora ne aggiungo una che veramente rende l' idea sull'obiettivo da raggiungere e considera un aspetto rilevante che è la lunghezza;

per il ora vi comunico cosa accolgo dalle risposte:

i. ok per front lace dritto e non a zag zag;

ii. ok densità 90 front e 100 per il resto (anche se ci sarà una ulteriore rivalutazione dopo aver postato le foto dei "superstiti") ;

iii. sull'ondulatezza sono indeciso su 2.7 e 3 intanto posto la foto online migliore con capelli lunghi per rendere maggiormente l'idea

colinfarrell_01.jpg

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

questa pettinatura è ben diversa. Qui serve lunghezza 30, densità 100, ondulazione 4.0 ma è abbastanza indifferente perché i capelli lunghi pesano.

Ma soprattutto servono dei buoni parietali e lunghi.

Attendiamo foto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ecco le immagini richieste, sorry per il ritardo della risposta ma le ultime 2 settimane sono state un po' travagliate, ho seguito la guida per caricare le foto, attendo il verdetto :D

fx72.pngf5wy.pngtkx2.png2f86.png

va considerato che sono stati tagliati da poco, tipicamente li ho circa 10 cm più lunghi e conto di lasciarli cresce di nuovo .

Modificato da IanJohn
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per darti un'idea di come vengono i capelli lunghi 25 centimetri.

http://forum.salusmaster.com/topic/51580-il-brutto-anatroccolo/?hl=%2Bil+%2Bbrutto+%2Banatroccolo

e poi,

http://forum.salusmaster.com/topic/54077-dagonuove-foto-2014/?hl=+il%20+brutto%20+anatroccolo

io ho dovuto ricreare i parietali per potere portare la coda con i capelli con questa densità e lunghezza,mi sembra che i tuoi siano ancora presenti,anche se iniziano a diradarsi(non riesco a capire bene dalle foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per darti un'idea di come vengono i capelli lunghi 25 centimetri.

http://forum.salusmaster.com/topic/51580-il-brutto-anatroccolo/?hl=%2Bil+%2Bbrutto+%2Banatroccolo

e poi,

http://forum.salusmaster.com/topic/54077-dagonuove-foto-2014/?hl=+il%20+brutto%20+anatroccolo

io ho dovuto ricreare i parietali per potere portare la coda con i capelli con questa densità e lunghezza,mi sembra che i tuoi siano ancora presenti,anche se iniziano a diradarsi(non riesco a capire bene dalle foto)

ottimo dago !, ho appena dato una occhiata a tutte le foto, sia quelle con i capelli legati che sciolti e devo dire che hai colto nel segno, hai centrato quello che voglio sia il mio obiettivo, mi daresti tutti i dettagli tecnici così effettuo l'ordine ? mi farebbero comodo i dettagli come ad esempio il colore del lace, l'ondulatezza dei capelli, se usi collante o biadesivo, insomma tutti i dettagli che ti tornano in mente, anche tecniche per messa in piega :D

considera che sono al primo acquisto e quindi parto spiazzato più consigli riuscite a darmi minori sono le probabilità che rimanga insoddisfatto.

Vediamo un po' mi sembra di aver capito che si tratti di:

all lace

stile libero

capelli indiani

lunghezza 25

front 95 ed il resto 115

se avete altro da aggiungere sono felice di leggere i consigli grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

sì i parametri sono giusti,

il colore del lace che ordino è leggermente rosa (light pink),

come tape prendo i pretagliati supertape,curvatura A che posiziono ai lati e curvatura CC che posiziono nella parte posteriore e nella parte del front come tape arretrato,

il front nella parte di lace in eccesso lo chiudo con la colla,

come colla bisogna vedere le tue esigenze,

la più tenace è la supermatt (a base acrilica)e mediamente dopo 4/5 giorni (di media in quasi tutti gli utenti)può iniziare uno scioglimento dovuto al sebo e bisogna prendere in considerazione di effettuare un ritocco o manutenzione,oppure bisogna prendere una colla a base d'acqua(la gosth bond) che non si scioglie con il sebo ed è meno tenace alla trazione della supermatt,ma che può durare dai 7/10 giorni prima di dovere fare la manutenzione,(sulle colle e durate trovi i post tramite il motore di ricerca del forum,basta che inserisci i nomi che ho scritto),

a breve voglio provare lo strongtape per sostituirlo al supertape per vedere se ha una durata maggiore in termini di tempo(come durata,prima dello scioglimento),

per l'impianto se vuoi una maggiore velocità nella manutenzione(per chi si avvicina per le prime volte a farlo da solo) è consigliato un impianto in lace con ferro in pellicola,i tape per la pellicola sono dedicati e non vanno bene per il lace(in maggioranza),

come riccio ordino un 3,5,che è leggermente mosso,

per la messa in piega utilizzo una spazzola e un phon,

per il resto poi,puoi sbizzarirti con gel,lacche o prodotti a tuo piacere basta che non contengano alcol nella composizione che seccherebbe il capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

all lace

stile libero

capelli indiani

lunghezza 25

front 95 ed il resto 115

Sì, soluzione buona. Io farei il ferro di cavallo in pellicola anche perché andiamo verso l'estate (esatto, con un ordine RUSH effettuato in marzo riceverai la protesi a metà giugno e ormai sei in ritardo per ordinare in febbraio), ma è una scelta tua, cambia poco.

Ti lascio nelle mani di Dago, grande esperto di pettinature del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

all lace

stile libero

capelli indiani

lunghezza 25

front 95 ed il resto 115

Sì, soluzione buona. Io farei il ferro di cavallo in pellicola anche perché andiamo verso l'estate (esatto, con un ordine RUSH effettuato in marzo riceverai la protesi a metà giugno e ormai sei in ritardo per ordinare in febbraio), ma è una scelta tua, cambia poco.

Ti lascio nelle mani di Dago, grande esperto di pettinature del genere

ok, perfetto il ferro di cavallo era una opzione che stavo considerando grazie,

ho ancora difficoltà nell'individuare il colore giusto memore dell'attuale situazione:

ho i capelli castano chiaro come si evince dalle foto ed anche la protesi che ho ora ha i capelli dello stesso colore ma cozza in modo evidentissimo con la barba scurissima quindi presumo di dover optare per un misto castano scuro o nero.

Direte voi "ma allora taglia la barba" :D non ci posso fare niente mi piace troppo avere la barba incolta :) e non solo a me, non so se mi spiego ;)

Nel frattempo ricapitolo per vedere se ora ho le idee più chiare ;)

all lace con ferro di cavallo in pellicola

stile libero (con o senza rosetta non lo so ? :D )

capelli indiani

lunghezza 25 (anche se sono tentato per un 30 cm ;) )

front 95 ed il resto 115

forse ondulatezza 3,5

lace front non a zig zag ma neanche completamente dritto, vorrei farlo con "la punta" come nella foto (ciò dovrebbe quindi dipendere dal calco)

per il prossimo fine settimana farò il calco e posterò le foto sperando di fare cosa gradita per una migliore valutazione

grazie ancora a Zazza e Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo stile libero la rosetta è obbligatoria, ma forse un "indietro dritti" non è male

il lace non esiste a zig zag. Lo fanno come tu fornisci il calco. Fallo a punta per avere un front normale, per avere un front a punta devi farlo MOLTISSSSSSIMO a punta (e non esagero, io ce l'ho a punta e l'aspetto senza normale).

Certo, posta il calco che così ti diamo consigli.

Per il colore... l'ideale sarebbe spedire una ciocca. Non so se sia una buona idea avere barba scura, capelli sotto chiari, capelli sopra scuri. Meglio barba scura e tutti i capelli simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i parietali devi ridefinirli un momento, mi sembrano un po arretrati, non di molto cmq, e poi vedo che dietro ai un piccolo diradamento leggero su dove hai ancora i tuoi, magari scendi un pochino col calco, ovviamente se desideri tenerli sempre a quella lunghezza non credo sarebbe necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i parietali devi ridefinirli un momento, mi sembrano un po arretrati, non di molto cmq, e poi vedo che dietro ai un piccolo diradamento leggero su dove hai ancora i tuoi, magari scendi un pochino col calco, ovviamente se desideri tenerli sempre a quella lunghezza non credo sarebbe necessario

sì! grazie, lo avevo notato anch'io ed avevo pensato anche a questo ;) infatti conto di seguire il tuo consiglio disegnando il calco considerando quella zona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops! scusate stavo compilando il preventivo e quando stavo giungendo alla fine ho letto che si paga per avere un preventivo, prima che mandi la richiesta, onde evitare sorprese, a quanto ammonta il costo del preventivo ? pardon, non ne avevo la più pallida idea -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai letto che si paga per avere il preventivo? Seriamente, dimmelo che vado subito a correggere.

Ti arriva il preventivo e hai 5 giorni per decidere se pagare o meno. Comunque i prezzi te li puoi calcolare anche da solo, www.newhairsystem.it e scegli il menu opportuno.

SE PAGHI dopo ti arriva il modulo d'ordine completo.

Oppure hai fatto confusione e intendevi che si paga L'ABBONAMENTO? In questo caso, cosniglio PRIMA di fare qualcunque ulteriore passo la lettura delle FAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai letto che si paga per avere il preventivo? Seriamente, dimmelo che vado subito a correggere.

Ti arriva il preventivo e hai 5 giorni per decidere se pagare o meno. Comunque i prezzi te li puoi calcolare anche da solo, www.newhairsystem.it e scegli il menu opportuno.

SE PAGHI dopo ti arriva il modulo d'ordine completo.

Oppure hai fatto confusione e intendevi che si paga L'ABBONAMENTO? In questo caso, cosniglio PRIMA di fare qualcunque ulteriore passo la lettura delle FAQ

ok, questo fine settimana ho più tempo mi organizzo così riesco ad essere ben preciso sulla parte del preventivo ;)

va considerato che le probabilità che io abbia frainteso siano alte in quanto novizio :D

vi chiedo scusa in anticipo, riservatemi un slottino in più di pazienza perchè non sono avvezzo alle pratiche transazionali online :D ,

nel frattempo ho acquistato domopak e nastro adesivo e sto riguardando a più riprese i video della pratica sul calco ;) ,

vi prometto che almeno su quello non vi romperò le scatole :D (lo spero :D )

grazie sempre e comunque per le solerti risposte, colgo il suggerimento di un ripasso delle FAQ ;)

Modificato da IanJohn
Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul calco DEVI ROMPERCI LE SCATOLE, è la parte su cui ti serve aiuto.

Posta foto di te col calco in testa (veramente).

Segui la guida per i passi da fare: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Sei al passo 2 o 3 (non ho capito bene)

Link al commento
Condividi su altri siti