Vai al contenuto

Protesi Arrivata - Dubbi E Considerazioni

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è arrivata la prima protesi parziale 10x10 in lace e ho subito domande.

Innanzitutto è molto bella niente da dire. Colore perfetto e ondulazione perfetta.

Veniamo alle domande

1) Intorno alla protesi vedo un cerchio bianco che corre lungo la protesi al'esterno della retina(come se fosse disegnato). Secondo me va tagliato ma non vorrei fare cavolate quindi chiedo a voi.

2) Quale tape consigliate ? Anche per il front ? Non vorrei che si vedesse sotto qualora scoprissi i capelli.

3) Provandomi la protesi e girandola al contrario, ho notato che i capelli mi piacciono ancora di più ( stile all'indietro per intenderci). Posso eventualmente usarla anche così essendo una parziale ?

4) La rasatura è obbligatoria per scoprire il front ? Ho visto che sulla parte dei capelli rimasti sulla fronte si intravede la retina.

Un grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la sula situazione: http://forum.salusmaster.com/topic/53207-la-mia-situazione

1) Intorno alla protesi vedo un cerchio bianco che corre lungo la protesi al'esterno della retina(come se fosse disegnato). Secondo me va tagliato ma non vorrei fare cavolate quindi chiedo a voi.

va tagliato, ma va tagliato anche tutto il lace in eccesso (tranne quello che vuoi esplicitamente mantenere)

2) Quale tape consigliate ? Anche per il front ? Non vorrei che si vedesse sotto qualora scoprissi i capelli.

supertape dietro e Lace Support Sensitive&Delicate davanti se attacchi con tape a filo

3) Provandomi la protesi e girandola al contrario, ho notato che i capelli mi piacciono ancora di più ( stile all'indietro per intenderci). Posso eventualmente usarla anche così essendo una parziale ?

boh, probabilmente si può fare. Se la forma va bene però! Ma ne dubito...

4) La rasatura è obbligatoria per scoprire il front ? Ho visto che sulla parte dei capelli rimasti sulla fronte si intravede la retina.

no, la rasatura è obbligatoria PUNTO.

Non capisco la seconda frase...

O forse intendi chiedere se puoi mantenere il centimetro di front tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la sula situazione: http://forum.salusmaster.com/topic/53207-la-mia-situazione

va tagliato, ma va tagliato anche tutto il lace in eccesso (tranne quello che vuoi esplicitamente mantenere)

supertape dietro e Lace Support Sensitive&Delicate davanti se attacchi con tape a filo

boh, probabilmente si può fare. Se la forma va bene però! Ma ne dubito...

no, la rasatura è obbligatoria PUNTO.

Non capisco la seconda frase...

O forse intendi chiedere se puoi mantenere il centimetro di front tuo?

Intanto grazie mille per i consigli. Passerò alla pratica appena arrivano i prodotti

Si esatto posso mantenere un cm di front mio ? Magari di quel poco che mi è rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi è arrivata la prima protesi parziale 10x10 in lace e ho subito domande.

Innanzitutto è molto bella niente da dire. Colore perfetto e ondulazione perfetta.

Veniamo alle domande

Un grazie a tutti in anticipo

io domande più assurde non le ho mai sentite. ma prima di ordinarla sta protesi una minima informazione te l'eri presa?

metterla al contrario?

oddio

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la domanda 2 e soprattutto la 4 non danno l'idea di un profondo studio... eh?

Ma la 1 e la 3 sono legittime:

- anche se io ho sempre dato per scontato cosa fosse quello, magari gli è venuto un dubbio

- lui ha una microprotesi, per questo potrebbe metterla al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

a lui la scelta,

io con una delle mie prime protesi che si era rovinata abbondantemente nella parte anteriore e siccome era un ovale quasi perfetto,

la girai e il risultato non era affatto male(postai anche le foto),poi ho cambiato il calco facendolo asimmetrico per adattarlo meglio alla mia pelata e non ho più potuto farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi scuso per non aver letto approfonditamente il forum e vi ringrazio per avermi risposto . Vi scrivo dopo una settimana nel giorno di san valentino in cui finalmente causa ospiti, ho potuto applicare , ritagliando e sfoltendo la protesi originaria per realizzare 2 "tempie artificiali" + taglio fatto da me (rasando a 1 cm di lato e dietro) . Vi allego i risultati. Ps Mi ero rasato circa 3-4 mesi addietro e la mia protesi originale è lunga 5-6 cm quindi non volendo aspettare ho preferito rinfoltire gradualmente già da quando sono corti. Il risultato mi sembra davvero notevole, faccio fatica a distinguere i miei con quelli in mezzo. Capisco e so perfettamente di non essere un capellone e che sarà un reinfoltimento temporaneo, ma io ho perso le tempie già da a 17-18 anni e mi sembra di avere una seconda giovinezza. Per l'adesione ho utilizzato Lace Support Sensitive&Delicate che è molto semplice da utilizzare. Non mi sentivo così bene da anni. Grazie ancora al forum !!

Situazione di partenza (anche prima del taglio )
post-32334-0-57485900-1392384498_thumb.jpg
Post adesione
post-32334-0-68743900-1392384501_thumb.jpg
Luce del sole
post-32334-0-36414200-1392384505_thumb.jpg
Modificato da dengel11
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per vedere come stai esteticamente bisogna guardarti a volto pieno (no, non e' una richiesta, ti guarderai tu nel privato del tuo bagno).

Bello, eh, avere la fronte coperta. Solo la meta' del forum che proviene dal "pelato" puo' capire la voglia di front copertissimo :boy-01: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho i capelli molto corti ( saranno 2 cm) e anche portandoli dritti sarebbe anche normale..dopo tutto chi ha i capelli così corti non li alza quando sono così..almeno non qua da me...

Una sola domanda..io avro' recuperato capelli della dimensione di metà biadesivo presagomato a dx e l'altrà meta a sx. La base è di 1cm più i capelli di 2 quindi ho recuperato circa 3 cm a destra e 3 a sinistra..nessuno (genitori, parenti , amici) ha notato cambiamenti, nessuna domanda..eppure io mi vedo moltoooo diverso. (Almeno sul front). Questo che significa secondo voi ? E' possibile che risalti poco all'occhio ? I riporti hanno in qualche modo abituato l'occhio ? Oppure , come spesso ho letto sul forum, a chi non soffre di alopecia non frega niente e non noteranno cambiamenti palesi (tipo da pelato a capellone) ?

Aspetto vostre considerazioni

Modificato da dengel11
Link al commento
Condividi su altri siti