Xevil Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2014 Ciao a tutti, allora inizio esponendo la mia situazione: ho 15 anni (fatti da poco tra l'altro), sono leggermente stempiato (qui delle foto tanto per chiarire dove è la stempiatura, comunque ben delineata a parte qualche capello miniaturizzato partendo dalle zone glabre e andando verso il vertice, http://forum.salusmaster.com/topic/53936-secondo-voi/?do=findComment&comment=467813 , vi assicuro che le zone che sembrano glabre lo sono, anche se la qualità delle foto non è granchè) e mi sembra di avvertire una leggera miniaturizzazione e diradamento sul vertex, sotto la luce si vede anche la cute. Per adesso non è niente di che comunque, ed è prestissimo per dire aga, ma visto che tanto prima o poi i capelli li perderò mi piacerebbe conoscere esperienze personali: 1) l'integrazione viene meglio coi capelli molto lunghi semiricci (io attualmente ce li ho cosi, praticamente sono il sosia di harry styles, infatti anche lui sta stempiato) o con capelli di lunghezza media, o ancora tenendo tutto rasato a 0 e mettere solo la protesi sulla parte superiore? 2) con la protesi in lace e con un alta densità, alzare i capelli davanti si può fare o diventi sgamabile (che alla fine mi interessa poco della sgamabilità, considerando che i capelli li ho sempre portati strani e tutto, nessuno se ne accorgerebbe e nessuno ti verrebbe li a controllare, e se ti beccano...beh fottesega, ci scherzi su e stop, poi se vedi che ti arrivano prese in giro tutti i giorni... inizi a metterti ogni giorno una parrucca diversa :D, l'importante è non scappare piangendo con le mani che coprono la pelata, sicurezza in se stessi insomma) 3) con protesi con capelli lunghi va fatta più manutenzione? 4) perchè molta gente prova le protesi ma dopo poco tempo (2/3 anni) le abbandona? col passare del tempo diventa complicato tenerle? per esempio la pelle sotto si rovina o non lo so.. 5) ma la manutenzione è cosi frustrante come sembra? 6) trazione? cioè se mi tiro forte i capelli della protesi mi si toglie? 7) ma il collante quando va messo? ogni giorno oppure ad ogni manutenzione? 8) teoricamente, posso chiedere qualunque densità per la protesi o c'è un limite? 9) mettere la protesi in tutta la testa rasando ovunque è fattibile? 10) se adesso vi ritrovereste 21-enni, e verreste a sapere che l'aga ha appena cominciato il suo decorso, preferireste intraprendere una cura farmacologica a vita sperando nelle nuove tecnologie e in un trapianto oppure lascereste agire l'aga e mettere una protesi al momento opportuno? Grazie a chiunque vorrà rispondere anche solo in maniera parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2014 Xevil, sei un ragazzo così gentile che sembra assai scortese mandarti affan.... :devil-01: uffa, quindi rispondo, anche se non hai bisogno di una protesi né ora né per i prossimi CINQUE ANNI e scommetterei anche 10. 1) l'integrazione viene meglio coi capelli molto lunghi semiricci (io attualmente ce li ho cosi, praticamente sono il sosia di harry styles, infatti anche lui sta stempiato) o con capelli di lunghezza media, o ancora tenendo tutto rasato a 0 e mettere solo la protesi sulla parte superiore? l'integrazione viene meglio con i capelli lunghi, l'INSTALLAZIONE viene meglio con i capelli cortissimi. Considera che per quando ne avrai bisogno tu... non andrà più di moda radere i parietali :P 2) con la protesi in lace e con un alta densità, alzare i capelli davanti si può fare o diventi sgamabile (che alla fine mi interessa poco della sgamabilità, considerando che i capelli li ho sempre portati strani e tutto, nessuno se ne accorgerebbe e nessuno ti verrebbe li a controllare, e se ti beccano...beh fottesega, ci scherzi su e stop, poi se vedi che ti arrivano prese in giro tutti i giorni... inizi a metterti ogni giorno una parrucca diversa :D, l'importante è non scappare piangendo con le mani che coprono la pelata, sicurezza in se stessi insomma) si può fare anche a bassa densità se è per quello. 3) con protesi con capelli lunghi va fatta più manutenzione? no, si aggrovigliano solo di più 4) perchè molta gente prova le protesi ma dopo poco tempo (2/3 anni) le abbandona? col passare del tempo diventa complicato tenerle? per esempio la pelle sotto si rovina o non lo so.. "molta gente" chi sarebbe? Io li conto sulle dita della mano qui sul forum. 5) ma la manutenzione è cosi frustrante come sembra? i primi tempi sì. Io mettevo una sedia in bagno perché non ce la facevo a stare in piedi. Poi è come andare a fare la spesa, un'ora e mezza buttata (ma almeno al supermercato incontri gente...) 6) trazione? cioè se mi tiro forte i capelli della protesi mi si toglie? no 7) ma il collante quando va messo? ogni giorno oppure ad ogni manutenzione? ogni manutenzione 8) teoricamente, posso chiedere qualunque densità per la protesi o c'è un limite? 180 una cosa da pazzi, 'manco un gatto ha il sottopelo così 9) mettere la protesi in tutta la testa rasando ovunque è fattibile? sì, ma è più difficile renderla credibile e più scomoda 10) se adesso vi ritrovereste 21-enni, e verreste a sapere che l'aga ha appena cominciato il suo decorso, preferireste intraprendere una cura farmacologica a vita sperando nelle nuove tecnologie e in un trapianto oppure lascereste agire l'aga e mettere una protesi al momento opportuno? usarei il toppik e appena mi conviene passerei alla protesi ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2014 (modificato) Xevil, benvenuto! 1) l'integrazione viene bene se hai dei buoni paretiali, se proporzioni la loro densità con la protesi, la lunghezza dopo i 5 cm, è perfetta. 2) con un front in lace, alzando i capelli, se posizionata bene la protesi.. Sei insgamabile. Ma dopo aver fatto esperienza! 3) no 4) perché stufa di comprare troppe agende di appuntamenti con donne. Scherzo, ci son molti motivi, quasi sempre, stufi della manutenzione. Io di pentiti o stufi, mai sentiti. 5) Nulla è frustrante se ad una cosa ci tieni molto. 6) no! 7) solo nel front e ogni 2/3 giorni. Dopo 7/12 giorni, manutenzione totale. 8) non ricordo ma una cosa come da 50 a 150 9) si. Protesi totale 10) sei giovanissimo. Proverei una cura farmacologica. Affidati ad un buon tricologo. Se decidessi per la protesi, una striscia frontale sarebbe più che sufficiente. Sono stato rapido e poco preciso perché non scrivo sa casa, scusa. Posta le foto, io non le vedo. Ciaoooooo! Modificato 1 Febbraio 2014 da Law Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2014 Viste ora le foto. ZAZZA non ti ci ha mandato, allora lo faccio io. Afffanc...! :p Per 30 anni, non avrai problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xevil Inviato: 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2014 (modificato) Ahah ok grazie di tutte le risposte, siete stati gentilissimi (anche quell' affanc... :sorriso-06:) Addirittura mi date 30 anni...si..di galera per essermi spacciato per agato? No seriamente, mio padre aveva, ad occhio, una densità poco minore della mia alla mia età ma comunque poi norwood 5 ci è diventato, certo a 56, mai ci è diventato, a 25 ha iniziato a perdere capelli in modo serio, a 33 era gia norwood 4, invece il nonno materno è un norwood 3 con il vertice messo bene, in pratica è solo parecchio stempiato (ho chiamato mezza famiglia per ricostruire le date delle foto :P). Perciò non si può mai sapere, e intanto mi preparo all'inevitabile. Ciao! Modificato 1 Febbraio 2014 da Xevil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2014 Tranquillo, ricordati di questo forum e ci si risente/legge tra qualche anno, ma ti auguro di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2014 mah non e' detto ragazzi..io a 15 anni ero nella sa stessa situazione.infatti la punta al centro del front era partita anche a me e anche i trianagolini sulle tempie iniziano a scarseggiare.. ovviamente ora e' presto dire se perderai i capelli come e quanti..pero' se intorno i 17/18 anni quando ti pettini ne trovi tanti nel lavandino rientrerei nel forum..io a 19 anni dopo il militare ero stempiato tanto quanto e non di piu' di come sono adesso che ho 35 anni..perui e' tutto molto soggettivo,e il fatto di vedere nella propia famiglia lo stato tricologico non aiuta molto perche' ho amici che fino ai bisnonni erano dei mannari e loro pelatissimi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 2 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2014 percui e' tutto molto soggettivo,e il fatto di vedere nella propia famiglia lo stato tricologico non aiuta molto perche' ho amici che fino ai bisnonni erano dei mannari e loro pelatissimi.. confermo, io sono il primo ad avere perso i capelli, lo storico dei miei parenti è quasi umiliante,chi più chi meno ne hanno come Fiorello.... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xevil Inviato: 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2014 mah non e' detto ragazzi..io a 15 anni ero nella sa stessa situazione.infatti la punta al centro del front era partita anche a me e anche i trianagolini sulle tempie iniziano a scarseggiare.. ovviamente ora e' presto dire se perderai i capelli come e quanti..pero' se intorno i 17/18 anni quando ti pettini ne trovi tanti nel lavandino rientrerei nel forum..io a 19 anni dopo il militare ero stempiato tanto quanto e non di piu' di come sono adesso che ho 35 anni..perui e' tutto molto soggettivo,e il fatto di vedere nella propia famiglia lo stato tricologico non aiuta molto perche' ho amici che fino ai bisnonni erano dei mannari e loro pelatissimi.. Beh ora viene spontaneo chiederti: Come sei adesso? Comunque la punta del front ce li ha i capelli, solo li raso quotidianamente per un fatto estetico, a questo punto mi rimane da sperare nella veridicità di questa foto http://www.sitri.it/atlante/androgenetica/10.jpg e nell'esistenza della "stempiatura fisiologica precoce che non intacca il resto della testa", infatti il vertice apparentemente diradato potrebbe essere solo un effetto di pettinatura (ora che non li ho pettinati sembra una zona come un' altra), considerando che li porto talmente lunghi che sotto la pioggia leggera non mi si bagna la cute. Chi volesse dare opinioni personali sul come si trova con la protesi è benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 3 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2014 Beh ora viene spontaneo chiederti: Come sei adesso? Comunque la punta del front ce li ha i capelli, solo li raso quotidianamente per un fatto estetico, a questo punto mi rimane da sperare nella veridicità di questa foto http://www.sitri.it/atlante/androgenetica/10.jpg e nell'esistenza della "stempiatura fisiologica precoce che non intacca il resto della testa", infatti il vertice apparentemente diradato potrebbe essere solo un effetto di pettinatura (ora che non li ho pettinati sembra una zona come un' altra), considerando che li porto talmente lunghi che sotto la pioggia leggera non mi si bagna la cute. Chi volesse dare opinioni personali sul come si trova con la protesi è benvenuto. allora dopo che mi dici che ti rasi la punta...che il vertex e' una zona come un altra...e che con pioggia leggera non ti si bagna neanche la cute l'unica cosa che mi viene da dirti come opinione personale e':ma che ca...zo te ne frega di come si trova uno con la protesi!!?? scherzo ovviamente..ma hai 15 anni...dai vai dietro le ragazzine...amoreggia e lascia stare i problemi dove non ci sono..ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati