Vai al contenuto

Xevil

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

433 visite nel profilo

Xevil's Achievements

  1. Xevil

    Ustione

    Ho fatto un casino con l'alcool denaturato (spirito), in pratica per disinfettarmi la pelle ieri pomeriggio ho usato appunto lo spirito tamponando nonostante sentivo il dolore... Appena dopo si è un po' gonfiata la pelle in questa zona e in seguito è diventata piu rossa del normale (si sono arrossate e gonfiate due zone piccolissime, una tonda di diametro 3 mm e un altra quasi rettangolare di dimensioni 3mmx7mm) Ho applicato la connettivina e sono andato a dormire. Stamattina mi sveglio che quelle zone sono diventate marroncine, è la crosta che si sta formando e quindi la "lesione" sta guarendo? Mi rimarranno cicatrici? Di dolore non ne provocano, danno solo un leggero fastidio (e ieri avevano una maggiore sensibilità) se muovo la pelle li intorno.
  2. Beh ora viene spontaneo chiederti: Come sei adesso? Comunque la punta del front ce li ha i capelli, solo li raso quotidianamente per un fatto estetico, a questo punto mi rimane da sperare nella veridicità di questa foto http://www.sitri.it/atlante/androgenetica/10.jpg e nell'esistenza della "stempiatura fisiologica precoce che non intacca il resto della testa", infatti il vertice apparentemente diradato potrebbe essere solo un effetto di pettinatura (ora che non li ho pettinati sembra una zona come un' altra), considerando che li porto talmente lunghi che sotto la pioggia leggera non mi si bagna la cute. Chi volesse dare opinioni personali sul come si trova con la protesi è benvenuto.
  3. Ahah ok grazie di tutte le risposte, siete stati gentilissimi (anche quell' affanc... :sorriso-06:) Addirittura mi date 30 anni...si..di galera per essermi spacciato per agato? No seriamente, mio padre aveva, ad occhio, una densità poco minore della mia alla mia età ma comunque poi norwood 5 ci è diventato, certo a 56, mai ci è diventato, a 25 ha iniziato a perdere capelli in modo serio, a 33 era gia norwood 4, invece il nonno materno è un norwood 3 con il vertice messo bene, in pratica è solo parecchio stempiato (ho chiamato mezza famiglia per ricostruire le date delle foto :P). Perciò non si può mai sapere, e intanto mi preparo all'inevitabile. Ciao!
  4. Ciao a tutti, allora inizio esponendo la mia situazione: ho 15 anni (fatti da poco tra l'altro), sono leggermente stempiato (qui delle foto tanto per chiarire dove è la stempiatura, comunque ben delineata a parte qualche capello miniaturizzato partendo dalle zone glabre e andando verso il vertice, http://forum.salusmaster.com/topic/53936-secondo-voi/?do=findComment&comment=467813 , vi assicuro che le zone che sembrano glabre lo sono, anche se la qualità delle foto non è granchè) e mi sembra di avvertire una leggera miniaturizzazione e diradamento sul vertex, sotto la luce si vede anche la cute. Per adesso non è niente di che comunque, ed è prestissimo per dire aga, ma visto che tanto prima o poi i capelli li perderò mi piacerebbe conoscere esperienze personali: 1) l'integrazione viene meglio coi capelli molto lunghi semiricci (io attualmente ce li ho cosi, praticamente sono il sosia di harry styles, infatti anche lui sta stempiato) o con capelli di lunghezza media, o ancora tenendo tutto rasato a 0 e mettere solo la protesi sulla parte superiore? 2) con la protesi in lace e con un alta densità, alzare i capelli davanti si può fare o diventi sgamabile (che alla fine mi interessa poco della sgamabilità, considerando che i capelli li ho sempre portati strani e tutto, nessuno se ne accorgerebbe e nessuno ti verrebbe li a controllare, e se ti beccano...beh fottesega, ci scherzi su e stop, poi se vedi che ti arrivano prese in giro tutti i giorni... inizi a metterti ogni giorno una parrucca diversa :D, l'importante è non scappare piangendo con le mani che coprono la pelata, sicurezza in se stessi insomma) 3) con protesi con capelli lunghi va fatta più manutenzione? 4) perchè molta gente prova le protesi ma dopo poco tempo (2/3 anni) le abbandona? col passare del tempo diventa complicato tenerle? per esempio la pelle sotto si rovina o non lo so.. 5) ma la manutenzione è cosi frustrante come sembra? 6) trazione? cioè se mi tiro forte i capelli della protesi mi si toglie? 7) ma il collante quando va messo? ogni giorno oppure ad ogni manutenzione? 8) teoricamente, posso chiedere qualunque densità per la protesi o c'è un limite? 9) mettere la protesi in tutta la testa rasando ovunque è fattibile? 10) se adesso vi ritrovereste 21-enni, e verreste a sapere che l'aga ha appena cominciato il suo decorso, preferireste intraprendere una cura farmacologica a vita sperando nelle nuove tecnologie e in un trapianto oppure lascereste agire l'aga e mettere una protesi al momento opportuno? Grazie a chiunque vorrà rispondere anche solo in maniera parziale.
  5. Salve dottore, mi scuso per la serie di domande che avevo mandato, questa volta sono stato da un dermatologo e ho una diagnosi, ho molta forfora e pelle grasse...ok eccesso di sebo, cosa che comunque avevo notato molto prima di notare i capelli. Qui ci sono delle mie foto http://forum.salusmaster.com/topic/53936-secondo-voi/?do=findComment&comment=467813 tanto per visualizzare dove ho perso capelli, qualche capello comunque è rimasto in quella zona, non vellus, semplicemente piu sottile e biondo ma comunque lungo. Durante la visita mi ha tirato i capelli (una decina di volte) in più punti della testa e ha detto di non aver notato nulla di strano, e ha detto "potrebbe essere aga, proprio prima degli inizi" giusto per la situazione familiare. Tempo fa (una o due settimane fa) mi faceva leggermente male il cuoio capelluto pettinando i capelli (tricodinia credo), poi ho cambiato shampoo usandone uno che non produce schiuma, neutro e adatto a trattamenti dermatologici specifici (che mi è stato dato in omaggio molto tempo fa da un farmacista) e il fastidio è quasi scomparso. Ha detto che lavando i capelli con candeggina diluita allo 0,2% una volta al giorno per 30 giorni ogni anno per 4 anni non c'entra nulla. Mi ha prescritto come cura all' eccesso di sebo "Kelual DS shampoo" da usare tre volte alla settimana e per tre volte alla settimana e per far ricrescere quei capelli (nel caso non fosse aga) "Trysan lozione" da applicare localmente tutte le sere per un periodo, cioè a cicli. Secondo lei la terapia va bene? Se si esiste qualcosa di più economico con più o meno gli stessi effetti? La ginnastica facciale in questi casi è utile? La ringrazio
  6. E' una situazione molto particolare, penso che non ti risponda proprio per questo, online è complicato anche per lui (credo) :) Buona fortuna. Scusa l'inutilita del mio messaggio.
  7. Tutti i giorni per un mese all'anno per 4 anni, che effetti puo avere avuto sul derma? puo aver danneggiato permanentemente i capelli p reversibile? Considerate che ho 15 anni e sono quasi un norwood 2, un po per attaccatura un po perchè ho perso un po di capelli sulle tempie per miniaturizzazione, pressione normalissima per ora nonostante tutti in famiglia soffrano di ipertensione. Mio padre diceva "fattela pure la doccia, che è anche disinfettante!"...tacci sua...
  8. Oggi sono andato dal mio medico di base (per farmi prescrivere una visita da un dermatologo) e mi ha detto che ho semplicemente un' attaccatura alta e un po' stempiata appunto sulle tempie (qui ci sono delle mie foto http://forum.salusmaster.com/topic/53936-secondo-voi/?do=findComment&comment=467813 ,in pratica sono un norwood 2), ha anche detto che parlare di alopecia è assurdo siccome ho 15 anni ed un capigliatura molto densa e forte, dovrebbe poter insorgere dai 20 anni in poi, poi chiaramente se noto qualcosa di diverso vado a fare una visita seria. Io effettivamente l'attaccatura alta ce l'ho sempre avuta, circa 1/2 settimane fa ho notato una strana non presenza di capelli sulle tempie, potrei averla notata siccome fino a un anno fa portavo i capelli lunghissimi che non guardavo mai, poi me li sono tagliati tenendoli lunghi in generale e rasando basette e parte superiore andando in semiverticale, tutt'ora la stempiata si noterebbe molto meno con quella rasatura. Ora i capelli rasati hanno raggiunto la lunghezza degli altri capelli e quindi potrebbero evidenziare la mancanza di capelli. Detto questo le mie domande sono teoriche (del tipo "se avessi x come cadrebbero i capelli?"), perche non ho mai notato caduta massiccia, non vedo praticamente mai i capelli cadere, anche durante il lavaggio ne vedo pochissimi.
  9. Fin dalla nascita ho sempre avuto un attaccatura stranissima intorno alle orecchie (oppure l'attaccatura è normale ma sono strane le orecchie), molto alta, oltre 1,5 cm sopra la parte piu alta dell'orecchio e di ben 3 cm dalla base dell'orecchio all'attaccatura dei capelli (andando indietro e rimanendo all'altezza delle sopracciglia circa). Inoltre questi due punti si congiungono con un' arcata quasi quadrata. Probabilmente sono le orecchie ad essere strane (sono a sventola e forse sono troppo in basso rispetto al normale), quindi prima farò l'intervento per rimettere le orecchie a posto ed in caso ci siano ancora questi problemi mi piacerebbe sapere se sia possibile trapiantare i capelli in tale zona (con tecnica fue chiaramente). In caso contrario: è da considerarsi fattibile l'applicazione di protesi?
  10. Ho un po di dubbi sulla questione calvizie che vorrei risolvere per archiviare il caso e provare a comprendere il mio destino. Parte 1: Secondo lei sono utili la ginnastica facciale e degli integratori al fine di prevenire o rallentare un' androgenetica? Sono comunque utili per ridurre o prevenire la perdità di capelli non strettamente legata a fattori genetici (come l'effluvio, la caduta nei cambi di stagione, alopecia da stress...)? Servono a qualcosa di concreto? Parte 2: Con l'alopecia da stress si vedono tanti capelli cadere oppure essi si assottigliano e cadono? Ricrescono in maniera natural o con ausilio di medicine? Con un effluvio si vedono tanti capelli cadere oppure essi si assottigliano e cadono? Ricresceranno? Con la caduta dei capelli stagionale si vedono tanti capelli cadere oppure essi si assottigliano e cadono? Ricrescono naturalmente o con ausilio di medicine? Grazie.
  11. Xevil

    Secondo Voi?

    Credo di essere sicuro quando dico che non sono diradati, almeno quello :) Al limite se le tempie danno altri problemi mi faccio i capelli come ibrahimovic ai tempi dell'inter e ci arrivo a 20 anni, poi si vedrà. Potresti chiarirmi cosa intendi? io mi sto preoccupando proprio perchè ho 15 anni, se mi fosse accaduto a 25 non mi sarei fatto troppe paranoie (ogni volta che vedo una persona ormai gli guardo l'attaccatura, in pratica ho classificato in scala norwood tutta italia 1 :D, per esempio tania cagnotto, che non puo avere un' alopecia alle tempie, ha una strana attaccatura a V il che mi ha tranquillizzato perche potrebbe darsi che la mia attaccatura è un semplice carattere somatico) Grazie della risposta ;)
  12. Ho 15 anni, in famiglia paterna tutti i maschi sui 50 anni sono verso il quinto stadio della scala hamilton (no norwood), a me sembra che sono a meta tra il primo e il secondo stadio (ditemi se sbaglio). Non mi accorgo di perdere capelli (cioè ne vedo pochissimi cadere) pero sento che nella zona fronto-temporale (dove vedo pochi capelli) sono piu sottili e oppongono meno resistenza al movimento. Nelle atre zone ho i capelli molto folti e resistenti. Anche se a dirla tutta ho sempre avuto un attaccatura alta. Che dite? fronte: profilo:
  13. E' possibile bloccare l'alopecia androgenetica o comunque rallentarla? (chiaramente senza protesi o trapianto, che comunque farò per forza)
  14. Xevil

    Quanto Mi Fa Schifo La Mia Vita!

    Io ho i capelli lunghi per essere un maschio, con un ciuffo davanti tipo questo http://www.patablog.it/wp-content/uploads/2010/10/tagli-maschili.png ma con i capelli molto piu lunghi, in piu ho un attaccatura ignobile dietro le orecchie fin dalla nascita (che in piu sono a sventola), aggiungiamoci anche tutti i problemi familiari e fisici/salute, ciò mi ha portato al declino completo, timidezza disumana, anzi non sono mai riuscito a spiccare il volo, mi sentivo diverso, poi accetto questo problema come un problema, e ho scoperto che in realta non era neanche tale, anzi mi sono fatto i capelli come nella foto e ora mi piaccio, sto bene con me stesso e anche le ragazze lo confermano, poi, proprio ora che ho trovato la stabilità, scopro che sto perdendo i capelli, cxxxx A 15 ANNI???? mi si sta diradando l'attaccatura (che in generale è sempre stata alta) e non è possibile che qualunque cosa provi a fare, per quanto mi impegni, c'è sempre qualcosa o qualcuno che mi spezza le ali, io sto malissimo senza capelli, ho una faccia che non sopporta i pochi capelli, e bene o male anche se mi sono accorto da poco della calvizie (circa una settimana) mi faccio i complessi piu o meno come te, non sono ancora arrivato a svegliarmi la notte, pero gia due volte non mi sono addormentato proprio. Tu almeno gia c'è l'hai rasati, io cambio completamente. Scusa l'inutilità del mio messaggio, mi dovevo (devo) sfogare.
  15. Xevil

    Primi Segni Di Alopecia?

    Vi prego qualcuno mi puo rispondere? non riesco a pensare ad altro...
×
×
  • Crea Nuovo...