bradpitt Inviato: 23 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2014 Buonanotte vista l'ora..ho dei consigli da chiedervi per la mia seconda new gen, vi segnalo che ordino il flat back con capello liscio totale e mi piacerebbe portarli all'indietro stile leccata di mucca, cosa che ancora non mi sento di fare perche son "troppo denso"le questioni sono 4:1 densità, nella prima new gen avevo 90 al front e 100 al resto, se volessi abbassare la densità nel front cosa consigliate? 80 front 100 resto oppure 80 front e 90 resto? oppure ci sono le "mezze misure" tipo 85, front e 95 restoil fatto è che venendo dal --censurato-- ho tenuto il 90 ma vorrei render la cosa ancor più naturale e forse un 80 85 al front sarebbe più naturale no? 2 nodi scoloriti, io mi feci scolorire i nodi, vedo però che nel forum qualcuno non lo fa e puntualmente consigliate di farlo, ma allora se è cosi importante xk non viene considerata una cosa stabilita quella dello scolorimento? ci sono controindicazioni allo scolorimento?3 ho un grosso problema con i bordi esterni dell'impianto, quelli che poggiano sui lati della testa, sui parietali, perchè dopo una settimana nemmeno sembra che il lace si "ritiri" lasciandomi ai lati della testa la zona rasata scoperta e ogni mattina devo abbassare i capelli dell'impianto all'ingiu per coprire la chierica è dovuto a cattiva installazione/prodotti non adatti o al lace che essendo allungabile dopo qualche giorno ritira tipo elastico verso il centro della testa?il mio installatore mi ha consigliato di passare dalla lace con ferro di cavallo a una pellicola con front lace, cosa dite a riguardo? se non sbaglio maurizio qualche tempo fa disse che era arrivato a preferire la pellicola con front in lace dopo tanto tempo?4 i baby hair non li ho messi, servono? son fighi?? attendo vostre opinioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 24 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2014 Ciao! Le foto, le foto!!! Allegare sempre le foto da poter valutare il caso. Dico la mia anche se son prossimo alla mia prima protesi. Sono inesperto, ma posso supporre questo: 1) occorre vedere la densità dei tuoi paretiali, almeno. Se hai paretiali densissimi e metti una protesi con densità solo al 60%,sarebbe un pugno agli occhi. Stessa cosa se viceversa. Ecco l'importanza di postare le foto, almeno dalle 4 angolature. Poi dipende dall'età. Se hai 20 anni, sarai naturale con una densità di 95/110 ma a 50 la natura vorrebbe che magari avessi 75/85. Mi spiego? 2) Sono un plus in più. 3) Credo sia un discorso di collanti. Pulisci bene la cute prima dell'installazione? Che prodotti usi? Si scollerebe dalla cute o dalla protesi? 4) Sono un opzione gratuita ma sembrerebbe che dopo appena un mese l effetto scompaia. A volte il parrucchiere esperto, può simularti un simil effetto, purché il lace abbia il colore esatto alla tua carnagione e altri piccoli fattori. ATTENDIAMO LE FOTO :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2014 1 densità, nella prima new gen avevo 90 al front e 100 al resto, se volessi abbassare la densità nel front cosa consigliate? 80 front 100 resto oppure 80 front e 90 resto? oppure ci sono le "mezze misure" tipo 85, front e 95 restoil fatto è che venendo dal --censurato-- ho tenuto il 90 ma vorrei render la cosa ancor più naturale e forse un 80 85 al front sarebbe più naturale no? Non sei stato abbastanza preciso sulla pettinatura. Cosa vuol dire "leccata di mucca"? Capelli ATTACCATISSSSSSIMI ALLA TESTA, stile mafioso italoamericano, e quindi pieni zeppi di gel? E quanto lunghi? E i parietali tuoi sono folti? E vuoi fare il doppio taglio coi parietali oppure intedni tenerli lunghi e leccare anche quelli? 2 nodi scoloriti, io mi feci scolorire i nodi, vedo però che nel forum qualcuno non lo fa e puntualmente consigliate di farlo, ma allora se è cosi importante xk non viene considerata una cosa stabilita quella dello scolorimento? ci sono controindicazioni allo scolorimento? Rende i nodi un pochino più deboli. Io lo faccio fare, ma anche se non lo fanno bene e se ne vede qualcuno fa lo stesso per me. Al massimo vedi un piccolo cerchietto di filo nero alla base del capello, ma se uno non ha 11/10 di vista sembrerà un puntino. Tanto epr darti un'idea un punto nero sul naso si vede molto di più. 3 ho un grosso problema con i bordi esterni dell'impianto, quelli che poggiano sui lati della testa, sui parietali, perchè dopo una settimana nemmeno sembra che il lace si "ritiri" lasciandomi ai lati della testa la zona rasata scoperta e ogni mattina devo abbassare i capelli dell'impianto all'ingiu per coprire la chierica è dovuto a cattiva installazione/prodotti non adatti o al lace che essendo allungabile dopo qualche giorno ritira tipo elastico verso il centro della testa? Tiri troppo in fase di installazione E hai il calco troppo piccolo, direi > il mio installatore mi ha consigliato di passare dalla lace con ferro di cavallo a una pellicola con front lace, cosa dite a riguardo? se non sbaglio maurizio qualche tempo fa disse che era arrivato a > preferire la pellicola con front in lace dopo tanto tempo? Se il calco è piccolo non fa molta differenza. [tremo all'idea che tu abbia un INSTALLATORE e non lo faccia da solo...] 4 i baby hair non li ho messi, servono? son fighi?? Vedi tu se ti piacciono. Maurizio li mette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 24 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2014 Buonanotte vista l'ora.. ho dei consigli da chiedervi per la mia seconda new gen, vi segnalo che ordino il flat back con capello liscio totale e mi piacerebbe portarli all'indietro stile leccata di mucca, cosa che ancora non mi sento di fare perche son "troppo denso" le questioni sono 4: 1 densità, nella prima new gen avevo 90 al front e 100 al resto, se volessi abbassare la densità nel front cosa consigliate? 80 front 100 resto oppure 80 front e 90 resto? oppure ci sono le "mezze misure" tipo 85, front e 95 resto il fatto è che venendo dal --censurato-- ho tenuto il 90 ma vorrei render la cosa ancor più naturale e forse un 80 85 al front sarebbe più naturale no? 2 nodi scoloriti, io mi feci scolorire i nodi, vedo però che nel forum qualcuno non lo fa e puntualmente consigliate di farlo, ma allora se è cosi importante xk non viene considerata una cosa stabilita quella dello scolorimento? ci sono controindicazioni allo scolorimento? 3 ho un grosso problema con i bordi esterni dell'impianto, quelli che poggiano sui lati della testa, sui parietali, perchè dopo una settimana nemmeno sembra che il lace si "ritiri" lasciandomi ai lati della testa la zona rasata scoperta e ogni mattina devo abbassare i capelli dell'impianto all'ingiu per coprire la chierica è dovuto a cattiva installazione/prodotti non adatti o al lace che essendo allungabile dopo qualche giorno ritira tipo elastico verso il centro della testa? il mio installatore mi ha consigliato di passare dalla lace con ferro di cavallo a una pellicola con front lace, cosa dite a riguardo? se non sbaglio maurizio qualche tempo fa disse che era arrivato a preferire la pellicola con front in lace dopo tanto tempo? 4 i baby hair non li ho messi, servono? son fighi?? attendo vostre opinioni! ciao, è giusto come dice Law,che la percentuale và di solito valutata in base alla foltezza dei parietali,io ad esempio per portarla alta ho dovuto ricostruire i parietali, io ho scelto e ordino per il front 95/115,quindi puoi benissimo chiedere la mezza misura, le percentuali comunque vengono calcolate artigianalmente e quindi possono essere diverse a seconda dell'operaio che le prepara, le percentuali che noi richiediamo servono per ottenere(facendo in questo modo)la gradualità del front,esempio: se richiedi un 60/100(misura a caso),questa servirà a fare comprendere all'operaio che il front sarà/verrà graduato in maniera tale da renderlo più glabro,se invece richiedi un 90/100,80/90,60/70,con poco scarto in percentuale,l'operaio la effettuerà,ma a mio parere la differenza visiva tra un 90/100( e le altre misure 60,70,80) risulterà difficile da distinguere e praticamente a non servire(a mio parere personale), sempre a mio parere se un domani dovessi scegliere una bassa densità,perchè devo graduare il front? non ha senso,se dovessi ordinare una 60,70 o 80 non chiederei una percentuale bassa (come 60/70) per fare il front graduato che risulterebbe inutile dal momento che scelgo già una percentuale pseudo glabra. a proposito,di solito Maurizio (come riportato sotto alla sua foto) ordina impianto all lace con percentuale 90/100 resto 100,poi ultimamente ha preso impianti in lace con ferro in pellicola, trovandosi meglio per una questione di manutenzione,ma non ordina una in pellicola con front in lace,ora che è uscito dal portare l'elmetto,coprire la testa con una pellicola seppure sottile,penso che non ci pensi minimamente,a meno che non abbia un progetto per valutare anche questo sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 24 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2014 P.s mi sono dimenticato che concordo con Zazza, se il lace si ritira è perchè è corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motley Inviato: 24 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2014 Buonanotte vista l'ora.. ho dei consigli da chiedervi per la mia seconda new gen, vi segnalo che ordino il flat back con capello liscio totale e mi piacerebbe portarli all'indietro stile leccata di mucca, cosa che ancora non mi sento di fare perche son "troppo denso" le questioni sono 4: 1 densità, nella prima new gen avevo 90 al front e 100 al resto, se volessi abbassare la densità nel front cosa consigliate? 80 front 100 resto oppure 80 front e 90 resto? oppure ci sono le "mezze misure" tipo 85, front e 95 resto il fatto è che venendo dal --censurato-- ho tenuto il 90 ma vorrei render la cosa ancor più naturale e forse un 80 85 al front sarebbe più naturale no? 2 nodi scoloriti, io mi feci scolorire i nodi, vedo però che nel forum qualcuno non lo fa e puntualmente consigliate di farlo, ma allora se è cosi importante xk non viene considerata una cosa stabilita quella dello scolorimento? ci sono controindicazioni allo scolorimento? 3 ho un grosso problema con i bordi esterni dell'impianto, quelli che poggiano sui lati della testa, sui parietali, perchè dopo una settimana nemmeno sembra che il lace si "ritiri" lasciandomi ai lati della testa la zona rasata scoperta e ogni mattina devo abbassare i capelli dell'impianto all'ingiu per coprire la chierica è dovuto a cattiva installazione/prodotti non adatti o al lace che essendo allungabile dopo qualche giorno ritira tipo elastico verso il centro della testa? il mio installatore mi ha consigliato di passare dalla lace con ferro di cavallo a una pellicola con front lace, cosa dite a riguardo? se non sbaglio maurizio qualche tempo fa disse che era arrivato a preferire la pellicola con front in lace dopo tanto tempo? 4 i baby hair non li ho messi, servono? son fighi?? attendo vostre opinioni! Ciao Innavoig9, sulla base della mia esperienza e della descrizione delle tue esigenze, ti posso, per il momento, dare un solo unico grande consiglio. Se capisco bene e tu usi un installatore ti dico: investi tempo ed energie per diventare autonomo. Io penso che sia fondamentale! Impari molto su te stesso e sulla protesi, sei indipendente acquistando padronanza sul come vuoi tu mettere la protesi; per di più se chiedi aiuto sai esattamente, dal punto di vista tecnico, le implicazioni delle tue richieste. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2014 (modificato) 1) se vuoi abbassare densita', consiglio sempre un 10 di scarto tra avanti e resto. es: 90/100 -80/90 etc. 1) occorre vedere la densità dei tuoi paretiali, almeno. Se hai paretiali densissimi e metti una protesi con densità solo al 60%,sarebbe un pugno agli occhi. Stessa cosa se viceversa. Ecco l'importanza di postare le foto, almeno dalle 4 angolature. Poi dipende dall'età. Se hai 20 anni, sarai naturale con una densità di 95/110 ma a 50 la natura vorrebbe che magari avessi 75/85. Mi spiego? Caro Law, sai quanti anni ha il personaggio in foto? 53. Nato in maggio del 1960, io, in Agosto 1960, quindi, sono anche piu' giovane di lui. Ebbene, se madre natura permette tali deviazioni dal "pensare comune" perche' anche uno di noi non ne debba far parte? Perche' ci dobbiamo per forza di cose appiattire allo "scontato"? E' solo una precisazione, non te la prendere. 2) se ti puo' interesare ed essere utile, ho sempre fatto scolorire i nodi dalla factory. 3) Valuta la possibilita' di allargare l'impianto (senza rifare il calco) di un centimetro perimetrale o nelle zone che ti interessano. Io l'ho richiesto e mi hanno fatto un preciso lavoro del quale ne godo i vantaggi anchem con venti a 100 km. Vero! Noto con soddisfazione che vi ricordate e rimangono impressi i miei interventi. Ho deciso di ritornare al ferro in pellicola, in quanto, il lace sfilacciandosi mi risultava piu' percepibile al tatto specialmente in "contropelo". La pellicola ben aderente alla cute non presenta scalino, ovviamente, parlo di pellicola iniettata e non annodata. Noto anche con molto piacere che Dago ormai mi conosce (anche se non ci siamo ancora incontrati) molto bene. Non passerei mai ad una all-pellicola e nemmeno ad una all-pellicola e solo front in lace. 4) Ordino baby hair, li o sempre ordinati e li continuero' ad ordinare. Sono capelli piu' corti, piu' sottili e di colore piu' chiaro, non paragonabili a capelli accorciati. Servono? Si vedono? Nell'insieme del risultato front, si'. In fondo ordinarli o meno non vedo che problema possa esserci. Modificato 25 Gennaio 2014 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 25 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2014 Fiorello é del 60? cavoli che densità. Maurizio, figurati, ci mancherebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2014 ragazzi ecco una foto di come sono ora, potete vedere i parietali, li porto sempre piuttosto rasati e la densità è 90 100, ma vorrei abbattere l'effetto muro abbassando la densità del front come vi ho detto in precedenzatornando al discorso della densità front- resto: uno stacco di più di 10 punti tra front e resto da problemi di sgamabilità? pare posticcio? il 90 100 di ora non mi soddisfa in termini di estetica frontale, è troppo muro; se abbasso la densità front devo fare uguale con il resto? esempio da 90 100 passare 80 90, oppure potrei provare tranquillamente un 80 100? insomma che numeri metto nell'ordine per evitare il muro??x maurizio,a) i baby hair non hanno nessuna controindicazione? cioè una installazione non al top può portare a effetti strani di questi baby hair oppure sono "innocui"? non vorrei trovarmi con un altra variabile di rischio da gestire oltre le classiche ondine..b) mi hai dato questo consiglio "Valuta la possibilita' di allargare l'impianto (senza rifare il calco) di un centimetro perimetrale o nelle zone che ti interessano. Io l'ho richiesto e mi hanno fatto un preciso lavoro del quale ne godo i vantaggi anche con venti a 100 km." come faccio a richiedere l'allargamento dell'impianto senza portare in dote un calco nuovo? come fanno a capirmi i cinesi?e cmq ti dico, non sarebbe più sicuro fare il calco nuovo e via?un ultima cosa, se ordino un nuovo impianto l'ultima settimana di febbraio, con il metodo più veloce (era il doppio rush? ricordatemelo perfavore!) per quando dovrebbe arrivarmi a casa?grazie ancora ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2014 non commento le foto perché le sto vedendo 4mm x 6 (e non sto scherzando), vediamo se altri le vedono meglio. Per allargare il calco scrivilo sul modulo d'ordine, specificando PER BENE IN CHE ZONE ALLARGARLO e di quanto e se è solo per questo o permanente. A me metterebbe ansia non sapere con esattezza come sia fatto il calco che è in factory, ma a molti va bene. Ordine super rush (non doppio) costa 80 euro oltre al rush e arriva in 6/7 settimane a Medusa. Se vuoi spedire anche un calco e lo fai subitissimissimo, arriva a medusa entro il 31 e non ti costa nulla. Altrimenti devi fare il doppio super e aggiungi altri 60 euro. Circa i tempi di produzione, vorrei spezzare una lancia in difesa della factory. La factory, così come tutti i produttori cinesi, è velocissima. Anche la spedizione è veloce (considerate che l'ultimo pacco ordinato per conto mio dalla cina che non ha passato la dogana era a casa mia in 3 giorni). Poi le nostre protesi si fanno le "vacanze romane" per un mucchio di tempo dato che sono capelli umani e la dogana fa il contropelo. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 29 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2014 Non si vede niente! se ora hai 90 / 100 puoi fare 80front / 90tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati