Vai al contenuto

Manutenzione Dal Parrucchiere O Fai Da Te?

Messaggi raccomandati

secondo me dopo un po di volte la fai meglio te che qualsiasi parrcchiere.

per la durata dipende molto anche da te da cosa pretendi.

seocondo me l'ideale è 7 giorni ma sento di gente che arriva anche a 20 tranquillamente.

io di solito faccio 7 perchè una volta a settimana ci può stare di usare 2 ore per la mantenzione. ho provato arrivare tranquillamente anche a 10 senza problemi specialemente in questo periodo di poca luce freddo e giornate corte.

poi dipende anche da come porti i capelli, corti a mio avviso richiedono manutenzioni piu frequenti mentre con capelli lunghi potresti fare manutenzioni piu distaccate.

poi dipende anche da come porti il front.. se è sempre scoperto perennemente dovrai curarlo di piu, se è semicoperto sei piu avvantaggiato, se è coperto del tutto ancora meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono un novello in materia.

La manutenzione, fatta da un buon Parrucchiere, c'è possibilità che duri qualche giorno in più il fissaggio?

Secondo me dura DI MENO. Il parrucchiere non sa fare manutenzioni, sa tagliare i capelli.

Se intendi essere uno di quelli che va sistematicamente dal parrucchiere a far manutenzione, allora SCONSIGLIO la protesi... è come andare dallo scrivano per farsi scrivere le lettere, siamo nel XXI secolo ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno il pensiero di Zazza.

La manutenzione e' necessaria per impadronirsi dell'impianto, per trarne tutte le potenzialita' che puo' offrirci, aggiungo ed oso dire, essere un lasso di tempo personale, quasi intimo. Avete veramente voglia, ogni volta, di mettervi a nudo, di mostrare la vostra calvizie, i capelli residui appiccicati di colla a volte con tracce di dermatiti?

Suvvia!

Nessuno come voi sara' in grado di collocare all'altezza giusta l'impianto e pochi millimetri fanno la differenza nella fisionomia del volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutere di tutto è giusto e serve sempre, se non altro come passatempo... quindi, Front182 hai fatto benissimo ad aprire questa discussione ma il periodo di tenuta di una protesi è talmente soggettivo e legato a tanti e tali fattori (cute, adesivi utilizzati, preferenze estetiche, tipo d'impianto, capelli sotto, manualità, stile di vita, abitudini alimentari ed altro ancora...) che non potrai mai farti un'idea chiara e definita di tale periodo in quanto se fossi un fisico, direi che il tempo d'adesione di una protesi è soggetto alla legge del caos :svenuto-01gif:

In quanto a me, faccio all'incirca 7/10 giorni con ghost bond XL, ma non è sempre così... Se esagero con alimenti grassi e whisky devo ravvicinare o far qualche manutenzione "solo front"...

Riguardo i parrucchieri concordo con Maurizio, Zazza e Marcantonio... Chi fa da sé fa per tre, e risparmia pure tempo e denaro...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tempo di solito non faccio trascorrere più di 4/7 giorni. Mi piace molto la sensazione di pulito e ho una ricrescita sulla zona parietali molto veloce che fa alzare un pò i tapes.

Concordo pienamente con la filosofia 'fai da te'! Io ho iniziato con un parrucchiere che oltre al taglio mi faceva l'installazione, ma poi seguendo questo forum e cercando l'indipendenza, ho piano piano ottenuto risultati che non sono minimamente paragonabili all'installazione che mi veniva fatta.

Ha pienamente ragione Maurizio, solo da soli possiamo curare quei dettagli che verrebbero puntualmente tralasciati da un parrucchiere, che per quanto bravissimo, non riesce o non può vedere soprattutto anche per questioni di tempo.

Aggiungo per me la svolta vera nella manutenzione è stato lo specchio 'retrovisore'con braccetto estendibile! prima facevo dei pasticci clamorosi, ora mi sento veramente tranquillo e comodo nell'effettuare la manutenzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono un novello in materia.

La manutenzione, fatta da un buon Parrucchiere, c'è possibilità che duri qualche giorno in più il fissaggio?

Il detto "chi fa da se fa per tre" vale anche in questo caso.

Oltre a risparmiare soldi, solo tu sai esattamente come devi metterti in testa la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pensavo che fossero molto più precisi di noi. Allora la farò applicare solo un paio di volte e nel frattempo mi documento per bene. Dovrò comprarmi lo specchio posteriore. Son solo pensieroso se dovesse scrollarsi un Po il front ed io non ne ne accorgo, magari davanti ai clienti. Forse inizialmente un taglio pettinato in avanti, mi darebbe più sicurezza

Modificato da Lunatico1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a non accorgertene? Te ne accorgi prima tu dei clienti. Avrai un attimo tra un cliente e l'altro? Specchietto nel taschino e una guardata veloce, l'importante è resistere alla tentazione di pigiare con le dita SPORCHE!

Link al commento
Condividi su altri siti

il parrucchiere serve solo x tagliare i tuoi capelli, io ci ho provato ma faccio solo dei danni,

per il resto penso che tutti i portatori di protesi concordino che la migliore

manutenzione la si fa da soli.

Vedrai che se si stacca il front il primo che se ne accorge sei tu, sono cose che dopo i primissimi giorni

che la porti ti vengono naturali.

qui in questo forum puoi imparare dei trucchetti che ti saranno molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con le opinioni dei miei compagni... i veri esperti dell' installazione siamo NOI che viviamo in simbiosi con i nostri impianti... ormai sono quasi 3 anni che porto con soddisfazione i prodotti NHS e dopo la necessaria pratica.. ormai non sbaglio un colpo.... sarò una mosca bianca ma il doppio specchio ho sempre faticato ad utilizzarlo...

il mio segreto...

Il MITICO metodo brevettato da Toto1.... il CERCHIETTO..

Step1---- prima posiziono l'impianto correttamente sulla capoccia ( NON scartucciato)

Step2---- lo blocco con il cerchietto a livello della nuca per fissarlo temporaneamente

Step3---- capovolgo l'impianto verso il back ( fissato in posizione corretta dal cerchietto)

Step4---- scartuccio un tape di 1,5 cm a sx e uno a dx e fisso l'impianto in due punti ( i due tape in questione sono quelli dopo le alette dove inizia il ferro di cavallo)

Step5---- chiudo il front

step6---- per "magia" il back si chiude perfettamente...

N.B. il risultato è perfetto ma anche il calco lo deve essere!!!!

Ricapitolando mi serve solo un classico specchio frontale da muro , un cerchietto e l'impianto con i tape applicati da scartucciare in sequenza.... tempo... 5 minuti d'orologio cronometrati.... (naturalmente dopo applico pegaso supermatt sul front ma a quel punto il più è fatto...)

P.S. allego immagine di un cerchietto per fugare ogni dubbio.. non deve essere sottile in modo da esercitare una presa maggiore sulla nuca come quello in foto.

Ooooo sono le 4:30 sto facendo le ore piccole ma questi dannati Helghast mi stanno facendo impazzireeeeeeeeeeee..... :arrabbiato-01:

post-25937-0-77362800-1388977499_thumb.jpg

Modificato da Marcus77
Link al commento
Condividi su altri siti