riccardofa Inviato: 14 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 Buonasera a tutti!Sono un ragazzo di 21 anni di nome Riccardo iscritto al forum già da un bel pò di tempo anche se questo è il mio primo post.Cerco una soluzione al mio problema dagli utenti di questo forum al quale ho appurato molta competenza nell'argomento.Inizio col raccontarvi un pò della mia storia:Fin da piccolo ho sempre avuto dei bei capelli e delle acconciature particolari.Molto spesso portavo i capelli ingelatinati e rivolti verso l'alto(non ho mai avuto i capelli completamente rasati).Avevo una capigliatura che suscitava invidia!Purtroppo pochi mesi prima di compiere 18 anni notai un leggero arretramento della linea frontale.Preso dal dolore inizia a cercare su internet eventuali soluzioni al probema ed imbattendomi in vari siti ed anche in questo forum imparai che esistevano attualmente solo due soluzioni farmacologiche il minoxidil e la finasteride.Subito mi recai in farmacia ed acquistai il minoxidil industriale al 2% sotto il nome di aloxidil.opo due mesi di applicazini notai la nascita di alcuni capellini che crescevano ed ingenuamente sospesi la cura ritrovandomi dopo tre mesi con una linea frontale più arretrata.Ritornai subito in farmacia ordinando il minoxidil al 5% ma il farmacista non mi diede la versione industriale perchè diceva che aveva bisogno della ricetta e mi preparò una lozione lui che usai per due anni.Il problema è che in questi due anni continuai a peggiorare ed compiuti i 20 anni mi recai dal dermatologo che mi visitò dicendomi che stavo al 1°grado prescrivendomi il minoxidol al 5% industriale perchè diceva che quello preparato non faceva effetto.Decise di rivisitami dopo quattro mesi ed a visita effettuata mi disse che risultavo positivo alla terapia e di continuarla.Dopo un mese mi sembrava che la stempiatura stava continuando ad accentuarsi perciò mi rifeci visitare e lui mi disse di stare tranquillo perchè nell'uomo la sola stempiatura è fisiologica.Oggi è passato poco più di un'anno dalla prima visita del dermatologo e visto che non ho mai accettuato questa stempiatura perchè a differenza di altri a me sta malissimo mi sono deciso finalmente i chiedere aiuto a voi in quanto volevo cercare di riavere un'attaccatura simile a quella degli anni passati.Avevo pensato a due protesi per le sole tempie.Allego foto diverse in modo da aiutarvi a consigliarmi al meglio:Grazie in anticipo a tutti! 1 Utente ha reagito qui! Regghito87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 Ehilà, stavo già per dire (in verità avevo già detto!) "ecco il solito che mi tocca convincere a mettere le foto e che chiedera baggianate quando non sa nulla di protesi". Beh, invece sai tutto. Benvenuto! Non ho nulla da dirti. Sei molto stempiato, ancora secondo me non sei da protesi ma capisco che la stempiatura possa essere antiestetica. Eccoti qui i tre post che metto sempre per le tempiette: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/ Il resto dei capelli sembrano belli densi. Lasciamo solo dire: - secondo il mio dermatologo che mi visitò nientepopodimento che sul finire degli anni '80 il minoxidil preparato in farmacia era identico, anzi mi disse lui di prendere quello - "Avevo una capigliatura che suscitava invidia!".... "Purtroppo pochi mesi prima di compiere 18 anni notai un leggero arretramento della linea frontale".... vedo che c'è giustizia a questo mondo :mr.hide-01: ciao ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 Ciao zazza grazie per la risposta. Non credo ci sia giustizia in quanto la maggior parte dei ragazzi della mia eta sono capelloni. Comunque se non la protesi cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 Io non lo ero! E nemmeno prima di perderli ero capellone :arrabbiato-01: La giustizia era PER ME :P In realtà ti direi che se io fossi nella tua situazione mi metterei le tempiette :timido-01: Però io sono io. Quando l'utente ha poca calvizie lo sconsiglio perché ho visto che la gente non ha tempo/voglia di starci dietro o che poi pretende risultati eclatanti con pettinature bizzarre. Quindi solito discorso, nella tua situazione non aspettarti un enorme miglioramento (sarà enorme paragonato al minoxidil ovviamente!) a fronte di un po' di fatica e un po' di rischio di insuccesso (nel tuo caso significa solo buttarle nel cestino, dato che non rasi). Non consiglio onestamente altre cure, le due scientificamente provate le conosci bene e conosci bene anche i loro risultati, senza dubbio statisticamente significativi ma esteticamente quasi nulli. Nemmeno il toppik funziona bene su quel punto, solo i riporti. cambio titolo alla discussione per renderlo più cercabile da futuri utenti ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 OK zazza! Comunque io conosco solo gli effetti del minoxidil finasteride non l'ho mai provata! A me importa un risultato estetico soddisfacente anche se richiede molto impegno per la manutenzione! Non riesco a capire a che tipo di insuccesso ti riferì sci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Possibili insuccessi: che le tempiette possano essere del colore errato o di densità eccessiva o di tipo di capello diverso. O, se tu pretendi pettinature ardite, che non si pettinino come vuoi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 OK ho capito voglio provare! In che modo posso iniziare? Che tipo di protesi compro? Con cosa le incollo? I parietali li posso ricostruire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Leggi e studia i tre link che ti ho messo sopra. Per fare un ordine congiunto la guida è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Nel tuo caso, il calco prnederà tutte le due tempie e poi taglierai la protesi come insegna FrankD nel suo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Cioè vorresti dire che nel mio caso devo usare una protesi unica per tutte e due le tempie e non due mini protesi separate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 ciao, se ordini due mini impianti ne paghi due,se invece ne ordini uno intero e dopo ne ricavi due mini,ne paghi uno,potresti anche prendere un`impianto stock e ricavarne 4/6 di tempiette,ma dovresti trovare il tuo esatto colore e avere una buona manualita`,ti senti di rischiare? io ad esempio mi ricostruisco i parietali che ricavo da un impianto che solitamente uso, finche`arriva il momento che devo sostituirlo con uno nuovo(solitamente lo porto per 6/7mesi),da questo impianto usato ne ricavo 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Vedo che non studi il post di FrankD. Esatto, ordini un impianto solo da cui ritagli le tue tempiette. Anzi, dato che onestamente le tempiette non hanno bisogno del calco, potresti anche risparmiarti la spedizione del calco e ordinare una protesi standard 20x25 e da quella ritagliare 4 tempiette o addirittura 6 seguendo la modalità indicata da FrankD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Per il colore e la densità cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 colore spedisci la ciocca densità... 80 ? Meglio poco che tanto per le tempiette, perché diradate sono naturali, sovraffollate sono delle cose aggiunte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Non c'è un modo per sapere precisamente la propria densità per avere un lavoro omogeneo? Per quanto riguarda la ciocca è possibile fare ciò ordinando una protesi standard senza abbonarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 ah ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha! Non riusciamo nemmeno a determinare la densità di una protesi, figurati dei capelli residui. Se fai delle foto alla luce naturale forse riusciamo a valutare meglio la densità. E forse stimiamo un po' il colore. Da quelle foto se tu portassi una protesi standard ti consiglierei 90, ma occhio a non per le tempiette che poi sembri un clown. Puoi spedire la ciocca anche se fai un ordine da non abbonato. Anzi, butta anche un occhio nella sezione mercatino del forum che magari qualcuno vende una protesi poco usata o mai usata da cui puoi ricavarci delle tempiette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 ok farò delle fotao alla luce del sole il più presto posiibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 Ho fatto una foto alla luce del sole ma come faccio ad allegarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 zazza.marianini chiocciola gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 sotto in basso a dx dove c`e` aggiungi risposta veloce,ci sono due (chiamiamoli) bottoni, invia messaggio e usa editor completo, premi usa editor completo e ti si apre una finestra di risposta,in basso sulla sinistra ci sono altri bottoni e ce ne` uno apposta per gli allegati da inserire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 Spero che con questa foto mi possiate aiutare a ricavare i parametri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 90 colore 2 (ma, come dico SEMPRE, da foto può sballare anche di 2 toni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 Se ti può interessare i capelli sono lunghi quasi 4 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 Avrei da chiederti alcune cose zazza :nel mio caso basterrà ordinare una standard 10x10 vero?Essendo una protesi per sole tempie credo dovrebbe durare di più;in caso quanto durerebbe?Ma la spedizione quanto si paga senza essere abbonati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Intendi mandare il calco o no? SUPPONENDO DI NO: Secondo me ti conviene ordinare una standard da cui ricavare 2 o 3 coppie di tempiette. Se proprio vuoi una parziale da cui ricavare una coppia o al massimo 2. La spedizione costa uguale. Sì, può darsi che duri di più, forse hai ragione a ordinare una parziale, anche perché se poi qualche paramentro è sbagliato ti trovi con 2-3 coppie per nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hypersonic1990 Inviato: 17 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2013 Io ho messo le tempiette da un mesetto... preparerò un report con tutto quello che ho fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati