Vai al contenuto

Arretramento Sulle Tempie


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!Sono un ragazzo di 21 anni di nome Riccardo iscritto al forum già da un bel pò di tempo anche se questo è il mio primo post.Cerco una soluzione al mio problema dagli utenti di questo forum al quale ho appurato molta competenza nell'argomento.Inizio col raccontarvi un pò della mia storia:Fin da piccolo ho sempre avuto dei bei capelli e delle acconciature particolari.Molto spesso portavo i capelli ingelatinati e rivolti verso l'alto(non ho mai avuto i capelli completamente rasati).Avevo una capigliatura che suscitava invidia!Purtroppo pochi mesi prima di compiere 18 anni notai un leggero arretramento della linea frontale.Preso dal dolore inizia a cercare su internet eventuali soluzioni al probema ed imbattendomi in vari siti ed anche in questo forum imparai che esistevano attualmente solo due soluzioni farmacologiche il minoxidil e la finasteride.Subito mi recai in farmacia ed acquistai il minoxidil industriale al 2% sotto il nome di aloxidil.opo due mesi di applicazini notai la nascita di alcuni capellini che crescevano ed ingenuamente sospesi la cura ritrovandomi dopo tre mesi con una linea frontale più arretrata.Ritornai subito in farmacia ordinando il minoxidil al 5% ma il farmacista non mi diede la versione industriale perchè diceva che aveva bisogno della ricetta e mi preparò una lozione lui che usai per due anni.Il problema è che in questi due anni continuai a peggiorare ed compiuti i 20 anni mi recai dal dermatologo che mi visitò dicendomi che stavo al 1°grado prescrivendomi il minoxidol al 5% industriale perchè diceva che quello preparato non faceva effetto.Decise di rivisitami dopo quattro mesi ed a visita effettuata mi disse che risultavo positivo alla terapia e di continuarla.Dopo un mese mi sembrava che la stempiatura stava continuando ad accentuarsi perciò mi rifeci visitare e lui mi disse di stare tranquillo perchè nell'uomo la sola stempiatura è fisiologica.Oggi è passato poco più di un'anno dalla prima visita del dermatologo e visto che non ho mai accettuato questa stempiatura perchè a differenza di altri a me sta malissimo mi sono deciso finalmente i chiedere aiuto a voi in quanto volevo cercare di riavere un'attaccatura simile a quella degli anni passati.Avevo pensato a due protesi per le sole tempie.Allego foto diverse in modo da aiutarvi a consigliarmi al meglio:Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà, stavo già per dire (in verità avevo già detto!) "ecco il solito che mi tocca convincere a mettere le foto e che chiedera baggianate quando non sa nulla di protesi".

 

Beh, invece sai tutto. Benvenuto!

 

Non ho nulla da dirti. Sei molto stempiato, ancora secondo me non sei da protesi ma capisco che la stempiatura possa essere antiestetica.

Eccoti qui i tre post che metto sempre per le tempiette:

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/

 

Il resto dei capelli sembrano belli densi.

 

 

Lasciamo solo dire:

- secondo il mio dermatologo che mi visitò nientepopodimento che sul finire degli anni '80 il minoxidil preparato in farmacia era identico, anzi mi disse lui di prendere quello

- "Avevo una capigliatura che suscitava invidia!".... "Purtroppo pochi mesi prima di compiere 18 anni notai un leggero arretramento della linea frontale".... vedo che c'è giustizia a questo mondo :mr.hide-01:

 

ciao ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo ero! E nemmeno prima di perderli ero capellone :arrabbiato-01: La giustizia era PER ME :P

 

 

In realtà ti direi che se io fossi nella tua situazione mi metterei le tempiette :timido-01:

Però io sono io. Quando l'utente ha poca calvizie lo sconsiglio perché ho visto che la gente non ha tempo/voglia di starci dietro o che poi pretende risultati eclatanti con pettinature bizzarre. Quindi solito discorso, nella tua situazione non aspettarti un enorme miglioramento (sarà enorme paragonato al minoxidil ovviamente!) a fronte di un po' di fatica e un po' di rischio di insuccesso (nel tuo caso significa solo buttarle nel cestino, dato che non rasi).

 

Non consiglio onestamente altre cure, le due scientificamente provate le conosci bene e conosci bene anche i loro risultati, senza dubbio statisticamente significativi ma esteticamente quasi nulli. Nemmeno il toppik funziona bene su quel punto, solo i riporti.

 

 

cambio titolo alla discussione per renderlo più cercabile da futuri utenti

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibili insuccessi: che le tempiette possano essere del colore errato o di densità eccessiva o di tipo di capello diverso. O, se tu pretendi pettinature ardite, che non si pettinino come vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi e studia i tre link che ti ho messo sopra.

 

Per fare un ordine congiunto la guida è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Nel tuo caso, il calco prnederà tutte le due tempie e poi taglierai la protesi come insegna FrankD nel suo post

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se ordini due mini impianti ne paghi due,se invece ne ordini uno intero e dopo ne ricavi due mini,ne paghi uno,potresti anche prendere un`impianto stock e ricavarne 4/6 di tempiette,ma dovresti trovare il tuo esatto colore e avere una buona manualita`,ti senti di rischiare?

 

io ad esempio mi ricostruisco i parietali che ricavo da un impianto che solitamente uso, finche`arriva il momento che devo sostituirlo con uno nuovo(solitamente lo porto per 6/7mesi),da questo impianto usato ne ricavo 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non studi il post di FrankD.

 

 

Esatto, ordini un impianto solo da cui ritagli le tue tempiette.

Anzi, dato che onestamente le tempiette non hanno bisogno del calco, potresti anche risparmiarti la spedizione del calco e ordinare una protesi standard 20x25 e da quella ritagliare 4 tempiette o addirittura 6 seguendo la modalità indicata da FrankD.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha!

Non riusciamo nemmeno a determinare la densità di una protesi, figurati dei capelli residui.

 

Se fai delle foto alla luce naturale forse riusciamo a valutare meglio la densità. E forse stimiamo un po' il colore.

Da quelle foto se tu portassi una protesi standard ti consiglierei 90, ma occhio a non per le tempiette che poi sembri un clown.

 

 

Puoi spedire la ciocca anche se fai un ordine da non abbonato.

Anzi, butta anche un occhio nella sezione mercatino del forum che magari qualcuno vende una protesi poco usata o mai usata da cui puoi ricavarci delle tempiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto in basso a dx dove c`e` aggiungi risposta veloce,ci sono due (chiamiamoli) bottoni,

invia messaggio e usa editor completo,

premi usa editor completo e ti si apre una finestra di risposta,in basso sulla sinistra ci sono altri bottoni e ce ne` uno apposta per gli allegati da inserire

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi mandare il calco o no?

 

SUPPONENDO DI NO:

Secondo me ti conviene ordinare una standard da cui ricavare 2 o 3 coppie di tempiette.

Se proprio vuoi una parziale da cui ricavare una coppia o al massimo 2.

 

La spedizione costa uguale.

 

Sì, può darsi che duri di più, forse hai ragione a ordinare una parziale, anche perché se poi qualche paramentro è sbagliato ti trovi con 2-3 coppie per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...