Vai al contenuto

Eterno Dilemma Acconciature E Lunghezza Capelli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come sempre mi scuso per la latitanza. Purtroppo capito davvero poco sul forum....praticamente solo per fare gli ordini oppure per chiedere consigli! Non me ne vogliate, vi prego.

Sono a porre due nuovi quesiti.....nuovi....io me li pongo da sempre! ^_^

Inizio col dire che porto una protesi parziale in lace, con pellicola solo sui bordi laterali e dietro e che è tutto ben integrato. L'unico problemino che ho sempre notato è che i miei capelli naturali sono più sottili e diradati di quelli della protesi e quindi, se tiro troppo o troppo indietro o in alto i capelli, questa differenza si vede. Soprattutto dopo uno o due giorni dal lavaggio, quando i miei capelli sono appiccicati e quelli dell'impianto belli puliti e morbidi!

Da qui le mie domande....perché mi piacerebbe o tagliare i capelli stile moderno (vedete foto....mi piace trooooppoooooo), oppure tenerli lunghi, ma permettermi di fare una bella coda alta (vedete sempre foto).

1) Con una protesi parziale e con quindi la differenza di "consistenza" si può fare lo stesso un taglio corto stile "Pink" o "Emma Marrone"?

Qualche donzella è come me, ce l'ha e può attestare che non si nota nulla?

2) Per fare la coda alta, si può magari "mascherare" la differenza di corposità con delle extencion a clip ben posizionate, così che quando si tira su tutto facciano "quantità"?

 

post-24091-0-84235400-1386196666_thumb.jpg post-24091-0-03419800-1386196680_thumb.jpg post-24091-0-87132200-1386196693_thumb.jpg

 

Ultima domanda...visto che ci sono....le mie manutenzioni le ho sempre fatte con intervalli di una, massimo due settimane. Uso petalorosso per i bordi e supertape low profile per il front. Come mai, da questa estate, sembra che il tape petalorosso non riesca più a tenere bene e, prima che finisca la settimana, mi si stacca la protesi (solo nella parte laterale, di solito la sinistra) e mi ritrovo alla mattina con l'impianto mezzo staccato? Può essere per le piccole pieghe che ogni tanto si formano perché magari non sono precisissima nello stenderlo e nell'applicarlo? Ora ho provato a prendere il duo-tac...speriamo che cambi qualcosa! Più che altro perché non mi piace proprio l'idea di ritrovarmi una mattina con la protesi staccata. Se ho da fare è un casino!

 

Grazie dell'attenzione. Notte a tutti e ne approfitto per farvi tanti auguri di buone e serene feste ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart.

 

Intanto immagino che tu porti una protesi STANDARD e non parziale, giusto?

 

Beh, secondo me il doppio taglio, anche estremo, se arriva sul bordo si può fare. E si fa ancora meglio se su quel bordo ci metti il lace.

Se invece arriva più alto del bordo, direi assolutamente no. Se arriva più basso vai tranquilla.

Anzi, da quando ho il doppio taglio, anche se non estremo come le foto che mostri, dissimula molto bene la scarsità dei miei.

 

Il punto 2 non l'ho capito ma sicuramente le donne lo capiranno.

 

Pieghette su petalorosso NON CE NE DEVONO ESSERE, se ne fa è perché mentre lo attacchi alla protesi lo tiri lateralmente per adattarlo un po' alle curve alla protesi senza invece sagomarlo. Io addirittura se noto che ce ne sono stacco e ristrendo tirando bene in quei punti.

Comunque Duotac tiene molto di più di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao danart.

 

son protesizzato da un anno dopo 14 anni di copertone quindi un pò di esperienza l'ho maturata e ti dico che il doppio taglio è il modo migliore per dissimulare le differenze.

 

che siano di corposità, colore o diradamento.

 

infatti con il doppio taglio la differenza tra i tuoi indigeni ed i protesici, è data dalla differenza di taglio/colore (e non dalle piccole differenze dei protesici).

 

poi a voi donne tutto è concesso quindi sbizzarrisciti.

 

per la coda alta, anche senza extencion secondo me viene bene e maschera bene tutta la linea laterale ed il back.

 

Per il front però lascia una frangetta. credo un front come quello della foto sia impensabile.

 

anche se lo installassi perfettamente, così tirato farebbe le pieghine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie delle risposte. Rispondo ad entrambi....

Mi spiegate bene cosa vuol dire "doppio taglio"? Intendete la foto che ho postato, con una parte corta o rasata e una parte lunga?

 

ZAZZA: si, ho una protesi standard. Scusami, io uso i miei termini e spesso non mi si capisce!

Per bordo cosa intendi? Il punto dove arriva la protesi? Quindi cosa vuol dire? La parte rasata deve essere solo di capelli miei, giusto?

Il punto 2 intendo mettere le extencion quando i capelli sono sciolti, per infoltire, e poi tirare su tutto in modo tale che non si veda lo stacco....ti metto una foto mia di adesso....nn far caso ai miei capelli, purtroppo ce li ho grassi e anche il giorno dopo averli lavati sono così!

post-24091-0-37071800-1386238479_thumb.jpg post-24091-0-19247800-1386238488_thumb.jpg post-24091-0-13590000-1386238505_thumb.jpg

 

Le pieghette che intendo non sono quelle del tape ma sono quelle dell'impianto. Per sistemare alla perfezione il front, magari tiro troppo o troppo poco il resto e si formano delle pieghettine ai lati o dietro. Ho pensato che magari mi si stacchi anche per questo motivo.....

 

WILIAM: anch'io ero una copertonata! Lo sono stata per più o meno 3 anni e poi sono scappata!

Per la questione foltezza con coda guarda anche tu la mia foto sopra. Per la frangia tranquillo....non lascio tutto il front scoperto e tirato! Ho il ciuffo che posso usare di lato o dritto come frangetta. ;)

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart...bello sentirti di tanto in tanto!!!!

 

Mi ricordavo da vecchie foto che avevi caricato ( ancora quanto avevi il copertone sbiadito intesta :P ) che avevi i capelli parecchio diradati , infatti quella volta ti avevamo consigliato di allargare un po' il calco per andare a coprire una zona un po' piu' ampia con la protesi

Me lo ricordo perche' ero nella tua stessa situazione e per avere un risultato piu' gradevole io sono passata ad una totale , conservano i miei capelli solo come cornice al viso , quindi ai lati delle orecchie e sulla nuca .

Come te facevo fatica a raccogliere i capelli con una cosa , perche' e' troppo evidente lo stacco dalla protesi...ora va molto meglio e nn mi preoccupo piu' come prima di preservare i miei peletti come relique ( devo dirti che 'e' stata piu' una liberazione rasare via quasi tutto !!!)

 

Un doppio taglio come nelle immagini che hai postato presuppone una densita' piu' alta ai lati e soprattutto dietro ...ho paura che in quel caso e accorciando i tuoi si noti troppo il diradamento

 

Anche l utilizzo di estention diventa difficoltosa ....io c ho provato , ma avendo i capelli tanto fini e delicati nn mi stavano attaccate bene e rischiavo pure di strapparmeli

Modificato da beth
Link al commento
Condividi su altri siti

danart, parliamoci chiaro, devi assolutamente passare a una totale, non ci sono alternative

quei quattro peli moribondi che conservi ai lati e sul back non si integreranno mai con niente, sono troppo diradati, e non consentono nè coda alta nè, ovviamente, doppio taglio. anzi, impongono di essere mantenuti nascosti, perhcè rivelano l'aggressività dell'aga che ti colpisce

forse dal punto di vista psicologico può essere comprensibile conservare quanto più possibile di "roba propria", ma in termini pratici è una condotta priva di senso, visto che la parrucca cmq si deve portarla, e in queste condizioni i rischi di sgamo sono amplificati, non diminuiti

Link al commento
Condividi su altri siti

E si ragazzi, era proprio questa la mia paura. Benissimo.....confermato il vostro parere collettivo dell'altra volta! Nn sono ancora passata ad una totale perchè mi era stato consigliato, da chi mi fa le installazioni, di aspettare ancora un pochino. ma io l'ho sempre visto con i miei occhi che la situazione è critica!

Di rasarmi tutta non ho paura.....fa niente, non mi preoccupo di quei pochi cosi insignificanti che sono rimasti. Non mi mancheranno di sicuro!

L'unica mia paura è la difficoltà di sistemare una protesi anche dietro, sulla nuca, ma sicuramente con un pò di pratica andrà bene ^_^

DIO QUANTO MI DISPIACE PER QUELLA PETTINATURA! MI PIACEVA DA MORIRE! :cry:

Ormai ho già fatto l'ordine delle protesi nuove, quindi ancora per un pò andrò avanti così, ma poi vediamo.....ne parlo meglio con il parrucchiere.

Nel frattempo secondo voi cosa posso fare per cambiare un pò? Sono stufa della solita pettinatura :(

 

BETH per favore mi aiuti e mi spieghi un pochino meglio la tua situazione e come fai e ti trovi? Se ti va e non è un problema, mi manderesti delle foto (con volto coperto) per farmi vedere com'è la resa?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi....

La mia situazione e' identica alla tua : negli ultimi anni i miei capelli sono diventati sempre piu' fini e ingestibili , in piu' ( cosa che in te non noto !!) sono diventati estremamente secchi e tendenti al crespo ; il diradamento e' peggiorato sempre di piu' fino a coprire l intera superficie , compresa la nuca e i contorni del viso !

Passando dal copertone alle new gen ho subito dovuto allargare il calco per sopperire alla densitA' decisamente piu' bassa e naturale dei nuovi impianti ...ho portato una standart per qualche mese ma il risultato non era soddisfacente

Perche' indossare una protesi se poi devi comunque mascherare e coprire le zone con pochi capelli e non sei libera di acconciarli come piu' ti piace ( nei limiti del fattibile ovviamente ! )?!!!!! In piu' a me i capelli superstiti fanno male , sono debolissimi e l ho deciso di conservarli solo come "finti " capelli di ricrescita oramai

 

Il calco attuale , che devo allargare ancora leggermente ai lati , ha la forma di una protesi standard ma decisamente piu' ampia come misure ,,,, conservando comunque un po di capelli in zona tempie , orecchie e nuca , noi non dobbiamo ricreare , almeno per il momento , le basette !

Secondo me dovresti rasare , come nel mio caso , quasi tutti i tuoi capelli , lasciando buoni solo i primi 2/3 cm di cornice al viso e la nuca ( io nel back arrivo con la protesi fino alla fine dell osso del cranio , nel punto dove poi senti che inizia a rientrare ...non so se mi sono spiegata :P ) terro' circa 5 /6 cm di capelli miei

Questo mi permette comunque di rendere il tutto piuttosto naturale e avendo i miei capelli ai lati del viso , se pur fini e diradati , riesco a pettinarmi un po' come voglio , a raccoglierli con un mollettone e stando un pochino piu' attenta a fare la coda alta!

Avrai cosi' un volume piu' omogeneo e nn si noteranno piu' differenze di spessore o qualita' tra i tuoi capelli e quelli della protesi :sorriso-02:

 

Per quanto riguarda la gestione di una protesi piu' ampia non cambia molto alla fine , hai solo piu' tape da sistemare ...una volta che la devi riposizionare alla testa dopo le manutenzioni ti comporti esattamente come prima ( io parto scartucciando i tape centrali del front e poi attacco di seguito prima un tape a destra , poi a sinistra , fino ad arrivare al back ...stando attenta a tener sempre ben teso il lace ed evitare che si fomino le pieghette ! ) . Non ho mai usato i doppi specchi , vado semplicemente a tatto e memoria ...

 

Per le foto non ho capito se vuoi vedere il risultato finale con la protesi o come sono messa sotto :sorriso-06:

 

Spero di esserti stata d aiuto ...per qualsiasi cosa sono qua !!

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Danart, concordo in tutto con Beth. E' ora che allarghi e allunghi e anche di molto il tuo calco. E poi sarà tutta un'altra vita.

Io non mi lancerei nei tagli che hai postato non fosse altro perché i capelli della protesi non crescono e se stai uno schifo la butti!

Magari qualcosa di appena più normale?

Puoi sempre farti fare le punte rosa come quelle che Giulietta ci ha mostrato alla convention!

E ha sempre ragione Beth: allargare il calco nelle misure della totale non cambia nulla nell'installazione. Devi sempre avere precisione sui lati, mentre dietro te ne puoi fregare.

Noi poche con la totale ci facciamo le code o simili (tipo accrocchi vari che vi giuro ho visto in testa dal vero a Tupina), con la semplice accortezza di lasciare qualche ciuffo che scende sul collo, come spesso succede a quelle con i capelli che escono dalla cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero, siete sempre molto carini tutti e parlare con voi è sempre piacevole a di aiuto ^_^

 

BETH: Ok, ho capito tutto. Mi dispiace solo che ormai ho già fatto l'ordine perchè sono un pò di fretta....sono 6 mesi che ho questi due impianti e cominciano ad essere orripilanti! Da come mi dici sembra davvero semplice.

Le foto che ti chiedevo sono di come sei ora con la protesi. Mi piacerebbe vedere il risultato finale....anche quando li tiri su.....se ti va, ovvio :timido-01:

 

ALICE28: Si, lo so che pretendo troppo.....è che da anni sono "intrappolata" nella monotonia della solita acconciatura e questi nuovi tagli sono favolosi. Ovvio che non sono per noi protesizzate! Immaginavo....ma diciamo che ci ho provato. Ci speravo!

A questo punto si, magari opterò per dei colpi di sole o punte colorate. Vediamo.

Anche tu Alice, se ti va di farmi vedere la resa finale, ne sarei contenta. Non lo chiedo per farmi i fatti vostri nè....è solo per vedere con i miei occhi che risultati si possono raggiungere.

 

Grazie ancora. Buona notte e buon week end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero, siete sempre molto carini tutti e parlare con voi è sempre piacevole a di aiuto ^_^

 

BETH: Ok, ho capito tutto. Mi dispiace solo che ormai ho già fatto l'ordine perchè sono un pò di fretta....sono 6 mesi che ho questi due impianti e cominciano ad essere orripilanti! Da come mi dici sembra davvero semplice.

Le foto che ti chiedevo sono di come sei ora con la protesi. Mi piacerebbe vedere il risultato finale....anche quando li tiri su.....se ti va, ovvio :timido-01:

 

ALICE28: Si, lo so che pretendo troppo.....è che da anni sono "intrappolata" nella monotonia della solita acconciatura e questi nuovi tagli sono favolosi. Ovvio che non sono per noi protesizzate! Immaginavo....ma diciamo che ci ho provato. Ci speravo!

A questo punto si, magari opterò per dei colpi di sole o punte colorate. Vediamo.

Anche tu Alice, se ti va di farmi vedere la resa finale, ne sarei contenta. Non lo chiedo per farmi i fatti vostri nè....è solo per vedere con i miei occhi che risultati si possono raggiungere.

 

Grazie ancora. Buona notte e buon week end.

 

 

Cavolo , peccato che hai gia' fatto l ordine !!!

Vabbe' vedi di consumare le nuove protesi in fretta , cosi' si cambia look :P

Alla prossima installazione io volevo provare a schiarire le lunghezze , per cambiare un po' ....tipo shatush o meglio colpi di sole con forte ricrescita !!! veremo il risultato ...

Per quanto riguarda le foto , io ne ho caricata qualcuna sul forum ma a capelli sciolti ...se riesco la prox volta che li raccolgo ti giro le foto

Un abbraccio NE' e buon week end anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze ce l'ho fatta! Sono riuscita ad annullare l'ordine fatto 3 giorni fa (grazie a Medusa!!!!) e quindi ora volerò a fare il nuovo calco e il nuovo ordine ^_^

 

Beth so che non mi sopporti più, ma ti faccio le ultime domande, giuro!

1) i colpi di sole o shatush te li fai fare dal parrucchiere o li fai arrivare dalla factory?

2) con il contorno dei capelli naturali, il lace dove arriva? I tape aderiscono bene? Il ragazzo che mi fa le installazioni dice che forse il tape aderisce male e la protesi si solleva.....

 

Per il resto grazie, sei pazientissima.

 

E grazie anche a tutti gli altri che sono intervenuti

 

Baciiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace arriverà dove decidi tu. Lascia i cm che diano naturalezza, ma che non ti obblighino poi a portare densità bassa o a coprire con i capelli della protesi, se no siamo da capo.

 

E perché mai il tape dovrebbe non tenere in una totale? Cos'è, una leggenda metropolitana? Ripeto, non cambia nulla. Se si alza significa solo che devi trovare un tape diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Alice28, non che il tape non tenga su una protesi totale (perchè non dovrebbe?)....che il tape non tenga perchè attaccato ai capelli lasciati per creare naturalezza e non alla cute. E' un'ipotesi, non si è detto nulla di certo. Chiedevo proprio per conferma. Sapendo di totali portate completamente senza capelli, il dubbio mi è venuto. Dove deve finire il lace e dove deve attaccare il tape? Sopra ai capelli lasciati da contorno oppure leggermente prima di essi?

Scusa l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo che il lace deve andare a filo dei capelli lasciati, se no a che servono?

Quella è la difficoltà, far combaciare perfettamente sui due lati. Dietro è importante solo per quando vuoi fare code alte e tirate, se no copri le magagne con qualche ciuffo sciolto.

Però è la stessa difficoltà che hanno i ragazzi con il taglio corto.

E dove metterai i tape i capelli sono rasati, per cui funziona come con la protesi che porti adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l adesione dei tape ti ha gia' risposto benissimo Alice ....perche' dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a quello che fai ora ??!! Pensa come sistemi la protesi ora e farai lo stessa con la totale , solo che raderai una zona un po' piu' ampia e la protesi sara' piu' estesa tutto qui ...

Non devi togliere tutti i tuoi capelli ma lasciare secondo me un paio di cm sui lati , in zona tempie e orecchie , e qualche cm in piu' nella nuca ....da quelli partirai ad incollare a filo la protesi ( esattamente come ora !!)

Non capisco perche' il ragazzo che ti fa le installazioni ti ha detto che i tape nelle totali forse aderiscono male e si potrebbe sollevare la protesi ?! Forse si riferiva alle curvature particolari in alcune zone , ma se tu non scendi sul back oltre all osso del cranio non vedo dove potresti avere dei problemi di adesione

 

Per lo shatush o i colpi di sole io faccio fare dalla mia parrucchiera ....pensavo di portarle la protesi prima dell installazione e farmi schiarire le lunghezze di un tono , non faccio la meches solo perche' dopo nn saprei come giustificare il fatto che non avro' mai una ricrescita come tutte le donne del mondo!!!!

 

Ps .quando farai il nuovo calco perche' non ci fai un paio di foto per vedere se e' ok ??! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora ragazze, davvero. Come siete pazienti! Certo, posso farvi delle foto, però non avrò modo di modificarlo, perchè deve andare a sostituire l'ordine appena annullato e Medusa lo vuole subito. Non posso aspettare. Comunque mi è chiaro. Ho capito.

 

Per l'ordine, potreste dirmi i parametri di foltezza che usate? Io adesso ho un 90/110 sul front e poi tutto 120.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La densita' e' un parametro molto soggettivo : io amo le densita' alte e non sono mai scesa sotto il 120 /130 ( anche perche' porto i capelli lisci e sempre di 35 0 40 cm ! )!!!

 

Secondo me non occorre che cambi la percentuale anche se vai ad ampliare il calco ...se porti i capelli abbastanza lunghi e lisci 110 o 120 di densita' per i capelli indiani non e' assolutamente troppa!!

Il front nn ti cambia in alcun modo ...se vuoi proprio fare una cosa un po' piu' naturale forse dovresti fare un 100 o un 110 , magari graduale , nelle zone vicino alle orecchie , nn avendo tu un attaccatura molto folta , per il resto tutto 120 come fai ora

 

Poi non so se lo ordini gia' ma io per le ultime protesi ordino il doppio lace ( me l ha vivamente consigliato anche Medusa ) , evita un po' il rientro dei capelli all interno della base e mi da maggior sicurezza in termini di resistenza :sorriso-02:

 

Dai aspettiamo le foto del calco !!!! Baciiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzeeeeeee, ecco qui il calco ^_^

Misura 27cmX26,5cm. Abbiamo fatto come mi avete detto....lasciando tutto un "contorno" dei miei capellini. L'unica cosa che penso sia diversa è ferro di cavallo e striscia centrale in pellicola (per mantenere il lace normale ma renderlo più resistente).

Faccio la pazzia.....densità 150 (che volevo anche prima ma, con il problema dei miei, avevo tralasciato) e lunghezza 40 (prima avevo 35)!!!!!! Speriamo bene!

Visto che i capelli indiani dopo un pò diventano stepposi e bruttini, abbiamo pensato anche a capelli europei. Ma mi diventa troppo costono e quindi procedo come sempre....sbircierò qualche vostro trucco per mantenerli il più belli e setosi possibile.

Ora mi faccio fare il preventivo.

post-24091-0-79710300-1386714654_thumb.jpg post-24091-0-65977600-1386714664_thumb.jpg

Baciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Do per scontato che tu NON tenga i tuoi capelli sul front.

 

Usi lo scotch telato per fare il calco?

Davanti pare stondato eccessivamente, ma forse per le donne va bene.

Davanti zona tempie mi pare invece troppo arretrato, ma non vedendolo in testa (sarebbe stato decisamente meglio per i consigli) non so se sia effettivamente arretrato.

Quella barra antirollio in pellicola serve veramente (a parte servire per render a vita più complicata all'operaio e a te)? Calzerà praticamente come un guanto, non serve che tenga una forma di per sé

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, no non tengo capelli sul front e no non è eccessivamente stondato, forse è la foto che lo fa sembrare così. Sulle tempie ti sembra arretrato perchè, come hanno detto Beth e Alice28, ho tenuto 2 centimetri dei miei capelli per rendere il tutto più naturale. La stessa cosa ho fatto su orecchie e dietro sul collo....praticamente tutto il contorno.

Per lo scotch telato non so che dire....anche i miei precedenti calchi mi sono sempre stati fatti così. Fin'ora ha funzionato bene.

Per la foto con in testa il calco non ci ho pensato. Ora non è possibile.....ho già applicato l'impianto e comunque per il momento ho ancora i miei capelli (aspetto a rasarli, altrimenti è un casino adesso!) e quindi mi sa che non avreste capito/visto granchè comunque.

Per la "barra antirollio", se parli della striscia di pellicola al centro, non è stata fatta per tenere la forma ma per rendere il lace più resistente (essendo una superficie più grossa di adesso). Così mi è stato indicato e consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...