Vai al contenuto

Mi Presento!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

E' da un po' che giro per questo forum, per me interessantissimo, vasto ma ben strutturato, completo e popolato da storie e persone che mi risultano avvincenti e soprattutto sempre vere...complimentarmi è poco.

Chiaro che questo è solo il mio sentire, ma il più delle volte ci azzecco!

A partire dai 25 anni ho cominciato lentamente a perdere capelli...inutili lozioni... visite dermatologiche confermano il fenomeno ma non lo risolvono.

Passano alcuni anni e, come molti, sono approdato in zona "coppertone"; ci sono rimasto per parecchi anni (ho già superato i quaranta).

Succede che un giorno ti svegli, sei stanco di dover togliere tutto quasi ogni sera, perché ormai ti da fastidio e non lo riesci più a sopportare (pruriti continui.. legati ai prodotti adesivi, anche se sono quelli di sempre, o forse è la cute che si è rotta del tutto dell'elmetto che porto in testa? Mah..).

La soluzione "baffuta" che ti viene offerta è l'ennesima nuova partita, per giunta a prezzo ancor più allucinate delle volte scorse, tra l'altro dice nuova ma, te la mostrano, sembra ancora così old...

Ma parliamo di cose allegre!

Dopo alcuni giorni che navigavo in questo forum e su NHS, nel giro di poco mi sono rispettivamente:

- iscritto al forum;

- abbonato;

- richiesto preventivo o.c.;

- creato calco con ausilio di incaricato regionale;

- inviato primo ordine, calco, ciocca;

- iscritto a NHS e a "iprodottidiluca"

- ho martirizzato un po' il sommo Medusa (...lo ringrazio tanto,veramente!).

Ho ordinato all lace con densità abbastanza alta per evitare di essere sgamato nel passaggio old gen - new gen. L'idea è ovviamente, nel tempo, quella di diminuire densità, arrivando ad un aspetto il più naturale possibile.

Anche se da anni porto protesi, leggendo vari topic mi sento molto ignorante, sapete ben descrivere parametri e quant'altro necessita per inquadrare varie situazioni. Siete in gamba! Mi piacerebbe imparare molto.

Attualmente sono interessato ai prodotti da ordinare per la gestione dell'ancoraggio ... ho letto che c'è una sorta di starter kit de "iprodottidiluca"... per il momento mi bastava salutarvi, ma se già voleste consigliarmi qualcosa in tal senso, ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io arrivo dal baffo...Io ormai è già da un po' che porto le NG, ma non sono neanche ancora passato al front in lace, figuriamoci una All lace. Sei sicuro di partire subito così? Queste protesi molto molto diverse dal copertone e soprattutto quando hai il front in lace devi installarla in modo completamente diverso. Io con l'anello in pellicola la installo sempre dal davanti come facevo con quelle del baffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao willy78 e MarcAntonio.

Potrei sembrare sprovveduto in effetti.

Esperienza con il lace non ho, l'ho visto maneggiare solo nei video, tutti comunque ne parlano gran bene.

Dalla mia parte posso avere:

- la destrezza nel maneggiare articoli analoghi (anche se completamente differenti) - forse unico vantaggio (...mah!) derivante dall'aver avuto esperienze di baffo;

- il fatto che la prima volta verrò in pratica completamente assistito nell'operazione (presumo).

Per contro riconosco che:

- mi trovo di fronte ad un prodotto completamente diverso, nulla a che vedere con la rigidità del copertone;

- anche il modo di approcciarmi all'utilizzo dei prodotti sul lace dovrà essere molto diverso;

- è di fatto un altro mondo.

Ma l'ho visto, credo di farcela ...penso che la mia prima manutenzione me la dovrò studiare; ci sono comunque video fantastici e di tutto rispetto dal punto di vista didattico, riguardo alla cosa.

Sfrutterò proprio la flessibilità del lace: io non lo so, però quando crei un anello con il tape non gli dai già corpo e la possibilità di maneggiarlo a tuo favore?

Sono qui comunque proprio per essere corretto!!

Sarà una bella prova. :sorriso-06:

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

La tua storia di parruccato è molto simile alla mia ed a quella di tanti qui.

Figurati che io, l'elmetto gommato del baffo, l'ho tolto appena a giugno di quest'anno, dopo ben 14 anni.

Vedo con piacere che non temi di incontrare difficoltá nell'utilizzo del lace: fai benissimo.

È talmente un altro mondo ed il risultato estetico è così tanto superiore, che, paradossalmente, potresti mettere la protesi in testa, mettere un pezzetto di tape davanti, uno dietro, ed uscire per strada e stare 100 volte meglio, ma che dico, 10000 volte meglio di come stavamo con quella cacca di cammello in testa.

Vedrai....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Motley e ben fatto. Ogni tanto arriva uno in grado di leggere le guide, son contento!

Già con la all lace subito, un pezzo di stoffa quando sei abituato ad un pezzo di cuoio... no, i tape attorno praticamente non danno forma, ti si piega in centro e i capelli van da tutte le parti. Ma se ti sei ben informato riuscirai sicuramente a fare tutto per bene, magari in un tempo lunghetto le prime volte.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao willy78 e MarcAntonio.

Potrei sembrare sprovveduto in effetti.

Esperienza con il lace non ho, l'ho visto maneggiare solo nei video, tutti comunque ne parlano gran bene.

Dalla mia parte posso avere:

- la destrezza nel maneggiare articoli analoghi (anche se completamente differenti) - forse unico vantaggio (...mah!) derivante dall'aver avuto esperienze di baffo;

- il fatto che la prima volta verrò in pratica completamente assistito nell'operazione (presumo).

Per contro riconosco che:

- mi trovo di fronte ad un prodotto completamente diverso, nulla a che vedere con la rigidità del copertone;

- anche il modo di approcciarmi all'utilizzo dei prodotti sul lace dovrà essere molto diverso;

- è di fatto un altro mondo.

Ma l'ho visto, credo di farcela ...penso che la mia prima manutenzione me la dovrò studiare; ci sono comunque video fantastici e di tutto rispetto dal punto di vista didattico, riguardo alla cosa.

Sfrutterò proprio la flessibilità del lace: io non lo so, però quando crei un anello con il tape non gli dai già corpo e la possibilità di maneggiarlo a tuo favore?

Sono qui comunque proprio per essere corretto!!

Sarà una bella prova. :sorriso-06:

Io arrivando dal tuo stesso mondo posso darti un parere sicuramente più preciso da chi non ha mai maneggiato un copertone. Quando per la prima volta mi sono trovato in mano una NG, ed era tutta pellicola, ho pensato...ed ora come faccio a mettermela in testa? Tu devi immaginare di avere un pezzo di stoffa sottile in mano in mano quando invece prima avevi in mano un pezzo di gomma. Le Ng le puoi accartocciare in mano, ovviamente non farlo, come si farebbe con un pezzo di carta. Per farlo con il copertone avresti prima dovuta tagliarlo a pezzi.

Mettendo i tape sull'anello non dai molto corpo, sono sottili...al massimo dai un leggero peso in più, ma cambia poco.

Poi con la All lace c'è un altro problema...il front che devi installare in modo perfetto quando invece con il copertone lo attaccavi alla testa e chi si è visto si è visto.

Io non ti voglio scoraggiare assolutamente, magari poi sarai bravissimo, ma io mi sarei preso una seconda protesi con l'anello in pellicola per sicurezza. In questo modo se con la All lace non ti trovavi subito bene avevi l'altra con cui iniziare a prendere dimestichezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arrivando dal tuo stesso mondo posso darti un parere sicuramente più preciso da chi non ha mai maneggiato un copertone. Quando per la prima volta mi sono trovato in mano una NG, ed era tutta pellicola, ho pensato...ed ora come faccio a mettermela in testa? Tu devi immaginare di avere un pezzo di stoffa sottile in mano in mano quando invece prima avevi in mano un pezzo di gomma. Le Ng le puoi accartocciare in mano, ovviamente non farlo, come si farebbe con un pezzo di carta. Per farlo con il copertone avresti prima dovuta tagliarlo a pezzi.

Mettendo i tape sull'anello non dai molto corpo, sono sottili...al massimo dai un leggero peso in più, ma cambia poco.

Poi con la All lace c'è un altro problema...il front che devi installare in modo perfetto quando invece con il copertone lo attaccavi alla testa e chi si è visto si è visto.

Io non ti voglio scoraggiare assolutamente, magari poi sarai bravissimo, ma io mi sarei preso una seconda protesi con l'anello in pellicola per sicurezza. In questo modo se con la All lace non ti trovavi subito bene avevi l'altra con cui iniziare a prendere dimestichezza.

Per caritá, la prudenza non è mai una cosa sbagliata, soprattutto su argomenti psicologicamente delicati.

Tuttavia io, umilmente, dissento sulla necessitá di partire con una pellicola totale o con un anello completo in pellicola.

Chi, come lui, ha diversi anni di esperienza, anche se con quella schifezza costosissima, possa, anzi debba tranquillamente gestire il lace.

Infatti, quel che serve per la corretta gestione di una protesi, è, secondo me, DEDIZIONE E PAZIENZA.

E non credo che queste cose deficitino ad un ex copertonato.

Vai....sono elettrizzato io, per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caritá, la prudenza non è mai una cosa sbagliata, soprattutto su argomenti psicologicamente delicati.

Tuttavia io, umilmente, dissento sulla necessitá di partire con una pellicola totale o con un anello completo in pellicola.

Chi, come lui, ha diversi anni di esperienza, anche se con quella schifezza costosissima, possa, anzi debba tranquillamente gestire il lace.

Infatti, quel che serve per la corretta gestione di una protesi, è, secondo me, DEDIZIONE E PAZIENZA.

Delicatezza non è una parola che secondo me si coniuga bene con il copertone. Renditi conto che a me dissero di usare per pulire la parte interna le spugne quelle per i piatti, dalla parte verde, quella per pulire le pentole in acciaio...

Io da ex-copertonato dico solo che il passo da un copertone ad una ng è molto ampio. Io con il copertone inizia molto presto a gestirmi da solo ed in breve tempo ogni installazione era perfetta e ci mettevo 1 secondo ad attaccarmelo in testa.

Io oggi uso centro lace e anello in pellicola e dopo 2 anni mi ci vuole almeno 1 ora per fare manutenzione mentre con il copertone ci mettevo anche solo 20 minuti e per piazzarla in testa ci vuole del tempo per evitare di fare pieghe etc...

Forse io sono troppo prudente, ma ancora non mi sento pronto a passare al lace sul fronte anche se prima o poi lo farò, ma avendo cmq una protesi con anello in pellicola nel cassetto nel caso non riesca bene l'installazione con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

saro della mia idea ma secondo me chi usa gli impianti di nuova generazione deve scoprire in qualche maniera il front. se no tanto valeva rimanere nella vecchia generazione.

secondo me il front in lace è il massimo.. cioe non usarlo sarebbe come avere sempre accanto una bella ragazza senza mai andarci a letto, che strazio!!

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

> se no tanto valeva rimanere nella vecchia generazione.

beh.... anche con una bella pettinatura a caschetto:

1. costo

2. traspirabilità

3. leggerezza

4. visione della cute tra i capelli

Non mi cadere nel tranello: siccome prima non lo potevo fare, adesso DEVO farlo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per i vostri interventi, e mi scuso se non sono riuscito nel rispondervi in tempo reale... oggi è stata una giornata un po' pienotta!

Che dire... bello, come un pezzo di stoffa, rischia quasi di diventare una cosa inimmaginabile la sensazione, per chi è al primo impianto NG ed ha un passato come il mio.

Cercherò di essere prudente come willy78 e paziente come perbene: grazie mille per le vostre parole ed osservazioni.

Perbene mi hai dato una carica incredibile...sono già elettrizzato, ho quella sana sensazione che pervade chi realizza di incamminarsi in una strada migliore della precedente. Grazie.

Delicatezza non è una parola che secondo me si coniuga bene con il copertone. Renditi conto che a me dissero di usare per pulire la parte interna le spugne quelle per i piatti, dalla parte verde, quella per pulire le pentole in acciaio...

Io da ex-copertonato dico solo che il passo da un copertone ad una ng è molto ampio. Io con il copertone inizia molto presto a gestirmi da solo ed in breve tempo ogni installazione era perfetta e ci mettevo 1 secondo ad attaccarmelo in testa.

Io oggi uso centro lace e anello in pellicola e dopo 2 anni mi ci vuole almeno 1 ora per fare manutenzione mentre con il copertone ci mettevo anche solo 20 minuti e per piazzarla in testa ci vuole del tempo per evitare di fare pieghe etc...

Forse io sono troppo prudente, ma ancora non mi sento pronto a passare al lace sul fronte anche se prima o poi lo farò, ma avendo cmq una protesi con anello in pellicola nel cassetto nel caso non riesca bene l'installazione con l'altra.

Willy78, se proprio mi dovessi trovare in gravi difficoltà, valuterò di conseguenza la soluzione : tutto si può fare, potrebbe essere che (anche solo per curiosità) in futuro mi piglio protesi con anello in pellicola, come da te consigliato (P.S. la storia della spugna l'avevano detta anche a me!).

Ma voglio essere positivo e ottimista oltre che possibilista.

Grazie al cielo penso di avere ancora abbastanza dedizione da cimentarmi in cose nuove, riuscendo a staccare da paragoni con cose del passato.

saro della mia idea ma secondo me chi usa gli impianti di nuova generazione deve scoprire in qualche maniera il front. se no tanto valeva rimanere nella vecchia generazione.

secondo me il front in lace è il massimo.. cioe non usarlo sarebbe come avere sempre accanto una bella ragazza senza mai andarci a letto, che strazio!!

Si, in parte hai ragione MarcAntonio, all'inizio dovrò pagare pegno, l'ho già stimato: calcola che il copertone ha densità assurde e i tagli devono comunque essere tenuti con front più che altro coperto.

Per non essere sgamato, oltre alla densità presumo che dovrò lavorare su un taglio che sarà diverso, ma non troppo...alla fine comunque vedrai che ci arrivo, la bella ragazza sarà mia! :arrapato-01:

> se no tanto valeva rimanere nella vecchia generazione.

beh.... anche con una bella pettinatura a caschetto:

1. costo

2. traspirabilità

3. leggerezza

4. visione della cute tra i capelli

Non mi cadere nel tranello: siccome prima non lo potevo fare, adesso DEVO farlo.

ciao,

za'

Infine saluto cordialmente zazza per le parole dette e la fiducia concessami a priori, sottoscrivendo in toto ciò che scrive: sarà comunque un bel salto … le ottimizzazioni verranno.

Gioiamo...tra un po' finisce la guerra, a cui seguono sempre grandi festeggiamenti, anche perché ci si può togliere l'elmetto! :happy-04:

Ciao.

Motley.

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato all lace con densità abbastanza alta per evitare di essere sgamato nel passaggio old gen - new gen. L'idea è ovviamente, nel tempo, quella di diminuire densità, arrivando ad un aspetto il più naturale possibile.

Attualmente sono interessato ai prodotti da ordinare per la gestione dell'ancoraggio ... ho letto che c'è una sorta di starter kit de "iprodottidiluca"... per il momento mi bastava salutarvi, ma se già voleste consigliarmi qualcosa in tal senso, ve ne sarei grato.

caro Motley siamo sulla stessa barca.

io dopo 14 anni di copertone ho preso una ALL-LACE.

subito. senza pellicole o altro.

io oltretutto ho fatto calco, ordine, installazione, taglio, tutto da solo.

se sei attento e preciso ed usi le mollette ce la puoi fare.

il problema che la protesi si pieghi mentre la metti lo risolvi tenendola piegata al contrario con le mollette.

l'importante è usare il doppio specchio e quindi aver le 2 mani libere.

ti dico come faccio io per fissarla, e faccio SEMPRE 2 settimane tra una manutenzione e l'altra.

-supertape lowprofile per tutto il perimetro

-front lace support tape per il front (messo 1/2 centimetro arretrato)

-una striscia di tape ARGO PLUS largo 2.5 cm. messa per il lungo in centro alla protesi

-chiusura del front con GHOST BOND HD

-se qualche puntino del bordo si solleva dopo circa 8-10 giorni, gli metto una puntina di PEGASO

così faccio 2 settimane senza alcun problema, il front lo ritocco dopo 7 giorni.

MIO metodo d'installazione

1- scaldo MOLTO BENE il tape scartucciato prima di applicarlo al lace

lo ritengo importantissimo perchè si fonda con le maglie del lace (quasi entrandoci)

problema: i tape secondo me perdono molta della proprietà adesiva se li tocchi.

io lavoro sempre tenendoli di taglio (dita solo sui bordi)

2- li applico al lace premendo bene, poi gli dò ancora una passata col phon dalla parte dei capelli e premo.

i capelli tendono ad incollarsi ma li stacco pettinandoli con delicatezza con un pettinino a denti stretti

3- applicati così tutti i tape (compreso quello centrale) scartuccio TUTTI i tape e li scaldo bene col phon

4- applico delle mollette che tengano i capelli verso l'interno e la protesi un pò piegata su se stessa dal lato dei capelli

5- tenendo la protesi con i mignoli al centro del front ed i pollici all'altezza delle tempie, appoggio il centro del front e tendo bene il lace in modo da fissarlo fino alle tempie (usando uno specchio appoggiato su un piano orizzontale)

probema: ovviamente ci vuole un pò di manualità, ma questo con qualunque tecnica

6- sistemato e fissato il front (se ci son pieghine stacco con movimento secco e rifisso), PIANO PIANO, centimetro per centimetro, fisso 3-4 centimetri del bordo su un lato (a 1/4 di millimetro dai miei capelli) e poi 3-4 centimetri sull'altro lato e via così

problema: tendere un pò il lace procedendo nell'operazione ed evitare che il centro del lace si arricci (ma qui ti aiuta il tape centrale che pian piano si fissa al centro della testa)

7- arrivato al back viene il punto cruciale, chiudere gli ultimi 5-6 centimetri.

ovviamente non puoi vedere fine all'ultimo cm. perchè la porzione di protesi sollevata è troppo poca.

allora con una mano tieni una parte staccata e con l'altra continui PIAN PIANO a fissare cm dopo cm, alla fine quando non puoi più farlo abbassi tutti insieme gli ultimi 5 cm.

se la protesi è giusta con i tuoi capelli tagliati e col calco, se fino a quel punto hai fissato tutto perfettamente, sarà perfetto.

attenzione: durante tutta la fase di fissaggio evito sempre di toccare la parte adesiva dei tape, tirando sempre la protesi dai capelli vicini al bordo. evito anche di appiccicare-staccare perchè è come toccare i tape, al tocco perdono potere adesivo.

per il front il problema è minore perchè comunque poi lo si fissa con la colla.

8- a questo punto metto tutte le mollette sollevando il lace del front, faccio 4 passate leggerissime di ghost bond, facendo passare circa 1 minuto e mezzo tra una e l'altra, dopo la 4° passata aspetto 8-10 minuti e poi PIANO PIANO, centimetro per centimetro, aiutandomi con una pinzetta (metodo ftb08) abbasso il lace e con la pinzetta gli do una toccatina da sopra per fissarlo.

alla fine pian piano lo si ripassa tutto premendo piano e cercando di non appiccicare i capelli.

una phonatina finale male non fa.

dopo 1/4 d'ora se ce n'è bisogno passo lo spazzolino da denti umido in senso orizzontale in modo da staccare eventali capelli appiccicati.

PS: dopo vari tentativi son passato alla ghost bond non tanto perchè all'acqua (a me le colle non danno irritazione) ma perchè si stende facilissimamente (non è viscosa e non fa filamenti) e perchè quando alle manutenzioni sollevi il lace, questo resta già pulitissimo, solo da sgrassare. senza alcuna traccia di colla tra le maglie.

l'essere al'acqua un pò mi preoccupava per problemi di distacco durante le doccie/bagni, ma invece ginexsi garantisce che tiene come una acrilica (io la sto provando ora per la prima volta :sorriso-06: )

un consiglio spassionato. prima di appiccicare la protesi, io faccio sempre una bella maschera di argilla (afrodite prodotti di luc@) che è come quella che usava il baffo e che regolarizza la sudorazione, lenisce il prurito, riduce le infiammazioni.

scusate la lunghezza ma i concetti son difficilmente sintetizzabili

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di riuscire fra qualche mese almeno a fare la metà di quello che ha appena spiegato Wiliam, e dire che con il copertone mi sentivo sicuro e in pochi m facevo tutto, ma con queste ng è tutto un'altra cosa.

Una cosa volevo chiedere a Wiliam ( in verità te l'avevo già chiesta, ma sicuramente non l'hai visto )

Io ho molti bianchi e vedendo alcune tue foto mi rispecchio molto sia come taglio sia come colore, ma io a differenza tua faccio molta fatica ad azzeccare i colori uguali!

Volevo sapere tu il colore lo correggi o è naturale ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà, pur non usando ancora il fronte in lace...non mi faccio mai la frangetta o cose simili. Certo non posso scoprire la linea frontale tirando i capelli indietro, ma posso benissimo scoprire la sfronto con delle pettinature strategiche che non mostrino la linea frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

un consiglio spassionato. prima di appiccicare la protesi, io faccio sempre una bella maschera di argilla (afrodite prodotti di luc@) che è come quella che usava il baffo e che regolarizza la sudorazione, lenisce il prurito, riduce le infiammazioni.

scusate la lunghezza ma i concetti son difficilmente sintetizzabili

Grazie William,

sei un amico, il tuo è un fantastico compendio. Ne farò sicuramente tesoro. :clap:

Mostra inoltre come sia versatile il lace anche nell'installazione: non c'è un solo modo, magari esiste una generale linea di condotta, ma da quanto ho visto sono svariate le personalizzazioni nella tecnica.

Ho alcune domande da porti, rispondimi quando vuoi/puoi ..sono più discorsive che vitali!!

Ho visto che hai parlato anche di ghost bond: ammetto la mia ignoranza così ho provato ad interessarmi, guardando qua e là.

Premetto che intendo iniziare in modo molto tranqui usando i prodotti diciamo standard: comunque se capisco bene questo ghost bond lo usi in alternativa alle colle standard... piccola curiosità : nei prodottidiluca non lo trovo! Oppure, nella linea di prodotti, questo ha un nome specifico che non mi ha dato modo di identificarlo?

Altra cosa che ti volevo chiedere: anche in vari altri topic l'ho trovata. In fase di install parlate di evitare l'incollaggio dei capelli, seppur si mette colla dal lato lace, o in fase di riscaldamento del tape sul lace.

Difatti anche tu dici "..i capelli tendono ad incollarsi ma li stacco pettinandoli con delicatezza..", dato che il tuo esercizio porta ad una azione ove il tape ".. si fonda con le maglie del lace..": spero di capire bene... tutto questo avviene perchè il lace è molto fino (di fatto una retina).

La mia domanda è: non succede anche dopo, una volta finito, che i capelli si incollino a parti di tape presente tra lace e cute? Se non accade, non dovrebbe succedere nemmeno prima!

N.B. Esiste la potenziale alternativa che io abbia interpretato male la premessa.

A proposito...la maschera di argilla...siii ricordo... all'inizio me la mettevano sempre alle varie manutenzioni, poi basta...mah..forse si erano "stancati" ... :dimenticanza-01: :soldi-01:

Proverò sicuramente afrodite.

Ringrazio ancora infinitamente per la tua descrizione dettagliata.

Ciao.

Motley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà, pur non usando ancora il fronte in lace...non mi faccio mai la frangetta o cose simili. Certo non posso scoprire la linea frontale tirando i capelli indietro, ma posso benissimo scoprire la sfronto con delle pettinature strategiche che non mostrino la linea frontale.

Ciao willy78,

ora io non conosco quale densità sia la tua, ma immagino comunque che il risultato sia un effetto sicuramente più naturale del copertone!

Più giro per stò forum, e più mi rendo conto che appunto il passaggio a ng è vantaggioso effettivamente sotto tutti i punti di vista ( questo a prescindere dal taglio che si decide poi di sposare).

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Motley,

tranquillo,se hai imparato ad installarti il copertone da solo,con il nuovo impianto vai sereno,per l`installazione io utilizzo i tape pretagliati per velocizzare la fase,creo una sorta di anello con i tape,poi ne metto uno nel front distante due centimetri,per aiutarmi con la centratura nella fase d`installazione,all`interno,dell`anello formato dai tape metto/posiziono due piccoli pezzettini di tape che mi servono per centrare al meglio l`impianto,ad esempio:il pezzettino che posiziono ha una misura di 1 (di base) per 2 (di altezza) centimetri e li posiziono il piu` vicino possibile a dove terminano i tape nell`anello,li scartuccio a meta`e poi appoggio l`impianto adattando e guardando la posizionatura attaccando o spostando ogni volta che serve i pezzettini alla testa,una volta trovato il centro finisco di togliere il rimanente della cartina e blocco il tutto,poi come detto una volta trovato il centro e l`altezza giusta del front scartuccio il tape del front,quello arretrato e lo fisso,sucessivamente inizio ad attaccare i tape nell`anello togliondo volta per volta le cartine dai tape, indifferentemente partendo da destra o sinistra parto dal primo a sx,poi passo a dx,poi passo al secondo sempre alternando dx e sx fino ad arrivare all`ultimo centrale posteriore,prendo il phon e scaldo i tape appena messi e poi premo(se pensi o per caso ti capita una volta installato che in qualche piccola posizione il tape si sollevi,perche` magari hai tirato troppo o perche` non si e` pulito adeguatamente,la prossima volta a confine dell`intero arco metti la supermatt stendendola sulla testa come si faceva dal baffo e poi la lasci seccare completamente, quando metterai i tape vedrai che si cementificano e non si alzano da nessuna parte),dopo rimane la parte clou,il front che anch`io buona parte delle vote chiudo con colla a base d`acqua(la colla che cerchi la trovi nel menu` a tendina che ti si apre nella sezione prodotti alterativi)poi non devo dirti naturalmente che devi usare le mollette per raccogliere i capelli nel centro dell`impianto per evitare che gli stessi finiscano tra tape e la testa,secondo me l`unico inconveniente che ti si puo` presentare sara` qualche ondina che con il tempo imparerai a non fare venire piu`.

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao willy78,

ora io non conosco quale densità sia la tua, ma immagino comunque che il risultato sia un effetto sicuramente più naturale del copertone!

Più giro per stò forum, e più mi rendo conto che appunto il passaggio a ng è vantaggioso effettivamente sotto tutti i punti di vista ( questo a prescindere dal taglio che si decide poi di sposare).

Io vado sempre con densità di partenza tra 110 e 120. Sicuramente con il fronte in lace si può anche scendere, ma un po' più di densità aiuta a coprire meglio la linea frontale....anche se ad esempio la protesi che porto ora ha ormai + di 5 mesi di vita e quindi la densità è sicuramente scesa di parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... completamente, quando metterai i tape vedrai che si cementificano e non si alzano da nessuna parte),dopo rimane la parte clou,il front che anch`io buona parte delle vote chiudo con colla a base d`acqua(la colla che cerchi la trovi nel menu` a tendina che ti si apre nella sezione prodotti alterativi)poi non devo dirti naturalmente che devi usare le mollette per raccogliere i capelli nel centro dell`impianto per evitare che gli stessi finiscano tra tape e la testa,secondo me l`unico inconveniente che ti si puo` presentare sara` qualche ondina che con il tempo imparerai a non fare venire piu`.

Dago

Ciao Dago.

Ringrazio moltissimo per tutti questi consigli/ stratagemmi, così precisi e dettagliati.

Per la chiusura del front mi sembra di capire che anche pegaso matt o supermatt vadano molto bene.

Perchè usare quella a base d'acqua? In cosa differisce, da un punto di vista funzionale (tenuta, durata adesiva, ...), rispetto alla pegaso (benefit/svantaggi)?

Grazie infinite a tutti per le info che mi date... :sorriso-02:

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado sempre con densità di partenza tra 110 e 120. Sicuramente con il fronte in lace si può anche scendere, ma un po' più di densità aiuta a coprire meglio la linea frontale....anche se ad esempio la protesi che porto ora ha ormai + di 5 mesi di vita e quindi la densità è sicuramente scesa di parecchio.

Ciao willy78,

consigliato così perchè antisgamo, io sono partito con densità di 130 e 115 in zona front: non lo so con esattezza, essendo per me la prima volta, vedrò cosa implica alla prima installazione, ma suppongo siano valori abbastanza alti.

Anche a volerlo quindi non mi conviene partire scoprendo il front più di tanto... vedremo!

Sono molto lusingato anche dalle notizie relative ai tempi medi di vita di queste protesi, pensavo peggio!

Ciao.

Motley.

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao willy78,

consigliato così perchè antisgamo, io sono partito con densità di 130 e 115 in zona front: non lo so con esattezza, essendo per me la prima volta, vedrò cosa implica alla prima installazione, ma suppongo siano valori abbastanza alti.

Anche a volerlo quindi non mi conviene partire scoprendo il front più di tanto... vedremo!

Sono molto lusingato anche dalle notizie relative ai tempi medi di vita di queste protesi, pensavo peggio!

Ciao.

Motley.

Ma hai preso una all-lace con una densità così alta? Ti dirò...a questa protesi ormai ci sono affezionato, l'ho messa per 4 mesi, poi l'ho sostituita con un' altra, poi l'ho rimesso dinuovo...poi tolta ancora e rimessa ed ora la porto da un po'...ormai ci ho fatto 5 mesi pieni e ancora regge. In precedenza invece con le All-pellicola innodate ci ho fatto 3 mesi scarsi e con l'iniettata con centro lace che ho tolto qualche giorno fa ci ho fatto circa 3 mesi e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago.

Ringrazio moltissimo per tutti questi consigli/ stratagemmi, così precisi e dettagliati.

Per la chiusura del front mi sembra di capire che anche pegaso matt o supermatt vadano molto bene.

Perchè usare quella a base d'acqua? In cosa differisce, da un punto di vista funzionale (tenuta, durata adesiva, ...), rispetto alla pegaso (benefit/svantaggi)?

Grazie infinite a tutti per le info che mi date... :sorriso-02:

ciao,

per il discorso delle colle spero che il buon Zazza ti metta il link dove si parla delle varie colle acriliche e ad acqua e loro differenze,un post creato da Toto,

la differenza a grandi linee e` che le colle a base d`acqua non producono l`effetto luccichio,sono facili da stendere,ma sopratutto da rimuovere dal lace in fase di manutenzione,hanno meno scioglimento causato dal sebo e quindi non colano dopo 4/5 giorni di ancoraggio,unico difetto che quando fai la doccia alcuni lembi di lace si possono scollare,ma in fase di phonaggio si reincolla,

le colle ariliche(alcune)producono l`effetto luccichio,(alcune)sono piu` pignole da stendere,in buona parte di noi dopo alcuni giorni grazie al sebo iniziano una fase di colature che bisogna ripulire o si appiccicano ai capelli,sono piu` laboriose da pulire e togliere dal lace in fase di manutenzione,non si scioglie durante la doccia e hanno una maggiore tenuta in trazione.

comunque bisogna provarle e trovare la migliore per il proprio utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti