giuse84 Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 Buona sera a tutti...è la prima volta che scrivo nonostante sia molto tempo che visito il vostro forum. Sono un classico caso di alopecia androgenetica iniziata circa 10 anni fa (ho 29 anni),ho fatto tutto il percorso che fa un classico portatore di questa malattia,ovvero cure varie (propecia-minoxidil ect),quando dopo anni con pochi benefici,tanti soldi spesi e qualche effetto collaterale ho deciso di smettere con cure varie. Così iniziai a fare pettinature particolari con piccoli riporti e con l'uso di toppik e matite,diciamo con rusultati ottimi(non sono mai stato sgamato,tranne che dalla mia ex con cui ne parlai in modo molto tranquillo e naturale,lei capii perfettamente il mio disagio dandomi pure qualche consiglio a riguardo). Tutto questo fino ad oggi,dove aimè noto un peggioramento graduale della mia situazione soprattutto sulle tempie che con l'uso di toppik e matite,riesco a mascherare ma non con poche difficoltà,diciamo che sono al limite. Prendo quindi in seria considerazione l'utilizzo della protesi,non conosco per niente questo sistema tranne che per una visita in un centro in cui mi consigliavano questa ipotesi,io non accettai per il prezzo molto elevato circa 3000 euro annui e per poca fiducia,anche perchè ho l'idea di un inizio diciamo soft,che questo centro non mi garantiva. Vengo al dunque;l'idea mia come dicevo è quella di un approccio con la protesi soft,ovvero vorrei "coprire"solo le tempie con la protesi il resto andrò avanti con il toppik,poi man mano che prenderò familiarità,diventerò esperto,e quando purtroppo perderò altri capelli procederò con una protesi totale. Questa è la mia idea,ricavata da alcuni punti che vi elenco: 1_per inserire la protesi devo rasare i miei capelli,questo comporta un punto di non ritorno,nel senso che se mi trovo male o sbaglio in qualcosa non posso toglierla,a meno che non mi rasi tutto e aspetto che crescano 2_non mi piace l'idea di inserire colla o bioadesivi vari su i miei capelli,ho paura di peggiorare irreversibilmente la mia situazione 3_sono totalmente incapace (scelta del tipo,colore,percentuale,ondulazione,manutenzione ect) Poi pensavo pure che considerando che a me servono due "pezzi"piccoli più o meno grandi 4cm x 3cm,una protesi dovrebbe bastare visto che da essa ne potrei ricavare più pezzi,con un grande risparmio economico.Con tutta probabilità mi sbaglio,scusate la mia ignoranza,spero di ricevere dei chiarimenti e dei preziosi consigli a riguardo,posterò delle foto,cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 (modificato) Io la porto da poco e ti dico che sarebbe anormale continuare ad usare toppik in una zona e protesi in un altra... Riavere i capelli è migliore del cosmetico che usi (ci sono passato anche io). 1-si devi rasare, se non ti piaci "cosa improbabile" rasi tutto e aspetti che ricrescano.. 2-se devono cadere cadranno pure senza l'aiuto dei collanti (non penso che peggiori la situazione) 3-partiamo tutti impreparati, inizia ad inserire qualche foto e vedrai quanti suggerimenti fioccheranno! Ciao! Modificato 26 Novembre 2013 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum. > molto tempo che visito il vostro forum hmmmmmm.... ci visiti da molto tempo ma evidentemente non leggi mai le discussioni dei newbie in cui ricordo spesso la regola d'oro: impossibile dare consigli senza vedere la situazione. Ci devi postare delle foto, previste anche dal regolamento: fronte, vertex e parietali. Senza toppik. Puoi oscurare chiaramente il volto. La fattibilità della tua soluzione dipende moltissimo dalla tua situazione di partenza. Vi immaginate, ad esempio, che ridicolo che sarebbe se non avesse una buona densità nella parte tra front e vertex? Quindi senza foto non possiamo consigliarti. 1) sì 2) li devi radere, solo le tempiette possono essere installate senza radere 3) ti aiutiamo noi 4) non sbagli. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse84 Inviato: 26 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 AIUTO!!!!non riesco a postare le foto...quanto so ignorante!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2013 mandamele a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com che te le posto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse84 Inviato: 28 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 GRAZIE ZA!!!inviate le foto via email Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 VENTITRE FOTO!!! Carico solo quelle senza toppik e più significative. Sono fatte bene quelle davanti... meno quelle da sopra e laterali. Ma direi che si capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Perché mai ti radi le tempie? Già pronto per le tempiette? No, con quella calvizie non puoi mettere le tempiette. Sei troppo diradato e saresti proprio ridicolo e mettere tempiette diradate mi sa da assurdo. Mettere tempiette col toppik poi fa gran schifezza sui tape. Soluzione 1, ottima dal punto di vista sociale: calco vertex+front che abbassa un po' la tua frontline, protesi tutta in lace con densità 60. Poi seconda protesi densità 70. Poi terza protesi con calco ancora un po' più basso sul davanti, all lace con ferro di cavallo in pellicola e densità 80. Soluzione 2, per te che col toppik hai finora dato l'impressione a tutti di avere i capelli: direttamente calco giusto, all lace con ferro di cavallo in pellicola e densità 80. Secondo me quasi nessuno si accorgerà di nulla. Se vuoi le tempiette, libero di farle. Io te le sconsiglio vivamente, non c'è alcun motivo per farle nella tua situazione. In ogni caso qui i miei avvertimenti e le istruzioni: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/ E in ogni caso non dimenticare almeno 15% di bianchi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Segui quello che dice zazza.. non ti buttare su densità alte tipo "90" Sicuramente già un 70/80 è un ottima densità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse84 Inviato: 28 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Grazie raga,in particolare a te zazza....capisco grazie ai vostri consigli che la mia ipotesi sulle tempiette è evidentemente molto ridicola,ma la mia era soprattutto una questione diciamo di timore,in quanto pensavo:"non va bene?tolgo tutto e rimango come sono senza dover aspettare che ricrescano i miei".Ma penso che la scelta della protesi deve essere una scelta decisa,eliminando dalla testa tante "pippe mentali" e andando dritto per la mia strada. Adesso sono più deciso,eliminando per sempre il toppik(che ringrazio infinitamente visto che mi ha salvato per parecchi anni) Riguardo alla scelta probabilmente opterò per la seconda soluzione,il problema sociale non mi preoccupa,perchè credo che questo problema venga meno con il raggiungimento di un risultato estetico buono,con una perfetta integrazione tra i miei e la protesi,senza effetto "parrucchino o gatto morto"...e poi ragà se me sgamano come si dice qua a roma "sti c...i" Avrò sicuramente bisogno di tanti consigli e anche di un contatto con un vostro parrucchiere visto la mia totale inesperienza su calco,scelta,manutenzione ect ect...e cmq grazie grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Con quel ruisultato che ho visto col toppik nelle milletrecento foto che mi hai mandato non ti sgamano di sicuro, basta che non esageri con la densità. Un 80 tagliato cortino come ora è facile da installare, dedicandoci qualche oretta, e viene uguale ad adesso. La guida passo passo è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Tu sei al termine del passo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 ragazzi a proposito di densità ho notato che se metto stile libero mi arrivano piu folte che con flat back a parità di densità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Mah, su quante hai verificato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 io direi che più della protesi è assolutamente urgente una bella crema idratante per la pelle :lol: per il resto, concordo con zazza protesi 70 front 75 resto, col calco ripreso esattamente sulla linea attuale dei capelli dalle protesi successive, si può progressivamente abbassare l'hairline e chiudere un poco la stempiatura in zona 2 e 4 capelli bianchi almeno al 20% assolutamente freestyle, le prossime, eventualmente, dalla corona al centro non si possono usare le tempiette, perchè il front è troppo rado ma in ogni caso tenersi quella roba scarsa in testa, armeggiando con toppik e concealers non ha senso, è solo una lenta agonia la protesi va installata ora perchè ogni giorno che passa la transizione sarà più visibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 (modificato) Mah, su quante hai verificato? mah praticamente ho sempre preso free style e flat back, densità sempre compresa tra min 90 (una volta) e max 110 (una volta) e guardando appena arrivate in controluce dopo un lavaggio quelle con il free style mi sono sembrate un po piu "piene".. Modificato 28 Novembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 può essere... io non parlo perché ne ho solo una back per Max: purtroppo non ho caricato le sue foto con toppik, ma senbra proprio che abbia tutti i capelli! È a quel livello che il toppik fa miracolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse84 Inviato: 28 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2013 Per MAXMAGNUM. Ciao,la crema idratante già la uso,tutta colpa dell'acqua di casa mia che mi secca la pelle,maledetta!!!! :sorriso-02: Invece per quanto riguarda il toppik è una mano santa davvero,poi ormai sono diventato talmente bravo che ne uso poco e mi dura tanto,pensa che riesco pure a cambiare pettinatura quando crescono,dalle foto qui postate diresti: "questo è calvo ma che sta a dì!!!".E invece ci vado avanti da anni e ripeto senza alcuno "sgamo",nessuno compreso familiari amici stretti ed ex ragazza (convivevo), mi conosce come nelle foto postate.Però adesso è il momento di cambiare per tanti motivi già elencati,inoltre essendo single è ora di dare una svolta anche sociale alla mia vita,curando di più la mia immagine e il mio modo di vivere. Per Zazza,inutile ringraziarti ancora per gli aiuti e consigli che sto prendendo alla lettera e sto studiando,ancora non capisco alcuni termini che usate,ma ci sto lavorando su.... :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati