Vai al contenuto

Protesi E Dermatite..

Messaggi raccomandati

Ragazzi, chi soffre di dermatite seborroica come la cura con la protesi?

Sentivo un forte prurito sotto il lace, stamani ho fatto manutenzione dalla disperazione, pensavo che era suggestione mia ed invece ho una bella dermatite nella sopra la chierica!

Stanotte ho dormito senza protesi ho spalmato nella capoccia "locoidon" crema per dermatite e stamani si era molto attenuata..

Stasera ho la dermatite nel front!

Se passo uno shampoo tipo nizoral i capelli si seccano?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupero dagli appunti che mi ero fatto leggendo il forum:

1) GENTALYN BETA

2) STREPTOSIL
Si e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.
Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....
non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €

Non ricordo le fonti.

SUGGERISCO CALDAMENTE di considerare l'ipotesi di metter mano al portafogli e andare a fare una visita dal dermatologo a crapa scoperta.

Io l'ho pagata 80 euro privatamente, la crema che mi ha consigliato per una dermatite (non alla testa) è stata fantastica.

Soprattutto in caso di episodi ripetuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza.. domani comprerò la polverina che dici..

La crema che ho usato in testa effettivamente la uso nel viso ed è miracolosa, solo che la devo tenere tipo una nottata e svegliarmi prestissimo come ho fatto stamani per richiudere la mia capoccia, se avevo due pieghette stasera ne ho minimo sei! Nel sonno ho fatto un disastro!

Ho ricomprato il nizoral shampoo per stasera, spero non rovini niente è uno shampoo abbastanza aggressivo per i capelli ma molto efficace sulla dermatite..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alexio,per caso rasi con lametta?perche' a volte la rasatura della lametta(e dipende anche dalla lametta) puo' essere profonda e se il lace non e' ben tirato e attaccato bene(in poche parole ha un minimo di gioco) sfrega sulla pelle raata e irrita...

io ti consiglio visto che lo uso il nizoral(e ti consiglio di prendere quello senza marca che e' identico e costa meno...chiediglielo tu in farmacia),di usarlo quando non hai la protesi addosso...il suo bel lavoro lo fa propio dove hai la dermatite...se hai la protesi attaccata non ha senso..

e' molto utile la polvere streptosil e' l'ho usata per un buon periodo..cmq deve essere un periodo...di solito a me succede con la protesi nuova..poi alla seconda manutenzione passa tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio c'è un fattore che crea problemi alla cute.

è successo ed ogni tanto succede anche a me che non ne avevo mai avute nemmeno col copertone!!!

ne avevamo parlato ed era emerso un problema delle prime installazioni, quando non si ha la manualità giusta.

il lace poco tirato, come ti ha detto il buon ginexsi, sfrega ed irrita.

al contrario tirare troppo il lace in fase d'installazione crea delle pieghine nella pelle del cranio e proprio lì si crea l'irritazione.

io per ovviare, oltre a stare attento al "tiraggio", metto un tape lungo la linea centrale del lace, in modo da ridurre gli spazi di lace staccato e di possibilità di trazioni.

oltretutto così rimane tutto più adeso e la retina perfettamente invisibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie wiliam, custodirò ogni vostro consiglio..

Oggi sembra che l'irritazione sotto sia lieve, non posso fare stacca e attacca di continuo altrimenti oltre a rischiare di rovinare la protesi prematuramente rischio l'esaurimento nervoso! :-)

Per oggi mi sento apposto, tranne le solite pieghe che ormai fanno parte di me..

Stasera purtroppo non ho tempo per la manutenzione, ma appena torno in tarda sera tolgo la protesi, faccio riposare la cute fino a domani giorno, poi domani raso la testa e rimetto il tutto!

Comunque devo fare un ringraziamento a tutti!

Da quando ho più capelli mi sento proprio bene, spero di rendermi utile pure io appena avrò la giusta dimestichezza!

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti