Vai al contenuto

Problema Taglio Tape A Filo

Messaggi raccomandati

ciao, a tutti, oggi per la prima volta ho eseguito l'installazione da solo, ho iniziato a tagliare e a sagomare petalorosso e attaccarlo sul ferro di cavallo e fin qui tutto bene, poi però dovendo attaccare i tape a filo anche davanti mi sono trovato in difficoltà con supertape low profile e duotac thin ovvero: se li taglio poi non riesco a scartucciarli perchè hanno la lineetta solo a metà e nel caso comunque ci riesca la parte che va sul lace mi si attacca tra le dita e si incartoccia tutta. Detto questo volevo chiedere se esiste un super tape low profile o duotac in versione rotolo come petalo rosso.

Ho visto che c'è argo plus ma non vorrei sia troppo aggressivo per la mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto entrambi questi tape non sono adatti al front perche' si vedono tanto. Meglio tape anelastici.

Comunque nemmeno quelli anelastici risolvono i tuoi problemi, che si risolvono con:

- mettere la parte con il taglietto sul lace (tranne duo tac che va alla rovescia), che anche se il taglietto resta fuori comunque e' più facile scartucciare con la protesi in mano che con la protesi mezza in testa

- bagnare la punta delle dita prima di maneggiarli

- all'occasione usare delle pinzette bagnate per scartucciare

- tagliare il lace in eccesso di persona e andando piu' regolare possibile (per questo non e' una buona idea fare il calco a zigo zago), dimodoche' i tape saranno da tagliare regolari. Io con un taglio, massimo due, imbrocco la parte centrale

- i tape lunghi non riesci a metterli tutti? Devi per forza usarne solo meta`? La parte centrale andrebbe messa con un tape singolo, quindi che ha la lineetta a meta'. Nelle due tempie non riesci a mettercene uno per parte?

Argo Plus e' praticamente supertape, quindi puoi usarlo.

Duo tac non esiste in rotolo nemmeno nei negozi americani, quindi nisba.

Vi spiffero che forse arrivera' un altro tape tenace in rotolo... ma sssshhhhhh.... informazione confidenziale solo per chi e' arrivato fin qui a leggere

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, a questo punto se argo plus è come il supertape cioè un po spesso devo abituarmi a scartucciare e a sagomare a filo lace support front tape che è più sottile anche se forse sporca un po ma d'altronde se si vuole più naturalezza c'è bisogno proprio di quei tape che dopo un po si spappolano e sembrano colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che argo plus è sottilissimo..io dalla mie prime prove, trovo argo plus, più tenace di LaceFrontsupport...o di come si chiama ora sensitive..

sporca di meno, si mimetizza meglio...unica nota solo un pò di luccichio dovpo averlo messo.. ma non è assolutamente spesso come credi..

petalo rosso a confronto è un mattone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essere il solo ad incasinarmi con i tape.. supertape low profile mi tiene pochissimo a filo, me ne sta uno solo sul front, mi rimangono però 2 mini triangoli tra lace e pellicola.. non avendo colla non posso sperimentarla almeno su quelle zone, perciò mi creo 2 triangolini sempre di supertape e per scartucciarli uso un ago da sarta!

Solo per mettere i tape mi ci vuole un 30 minuti abbondante!

L'ago lo uso pure per i tape che vado a risagomare per la pellicola, è il modo più veloce che ho trovato per ora, basta non farsi prendere dal nervoso!!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto supertape è vero che non è spesso, ma la cosa che lo frega SUL FRONT è che è elastico.

Poi in generale SECONDO ME (e ribadisco secondo me) vi state incasinando nel medesimo modo che avete fatto per i parametri della protesi, parlando sempre in teoria senza sperimentare e addentrandovi in soluzioni sempre più inutilmente complicate.

SECONDO ME anche qui la strategia è iniziare con una soluzione standard (petalorosso+supertape+pegaso o petalorosso+sensitive) per 2 installazioni e poi cambiare PIANO una cosa alla volta (la prima, ad esempio, petalorosso con duotac). Ma senza trarre conclusioni prima di provare e senza provare 4 cambiamenti sulla stessa installazione.

Spesso il vostro problema è errata installazione più che il tape. Io fino alla ventesima installazione sballavo la centratura di centimetri (e sono arrivato alla centesima prima di centrarla sempre), il motivo per cui non teneva e faceva pieghette era ovviamente quello e non i tape.

Ultimo consiglio: Luc@ poteva scegliere di fare uno shop come molti che si trovano sul web, puntando ad ampliare l'offerta il più possibile. Invece ha scelto di tenere SOLO i prodotti migliori PER OGNI CATEGORIA. Questo vuol dire che se c'è uno shampoo solo o una crema ristrutturante sola è perché sono, a detta di molti, insuperabili. Se invece ci sono vari tape è perché ognuno è il meglio nella sua categoria. Quindi non ne esiste uno migliore in assoluto, altrimenti Luc@ avrebbe tolto gli altri dallo shop, ognuno ha il suo utilizzo, vi tocca provarli dal vivo.

No, non vi stavo perculando prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani sto girovagando in casa con la pelata.. che bello!!

Ho messo una maschera per capelli alla protesi ora la lascio agire un pò..

Dopo raso la capoccia e installo con duo tac su pellicola che mi pare ottimo! "Prima per staccare mi ha fatto la ceretta" e provo sensitive e delicate sul front vediamo come va questa volta..

Link al commento
Condividi su altri siti