Vai al contenuto

Secondo Me, La Ciocca Inganna...

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ritorno su un concetto giá espresso altre volte, aprendo uno specifico post, peró.

Questo perchè ho letto più volte, e da più utenti, che inviando la ciocca in factory, il risultato non sia stato soddisfacente.

A me è successa la stessa cosa. A tal punto che ho dovuto mandare indietro le prime 2 protesi a San Medusa.

Proprio Medusa, guardando le foto dei miei superstiti che gli avevo mandato via mail, mi ha consigliato di scegliere il colore, che poi ho effettivamente ordinato, segnalando sul modulo d'ordine, di tralasciare la ciocca.

Inutile dire che le protesi sono arrivate con un colore perfettamente identico ai miei.

Arrivo al dunque: secondo il mio modesto avviso, la ciocca di capelli, tirata via dal resto della chioma, rende un effetto diverso dell'insieme, soprattutto se c'è una discreta quantitá di bianchi.

Per spiegarmi meglio, effettivamente i miei capelli, presi in una piccola ciocca, sembrano più chiari rispetto a quando li guardi nel loro insieme.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ritorno su un concetto giá espresso altre volte, aprendo uno specifico post, peró.

Questo perchè ho letto più volte, e da più utenti, che inviando la ciocca in factory, il risultato non sia stato soddisfacente.

A me è successa la stessa cosa. A tal punto che ho dovuto mandare indietro le prime 2 protesi a San Medusa.

Proprio Medusa, guardando le foto dei miei superstiti che gli avevo mandato via mail, mi ha consigliato di scegliere il colore, che poi ho effettivamente ordinato, segnalando sul modulo d'ordine, di tralasciare la ciocca.

Inutile dire che le protesi sono arrivate con un colore perfettamente identico ai miei.

Arrivo al dunque: secondo il mio modesto avviso, la ciocca di capelli, tirata via dal resto della chioma, rende un effetto diverso dell'insieme, soprattutto se c'è una discreta quantitá di bianchi.

Per spiegarmi meglio, effettivamente i miei capelli, presi in una piccola ciocca, sembrano più chiari rispetto a quando li guardi nel loro insieme.

Cosa ne pensate?

Ciao Perbene ....

a me era successa la stessa identica cosa al mio primo ordine , un anno e mezzo fa !!!

Avevo inviato una ciocchetta di capelli insieme al calco come riferimento di colore , ma la protesi e' arrivata decisamente piu' chiara del miei capelli superstiti e tendeva parecchio al rossiccio .... nel io caso pero' credo sia diovuto al fatto che avendo inviato un ciuffetto di capelli nell estremita' della lunghezza , questi fossero un po' piu' chiari e "ossidati " rispetto alla parte iniziale della chioma !

Ho risolto semplicemente con una tinta e da quell ordine in poi mi sono sempre affidata ai codici colori , scegliendo un mix di castani , e mi sono trovata benissimo :sorriso-02:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto pulizia nella discussione per evitare che il focus si perda nelle diatribe e quindi ribadisco qui i consigli che ho scritto, finiti in uno dei miei messaggi cancellati:

Quando alla questione originaria: a me con la ciocca o con il codice colore sono arrivate sempre uguali, nonostante la ciocca sia stata piccola.

Conviene la ciocca per i biondi, per cui la tonalità deve eswsere rispettata precisamente.

Conviene per i newbie che non hanno accesso alla mazzetta colori.

Non conviene assolutamente per chi ha capelli bianchi che confondono la determinazione del colore.

Comunque quando entrate in contatto con una mazzetta colori a quel punto conviene ordinare col codice. Non tanto per gli errori, ma perché così potete sempre cambiarlo un pochino se non vi va.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di ordinare sempre e solo con il codice colore... Sono troppe le variabili da cui dipende una corretta "percezione" del colore:

operai capaci, operai meno bravi, stanchezza, condizioni di illuminazione non ottimali... insomma, io preferisco la ciocca il codice.

Modificato da zazza
corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di ordinare sempre e solo con il codice colore... Sono troppe le variabili da cui dipende una corretta "percezione" del colore:

operai capaci, operai meno bravi, stanchezza, condizioni di illuminazione non ottimali... insomma, io preferisco la ciocca.

Non ho capito..consigli il codice o la ciocca? :P :sudato: :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti