Wiliam Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 wiliam, stai benissimo però, a mio avviso, l'integrazione su capelli così corti è davvero problematica, perchè il perimetro dei capelli protesici viene a tracciare una linea di integrazione molto netta, vista la scarsa lunghezza del capello ciao MAX le tue critiche son sempre costruttive e ben accette!! :clap: si si la linea netta del taglio (linea rossa) si vede nella foto e mi sono accorto anch'io. un pò è l'effetto della luce che i capelli protesici li prende in pieno, mentre i miei (diretti in basso) hanno una inclinazione leggermente diversa, e un pò è che il taglio me lo faccio io e più di tanto non riesco :bandierabianca-01: La linea blu invece l'hai fatta dove una fila di capelli protesici tende su questa protesi ad andare in avanti. In realtà la protesi finisce a 1 cm dalla linea rossa. i capelli protesici sul bordo sono lunghi non più di 1 cm. So che è pazzesco e vorrei come dici tu sfumare di più come facevo con il copertone (ma in quel caso ero obbligato) ma questa è la lunghezza più lunga con cui trovo integrazione tra i protesici ed i miei parietali. Il punto è che i protesici sparano in un modo piùttosto innaturale che non si accompagna con i miei, quindi perchè non si veda la direzione completamente diversa, li devo tagliare tutti fino a che sono QUASI paralleli. Proprio per questo problema sono ancora in ballo con prove ed esperimenti dopo 13 mesi di N.G. ed il prossimo ordine è drasticamente modificato, orientato verso una base in all-pellicola. La cosa che comunque mi appaga è che, nonostante qualche difetto di taglio che anche se rilevabile da chiunque, credo fermamente che con quella trasparenza sulla cute, senza soluzione di continuità da pelle a lace, nessuno potrebbe mai pensare che indosso una protesi :sorriso-03: tema sul quale mi trovi D'ACCORDISSIMO nello sconsigliare in ogni modo a chiunque, anche con palle e faccia di legno, di far sapere di essere portatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 si anch'io vedo la linea netta...come quando si installa male la protesi... a me fà cosi' quando la metto storta rispetto a come dovrebbe..XD ma li' per me non è stato proprio sfilato bene il capello protesico ai lati.. ma ha pure parietali troppo corti per un integrazione con i protesici a quella lunghezza.. comunque vi faccio una domanda ...visto che ci sono..come vedete i parietali di william hanno una foltezza buona (si vede poco la cute) come mai sopra nella protesi la cute si vede?... alla fine sul lace il capello tende a essere voluminoso (lo vedo sulla mia) , quindi la massa c'è...ma perchè basta spostare e la cute compare? ... (frose william avrà messo il gel..ma io vedo che sta cosa succede su di me anche senza gel) un 'effetto cosi'...mi dico è possibile o no ? devo per forza salire a densità elevate per avere un effetto uniforme tra parietali e sopra?-- senzatitolo53ve.jpg (foto presa in internet, ma credo derivi da questo forum dalla sezione trapianti...mi scusi il titolare.. XD) secondo me il problema non è la densità ma il fatto che i capelli sono annodati. prendi un capello e annodalo a qualcosa. per quanto morbido poteva essere, il nodo lo irrigidirà irrimediabilmente alla base. per questo passo alla pellicola iniettata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 secondo me il problema non è la densità ma il fatto che i capelli sono annodati. prendi un capello e annodalo a qualcosa. per quanto morbido poteva essere, il nodo lo irrigidirà irrimediabilmente alla base. per questo passo alla pellicola iniettata si anche per me l'iniettata può dare soddisfazioni su questo punto...anche se comunque la all-lace, tagliata bene alcune volte è fantastica a resa. (a vedere nel forum), ma credo che una naturalità cosi' la possa dare solo la pellicola. thanks william, raccontaci quando sarà come ti trovi, proprio in relazione alla all-lace :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 sicuramente rimpiangerò la traspirazione e la scomparsa totale sui bordi (a me scompare al 100%) sicuramente mi piacerà la malleabilità dei capelli iniettati per la traspirazione, come già detto provvederò ad aumentare (se necessario) la forellatura. per l'invisibilità sui bordi, essendo la pellicola più chiara del lace e quindi più simile al mio scalpo, confido nella scomparsa totale. lavorerò in tal senso e ti farò sapere sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 20 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Scusa Wiliam, cosa intendi dire che la pellicola è più chiara del Lace?... io quando ho provato la pellicola allo specchio mi vedevo come se avessi una seconda pelle in testa, essendo chiaro di carnagione la "mimetizzazione" sembrava perfetta, anche l'attacco posteriore "sembrava" perfetto. Cosa tralaltro che mi farebbe propendere verso la pellicola. Mi confermi che la PELLICOLA è PIU' resistente del LACE? La differenza è anche di traspirazione?...quando ho provato il LACE e il PELLICOLA non ho notato al TATTO questa grande differenza, nel senso che mi sembrava di avere in testa la stessa cosa sia che si trattava di uno che dell'altro tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 beh io l'unica pellicola che ho provato è il carapace copertonato ma a rigor di logica, una retina è molto più traspirante di un sacchetto di plastica (per quanto leggero e sottile e forellato) dico che è più chiara perchè la retina più chiara è la "leggermente giallo" che è comunque più scura della pellicola "clear" che è praticamente trasparente. per la resistenza, tutti dicono che la pellicola lo è di più del lace, non ho ancora provato ma mi fido. comunque a casa ho il KIT e devo dire che per prender le decisioni è sempre utile. la pellicola è sottile e resistente, ho provaro a forellarla per bene e sembra non avere nessun problema. poi ricordiamoci che la pellicola non va tirata come il lace ma solo poco poco (ho studiato :sorriso-06: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 20 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Ok tnks!!, mi sto convincendo sempre di più per la pellicola. per il taglio di capelli sono in alto mare, mi sto dando del tempo per decidere pro e contro per questa scelta delicata e da pesare molto attentamente. Diciamo che la prima prova dal vivo è stata abbastanza soddisfacente ... allo specchio mi piacevo nonostante le protesi erano nuove e con taglio da fare. Alla fine uno è calvo perchè decide di rimanere calvo ( frase copiata da ... sapete benissimo chi :soldi-01: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Dilanx, ho gia' detto la mia varie volte sulla tua protesizzazione (e sono anche uno dei più favorevoli), ma sento anche il dovere di aggiungere: se vari esperti del forum ti avvertono che molto probabilmente il bordo della tua protesi SI VEDRA' e se (quasi) tutto il forum e' convinto che il bordo in lace si vede meno del bordo in pellicola, non mi pare una buona idea optare per la pellicola semplicemente perché in questo periodo ci sono parecchi messaggi che parlano di pellicola e perché ci sono alcuni utenti, di cui alcuni newbie con 1 mese di protesi alle spalle (dei quali ho massimo rispetto sulla conoscenze teorica, che super la mia), che stanno meditando se provarlo. Non e' un mondo dove l'ultima moda e' la cosa migliore. Anzi. Vero che hai provato la pellicola in testa, ma oltre a non essere necessariamente la stessa (sia la pellicola che il lace, che magari e' migliore qui), un conto e' una prova con una protesi scelta apposta tra quelle nuove e quelle esenti da difetti (e secondo me anche tra quelle belle folte) per fare le prove e installata con calma da un'altra persona e un conto e' quando ti dovrai mettere tu in testa una protesi ordinata con sicuramente qualche erroruccio di gioventù. In sostanza, tra utilizzare il proprio tempo a considerare la pellicola e utilizzare il proprio tempo per farsi 30 calchi, io consiglierei il secondo. Come al solito, io avverto e poi ognuno fa come vuole, ma se arrivano lamentele dopo l'installazione son pronto a tirare fuori i miei messaggi di avvertimento :P > Alla fine uno è calvo perchè decide di rimanere calvo Una frase del genere era nel profilo di Arn! Dici che non sia stata sua??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 20 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 (modificato) Grazie per i consigli ZAZZA, per il calco non penso che avrò problemi, e non penso (parlo sempre con la condizionale) che avrò problemi di valutazione estetica, lo dico perchè sono abituato ad avere l'occhio aguzzo ai minimi particolari (come hobbies sono Artista e Scultore) quindi sono abituato ai particolari anche minimi. Ripeto che ho visto acconciature in giro da far paura (ed erano capelli propri e non toupets o parrucche) del tipo rasati in testa e sopra un cespuglio che sembrava incollato .... e pure nessuno si chiede se siano veri o no, semplicemente al massimo la gente potrà dire "che taglio di me...". Io ho anche la fortuna di avere una ricrescita dei capelli molto veloce , quando andavo a scuola (ed avevo molti capelli) tutti si meravigliavano di quanto poco tempo ci mettevano i miei capelli a crescere, quindi penso che una settimana-due di ricrescita parietali possa già bastare, nel mio caso, per avere una installazione protesica perfetta (guardando le foto di molti utenti già iscritti vedo rasate ai parietali molto corte). Detto questo hai ragione, al centro dove sono andato,giusto per provare con mano, ho provato un taglio medio lungo, che a dire il vero non mi è dispiaciuto, ed era quello che avrei voluto, una volta ricordo che quando avevo i capelli lunghi mi sono rasato i parietali e portavo la coda, quindi le acconciature per qualsiasi taglio ci sono.... penso che il problema semmai è quello di azzeccare il colore giusto dei miei capelli, ma per quello ho le foto di 2 anni fa e non penso di aver cambiato colore nel giro di 2 anni. Cmq ZAZZA la frase è presa da un reclam del nostro amico amato Cesar.... RAG... Guardate questa foto di uno che i capelli ce li ha... i parietali sono più rasati dei miei!!! http://img29.imageshack.us/img29/8886/afp173680670412130202bi.jpg Modificato 20 Novembre 2013 da Dilanx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Io non metto in dubbio che la pettinatura sia ideale o sia antisgamo (non lo è, ma se tu vuoi quella, quella ti devi fare), sostengo solo che i bordi si possano vedere IN PARTICOLARE se in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 20 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 ok ZAZZA una domanda.... rimanendo su quella foto di Beckam che ho postato (il mio taglio preferito) quindi parietali rasati e sopra CAPELLI!! :boy-01: e visto l'alta resa estetica delle protesi escluderesti una tale riuscita estetica al 100% con l'utilizzo di protesi??, se il problema è il bordo si potrebbe ovviare a tale problema coprendo lo stesso con i capelli della protesi giusto? un mio amico con capelli suoi li porta così da sempre e sicuramente non ha la densità della foto di Beckam, se mi dicessi , ZAZZA, che tale risultato è POSSIBILE sarei molto soddisfatto e potrei optare per un risultato simile a quello... ovvio però con capelli castani come sono (erano) i miei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2013 Dilanx, ho gia' detto la mia varie volte sulla tua protesizzazione (e sono anche uno dei più favorevoli), ma sento anche il dovere di aggiungere: se vari esperti del forum ti avvertono che molto probabilmente il bordo della tua protesi SI VEDRA' e se (quasi) tutto il forum e' convinto che il bordo in lace si vede meno del bordo in pellicola, non mi pare una buona idea optare per la pellicola semplicemente perché in questo periodo ci sono parecchi messaggi che parlano di pellicola e perché ci sono alcuni utenti, di cui alcuni newbie con 1 mese di protesi alle spalle (dei quali ho massimo rispetto sulla conoscenze teorica, che super la mia), che stanno meditando se provarlo. Non e' un mondo dove l'ultima moda e' la cosa migliore. Anzi. Vero che hai provato la pellicola in testa, ma oltre a non essere necessariamente la stessa (sia la pellicola che il lace, che magari e' migliore qui), un conto e' una prova con una protesi scelta apposta tra quelle nuove e quelle esenti da difetti (e secondo me anche tra quelle belle folte) per fare le prove e installata con calma da un'altra persona e un conto e' quando ti dovrai mettere tu in testa una protesi ordinata con sicuramente qualche erroruccio di gioventù. In sostanza, tra utilizzare il proprio tempo a considerare la pellicola e utilizzare il proprio tempo per farsi 30 calchi, io consiglierei il secondo. Come al solito, io avverto e poi ognuno fa come vuole, ma se arrivano lamentele dopo l'installazione son pronto a tirare fuori i miei messaggi di avvertimento :P > Alla fine uno è calvo perchè decide di rimanere calvo Una frase del genere era nel profilo di Arn! Dici che non sia stata sua??? Quoto zazza per dire a Dilanx che IO voglio provare la pellicola e che avendo fiducia nella mia manualità son convinto riuscirò a farla sparire. Ma ho già detto che il lace sparisce totalmente e per certi tipi di tagli è assolutamente il migliore. soprattutto per chi ha poca manualità e si troverà un taglio da moicano per cui dovrà fare installazioni con una precisione al 1/4 di mm. L'unico motivo per cui (a malavoglia) passo alla pellicola è che la direzione dei capelli annodati non si integra per nulla alla direzione dei miei capelli. e ciò mi costringe a tagli cortissimi. Oltretutto ho sottolineato che mi son già attrezzato per forellarla e cercare di renderla più traspirante, a dimostrazione che SO che è meno performante del lace. E la mia foto l'ho pubblicata per far vedere l'effetto del lace, quindi tutto esclusivamente per aiutare a far chiarezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 ieri ho fatto la manutenzione e tagliato ulteriormente i parietali. come si può vedere rispetto alla foto di pagina 4, i parietali così corti non danno metro di paragone tra parietali e protesici e quindi paradossalmente l'integrazione riesce meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Risultato laterale da applausi a scena aperta... Complimenti, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 si intravede un doppio salto di colore bianchi-brizzolati-bianchi-pigmentati perchè la percentuale di bianchi inseriti non sono il 50% richiesto ma circa il 75-80% (i pigmentati in quella zona son quasi assenti!!! :arrabbiato-02: ) quindi invece di sfumare ulteriormente il brizzolato verso il pigmentato (come volevo io) mi ritrovo il bianco che sale ancor di più :arrabbiato-04: questo sia d'esempio a chi impazzisce a ricercare percentuali dei parametri del 5%, e poi il cinesino glieli cambia del 25-30% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Risultato laterale da applausi a scena aperta... Complimenti, MDM grazie MDM!!! che complimentoni ricevuti da te maestro!! :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 grazie MDM!!! che complimentoni ricevuti da te maestro!! :adulazione-01: Ma quale maestro!! Qui davvero c'è gente che ottiene risultati splendidi, e tu sei uno di quelli (e poi sei il mio superiore :militare-01: :sorriso-06: ) MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 molto bel risultato :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Ma quale maestro!! Qui davvero c'è gente che ottiene risultati splendidi, e tu sei uno di quelli (e poi sei il mio superiore :militare-01: :sorriso-06: ) MDM sergente! poche manfrine!! :militare-01: la sfida sarà ripeterlo con la pellicola.. ma i dettagli fanno la differenza e mi ci impegnerò :mr.hide-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 si, davvero magnifica questa integrazione, pur a foto poco risolute certo che in queste condizioni si è praticamente sempre al limite, basta un piccolo sollevamento del bordo laterale e la frittata è fatta queste sono cose che alle prime armi nessuno può permettersi non solo di realizzare, ma neppure, semplicemente, di ipotizzare, a mio avviso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 (modificato) eh si i primi tempi tra lace sovrapposto ai parietali (anche solo per 1 millimetro) e parti che si scollano e piccoli particolari sarebbe impensabile. spero di avere minori problemi direzionali con la protesi in pellicola e quindi poterli tenere un pò più lunghetti perdonate la risoluzione, foto fatte con vecchio telefonino. non son molto tecnologico :tastiera-01: ma prima di uscire di casa mi controllo col microscopio e il risultato è quello che vedete Modificato 22 Novembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Ma quanto sei BIANCO WILIAM...... Naturalmente scerzo Il mio risultato è quasi identico al tuo, solamente che tengo i parietali qualche ml più lunghi, ma avendo molti bianchi non c azzecco mai con il colore , mi sembra sempre che si noti anche se chiedendo conferma alla mia compagna mi diche che non si nota. Tu il colore lo aggiusti oppure è tutto naturale? Grazie Comunque ottimo risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Scusate per gli errori l'ho scritto di fretta e non sò fare a modificare il messaggio........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 23 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2013 bel risultato, dimostra che non cè limite di impianto a mio parere, tutto è possibile con un po di pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 23 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2013 vero e cmq ci si puo sbizzarrirre.. in teoria anche cio che puo sembrare strano a occhi esperti è assolutamente piacevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati