Vai al contenuto

Foto Maxmagnum Con Tapes A Filo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Devo recitare un sincero mea culpa, ultimamente mi sono un po' "allargato" avventurandomi in improbabili osservazioni critiche nei confronti delle meravigliose installazioni di autentici mostri sacri dell'ars parruccandi , come fbt08, michele, dirty.

Sono fioccati i miei rilievi da perfezionista, principalmente in ordine alla visibilità del lace.

Bene, appare opportuno, un bel bagno di umiltà. Pertanto, visto che non posto foto da un po' e che ho del tempo libero, vi mostro i miei ultimi scempi.

Dettagli tecnici:

- protesi densità 90/100 sul front, 100 sul resto. In uso da 100 giorni

- installazione con tape a filo, tranne 1 mm sulla lunetta frontale chiusa con pegaso supermatt

- lace front support tape sul front, supertape+duotac sull'anello in pellicola

- manutenzione effettuata due giorni prima

Preciso ulteriormente che:

- questa protesi è la più folta che mi sia mai giunta, infatti dopo oltre tre mesi è ancora densissima. In precedenza ho dovuto dismettere dopo 45 giorni protesi con medesima densità perchè già diradate al punto da essere inutilizzabili

- la chioma appare più "gonfia" del mio standard, avevo asciugato con phon poco prima ed era rimasto un eccesso di volume, amplificato dal fatto che il capello, invecchiandosi, tende a risultare più rigido

- l'uscita del capello di questa protesi è poco governabile, i capelli escondo quasi in orizzontale sulla linea frontale

- la coppia di tape sull'anello risponde unicamente al fine di smaltire le scorte di supertape, che non uso più sul front. va cmq benissimo su pellicola, ottima tenuta e nessun residuo

Osservo da ultimo:

- come vedete la sparizione del lace a me risulta impossibile. va detto che col tape a filo, dopo 3-4 giorni la situazione migliora a seguito dello spappolamento del tape.

- che si metta colla, tape, o pozioni magiche, quando guardo dallo specchietto dell'aletta parasole dell'auto si vede sempre chiaramentel'inizio della protes, inoltre gli adesivi (qualsiasi, tutti i tape e tutte le colle) appaiono grigi

- con questa protesi, nonostante la mia inicapacità manuale, mi sono cmq goduto uno splendido trimestre ricco di soddisfazioni morali e materiali ;)

Ecco le foto. Accetto tranquillamente i commenti più impietosi, tra cui quello immagino già quelli di Dirty Diamond ;)

Immagine frontale con luce naturale

l2kd.jpg

Immagine frontale con luce artificiale:

wmnu.jpg

segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire "la sparizione del lace a me risulta impossibile" ? E in quale foto UNA PERSONA CHE NON SA ESATTAMENTE DOVE SIA vedrebbe il lace? Vero che son sfuocate, ma nemmeno troppo.

Si nota invece un filo di grigio e viene notato non tanto in quanto grigio ma in quanto con bordo regolare.

Piuttosto secondo il mio giudizio estetico qui il problema è la densità e la pettinatura.

La densità è eccessiva per quel tipo di pettinatura, pur non essendo innaturale perché ho un amico quarantenne che ha i capelli esattamente così (anzi, non è che sei lui???).

Sulla pettinatura invece avrei molto da ridire, con tutte quelle che ci sono quella da capelli impennati con riga in mezzo proprio non mi piace (ma forse sulla tua faccia vera sta bene), fa molto "sono uscito dai primi '90 e ho ancora tutti i capelli" ed è la cosa che ho detto al mio amico, rimasta per altro inascoltata.

Ottimo l'effetto dei capelli spettinati lungo i parietali che rende difficile capire dove finisca la protesi (anche se temo che sia tutta protesi, ma comunque dissimula agli occhi del babbano che possano essere finti).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Max faccio una doverosa premessa,anche se ho ben compreso il tono goliardico. :lol:

Nessun commento impietoso da parte mia...Se mi permetto di dire che qualche risultato non mi piace o magari delle volte posso dar l' impressione di andare fuori dalle righe,non lo faccio mai con l' intento di offendere(ci mancherebbe).Parto sempre dal presupposto che siamo tra amici e soprattutto tra persone adulte:in pratica mi comporto esattamente come se un mio caro amico mi chiedesse un parere,ed io prendendolo da parte gli dicessi la mia opinione sincera.

Sai bene qual è la mia linea...Per me quando si approccia a questa soluzione,bisogna sempre farlo con una logica e con buon senso,visto che sappiamo le implicazioni che potenzialmente potrebbero avere eventuali accorgimenti da parte di altri...In pratica col parrucchino il confine tra limitare il nostro piccolo problemino estetico e lo scadere completamente nel ridicolo e' piuttosto labile e quindi vanno fatte tutte le considerazioni del caso.Poi,ovviamente le mie considerazioni non sono da ritenersi cassazione,ma vanno prese per quello che in realta' contano,ovvero meno di zero.

Passando al mio giudizio,che sembri temere cosi' tanto :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ,ti stupiro':secondo me il risultato e' sufficiente.Direi un parrucchinamento molto conservativo ed intelligente,atto a coprire qualche tua lacuna.

1)L' incollaggio:sei in controtendenza col resto del forum.Hai scarsa manualita' e devi in questo migliorare.Il poco front che scopri,non e' pulito e pare troppo appoggiato(due giorni comunque sono abbastanza pochi).

2)Disegno:qui ti applaudo ed anche in questo caso sei in controtendenza:Sei diventato molto preparato a livello teorico subito,nonostante tu sia tutto sommato ancora un neofita dei posticci.Sta' bene con la forma della tua fronte(giusta l' hl e l' altezza) e soprattutto fai benissimo a coprire le zone piu' complesse,visto che non sei ancora sicurissimo nell' incollaggio.Una volta,dicesti una cosa giustissima e che io ho sempre pensato:ovvero che una hl naturale non potra' mai competere con una protesica ed e' sempre il caso di mettere qualche capellino a fare da ombra,anche a front scoperto.Nel tuo caso rende bene.Poi hai le sopracciglia molto folte e sembri scuro di carnagione,che nel tuo caso indubbiamente aiuta.

3)Densita':Interverrei abbassandola,specie se mantieni il free style.Vista l' acconciatura,puoi tranquillamente tenere 100 dietro:in avanti farei 70,massimo 80.Conferirebbe maggior naturalezza e minor senso di appoggiato.Soprattutto leverebbe un po' di quell' eccessivo e parruccoso volume.Capisco che non ti senti sicuro e probabilmente fai ancora disastri con i collanti(la paura che possa durar poco),pero' 2 protesi in piu' l' anno(l' equivalente di altri 25 euro al mese)secondo me valgono la candela.

4)Pettinatura:Come gia' detto altre volte,non di mio gradimento.Ma probabilmente ti stara' bene e poi ovviamente qua andiamo in un terreno troppo soggettivo.Magari appena diventi piu' pratico con le installazioni potrai azzardare qualcosina in piu',ovviamente sempre nel limite del possibile.

A me non dispiace.Meglio essere conservativi che apparire ridicoli e rischiare di farsi sgamare x inseguire pretese irrealizzabili che la protesi non puo' fisiologicamente soddisfare.

Il pareggio a casa te lo porti :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: .Voto 6+

P.s.:

Potevi fare foto indubbiamente migliori.Soprattutto le ultime 2,se le facevi un po' piu' distanziate si poteva valutare meglio.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti degli interventi, rispondo per sommi capi alle questioni poste:

1. pettinatura: a prescindere dal fatto che io fatichi a vedermi con stili diversi, v'è da dire che le protesi che mi sono giunte, e questa in particolare, non consentono proprio acconciature diverse, visto che i capelli della zona fronto-temporale sono disposti quasi in orizzontale, il che rende impossibile imprimere un verso differente rispetto a quello a caduta

2. densità: vero, questa protesi è troppo folta, in assoluto la più folta giunta. ma la densità eccessiva è quella della zona fronto-temporale, più che quella centrale, dove ora, complice anche l'usura, sotto le luci artificiali si intravvede anche la cute, con un effetto aggiuntivo di naturalezza. inoltre, pur avendo sempre ordinato la stessa densità, ho ricevuto protesi come questa, ma anche protesi durate 45 giorni, e poi dismesse perchè davvero eccessivamente diradate. ne ho una nuova da rispedire a medusa perchè, nella installazione di prova, si vedeva la cute dal front fino a metà testa! quindi con la densità non riesco a trovare una quadra, essendo un parametro che dipende dall'ispirazione del cinesino di turno.

3. la manualità manca e non arriverà mai, non è nei miei talenti disporre colla sul parrucchino, del resto lo prevedevo già prima di parruccarmi. devo dire, cmq, che già oggi la situazione è migliore, perchè il tape ha perso quella rigidità che ha inizialmente e, spappolandosi, contribuisce ad affievolire l'effetto "appoggiato".

4. rispondo a zaZZA: si, i capelli laterali sono "tutta protesi" in buona sostanza. il problema è duplice: innanzitutto i miei parietali sono meno folti. non messi malissimo, ma certamente incoerenti con la densità 100 della protesi. ma soprattutto, i miei indigeni sono totalmente diversi per calibro, spessore, lucentezza e creposità, con quelli protesici. per cui, se li volessi portare scoperti, sarei costretto a tenerli cortissimi, quasi a rasarli. col risultato di dover cambiare stile, scoprire le tempie, e quindi non poter più "infilare la polvere sotto al tappeto" come faccio ora ;)

5. rispondo a dani: il tape dura una settimana a buon livello (con il picco estetico a partire dal terzo giorno), sono arrivato fino a due per prova, ma gli ultimi giorni qualche lembo mostrava segni di cedimento. con la mia pettinatura non dava problemi, con un front scoperto interamente, sì. ho chiuso con pegaso per un mm (ovviamente malissimo e sbavando ovunque) ma il bello è che, come detto, dopo qualche giorno il tape spappolato si fonde alla colla migliorando il risultato

6.proverò a fare foto migliori, ma temo di avere abilità pari a quella nella stesura della colla

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti degli interventi, rispondo per sommi capi alle questioni poste:

1. pettinatura: a prescindere dal fatto che io fatichi a vedermi con stili diversi, v'è da dire che le protesi che mi sono giunte, e questa in particolare, non consentono proprio acconciature diverse, visto che i capelli della zona fronto-temporale sono disposti quasi in orizzontale, il che rende impossibile imprimere un verso differente rispetto a quello a caduta

2. densità: vero, questa protesi è troppo folta, in assoluto la più folta giunta. ma la densità eccessiva è quella della zona fronto-temporale, più che quella centrale, dove ora, complice anche l'usura, sotto le luci artificiali si intravvede anche la cute, con un effetto aggiuntivo di naturalezza. inoltre, pur avendo sempre ordinato la stessa densità, ho ricevuto protesi come questa, ma anche protesi durate 45 giorni, e poi dismesse perchè davvero eccessivamente diradate. ne ho una nuova da rispedire a medusa perchè, nella installazione di prova, si vedeva la cute dal front fino a metà testa! quindi con la densità non riesco a trovare una quadra, essendo un parametro che dipende dall'ispirazione del cinesino di turno.

Ciao, anch'io ricevo protesi con diversa densita' pur mantenendo gli stessi paramentri, purtroppo e' un problema ricorrente e in ogni caso preferisco una densità piu' alta che scarsa.

Il difetto che pero' riscontro spesso e' che nella zona centrale, dove anch'io accenno la riga, di solito e' meno densa rispetto ai lati verso le tempie e ferro di cavallo e in alcune si intravede anche troppa cute e in alcune la densita' non e' omogenea e sotto certe luci alcune zone appaiono un po piu' rade, sarebbe preferibile il contrario dato che ai lati i capelli tendono a gonfiarsi molto anche perche' oltre ad essere molto folti nella pellicola annodata sparano naturalmente verso l'alto, ma questo non accade sempre per cui non so come regolarmi con gli ordini futuri per cui lascio i parametri invariati sperando che "c'azzecchino"!

Porto una lace con ferro di cavallo 100/110

Se puoi riesci a postare delle foto dall'alto sia con luce naturale che con flash? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1. pettinatura: a prescindere dal fatto che io fatichi a vedermi con stili diversi, v'è da dire che le protesi che mi sono giunte, e questa in particolare, non consentono proprio acconciature diverse, visto che i capelli della zona

> fronto-temporale sono disposti quasi in orizzontale, il che rende impossibile imprimere un verso differente rispetto a quello a caduta

hmmm, sulla prima non discuto, ma sulla possibilita' di farlo... non dirmi che bagnandoli e phonandoli con aria calda non puoi dare la direzione che vuoi? Mi e' sempre riuscito su qualunque protesi.

> 2. densità: vero, questa protesi è troppo folta, in assoluto la più folta giunta. ma la densità eccessiva è quella della zona fronto-temporale, più che quella centrale, dove ora, complice anche l'usura, sotto le luci artificiali si

> intravvede anche la cute, con un effetto aggiuntivo di naturalezza. inoltre, pur avendo sempre ordinato la stessa densità, ho ricevuto protesi come questa, ma anche protesi durate 45 giorni, e poi dismesse perchè davvero

> eccessivamente diradate. ne ho una nuova da rispedire a medusa perchè, nella installazione di prova, si vedeva la cute dal front fino a metà testa!

eh, non e' cosi' che hanno i tridotati :P ?

> sarei costretto a tenerli cortissimi, quasi a rasarli. col risultato di dover cambiare stile, scoprire le tempie, e quindi non poter più "infilare la polvere sotto al tappeto" come faccio ora ;)

io ti invito a provare una pettinatura cosi'. Questi sono gli anni giusti perche' va di moda cosi' e non daresti nell'occhio. Non c'e' nulla da nascondere, quando hai i capelli piu' corti 8sia i tuoi che la protesi) diventa tutto piu' facile da fare.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé in quanto a durata ed estetica direi che stiamo entro limiti accettabilissimi... Dovrei testare anch'io, unitamente a colla all'acqua, del tape leggero... Ultimamente ho qualche arrossamento ben contrastato dall'utilizzo di ghostbond xl che oltre ad essere delicata tiene molto bene, pensavo però alla possibilità di utilizzarla in accoppiata con il tape "sensitive" di Luca...

Mi si è accesa la lampadina...

In quanto alla tua manualità, non buttarti troppo giù, dalle foto a me pare che il lace sia steso bene, che la topa sia dritta, e che non ci sia colla che sborda...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero è 100?

caspita seppur lunghetti sembrano una marea....

è una criniera...

per me tutto sommato fai un ottima figura...o almeno anche se il taglio non è proprio un taglio che mi piace, o proprio giovanile, (lo trovo da colto, acculturato ) è comunque tutt'altro che indecente..

la cosa particolare è che dici che i capelli tendono ad avere lo stesso verso...

Ora non sò se possa dipendere dalla lunghezza del capello...ma sui corti dalle mie prime sperimentazioni ,basta un pò di gel e 1 phonata e il verso è già cambiato..

anzi non credevo fossero cosi' malleabili...

però capisco che su una lunghezza come la tua sia un pò più problematico , e che si creino onde è inevitabile..

Link al commento
Condividi su altri siti