Vai al contenuto

Tinta E Durata

Messaggi raccomandati

ciao,ho una domanda da farvi,visto che nel nostro mondo protesico non si finisce mai di imparare vi chiedo se esiste in giro un prodotto che fissi la tinta al capello,il problema è che ogni 15 giorni circa la devo rifare per aggiungere quel pizzico di cenere che se ne va con i lavaggi settimanali,la tonalità è perfetta però dopo 2 settimane comincia a vedersi una leggera differenza,se riuscissi a tirare avanti di più sarei molto contento. :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono "costretto" ogni 15 giorni a rifare la tinta alla protesi.

Utilizzo anche io il cenere per uniformare la protesi (castano) al colore dei miei capelli naturali ( castano scuro con riflessi cenere)

ciao paolomarke,vedo che non succede solo a me,però ho notato che non capita con tutti gli impianti, faccio un esempio con una vecchia protesi portata per 4-5 mesi non ho mai dovuto far nulla,il colore era perfetto anche quando l'ho sostituita,purtroppo so bene che ogni impianto non è mai identico ad un altro neanche ordinandolo con il codice colore però si può sempre rimediare con una bella tinta,per questo sarebbe importante farla durare il più a lungo possibile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tinta copre anche i bianchi? Le mie protesi hanno i bianchi, ho provato a regolare i rossi con setup fast, ma non basta. Mi chiedevo quindi se usando il Setup normale si risolvesse il problema, ma appunto se così facendo venogno coperti anche i bianchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tinta copre anche i bianchi? Le mie protesi hanno i bianchi, ho provato a regolare i rossi con setup fast, ma non basta. Mi chiedevo quindi se usando il Setup normale si risolvesse il problema, ma appunto se così facendo venogno coperti anche i bianchi...

I bianchi sono un caso particolare, in genere coi tono su tono o riflessanti si coprono solo in "trasparenza" e se prendono il colore lo trattengono poco, esso andrà via coi primissimi lavaggi. Per avere un ottima copertua bisogna usare la tinta vera e propria ed adottare alcune specifiche, in termini di posa, volumi, nuance ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bianchi sono un caso particolare, in genere coi tono su tono o riflessanti si coprono solo in "trasparenza" e se prendono il colore lo trattengono poco, esso andrà via coi primissimi lavaggi. Per avere un ottima copertua bisogna usare la tinta vera e propria ed adottare alcune specifiche, in termini di posa, volumi, nuance ecc.

Quindi il Setup di Luca va bene se si vuole ridare il colore giusto alla protesi senza colorare anche i bianchi? Io ho provato il Setup-fast ma, come mi ha detto Luca, al massimo recupera mezzo tono...infatti non risolve il problema se la protesi si è scolorita molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il Setup di Luca va bene se si vuole ridare il colore giusto alla protesi senza colorare anche i bianchi? Io ho provato il Setup-fast ma, come mi ha detto Luca, al massimo recupera mezzo tono...infatti non risolve il problema se la protesi si è scolorita molto.

Lo scopo dei setup di Luca è quello di correggere i riflessi caldi. Smorzano il rossiccio o il giallognolo. Se il colore si è sbiadito e ha perso tono per ripristinarlo occore fare la tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti