Vai al contenuto

Aiuto Con Il Modulo D'ordine

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

l'ultima volta che ho scritto era giugno e mi chiedevo se era il caso o meno di provare queste protesi.

Molto lentamente (com'è nel mio stile -.-) sono andata avanti e ora mi sto confrontando con il modulo d'ordine.... aiutoooooo!

Devo ordinare una protesi totale (il calco è già fatto grazie all'aiuto di un incaricato) ma ho tante domande da fare, soprattutto mi chiedevo se mi possono aiutare le donne (alice, giulietta e chi porta le protesi totali) perché io non so dove mettere mano!

Le domande (per il momento) sono queste:

1) Partiamo dalla base: io ho pagato per una base mista di lace e pellicola! Leggo che molte consigliano quella solo lace ma mi domandavo "non è più semplice le prime volte mettere la protesi se il perimetro è in pellicola? io su queste cose ho una confusione totale, chi dice meglio l'uno chi dice meglio l'altro.... aspetto suggerimenti o meglio istruzioni;

2) La lunghezza: metto la stessa ovunque o devo dividere in base alle zone?

3) La densità: bisogna metterla diversa per ogni zona? com'è consigliabile?

4) Beby hair nel front: è più naturale? devo inserirlo?

5) Tipo di capelli: ho visto la foto di Tumina, i capelli sembrano bellissimi! Io voglio averli lisci, sul biondo scuro e un taglio con lunghezza media.... sono consigliabili quelli cinesi o quelli indiani?

6) nel modulo d'ordine c'è la domanda n°15 "scegli il disegno che riproduce meglio la separazione delle zone" e c'è un solo disegno.... che devo fare? non capisco!!!!

7) la domanda successiva (n°16) mi chiede il colore della base ma non mi dà nessun colore da scegliere

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a compilare il modulo! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Partiamo dalla base: io ho pagato per una base mista di lace e pellicola! Leggo che molte consigliano quella solo lace ma mi domandavo "non è più semplice le prime volte mettere la protesi se il perimetro è in pellicola? io su queste cose ho una confusione totale, chi dice meglio l'uno chi dice meglio l'altro.... aspetto suggerimenti o meglio istruzioni;

Non sentire chi non ha una totale.

Per la totale la soluzione migliore pare essere doppio lace al centro e lace al contorno. Direi che come prima protesi puoi ordinare tutta lace.

Se hai pagato per lace+pellicola ANNODATA il prezzo è identico.

2) La lunghezza: metto la stessa ovunque o devo dividere in base alle zone?

sì, SPERO che tu intenda andare da un parrucchiere.

3) La densità: bisogna metterla diversa per ogni zona? com'è consigliabile?

non fare impazzire l'operaio saltellando con la densità senza motivo, rischi che stia attendo a cavolate invece che a cose importanti.

Metti la stessa densità ovunque tranne sulle basette e su dove eventualmente ti consigliano le portatrici di totali.

4) Beby hair nel front: è più naturale? devo inserirlo?

secondo me no.

5) Tipo di capelli: ho visto la foto di Tumina, i capelli sembrano bellissimi! Io voglio averli lisci, sul biondo scuro e un taglio con lunghezza media.... sono consigliabili quelli cinesi o quelli indiani?

iniziare con gli indiani che sono standard sarebbe una buona idea. Cinesi per l'ordine successivo.

6) nel modulo d'ordine c'è la domanda n°15 "scegli il disegno che riproduce meglio la separazione delle zone" e c'è un solo disegno.... che devo fare? non capisco!!!!

per la totale QUELLA è la separazione delle zone.

La domanda ha senso per le standard

7) la domanda successiva (n°16) mi chiede il colore della base ma non mi dà nessun colore da scegliere

perché prima devi scegliere il materiale della base.

Il modulo ha tante domande che compaiono solo dopo che hai riempito quelle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia opinione sulla base di protesi NHS dal gennaio 2009 (sono in attesa della n. 22).

La base migliore, soprattutto agli inizi, è il doppio lace sottile, con bordo in lace sottile singolo di 2,5-3 cm. Limita di molto il passaggio di capelli all'interno della protesi e la rende un po' più resistente di quella in lace sottile. Perché le protesi totali hanno molte più cuciture delle altre e punti di debolezza legati all'installazione/rimozione, e il lace sottile è fragile.

Va bene comunque il lace sottile, ma non all'inizio, diciamo dopo la quarta protesi.

Va bene anche il lace sottile con ferro di cavallo in pellicola ma solo per quelle/i che non hanno la pelle sensibile: la pellicola sul collo dà fastidio assai, anche se rende più facile l'installazione e la pulizia della protesi. Difficile farcisi l'attaccatura naturale (per chi vuole a tutti i costi la coda alta).

NON VA BENE LA PELLICOLA

La densità sulle basette non è mai verosimile: chiedetela bassina, anche 70% (che io però non ho ancora provato, lo è la prossima e vi farò sapere), perché i cinesi sulle totali fanno sempre basette dense.

Io prendo la stessa lunghezza su tutta la protesi, tanto poi i capelli vanno sempre scalati, anche per chi li vuole lunghi e lisci.

Che altro? Solo sperimentando su di sé si trova la quasi perfezione.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,

Vediamo punto per punto, brevemente

1. Io uso perimetro di 2 cm di pellicola annodata, che parte da orecchio, segue la nuca e va fino all'altro orecchio. Metto e tolgo duotac, ma sarebbe meglio iniziare con petalorosso, in pochissimi minuti. Tipo che lo tolgo in un minuto netto e poi non devo pulire niente, viene perfetto. Diverso discorso per il front, io prendo lace spesso tutto e circa 3 cm lungo tutto il front in lace sottile, na rogna da pulire ma dona risultati incredibili

2. Stessa lunghezza per tutta la chioma, poi ci penserai col parrucchiere ad aggiustare il tutto

3. Densità, un bel terno al lotto. Io adoro, perché quando ancora avevo la mia foto chioma ero così, la parte sopra della testa, dove c'è la riga centrale per capirci, con una densità inferiore rispetto alla nuca. E basette a bassissima densità. Per capirci, ti indico i parametri della protesi che ho indosso, che è estremamente naturale (uso 35cm di lunghezza, leggermente mossi)

Zona1 90, z2 90, z3 90, z4 110, z5 95, z6 90, z7 100, z8 70/80

Ma i gusti sono e saranno sicuramente diversi, quindi inizia provando magari come meglio ti sentì, magari con tutto 100 e da li capirai dove ne vorresti di più e dove di meno. Le basette però tenute a 70/80 secondo me sono perfette, quindi tieni conto di questo.

4. Baby hair anche si ma anche no, sono abbastanza irrilevanti. Provali tanto sono un dettaglio davvero minimo

5. Finora ho provato solo indiani, direi che fanno la loro parte. Ah, per il colore stai attenta, perché anch'io volevo un biondo scuro, e ho chiesto un color 4 ma è scurissimo. Quindi guarda colori decisamente più chiari, con la mazzetta dei colori alla mano sarebbe meglio

6. Il disegno nel caso volessi particolari geometrie. Io in genere ne mando uno in cui indico la forma del bordo a ferro di cavallo in pellicola

7. Il colore della base ti comparira durante la compilazione

A presto, se hai altre domande siam qui!

Link al commento
Condividi su altri siti