Vai al contenuto

Nodo Singolo O Doppio Sul Lace E Pellicola Annodata

Messaggi raccomandati

Questa discussione è uno spin off di: http://forum.salusmaster.com/topic/53180-2-quesiti-sulle-protesi-in-pellicola/

Cosa ne so io:

- su 80 in lace ho visto il nodo singolo, cioè il capello è lungo 15 cm

- su 90 in lace ho visto il nodo doppio, cioè il capello è lungo 30 cm e annodato in mezzo

- sulla 85 che ho ora mi pare di veder cadere capelli a nodo singolo

Per ulteriori domande, attendo intervento di William e Maxmagnum. Poi dopo la tornata di domande, chiamerò Medusa per fargli rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ MAXMAGNUM: non penso che con le protesi annodate si possa avere il capello singolo in uscita. un capello annodato dà in uscita due capelli

il capello singolo è possibile solo con le pellicole iniettate, pertanto

secondo me il capello può essere singolo se una dei due segmenti viene tagliato a filo nodo (possibilmente il segmento con la cuticola al contrario)

sicuramente il nodo non ne guadagna in tenuta ma non vedo altro modo...

comunque attendo medusa e zazza a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo non ne guadagna in tenuta, ma nemmeno diminuisce lo spessore, e, dunque, la visibilità

quanto alla tenuta, il problema è che o il segmento reciso viene tagliato esattamente a pari del nodo (che quindi avrebbe la tendenza a sciogliersi immediatamente alla prima trazione) oppure rimarrebbe come sorta di spuntone ispido...

a logica, quindi, non riesco a capire come sia possibile un capello ad uscita singola in una protesi annodata

però, effettivamente, a fare mente locale, se perdo un capello dal vertex, è di lunghezza doppia, e si nota il nodo sciolto al centro

se, invece "cade" un capello nella zona del front, pare che questo abbia lunghezza singola. almeno così mi sembra che dica la mia esperienza empirica

insomma, serve il chiarimento di medusa per risolvere definitivamente questa fondamentale questione :lol:

aggiungo un'ulteriore domanda: nelle protesi ad altissima densità vengono annodati anche più capelli insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta della factory:

Normally if the density is over 130%, for thick and dark hair the worker use two hair for one knot, for lighter color hair the worker use 3 hair one knot, this use both on skin and lace base.

This is just normal rule, sometimes the worker don't obey this rule and they knott hair according to the density and their experience.

Traduzione:

Di norma se la densita' e' sopra 130% per capelli spessi e scuri l'operaio usa due capelli per nodo, per colori piu' chiari 3 capelli per nodo, sia sulla pellicola che sul lace.

Questa e' solo una regola generale, ogni tanto l'operaio non la segue e annoda i capelli in base alla densita' e alla propria esperienya.

Dunque, pare risulta la questione di quanti capelli annodano per nodo. Non e' risolta la questione se annodano il capelli in mezzo doppiandolo o singolo. Mi riprometto di prendere i capelli che cadono dalla mia 85 e vedere come sono (per ora mi pare che in zona 1 siano singoli e nelle altre doppie, ma vorrei esaminarne altri).

Noto che nonostante le mie prediche PURE LA FACTORY usa la percentuale dopo la densita'... sigh sigh... cosi' mi spingono i newbie a prendere 100.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la factory poteva essere anche un po' più esaustiva, visto anche che le domande non afferivano a nozioni di fisica quantistica, ma direi che la risposta vada interpretata come una conferma alla mia tesi

per le protesi con densità non eccessive, capello singolo annodato, quindi capello doppio in uscita

per le protesi più folte, capello doppio o triplo annodato, con uscita multipla

il capello singolo nelle annodate non pare possibile a logica

anche io ho avuto l'impressione del capello singolo che cade, ma pià probabilmente si sarà spezzato il fusto, non sfilato il nodo

attendiamo ulteriori precisazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo con la lente e la lampada alogena: non c'è verso di vedere bene come son fatti i nodi!

L'unica cosa che ho scoperto è che pare che sulla mia 85 in lace tutti i capelli caduti siano doppiati in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti