perbene Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 Buonasera a tutti. Come un fesso ho lasciato finire il "petalo rosso", con il quale mi sono trovato benissimo, e domani devo installare una delle 2 due nuove protesi per andare poi a tagliare i capelli. (lace + ferro di cavallo) Fortunatmente dispongo di 2 bustine di Duo-Tac, mai usate, che utilizzero' per il ferro di cavallo. Pertanto volevo chiedervi qualche informazione, aggingendomi a questa nuova esperienza, avendo letto di alcune particolarita' di questo tape (alto potere adesivo e cattivo odore): a) che dite se taglio il tape a meta' per la sua lunghezza? b) e' vero che sprigiona cattivo odore e se si, cosa mi consigliate per avitarlo? c) che significa quella differenza che e' scritta sulla presente sul tape: Poly e Mesh? d) il petalo rosso viene via facilmente dal ferro di cavallo. Lo stesso dicasi per il duo-tac? Grazie per le risposte e buona vita a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 a) se proprio vuoi. Non farlo se sei un maniaco della superadesione b) QUANTI lo dicono? Su questo forum avrai notato che alcune cose sono sostenute da molti, altre succedono solo a uno/due. c) sono le istruzioni su come attaccarlo. Tu segui quelle per "poly" che dicono che QUEL LATO va sulla tua testa d) ah ha ha ha ha ha ha, stai scherzando, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 (modificato) Buonasera a tutti. Come un fesso ho lasciato finire il "petalo rosso", con il quale mi sono trovato benissimo, e domani devo installare una delle 2 due nuove protesi per andare poi a tagliare i capelli. (lace + ferro di cavallo) Fortunatmente dispongo di 2 bustine di Duo-Tac, mai usate, che utilizzero' per il ferro di cavallo. Pertanto volevo chiedervi qualche informazione, aggingendomi a questa nuova esperienza, avendo letto di alcune particolarita' di questo tape (alto potere adesivo e cattivo odore): a) che dite se taglio il tape a meta' per la sua lunghezza? b) e' vero che sprigiona cattivo odore e se si, cosa mi consigliate per avitarlo? c) che significa quella differenza che e' scritta sulla presente sul tape: Poly e Mesh? d) il petalo rosso viene via facilmente dal ferro di cavallo. Lo stesso dicasi per il duo-tac? Grazie per le risposte e buona vita a tutti. Ciao Perbene, io personalmente utilizzo duo tac thin A e quando resto senza come adesso che non è disponibile in magazzino, utilizzo il duo tac. Lo taglio giusto a metà per non lasciare nessuno spazio vuoto, sollevando una punta per poterlo "scartare". Non ho mai avvertito cattivi odori. Petalo rosso viene via facilmente, lasciando dei residui, il duo tac e anche il Thin A è molto resistente, ma li applico sovrapponendoli gli uni agli altri (giusto un pò) in modo che viene via a corona, ovvero tutto insieme, quindi una volta staccato il lembo iniziale viene via facilmente e non lascia residui. Attenzione però a non tenerlo dal lato del lace mentre lo tiri, se no rischi di strapparlo. La tenuta, secondo me e per la mia cute, è di gran lunga superiore a petalo rosso. Per la scritta, in effetti io attacco la parte con la scritta sulla cute (dopo averla rimossa, ovvio) mentre la parte in rosa sul lace... Spero di essermi spiegato Buona notte Modificato 17 Ottobre 2013 da MaxRe75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 Buonasera a tutti. Come un fesso ho lasciato finire il "petalo rosso", con il quale mi sono trovato benissimo, e domani devo installare una delle 2 due nuove protesi per andare poi a tagliare i capelli. (lace + ferro di cavallo) Fortunatmente dispongo di 2 bustine di Duo-Tac, mai usate, che utilizzero' per il ferro di cavallo. Pertanto volevo chiedervi qualche informazione, aggingendomi a questa nuova esperienza, avendo letto di alcune particolarita' di questo tape (alto potere adesivo e cattivo odore): a) che dite se taglio il tape a meta' per la sua lunghezza? b) e' vero che sprigiona cattivo odore e se si, cosa mi consigliate per avitarlo? c) che significa quella differenza che e' scritta sulla presente sul tape: Poly e Mesh? d) il petalo rosso viene via facilmente dal ferro di cavallo. Lo stesso dicasi per il duo-tac? Grazie per le risposte e buona vita a tutti. a) sinceramente non ne capisco il senso. b) assolutamente no e te lo dice uno che a volte per pigrizia fa passare 3-4 settimane tra una manutenzione e l'altra. c) il duo-tac va attaccato sulla protesi dalla parte delle linguette rosse, mentre la parte scritta è quella che va scartucciata e attaccata alla testa. d) eh eh eh...assolutamente no! Il Duotac sulla protesi attacca molto più di quanto non attacchi sulla testa, che poi già attacca bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 d) eh eh eh...assolutamente no! Il Duotac sulla protesi attacca molto più di quanto non attacchi sulla testa, che poi già attacca bene. ciao willy. senti ma se quindi io mettessi anche un pò di pegaso sulla cute aumentando l'adesione di duotac, riuscirei verosimilmente a fare anche 15-20 giorni tra una manutenzione e l'altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 ciao willy. senti ma se quindi io mettessi anche un pò di pegaso sulla cute aumentando l'adesione di duotac, riuscirei verosimilmente a fare anche 15-20 giorni tra una manutenzione e l'altra? Direttamente sulla cute non mettere niente. Al limite stendi un sottile velo di Pegaso sui tape. Io solitamente non lo faccio....io mi limito a mettere un po' di pegaso sui bordi dove magari il tape non è arrivato. Faccio però, un' altra cosa e cioè...dopo un paio di settimane, quando i tape iniziano un po' a scollarsi sul fronte ci metto un po' di pegaso. Sollevo il front della protesi in pellicola e lo pulisco con il remover. I tape non vengono via, ma si toglie lo strato di colla che si è sciolto. Pulisco bene anche la parte di testa che è a contatto con gli stessi. Poi stendo sempre sulla protesi (sui tape) un sottile strato di pegaso e asciugo con il phon e poi riattacco. Per altri 10 giorni vado avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 ah ok ottime dritte. io avrò il front in lace ma credo prima o poi una prova con la totale lo farò. ho in mente una tecnica per far un bel front in pellicola. poi la pratica è tutta un'altra cosa, però... vedremo com'è il front in lace. se si vede lo stacco pellicola/lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 il miglior front in pellicola in assoluto lo ha fatto luca http://forum.salusmaster.com/topic/34358-medusa-quintooooooooooopapa-ce-lha-fatta/ però poi anche lui è tornato al lace... un motivo ci sarà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 be' se guardando la foto di luca ci immagianiamo i primi tre centimetri in lace credo propio che il passaggio tra lace e pellicola li in mezzo non lo vedremo mai..semmai il piu' sarebbe fare combaciare(cioe' i cinesi) ad esempio un 75/100 per il primo centimetro i restanti 2 di lace 100 e poi amalgamare la pellicola con la medesi densita' del 100 del lace...che a quanto pare e' un 10% in meno o in piu' ora mi sfugge vabbe'...in poche parole un terno al lotto! ora penso e ripenso che manco se fossimo li con loro(i cinesi) riusciremmo a farci capire eheheheheheeh figurati a spiegarlo nel modulo ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati