homer9 Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 zazza mi sa che c'ho la rogna con le all-lace. ordinamene una tu a tuo nome che te la pago :sorriso-06: riguardo la pellicola mi sono spiegato male... volevo dire di spennellare la colla a impianto in mano, farla asciugare un pò, scartucciare i tape del front e... applicare! @ VIRGINIO SAID: Anch'io avevo pensato ad una soluzione come la tua (all pellicola + front in lace) , mi era stata suggerita, ma poi ci ho ripensato proprio perchè impazzirei nel togli/metti ... Cmq sono curioso di sapere come ti troverai e non si sa mai che prima o poi la provi anch'io certo virginio il mio è un tentativo. sto cercando di accoppiare la naturalezza dell'innesto delle iniettate e la naturalezza del front in lace che oramai mi viene stupendo :mago: @ MAXMAGNUM SAID: non deve essere la protesi ad adattarsi ai nostri gusti, ma noi alla protesi pertanto, se i capelli di 7 cm risultano poco pettinabili, li si porterà di 9 max non credere io non abbia provato e riprovato e se tu potessi essere insieme a me in bagno (non è una proposta :sorriso-06: ) mentre mi faccio il taglio impallidiresti. ho ordinato protesi stile libero, dalla corona al centro, con e senza rosetta, cambiando qualsiasi cosa eppure il problema della direzione da sinistra a destra fa si che a destra i capelli arrivino al bordo sparando letteralmente in fuori!! orizzontali e dritti! sai che proprio ieri ho fatto l'installazione ed in quel punto ho dovuto tagliare i protesici a non più di 1 cm!!! pazzesco!! ma altrimenti vanno fuori come una tettoia. un pergolato dove metter sotto la macchina!! credi che non vorrei tenerli 4-5 cm che cadono sui miei come fanno a sinistra?? no!! mi tocca fare il taglio alla sergente dei marines!! le bestemmie ogni volta a dover assassinare dei capelli così belli... @ ALEXANTO: grazie mi rincuora ciò che dici. spero la mia cute sia come la tua e non come quella di virginio. anche se sono fiducioso sia così visto che neppure il copertone spesso 3 millimetri mi dava grossi problemi. e comunque non i primi 10 giorni (con sport, docce, sudate) @ GINEXSI: che dire d'accordo su tutto come sempre! e noi veniamo dalla stessa scuola C.R. :boss-01: @ HOMER9: lucas si riferisce ai capelli che si annodano tra di loro ciao will grazie per la risp . Ma nn capisco il motivo per cui il lace tende a far aggrovigliare i capelli tra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 ciao will grazie per la risp . Ma nn capisco il motivo per cui il lace tende a far aggrovigliare i capelli tra loro? homer la protesi in lace ha i capelli annodati giusto? quindi il capello è annodato al centro ed i 2 segmenti del capello escono dal lace formando la capigliatura. ecco uno dei due segmenti esce dritto, cioè con la cuticola rivolta verso l'esterno, come tutti i capelli naturali. l'altro segmento esce rovescio, cioè con la cuticola rivolta verso la testa. ciò fa si che le cuticole si incastrino più facilmente l'una con l'altra annodando i capelli. Maxmagnum faceva giustamente notare che gli indiani sono decuticolati e quindi il problema è ridotto. ricordiamoci però che la cuticola serve al capello e la sua assenza favorisce l'increspamento e l'annodamento. io per inciso prendo solo europei. ogni protesi costa 130 euro in più ma siccome sono ancora in fase di sperimentazione non vorrei che il mio giudizio venisse falsato da un capello non perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 homer la protesi in lace ha i capelli annodati giusto? quindi il capello è annodato al centro ed i 2 segmenti del capello escono dal lace formando la capigliatura. ecco uno dei due segmenti esce dritto, cioè con la cuticola rivolta verso l'esterno, come tutti i capelli naturali. l'altro segmento esce rovescio, cioè con la cuticola rivolta verso la testa. ciò fa si che le cuticole si incastrino più facilmente l'una con l'altra annodando i capelli. Maxmagnum faceva giustamente notare che gli indiani sono decuticolati e quindi il problema è ridotto. ricordiamoci però che la cuticola serve al capello e la sua assenza favorisce l'increspamento e l'annodamento. io per inciso prendo solo europei. ogni protesi costa 130 euro in più ma siccome sono ancora in fase di sperimentazione non vorrei che il mio giudizio venisse falsato da un capello non perfetto. capito will, ora capisco perchè l iniettata, giustaente perchè al contrario del lace nella pellicola il capello esce come in natura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 si homer sempre che il cinesino di turno abbia la cura di inserire il capello nella pellicola dalla base e non dalla punta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 max non credere io non abbia provato e riprovato e se tu potessi essere insieme a me in bagno (non è una proposta :sorriso-06: ) mentre mi faccio il taglio impallidiresti. ho ordinato protesi stile libero, dalla corona al centro, con e senza rosetta, cambiando qualsiasi cosa eppure il problema della direzione da sinistra a destra fa si che a destra i capelli arrivino al bordo sparando letteralmente in fuori!! orizzontali e dritti! sai che proprio ieri ho fatto l'installazione ed in quel punto ho dovuto tagliare i protesici a non più di 1 cm!!! pazzesco!! ma altrimenti vanno fuori come una tettoia. un pergolato dove metter sotto la macchina!! credi che non vorrei tenerli 4-5 cm che cadono sui miei come fanno a sinistra?? no!! mi tocca fare il taglio alla sergente dei marines!! le bestemmie ogni volta a dover assassinare dei capelli così belli... questo fatto è davvero strano, anche perchè lo lamenti tu soltanto non è che per caso hai mandato una foto in factory? perchè io l'ho mandata e ho visto che a me annodano i capelli nella zona fronto-temporale quasi in orizzontale, proprio per riprodurre lo stile della foto a me va bene, ma certamente se volessi pettinarmi in modo diverso, avrei dei problemi prova a parlare con medusa, magari puoi tentare di fare un ordine sotto nome differente (con reinvio del calco) e vedere se il problema viene risolto. se non sbaglio leggevo di qualche cosa di simile, ma a medusa l'ultima parola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 Mo' ho capito il problema, prendi europei con la cuticola. basta prendere densità 80 e i capelli sono annodati singoli. Per lo spennellare prima... Anche lì c'è differenza tra teoria e pratica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 secondo me, a prescindere dalle situazioni individuali, il problema è concettuale non deve essere la protesi ad adattarsi ai nostri gusti, ma noi alla protesi chiariamo bene: appresi i limiti di un impianto capillare, anorchè new gen (direzione del capello, visibilità del lace, dei nodi ecc) occorre adottare la soluzione di styling più consona a nasconderli, questi limiti, evidenziando, al contrario, i pregi pertanto, se i capelli di 7 cm risultano poco pettinabili, li si porterà di 9 se il capello indiano è un po' diverso dal nostro, si adotterrà una linea di integrazione più sfumata, a capello un po' più lunghetto se le alette non riprosucono il verso corretto del capello, le si coprirà con dei ciuffi e via discorrendo queste protesi offrono molto, ma pretendere che siano come i nostri capelli, se non meglio, secondo me porta fuori strada Questo post, come molti altri di Max, sempre pacato ed obiettivo, andrebbe fatto leggere a quanti muovessero i primi passi nel mondo delle protesi, per non perdere mai di vista la realtà delle cose. Come sempre un piacere leggerti, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 grazie lucas per le risposte, ma per nodi fastidiosi intendi il nodo del capello sul lace? no proprio tra i capelli, ho provato con districanti vari, con olio, con balsamo, di tutto ma a volte devo tagliare dei ciuffi perchè non ci passa più nemmeno un ago. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 @MAXMAGNUM: non è che per caso hai mandato una foto in factory? perchè io l'ho mandata e ho visto che a me annodano i capelli nella zona fronto-temporale quasi in orizzontale, proprio per riprodurre lo stile della fotoa me va bene, ma certamente se volessi pettinarmi in modo diverso, avrei dei problemiprova a parlare con medusa, magari puoi tentare di fare un ordine sotto nome differente (con reinvio del calco) e vedere se il problema viene risolto. è proprio l'ultimo tentativo che è stato fatto. nulla di risolto. a questo punto ci rinuncio. se mi arriva la stessa roba con la pellicola giuro che mi raso e tolgo tutto :arrabbiato-02: @ZAZZA: Mo' ho capito il problema, prendi europei con la cuticola. zazza ti riferisci al problema dell'onda o dell'annodamento dei capelli? "prendi europei con la cuticola" è il problema o la soluzione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 no proprio tra i capelli, ho provato con districanti vari, con olio, con balsamo, di tutto ma a volte devo tagliare dei ciuffi perchè non ci passa più nemmeno un ago. :angry: si infatti will mi spiegava prima il problema qual'era, a questo punto l'unica sarebbe scendere con densita ad 80% in modo da nn avere questo problema ma poi dovresti vedere come ti trovi con tale densità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 Scusa, scrivo dal telefono in fretta... era il problema dell'annodamento, non la soluzione. L'unica soluzione che io suggerisco è prendere 80. 1 Utente ha reagito qui! Antropostis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRGINIO Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 Una pellicola sottile che dura 11 mesi praticando sport , facendo docce e quant'altro ?? Neeeeeeeee ...è impossibile!!!!! Ma nemmeno se lo sport in questione fosse la briscola e se d'estate andassi in vacanza in islanda lontano dal sole cocente. Perdonatemi ma non ci credo. QUESTIONE DOCCIA: A voi, se fate la doccia con la pellicola, la cute non si bagna ???? OK allora appena finito di asciugare i capelli, provate a togliervi la pellicola ....poi mi direte. Se non ci sono irritazioni immediate non importa, il fatto è che è insalubre e non igenico. Cmq io la tolgo anche perchè fare la doccia senza è tutto un altro piacere ....piacere che provo anche con un lace intorno ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 ciao caro!! europei colore 2 zone densità prima con la all-lace zona 1: 90 % 90 % zona 2: 70 % 80 % zona 3: 90 % 95 % zona 4: 90 % 100 % zona 5: 90 % 95 % zona 6: 80 % 85 % zona 7: 95 % 110 % come vedi ho ridotto un pò la densità delle zone in pellicola ma non del 10%. metti caso che trovo il cinesino genio del giorno e mi fa la densità scritta e mi fa un 80-85.... zone 2-4 bianchi 50% zone 1-3-5-6 bianchi 30% zona 7 bianchi 40% wiliam stavo riguardando la discussione...io credo cmq(ma e' un mio pensiero)che cambiare le percentuali delle varie zone non fanno altro che mandare in conflitto l'operaio... visto che le protesi non sono fatte da macchine a controllo numerico mi da come l'impressione che ogni operaio ha la sua mano...e la vede un po' a modo suo visto che tanto nessuno gli contera' i capelli che ha annodato.. io sinceramente penso sia meglio fare tutte le zone uguali tranne il front ovviamente che va graduato..visto che tanto alla fine quel 5 % in piu' o iin meno magari manco se lo cag...o o anzi peggio che se gia' un operaio ha la mano leggera e scendi di 5 % in una zona magari te la lascia rada.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 ho rubato due foto sul web...poi dopo che questa dicussione sara' finita e archiviata chiedo a zazza di eliminarle.. quello che vorrei ottenere io e' questo piu' o meno..molto semplice no? questa delle foto e' una pellicola iniettata...seondo voi che densita' e'?cioe' io volessi quella densita' cosa dovrei scrivere?li secondo voi c'e' il punto rosetta?non capisco...e' meglio farlo o e' meglio no?stile mi sembra freestyle vero? per quanto riguarda il front non importa tanto in ogni caso faro' lace e freestyle anche quello senza rischiare con un flat o stright..non mi sembra il caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 18 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2013 ....secondo me e' una 100 freestyle perché ha la stessa densita' di quella mia ordinata ultimamente.....e mi sembra senza rosetta perché non si vede il punto concentrico sulla pellicola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 anche secondo me è senza rosetta. densità non saprei dire ecco il motivo per cui voglio provarla. guarda la morbidezza dell'uscita e la possibilità di pettinature... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Quella foto è fatta a protesi indossata quindi essendo pellicola direi 100 ma potrebbe anche essere tranquillamente 90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 mah spero sia 100 perchè così per me è troppo densa. ho ordinato 90 ed in genere ho una buona densità ma così è un pò tanto. al limite si sfoltisce :sorriso-02: @GINEXSI: si hai ragione, gli ultimi impianti ordinati erano identici eppure uno aveva una foltezza che era la metà dell'altro.. sai noi maniaci precisini speriamo sempre che l'errore sia proporzionato nelle diverse zone alla percentuale indicata nel modulo d'ordine :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Mo' ho capito il problema, prendi europei con la cuticola. basta prendere densità 80 e i capelli sono annodati singoli. Per lo spennellare prima... Anche lì c'è differenza tra teoria e pratica.... non ho ben capito questa questione del nodo singolo a logica, infatti, il nodo è certo singolo, ma il capello doppio quando il nodo è doppio, il capello è quadruplo dico male? nelle protesi annodate, mi sfugge, infatti, come possa uscire un solo capello dal nodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Questo post, come molti altri di Max, sempre pacato ed obiettivo, andrebbe fatto leggere a quanti muovessero i primi passi nel mondo delle protesi, per non perdere mai di vista la realtà delle cose. Come sempre un piacere leggerti, MDM grazie caro, vedo che appartieni anche tu alla corrente moderata e riformista della protesizzazione, contro ogni deriva estremista ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 dovrebbero usare/progettare una macchina che misura controlla la densità dei capelli a impianto ultimato... magari non al cento per cento ma di modo che almeno avrebbe un riferimento per stare dentro determinati valori non so da 80 a 90 da 90 a 100 da 100 a 110 da 110 a 120 di modo da non esserci troppe variazioni e stare dentro dei "limiti max o minimi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 dovrebbero usare/progettare una macchina che misura controlla la densità dei capelli a impianto ultimato... magari non al cento per cento ma di modo che almeno avrebbe un riferimento per stare dentro determinati valori non so da 80 a 90 da 90 a 100 da 100 a 110 da 110 a 120 di modo da non esserci troppe variazioni e stare dentro dei "limiti max o minimi" non credo la cosa gioverebbe agli impianti ed al lavoro degli operai... certo che se in fabbrica il responsabile di reparto fosse un pò più preciso... potrebbe far aggiugere le densità mancanti.. @ MAXMAGNUM: quando il nodo è doppio, il capello è quadruplo max sicuramente non ho capito cosa intendi ma per quante volte lo si annodi, a meno di tagliarlo, un capello avrà sempre solo 2 punte. va bene essere contro noi estremisti ma dare 4 estremità ad un segmento mi sembra fazioso :ipnotic-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 @ MAXMAGNUM: quando il nodo è doppio, il capello è quadruplo max sicuramente non ho capito cosa intendi ma per quante volte lo si annodi, a meno di tagliarlo, un capello avrà sempre solo 2 punte. va bene essere contro noi estremisti ma dare 4 estremità ad un segmento mi sembra fazioso :ipnotic-01gif: Porta pazienza William...Max ha sempre dato il meglio di sé nella geometria non euclidea...dove le rette parallele si incontrano su un punto, e i segmenti hanno 4 estremità... :tastiera-01: :happy-05: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Porta pazienza William...Max ha sempre dato il meglio di sé nella geometria non euclidea...dove le rette parallele si incontrano su un punto, e i segmenti hanno 4 estremità... :tastiera-01: :happy-05: MDM :sorriso-06: tranquillo MDM aspetto risposta e so sicuro che MAX ha la spiegazione.. devo dire però che io amo queste protesi e son felicissimo del lace e ciò che mi fa inca.zz.are è proprio doverci rinunciare. adattarsi va bene ma se posso migliorare lo faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Io invece, per quante prove abbia fatto, non riesco a digerire il lace; consapevole dei limiti della pellicola, riesco ad adattarla al punto di piacermi e tanto basta. Voglio solo provare ora, su consiglio del grande Dirty, lo stile straight o flat back (probabilmente Dirty consigliò il primo, ma non riesco a ritrovare quel messaggio in cui lo faceva), che lui dice adattarsi benissimo alle pellicole. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati