Vai al contenuto

2 Quesiti Sulle Protesi In Pellicola

Messaggi raccomandati

apro questa discussione per riassumere un attimo e capire 2 particolari che non trovo nel forum.

1- se una protesi tutta in lace non ha la bombatura perfetta fa delle pieghine sulla testa ma la sua flessibilità permette un pò di adattarla. Lo stesso si può dire delle protesi in pellicola o diventa un problema??

oppure il tipo di lavorazione che subiscono è diverso quindi son più precise?

(dico questo perchè le ultime protesi in lace che mi arrivano sono un pò "piatte", poco bombate..)

2- volendo provare una pellicola (per la maggior naturalezza d'uscita dei capelli), la traspirabilità com'è??

per quanto sottile essendo una pellicola temo sia a tenuta stagna e ciò comporta nelle 2 settimane tra una manutenzione e l'altra, la formazione di muffe, muschi e licheni tra la cute e la protesi...

3- le pegaso attaccano sulla pellicola?

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. spero MDM veda questa discussione e mi dia delucidazioni :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece un altra mia domanda sempre riguardante le pellicole e':

-ipotizziamo mi faccio il calco e lo spedisco ordinando una all lace

-quando mi arriva la all lace mi tocca radere un po' di piu' i pardietali per tirarla a dovere..

-ordino una pellicola ovviamente sempre sullo stesso calco

-a questo punto avendo rasato un centimetro o poco meno i paritali per la all lace,la pellicola si puo' tirare come la all lace?o rimango scoperto di un centimetro?

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

apro questa discussione per riassumere un attimo e capire 2 particolari che non trovo nel forum.

1- se una protesi tutta in lace non ha la bombatura perfetta fa delle pieghine sulla testa ma la sua flessibilità permette un pò di adattarla. Lo stesso si può dire delle protesi in pellicola o diventa un problema??

(dico questo perchè le ultime protesi in lace che mi arrivano sono un pò "piatte", poco bombate..)

2- volendo provare una pellicola (per la maggior naturalezza d'uscita dei capelli), la traspirabilità com'è??

per quanto sottile essendo una pellicola temo sia a tenuta stagna e ciò comporta nelle 2 settimane tra una manutenzione e l'altra, la formazione di muffe, muschi e licheni tra la cute e la protesi...

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. spero MDM veda questa discussione e mi dia delucidazioni :sorriso-02:

1) La protesi in pellicola richiede maggior precisione: se sbagli il calco, sono dolori.

Risulta meno elastica della alllace e, se tirata, tende a riprendere, nel tempo, la dimensione originaria;

2) Giuro che la traspirabilità non è mai stata un problema; ovvio che d'estate si soffra un po' di più, ovvio che la alllace sia imbattibile sotto questo aspetto, ma di muschi e licheni mai avuto traccia (manutenzioni ogni 10/14 giorni);

3) La pegaso attacca alla grande: io il front lo fisso solo con quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece un altra mia domanda sempre riguardante le pellicole e':

-ipotizziamo mi faccio il calco e lo spedisco ordinando una all lace

-quando mi arriva la all lace mi tocca radere un po' di piu' i pardietali per tirarla a dovere..

-ordino una pellicola ovviamente sempre sullo stesso calco

-a questo punto avendo rasato un centimetro o poco meno i paritali per la all lace,la pellicola si puo' tirare come la all lace?o rimango scoperto di un centimetro?

In effetti questo potrebbe essere un piccolo problema poiché la pellicola, che deve avere un calco perfetto, non va tesa troppo in fase di manutenzione, ma quasi "adagiata" sul capo.

Dovresti aggiungere, tra le note da girare alla factory, di allungare il back o i laterali di un centimetro, se facessi ordine pellicola!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo potrebbe essere un piccolo problema poiché la pellicola, che deve avere un calco perfetto, non va tesa troppo in fase di manutenzione, ma quasi "adagiata" sul capo.

Dovresti aggiungere, tra le note da girare alla factory, di allungare il back o i laterali di un centimetro, se facessi ordine pellicola!

allora stavo pensando se si potrebbe inviare nel modulo dell'ordine le misure in centimetri lunghezza per larghezza...

pero' come funziona alla factory?

se mandassi le miisure loro me le adattano al mio calco?(che sarebbe una bella cosa)

o fanno una protesi ovale delle misure mandate in modo approssimativo e poi sta' a noi adattarla?(ritagliandola ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che indichi nelle istruzioni che vuoi la protesi di X cm più larga e di X cm più lunga nel back e indicare anche che è solo per QUELLA protesi e non devono modificare permanentemente il calco.

Se chiedi le misure e basta non ti si adatterà mai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che indichi nelle istruzioni che vuoi la protesi di X cm più larga e di X cm più lunga nel back e indicare anche che è solo per QUELLA protesi e non devono modificare permanentemente il calco.

Se chiedi le misure e basta non ti si adatterà mai bene.

Io ho fatto proprio come ha specificato Zazza, trovandomi bene poiché avevo bisogno, semplicemente, di scendere nel back di un centimetro, a parità di calco!

Nelle note alla factory, aggiungi la richiesta.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato protesi tutta pellicola sia iniettate che annodate ed ora uso pellicole con centro in lace.

Le pellicole NG non sono di certo il copertone e se uno prima ha portato quel mostro...neanche le sente. Certo, soprattutto nella All pellicola la traspirabilità è minore di una All lace, ma anche tenendola in testa diverse settimane non ho mai trovato muffe e non ho mai sentito la puzza che uscita dal copertone.

Io uso pegaso supermatt per chiudere il front della pellicola e spesso lo uso anche per riattaccare il front quando si stacca un pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La protesi in pellicola richiede maggior precisione: se sbagli il calco, sono dolori.

Risulta meno elastica della alllace e, se tirata, tende a riprendere, nel tempo, la dimensione originaria;

2) Giuro che la traspirabilità non è mai stata un problema; ovvio che d'estate si soffra un po' di più, ovvio che la alllace sia imbattibile sotto questo aspetto, ma di muschi e licheni mai avuto traccia (manutenzioni ogni 10/14 giorni);

3) La pegaso attacca alla grande: io il front lo fisso solo con quella!

grande MDM ottime informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato protesi tutta pellicola sia iniettate che annodate ed ora uso pellicole con centro in lace.

Le pellicole NG non sono di certo il copertone e se uno prima ha portato quel mostro...neanche le sente. Certo, soprattutto nella All pellicola la traspirabilità è minore di una All lace, ma anche tenendola in testa diverse settimane non ho mai trovato muffe e non ho mai sentito la puzza che uscita dal copertone.

Io uso pegaso supermatt per chiudere il front della pellicola e spesso lo uso anche per riattaccare il front quando si stacca un pochino...

grazie willy molto utile.

senti ma se per non star lì a ritagliare i tape volessi provare ad applicarla tutta con la pegaso sul profilo?? rischio lo scoperchiamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma se per non star lì a ritagliare i tape volessi provare ad applicarla tutta con la pegaso sul profilo?? rischio lo scoperchiamento??

Fatto anche questo!

Dal punto di vista tattile, risultato sorprendente.

Per quanto riguarda la tenuta, se non sei uno sportivo, nessun problema; se invece lo sei, tende a tenere meno che non con i tape e a sembrare un po' "lasca" (almeno a me dava quest'impressione)

E poi la fase di manutenzione diventa abbastanza lunga.

In definitiva, d'inverno e senza grandi attività agonistiche, è da provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche questo!

Dal punto di vista tattile, risultato sorprendente.

Per quanto riguarda la tenuta, se non sei uno sportivo, nessun problema; se invece lo sei, tende a tenere meno che non con i tape e a sembrare un po' "lasca" (almeno a me dava quest'impressione)

E poi la fase di manutenzione diventa abbastanza lunga.

In definitiva, d'inverno e senza grandi attività agonistiche, è da provare!

ma il front lo fai in lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto anche Massimo, togliere la colla dalla pellicola è parecchio più complicato che rimuovere i residui del tape. Al limite, se non hai voglia di ritagliali bene..fallo in modo un po' più sbrigativo ed i buchi li vai a riempire con pegaso. Secondo me però, i tape aiutano maggiormente l'adesione sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, uso una all-pellicola...ma mi sono ripromesso di provarci (ne ho una nel cassetto fatta così, ma non mi convince lo stacco tra lace e pellicola)!

MDM ma dici che è così negativo??

io vorrei provare la pellicola perchè proprio non riesco a farmi piacere le rose che fanno i cinesini annodando i capelli.

L'unico cosa che rimpiango del copertone era la naturalezza con cui i capelli uscivano.

Questi qua annodati hanno una direzione troppo decisa, sono duri alla base, diretti verso un lato e puoi fare tutto quello che vuoi ma alla fine devi pettinarli in un solo modo (tenendoli corti 5 cm, da lunghi son più malleabili)

senza scordare che essendo annodati il 50% dei capelli sono diretti nel senso contrario.

tutto ciò premesso, secondo te posso fare una protesi tutta in pellicola con solo gli ultimi 2 cm davanti in lace?

(giusto perchè ci stiano i tape e la chiusura con colla) o si vede lo stacco??

stacco tra le basi o stacco visibile per l'uscita del capello??

di fare il front con la pellicola non me la sento, credo si veda troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, uso una all-pellicola...ma mi sono ripromesso di provarci (ne ho una nel cassetto fatta così, ma non mi convince lo stacco tra lace e pellicola)!

Ciao MDM avevo bisogno di un tuo chiarimento: potresti riassumermi brevemente i pro e i contro tra pellicola annodata e iniettata?

Quale ritieni abbia il miglior rapporto estetico funzionale, tu che le hai provate entrambe...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM avevo bisogno di un tuo chiarimento: potresti riassumermi brevemente i pro e i contro tra pellicola annodata e iniettata?

Quale ritieni abbia il miglior rapporto estetico funzionale, tu che le hai provate entrambe...grazie mille

Carissimo,

mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto, avendo utilizzato sempre e solo iniettate!

Questo perché non mi è mai piaciuta la gonfiezza tipica delle annodate (ma non ne ho mai portate!).

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM ma dici che è così negativo??

io vorrei provare la pellicola perchè proprio non riesco a farmi piacere le rose che fanno i cinesini annodando i capelli.

L'unico cosa che rimpiango del copertone era la naturalezza con cui i capelli uscivano.

Questi qua annodati hanno una direzione troppo decisa, sono duri alla base, diretti verso un lato e puoi fare tutto quello che vuoi ma alla fine devi pettinarli in un solo modo (tenendoli corti 5 cm, da lunghi son più malleabili)

senza scordare che essendo annodati il 50% dei capelli sono diretti nel senso contrario.

tutto ciò premesso, secondo te posso fare una protesi tutta in pellicola con solo gli ultimi 2 cm davanti in lace?

(giusto perchè ci stiano i tape e la chiusura con colla) o si vede lo stacco??

stacco tra le basi o stacco visibile per l'uscita del capello??

di fare il front con la pellicola non me la sento, credo si veda troppo...

Molti adottano la strategia da te paventata, con ultimi due centimetri in lace, per cui potresti provare senza particolare paura.

Avendone presa una così assemblata, posso dirti che, se parti con densità basse, intorno ad 80/85, si intravvede il passaggio tra lace e pellicola; devi dunque tenere questo parametro un po' più alto.

Anche il tipo di innesto diverso crea una piccola differenza ma, non avendola mai installata, non posso dirti se portandola ciò risulti effettivamente visibile.

Io uso una all pellicola e non ho mai avuto i problemi di cui parli: ovvio che, partendo da densità basse (ma questa è una scelta personale), una volta persi capelli nel front, la protesi diventi inutilizzabile, pur avendo io un colore di pelle molto simile alla clear.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MDM.

io davanti porto una densità 85/90 e mi piace esporre il front (anche se non sfacciatamente come fa ftb08)

quell'intravedere la pelle toglie ogni minimo dubbio che possa derivare da una magari non perfetta integrazione tra protesici e parietali.

sai che ti dico?? provo sta benedetta pellicola iniettata con i 2 cm davanti in lace.

da ormai un anno lotto con i cinesi perchè non vorrei rinunciare al lace e basterebbe annodare i capelli in direzione del front invece che del lato ma niente!! ci rinuncio e provo la pellicola. fanxxxo ai cinesini!!

ultima domanda: la pellicola è forellata? si può al limite forellare un pò o poi si strappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MDM.

io davanti porto una densità 85/90 e mi piace esporre il front (anche se non sfacciatamente come fa ftb08)

quell'intravedere la pelle toglie ogni minimo dubbio che possa derivare da una magari non perfetta integrazione tra protesici e parietali.

sai che ti dico?? provo sta benedetta pellicola iniettata con i 2 cm davanti in lace.

da ormai un anno lotto con i cinesi perchè non vorrei rinunciare al lace e basterebbe annodare i capelli in direzione del front invece che del lato ma niente!! ci rinuncio e provo la pellicola. fanxxxo ai cinesini!!

ultima domanda: la pellicola è forellata? si può al limite forellare un pò o poi si strappa?

Certo William...nel modulo d'ordine da me compilato ieri c'è opzione di richiederla forellata e anche con diversi modelli a zig zag sul front...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo,

mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto, avendo utilizzato sempre e solo iniettate!

Questo perché non mi è mai piaciuta la gonfiezza tipica delle annodate (ma non ne ho mai portate!).

MDM

Ah ok grazie...ieri ne ho ordinate due una iniettata e una annodata come consigliatomi da altri utenti...così vedo la differenza e mi regolo per il futuro...non puoi capire a livello psicologico cosa significhi per me non dover più andare e dipendere da quelle sanguisughe che ti danno il copertone...se solo lo avessi saputo prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un dubbio che ho anch'io :adulazione-01: e temo che quel mezzo cm per parte rimarrà un pelo scoperto finchè non ricrescono

stavo pensando e ripensando che prima della fine dell'anno magari la ordino anche io una iniettata con front in lace...pero' prima devo valutare un paio di cose...

una delle cose che sto' valutando e che credo che nel momento in cui decido di ordinare una pellicola,convenga rifare il calco....calcorare di quanto fare allungare la protesi sulla base della all lace mi sembra azzardatissimo..visto che non abbiamo la certezza matematica che i cinesi facciano tutte le protesi rispettando il calco al millesimo!

Link al commento
Condividi su altri siti